Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se togliamo i diritti ci rimangono solo i doveri ...occhio a voler togliere diritti
che poi a rimettere le cose a posto diventa impossibile
Vero, ma è più importante il diritto alla salute di tutti o il diritto personale di avere la "libertà" Di decidere quali cure devo essere obbligatorie è quali no..?
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.843
13.630
0
Reggio Emilia
Visita sito
Rivendicare di agire arbitrariamente secondo i propri supposti interessi senza considerare minimamente quelli altrui è una parola grossa definirlo un diritto. Quando di diritti si parla solo x convenienza personale è chiaro che manca totalmente l'idea di cosa sia una società civile.
D'altronde è abbastanza comune che le rivendicazioni siano soprattutto di stampo corporativo. Ma se posso capire che una categoria, come insieme di individui portatori di istanze comuni, cerchi di farle valere anche a scapito del resto della collettività, col movimento no vax si arriva al trionfo della pura individualità stupida e distruttiva, totalmente irrazionale e dannosa per tutti.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq ormai quasi il 90% della popolazione è stata vaccinata, se il restante 10% hanno tempo da perdere ad andare in giro a gridare slogan nelle piazze perché hanno paura che gli iniettano i microchip o le radio a transistor, saranno fatti loro, quando finiranno nei reparti Covid per essersi contagiati tra loro magari si faranno furbi
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.900
2.542
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Cmq ormai quasi il 90% della popolazione è stata vaccinata, se il restante 10% hanno tempo da perdere ad andare in giro a gridare slogan nelle piazze perché hanno paura che gli iniettano i microchip o le radio a transistor, saranno fatti loro, quando finiranno nei reparti Covid per essersi contagiati tra loro magari si faranno furbi
il problema è che quel 15% di non vaccinati (over 12 ad oggi) può essere sufficiente a sovraccaricare gli ospedali a spese degli altri malati.
Non si tornerà ai livelli emergenziali dello scorso anno ma se penso anche ad un solo malato oncologico che rimanda un intervento perchè le sale operatorie sono usate come TI codiv piene di Novax mi prende lo sconforto.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Bhe insomma.
Magari non ti ammazzi ma ogni tanto ti rompi e qualcun'altro paga per curarti.
Anche noi stessi paghiamo le tasse per essere curati in caso di sport critici (anche se solo in caso di problemi gravi altrimenti si paga tutto)
I problemi iniziano quando si ospedalizzano troppe persone per la stessa causa, vedi monopattini elettrici (allarme in corso), vedi scooter (obbligo del casco), vedi auto (obbligo delle cinture, crash test, airbag ecc ecc), vedi camion (orari di lavoro da rispettare registrati su tachigrafo digitale), vedi sicurezza sul lavoro e chi più ne ha più ne metta.
Vogliamo credere che tutti questi obblighi sulla sicurezza siano lì perché qualcuno ci vuole bene?
Il DH al momento ospedalizza davvero un numero esiguo di persone, ma sta pur tranquillo che se aumentasse anche in quel caso verrebbero messe restrizioni e obblighi anche al di fuori da competizioni ufficiali (anche se penso e spero che tutti lo facciano con le adeguate protezioni)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.843
13.630
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le cure mediche di principio credo non si possano negare a nessuno, anche agli autolesionisti di vario genere.
Tuttavia in una situazione di scarsità di posti, si devono dare delle priorità e normalmente decide il medico in base a un protocollo interno della struttura che di solito premia il paziente con l'aspettativa di vita e le risorse migliori.
E' giusto che non si possano curare malattie comuni come avviene normalmente, perchè gli ospedali devono dedicare risorse extra a salvare persone che, vaccinandosi al costo di poche decine di euro, avrebbero potuto contenere enormemente il problema?
Solo dal punto di vista economico sono tutti soldi sperperati.
E soprattutto vanno a danno della prevenzione, perchè è ovvio che dove si taglia subito sono le visite di controllo e gli esami.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Le cure mediche di principio credo non si possano negare a nessuno, anche agli autolesionisti di vario genere.
Tuttavia in una situazione di scarsità di posti, si devono dare delle priorità e normalmente decide il medico in base a un protocollo interno della struttura che di solito premia il paziente con l'aspettativa di vita e le risorse migliori.
E' giusto che non si possano curare malattie comuni come avviene normalmente, perchè gli ospedali devono dedicare risorse extra a salvare persone che, vaccinandosi al costo di poche decine di euro, avrebbero potuto contenere enormemente il problema?
Solo dal punto di vista economico sono tutti soldi sperperati.
E soprattutto vanno a danno della prevenzione, perchè è ovvio che dove si taglia subito sono le visite di controllo e gli esami.
Ma infatti questa storia di "far pagare le spese mediche eventuali ai novax" mi sembra proprio una proposta populista che lascia il tempo che trova.
Il vero problema non sono le spese mediche ma il forte danno collaterale portato alla sanità pubblica, chi ne è rimasto vittima (vedi me) potrà capire che significa di questi tempi avere a che fare con la sanità.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
D'accordo su tutto, ma sul fatto che tutti meritano le cure sanitarie solo in parte, nel senso che sa stai male perché ti alcolici o ti droghi , io ti curo, una, due, magari anche la terza volta, ma alla quarta se non hai capito lo sbaglio che stai facendo sei solo un parassita della società, non ti interessa che fai del male a te stesso, di conseguenza deduco che non ti interessa della tua vita, quindi non puoi pretendere il diritto di essere curato.
Riguardo alla DH, se indosso tutte le protezioni ok, ma se giro in jeans maglietta senza nient'altro e mi sfracello contro un albero, magari le mie cure costano 10 invece che 5, quindi se mi fai pagare di tasca mia quei 5,magari la prox volta mi faccio più furbo...!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.718
6.418
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
D'accordo su tutto, ma sul fatto che tutti meritano le cure sanitarie solo in parte, nel senso che sa stai male perché ti alcolici o ti droghi , io ti curo, una, due, magari anche la terza volta, ma alla quarta se non hai capito lo sbaglio che stai facendo sei solo un parassita della società, non ti interessa che fai del male a te stesso, di conseguenza deduco che non ti interessa della tua vita, quindi non puoi pretendere il diritto di essere curato.
Riguardo alla DH, se indosso tutte le protezioni ok, ma se giro in jeans maglietta senza nient'altro e mi sfracello contro un albero, magari le mie cure costano 10 invece che 5, quindi se mi fai pagare di tasca mia quei 5,magari la prox volta mi faccio più furbo...!
In UK avevo sentito che per il trapianto di fegato agli alcolisti malati di cirrosi epatica ti mettevano in lista e poi dovevi dimostrare di non bere più tipo per 4-6 mesi.. se in quei mesi continuavi a bere il trapianto non te lo facevano e ti morivi.. ed è anche giusto direi

riguardo alla dh, negli usa se fai uno sport definito "estremo" devi avere un'assicurazione sanitaria che copra quella disciplina.. e che è anche molto più cara.. conosco alcuni ragazzi che sono andati a fare motocross negli usa così alla leggera e.. caduta, trauma cranico, viaggio in elicottero, 3 giorni di ricovero.. si son visti recapitare 150k... e li non è come in italia.. i soldi se li vengono a prendere e alla svelta..

riguardo alla sanità privata e alle assicurazioni il futuro sarà quello.. non c'è scampo.. già adesso in tanti ce l'hanno in Italia e sarà sempre di più così..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo