Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
se no cosa ridevo a fare :ueh:
Era una tac ma cambia poco ,ci sono state morti e problemi negli anni passati con la somministrazione della flebo per il liquido di contrasto della risonanza il cv non esisteva

PS le monetine non si appiccicano ...neanche dove fanno il vaccino :nunsacci:pensavo di potermi rotolare in una fontana portare a casa la giornata ma niente
Sono sicuramente da indagare molti problemi legati alle somministrazioni che forse vengono presi sottogamba ma è un opinione non una certezza
Ai no vax dico "resistere" un ideale va difeso anche una vita
Se i tifosi interisti hanno aspettato 10 anni a togliere le bandiere dalle cantine per uno scudetto ...vale la pena di resistere
Dovresti andare a dirlo ai novax attaccati al respiratore di resistere, agli altri andrebbe consigliato altro.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Dovresti andare a dirlo ai novax attaccati al respiratore di resistere, agli altri andrebbe consigliato altro.
non ne conosco e comunque gli faccio il mio in bocca al lupo
come lo faccio a chiunque sia in condizioni difficili e tristi ,persone che non dovremmo dimenticare come i genitori della povera Camilla
Purtroppo siamo ancora in una fase che non ci consente di definire se le scelte siano state le migliori e se siamo veramente
al sicuro dopo i vaccini .dobbiamo aspettare i risultati a fine stagione quando comunque con l'inizio del caldo ci riprendiamo una tregua ,conteremo in primavera il totale e vediamo
Non capisco e non sono il solo ,l'accanimento contro i no vax
 
  • Mi piace
Reactions: carlo.bkr

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
non ne conosco e comunque gli faccio il mio in bocca al lupo
come lo faccio a chiunque sia in condizioni difficili e tristi ,persone che non dovremmo dimenticare come i genitori della povera Camilla
Purtroppo siamo ancora in una fase che non ci consente di definire se le scelte siano state le migliori e se siamo veramente
al sicuro dopo i vaccini .dobbiamo aspettare i risultati a fine stagione quando comunque con l'inizio del caldo ci riprendiamo una tregua ,conteremo in primavera il totale e vediamo
Non capisco e non sono il solo ,l'accanimento contro i no vax
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Si ma Ivo dargli addosso comunque non serve a niente come non serviva a niente dare addosso agli anziani al mercato senza mascherina nel 2020
Nessuno proibisce di pensare che sbaglino ,anche solo parzialmente , ma dobbiamo rispettare le opinioni e le idee
non si muore a causa dei no vax e aggredirli serve ancora meno (secondo me ) come avevo già scritto e penso ancora
che le persone vanno convinte specie se sono nel dubbio
Se sarà obbligatorio per legge qualcuno proverà a farla rispettare ,il sistema ricattatorio e liberticida non mi trova concorde
anzi ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nessuno proibisce di pensare che sbaglino ,anche solo parzialmente , ma dobbiamo rispettare le opinioni e le idee
Ai no vax dico "resistere" un ideale va difeso anche una vita
Non si sa per certo se Voltaire abbia mai detto o scritto la frase attribuitagli: "Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire".
Ma direi che comunque poco si adatta a questa situazione.
Qui non si parla di ideologie, della difesa del diritto di opinione, ma di una marea di assurdità contrapposte alla ragione. Ai fatti.
L’idea di tolleranza non può che partire da un “minimo etico” e non può non essere che reciproca, ovviamente. E qui mi sembra che ne manchino proprio i presupposti, mentre prevale un malinteso senso di superiorità, di sentirsi fuori dal gregge. E una arroganza becera.
Se infatti si deve essere tolleranti coi tolleranti, viceversa non si può essere che intolleranti con gli intolleranti.
Nel mio piccolo, la cosa migliore che posso fare è evitare il più possibile di averci a che fare con questa gente.
E questo non è (soltanto) puro istinto di sopravvivenza, ma l'esercizio di un inalienabile diritto alla salute, mia e della mia famiglia. O qualcuno può dire che questo mio diritto è meno importante del rispetto di qualche convinzione campata in aria, su nozioni e notizie a cui nessuno con un briciolo di buonsenso potrebbe credere?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
TOP...
ma allora applichiamo subito lo stesso principio del "chi é negligente ne paga i costi sanitari" per:
ciccioni
fumatori
chi mangia troppi dolci (diabete)
chi beve alcool (anche a dosi minime é noto che fa male al fegato)
chi fuma erba o shit
chi sul lavoro si stressa troppo (quando si ammala chi deve pagare?)
ecc...
ecc...
eccc......
Come detto in altro 3d:

No, perchè non è mai stato proclamato lo stato di emergenza per chi beve, chi fuma, chi mangia troppo, chi fa sport pericolosi....non è mai stata limitata la libertà personale ad un popolo intero per ciccioni, fumatori, chi mangia troppi dolci (diabete), chi beve alcool (anche a dosi minime é noto che fa male al fegato), chi fuma erba o shit, chi sul lavoro si stressa troppo ecc.ecc.ecc. ......e le terapie intensive non si sono mai riempite o i camion militari per portare via i morti non ci sono mai stati per per ciccioni, fumatori, chi mangia troppi dolci (diabete), chi beve alcool (anche a dosi minime é noto che fa male al fegato), chi fuma erba o shit, chi sul lavoro si stressa troppo ecc.ecc.ecc........
A situazioni gravi, DI EMERGENZA, si reagisce con provvedimenti di EMERGENZA. Negare le cure a qualcuno (chi non si vaccina per scelta) e non può pagarsele di tasca sua, non è la norma, è il provvedimento di EMERGENZA. E va preso e la finiamo una volta per tutte con sti provvedimenti che colpiscono tutti. Si rispetta chi fa delle scelte libere, non gli si impongono, ma costui si assume le responsabilità delle sue libere scelte.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non si sa per certo se Voltaire abbia mai detto o scritto la frase attribuitagli: "Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire".
Ma direi che comunque poco si adatta a questa situazione.
Qui non si parla di ideologie, della difesa del diritto di opinione, ma di una marea di assurdità contrapposte alla ragione. Ai fatti.

Quella frase va contestualizzata. Dare la vita perché Hitler potesse esprimere le proprie idee? Un pazzo che ha scatenato la peggior guerra di sempre? A saperlo a priori l'avrebbbero soppresso nel grembo materno, altro che libertà.

Come dici tu, quando si contrappongono i fatti alle menzogne non c'è nessuna balla sulla libertà di opinione che tenga.

Ieri in Germania è saltato fuori che il giocatore della Nazionale nonché del Bayern Kimmich, antivax convinto, si è ammalato di Covid. Un bell'applauso anche a lui.

 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ieri in Germania è saltato fuori che il giocatore della Nazionale nonché del Bayern Kimmich, antivax convinto, si è ammalato di Covid. Un bell'applauso anche a lui.

Il Bayern, che lo paga, qualche giorno fa aveva comunicato di tagliare lo stipendio a lui e ai suoi colleghi non vaccinati:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Non si sa per certo se Voltaire abbia mai detto o scritto la frase attribuitagli: "Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire".
Ma direi che comunque poco si adatta a questa situazione.
Qui non si parla di ideologie, della difesa del diritto di opinione, ma di una marea di assurdità contrapposte alla ragione. Ai fatti.
L’idea di tolleranza non può che partire da un “minimo etico” e non può non essere che reciproca, ovviamente. E qui mi sembra che ne manchino proprio i presupposti, mentre prevale un malinteso senso di superiorità, di sentirsi fuori dal gregge. E una arroganza becera.
Se infatti si deve essere tolleranti coi tolleranti, viceversa non si può essere che intolleranti con gli intolleranti.
Nel mio piccolo, la cosa migliore che posso fare è evitare il più possibile di averci a che fare con questa gente.
E questo non è (soltanto) puro istinto di sopravvivenza, ma l'esercizio di un inalienabile diritto alla salute, mia e della mia famiglia. O qualcuno può dire che questo mio diritto è meno importante del rispetto di qualche convinzione campata in aria, su nozioni e notizie a cui nessuno con un briciolo di buonsenso potrebbe credere?

Le tue sembrano posizioni altrettanto intolleranti dei no vax più estremisti.
Un non vaccinato non è un malato, quindi potresti benissimo averci a che fare e passarci bei momenti come hai sicuramente fatto fino all'avvento dei vaccini. Poi uno in casa sua ovviamente valuta. Ma i messaggi che stanno passando nel mainstream, e stanno diventando la norma, sono messaggi intolleranti senza se e senza ma. Se si prende sempre lo schizzato delirante come esempio, si fa sempre lo stesso errore di quando si prendeva il negro stupratore, il rumeno scassinatore, etc. Etc.
Ci sono fior fiore di laureati, di medici, di filosofi e di storici che si stanno battendo contro questa narrativa assurda e totalitaria. E non significa per questo essere contro i vaccini o no-vax. E neanche significa pensare che chi ha fatto il vaccino sia un bovino d'allevamento.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
A mio parere la questione è abbastanza semplice: cosa fa il vaccino?
Riduce drasticamente il rischio di contrarre, di ammalarsi gravemente, di morire.
Riduce, non annulla.
Con il vaccino (lo dicono i numeri di ospedalizzazioni e morti) il covid ha un impatto analogo ad una forte influenza dove, come ben sappiamo, vi sono una percentuale di casi gravi e morti.
Una percentuale che è gestibile dalle strutture sanitarie e accettabile dalla popolazione.
Può sembrare cinico ma è così, per anni, ogni inverno, in un certo numero di persone (solitamente anziani) l'influenza si è trasformata in polmonite (o altro) ed ha avuto un esito fatale.
La gente lo accetta con un certo fatalismo, era la sua ora, capita, aveva comunque una bella età, ecc.
Forse arriveranno vaccini o cure definitive che porteranno ad un impatto zero ma attualmente l'unica "cura" efficace e disponibile su larga scala è il vaccino.
Il gruppo novax (ognuno con le proprie fantasiose giustificazioni) mi ricorda molto gli imboscati che si nascondevano aspettando che quelli al fronte vincessero la guerra.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non si sa per certo se Voltaire abbia mai detto o scritto la frase attribuitagli: "Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire".
Ma direi che comunque poco si adatta a questa situazione.
Qui non si parla di ideologie, della difesa del diritto di opinione, ma di una marea di assurdità contrapposte alla ragione. Ai fatti.
L’idea di tolleranza non può che partire da un “minimo etico” e non può non essere che reciproca, ovviamente. E qui mi sembra che ne manchino proprio i presupposti, mentre prevale un malinteso senso di superiorità, di sentirsi fuori dal gregge. E una arroganza becera.
Se infatti si deve essere tolleranti coi tolleranti, viceversa non si può essere che intolleranti con gli intolleranti.
Nel mio piccolo, la cosa migliore che posso fare è evitare il più possibile di averci a che fare con questa gente.
E questo non è (soltanto) puro istinto di sopravvivenza, ma l'esercizio di un inalienabile diritto alla salute, mia e della mia famiglia. O qualcuno può dire che questo mio diritto è meno importante del rispetto di qualche convinzione campata in aria, su nozioni e notizie a cui nessuno con un briciolo di buonsenso potrebbe credere?
ti manca l'ultima riga del copia incolla
Ai no vax dico "resistere" un ideale va difeso anche una vita
Se i tifosi interisti hanno aspettato 10 anni a togliere le bandiere dalle cantine per uno scudetto ...vale la pena di resistere
:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Era una citazione.
Non un copia incolla.
E cito ciò che mi pare.
Il resto era inutile e banale, a mio giudizio beninteso.
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Si ma Ivo dargli addosso comunque non serve a niente come non serviva a niente dare addosso agli anziani al mercato senza mascherina nel 2020
Nessuno proibisce di pensare che sbaglino ,anche solo parzialmente , ma dobbiamo rispettare le opinioni e le idee
non si muore a causa dei no vax e aggredirli serve ancora meno (secondo me ) come avevo già scritto e penso ancora
che le persone vanno convinte specie se sono nel dubbio
Se sarà obbligatorio per legge qualcuno proverà a farla rispettare ,il sistema ricattatorio e liberticida non mi trova concorde
anzi ...
Era solo per ribadire che dire a queste persone di resistere forse non è la cosa migliore che possiamo fare.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le tue sembrano posizioni altrettanto intolleranti dei no vax più estremisti.
Un non vaccinato non è un malato, quindi potresti benissimo averci a che fare e passarci bei momenti come hai sicuramente fatto fino all'avvento dei vaccini. Poi uno in casa sua ovviamente valuta. Ma i messaggi che stanno passando nel mainstream, e stanno diventando la norma, sono messaggi intolleranti senza se e senza ma. Se si prende sempre lo schizzato delirante come esempio, si fa sempre lo stesso errore di quando si prendeva il negro stupratore, il rumeno scassinatore, etc. Etc.
Ci sono fior fiore di laureati, di medici, di filosofi e di storici che si stanno battendo contro questa narrativa assurda e totalitaria. E non significa per questo essere contro i vaccini o no-vax. E neanche significa pensare che chi ha fatto il vaccino sia un bovino d'allevamento.
Rileggi

Autocitandomi...
"Se infatti si deve essere tolleranti coi tolleranti, viceversa non si può essere che intolleranti con gli intolleranti."
Io ho esaurito la mia pazienza e la mia empatia.
Sorry for that
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius and Badorx

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per chi fosse interessato a tutto questo
fior fiore di laureati, di medici, di filosofi e di storici (cit.)
ecco, li può trovare qua il 31. Dicembre a Lignano Sabbiadoro

infine, giusto per prendermi un pò avanti:
filosofico velo pietoso su Angaben e Cacciari
Montagnier, non pervenuto
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Per chi fosse interessato a tutto questo
fior fiore di laureati, di medici, di filosofi e di storici (cit.)
ecco, li può trovare qua il 31. Dicembre a Lignano Sabbiadoro

infine, giusto per prendermi un pò avanti:
filosofico velo pietoso su Angaben e Cacciari
Montagnier, non pervenuto
Se tu ti reputi al di sopra dei nomi da te citati, complimenti! L' autostima non è un tuo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo