Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Questa disgrazia si può minimizzare, gli strumenti ci sono

leggere invece certe cose, imbarazzanti per il contesto stesso
e fuorvianti proprio per le inesattezze contenute (lette anche qui in forum)

tra l'altro, in un primo momento mi auguravo fossero solo per mancata conoscenza,
ora sono più propenso a credere che sia disinformazione seriale unita a smanie varie

ecco tutto questo dai e ridai, non fa altro che far salire rabbia e delusione a chi,
da tempo, da due anni, ci deve convivere con "la prima linea" anche in casa

rabbia che aumenta quando poi si ritrova di fronte a personaggi, o peggio gentaglia,
che si sente libera di insultare in quanto per loro i vaccinati sono "bovini d'allevamento"

mentre loro, i no-vax, si presentano al centro vaccinale con avvocato, testimoni
vogliono registrare la conversazione con il medico, ma non certo per poi vaccinarsi, sia mai!
O, della serie al peggio non c'è mai fine, si sentono "in dovere" di intasare il portale prenotazioni

eddai basta!!
Io capisco benissimo che le frange più estreme siano tutt'altro che simpatiche.
Ma ci sono tantissime altre sfumature, e proprio alla luce delle nuove scoperte e della situazione che pare in netto miglioramento nella maggior parte d'Italia, mi aspetterei, da governo e media, la volontà di calmare gli animi, di dare una lettura meno tragica possibile e non vice versa.
Dopo 2 anni così, ce n'è di pro vax e no vax in crash psicologico totale...
Bisogna pensare a tutto, se si vuole veramente il bene della società e la sua reale ripartenza.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Mmh..., 30 posti direi che son quasi troppi..., soldi sprecati insomma. ;-)
Riguardo alla scarsità di medici, il governo come sta incentivando la formazione e le assunzioni? Quali politiche ha intrapreso e quanti Euro sta investendo?

PS: tra un po' saranno due anni che siamo in pandemia.
hai ragione .dopo quasi due anni di pandemia mica hanno assunto altri medici . Mica hanno potenziato reparti anticovid con reparti aggiunti di terapia intensiva , no hanno comperato banchi scuola alla caxxo di cane ,mascherine dalla cina al triplo o molto di piu' del prezzo veritiero . volevano fare tendoni alla pirla per fare i vaccini ,, ahahhah ,Se non sono coglioni poco ci manca
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.747
1.960
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
hai ragione .dopo quasi due anni di pandemia mica hanno assunto altri medici . Mica hanno potenziato reparti anticovid con reparti aggiunti di terapia intensiva , no hanno comperato banchi scuola alla caxxo di cane ,mascherine dalla cina al triplo o molto di piu' del prezzo veritiero . volevano fare tendoni alla pirla per fare i vaccini ,, ahahhah ,Se non sono coglioni poco ci manca
che io sappia hanno riconvertito reparti ordinari a covid od interi ospedali a covid. questo significa meno posto per le malattie 'ordinarie'

dopodiché se uno evita di andarci in ospedale per farsi curare dal covid quando esiste già un vaccino magari potrebbe essere giudicato un po' meno c......e di quello che è
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
che io sappia hanno riconvertito reparti ordinari a covid od interi ospedali a covid. questo significa meno posto per le malattie 'ordinarie'

dopodiché se uno evita di andarci in ospedale per farsi curare dal covid quando esiste già un vaccino magari potrebbe essere giudicato un po' meno c......e di quello che è
potenziare significa fare altri reparti non svuotare gli altri ,mi pare , i soldi li hanno li facciano .Ma questi governi di cacca non vedono al di la' del loro naso ..ops portafoglio , . Io piccolo imprenditore se ho un problema cerco di risolverlo potenziando la mia officina ,o assumendo persona in piu' se serve , non togliendo mansione al personale che ho gia '.questo vuol dire programmare non vivere alla giornata .come , i pirla al governo ahahha
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Questi governi non hanno aumentato i posti in TI, non hanno potenziato le imprese di pompe funebri, non hanno ampliato i cimiteri, maledetti :twisted:

Ho deciso, non pago più le tasse :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah sì .. la fornitura pare sia affidata a quel tale di Milano
che ora è intenzionato a lanciare un crowdfunding per pagarsi gli avvocati

ma poi vogliamo metterci anche lo slogan finale della seratona?!?
c131.gif


ci uniremo tutti per mandare i nostri intenti comuni all’Universo
e lanciare una potentissima ondata di energia collettiva
c139.gif
Al posto di menarla qui , inteso ai no vax aiutate questo eroe a pagarsi gli avvocati , donate , donate che le tasse le pagate :-)
 
  • Haha
Reactions: mariano54

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Finché non verrà fatta chiarezza su questi dati, prima di inocularmi il siero genico, rimarrò in vigile attesa.


Vedi l'allegato 494121

Vedi l'allegato 494116



Vedi l'allegato 494120



Vedi l'allegato 494117



Vedi l'allegato 494118

Notizie del genere se ne trovano a non finire, da tutto il mondo. Potrei postarne a centinaia....
Nessun dubbio sulla narrativa ufficiale?

Da inizio pandemia, quanto sono state potenziate le terapie intensive?
Quanti soldi ha investito il governo per le strutture ospedaliere necessarie?
Incrocia le dita e spera di non beccarlo prima :-)
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Finché non verrà fatta chiarezza su questi dati, prima di inocularmi il siero genico, rimarrò in vigile attesa.


Vedi l'allegato 494121

Vedi l'allegato 494116



Vedi l'allegato 494120



Vedi l'allegato 494117



Vedi l'allegato 494118

Notizie del genere se ne trovano a non finire, da tutto il mondo. Potrei postarne a centinaia....
Nessun dubbio sulla narrativa ufficiale?

Da inizio pandemia, quanto sono state potenziate le terapie intensive?
Quanti soldi ha investito il governo per le strutture ospedaliere necessarie?
mi cito ripetendo quanto avevo scritto in merito all'articolo postato qualche pagina fa che parlava di un incremento di morti improvvise legate allo sport di 60volte.

la morte improvvisa durante l'attività sportiva ha una incidenza annua vicina a 1/100000abitanti all'anno (80% under35), variabile tra i vari paesi e quindi possiamo ipotizzare almeno 500morti/anno solo in Italia e 3000 negli USA. E parliamo solo di morti durante o a termine dell'attività fisica...
Con l'80% dei vaccinati si fa presto a trovare morti dopo il vaccino...
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.747
1.960
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
potenziare significa fare altri reparti non svuotare gli altri ,mi pare , i soldi li hanno li facciano .Ma questi governi di cacca non vedono al di la' del loro naso ..ops portafoglio , . Io piccolo imprenditore se ho un problema cerco di risolverlo potenziando la mia officina ,o assumendo persona in piu' se serve , non togliendo mansione al personale che ho gia '.questo vuol dire programmare non vivere alla giornata .come , i pirla al governo ahahha
purtroppo per noi neanche se ci fosse Gesù Cristo al governo risolverebbe ... se hai a che fare da vicino con la macchina amministrativa e la sanità ti rendi conto che per fare qualcosa ci vogliono anni e le persone troppo oneste non vanno avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
potenziare significa fare altri reparti non svuotare gli altri ,mi pare , i soldi li hanno li facciano .Ma questi governi di cacca non vedono al di la' del loro naso ..ops portafoglio , . Io piccolo imprenditore se ho un problema cerco di risolverlo potenziando la mia officina ,o assumendo persona in piu' se serve , non togliendo mansione al personale che ho gia '.questo vuol dire programmare non vivere alla giornata .come , i pirla al governo ahahha
sai quanti infermieri servono per comprire un reparto di TI covid con 10 pazienti? indovina...
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.747
1.960
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
potenziare significa fare altri reparti non svuotare gli altri ,mi pare , i soldi li hanno li facciano .Ma questi governi di cacca non vedono al di la' del loro naso ..ops portafoglio , . Io piccolo imprenditore se ho un problema cerco di risolverlo potenziando la mia officina ,o assumendo persona in piu' se serve , non togliendo mansione al personale che ho gia '.questo vuol dire programmare non vivere alla giornata .come , i pirla al governo ahahha
aggiungo. ma tu, nella tua officina, assumeresti a tempo indeterminato un collaboratore se non hai certezza di avere ordini? chiedo perché con la pandemia servono ora e subito le TI ma poi non serviranno più quindi la programmazione è molto complessa. il vaccino serve ad evitare appunto la pandemia disastrosa da un punto di vista sanitario e sociale
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
mi cito ripetendo quanto avevo scritto in merito all'articolo postato qualche pagina fa che parlava di un incremento di morti improvvise legate allo sport di 60volte.


Con l'80% dei vaccinati si fa presto a trovare morti dopo il vaccino...
Che ci voglia Fibonacci per capirlo?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
, . Io piccolo imprenditore se ho un problema cerco di risolverlo potenziando la mia officina ,o assumendo persona in piu' se serve , non togliendo mansione al personale che ho gia '.questo vuol dire programmare non vivere alla giornata .come , i pirla al governo ahahha
A si? E tu da piccolo imprenditore come li paghi i potenziamenti all officina e la persona assunta in più? Coi soldi del monopoli?
L italia ha un debito pubblico tra i più alti al mondo rapportato al pil.. inoltre siamo in europa quindi ci sono alcune regole da rispettare..
Facile sparare sempre a zero dando SOLUZIONI SEMPLICI A PROBLEMI COMPLESSI.. ma purtroppo non è così facile la questione..

Giusto per aprirti un pò gli occhi uno stato come l italia al giorno d oggi deve fare i conti con:
Spesa sanitaria enorme (che in altri stati non c è perché è privata)
Spesa pensionistica e assistenziale (che in altri stati non c è perché è privata)
Spesa per infrastrutture (che in altri stati è più bassa un pò per la conformazione del paese e un pò perché in passato è stata gestita meglio)
Eccetera eccetera eccetera..

Insomma certamente la spesa pubblica italia si può gestire meglio.. ma si può anche gestire molto peggio..
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
A si? E tu da piccolo imprenditore come li paghi i potenziamenti all officina e la persona assunta in più? Coi soldi del monopoli?
L italia ha un debito pubblico tra i più alti al mondo rapportato al pil.. inoltre siamo in europa quindi ci sono alcune regole da rispettare..
Facile sparare sempre a zero dando SOLUZIONI SEMPLICI A PROBLEMI COMPLESSI.. ma purtroppo non è così facile la questione..

Giusto per aprirti un pò gli occhi uno stato come l italia al giorno d oggi deve fare i conti con:
Spesa sanitaria enorme (che in altri stati non c è perché è privata)
Spesa pensionistica e assistenziale (che in altri stati non c è perché è privata)
Spesa per infrastrutture (che in altri stati è più bassa un pò per la conformazione del paese e un pò perché in passato è stata gestita meglio)
Eccetera eccetera eccetera..

Insomma certamente la spesa pubblica italia si può gestire meglio.. ma si può anche gestire molto peggio..
Rido. Ahhaaa. Perché basta volere e si fanno le cose
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Rido. Ahhaaa. Perché basta volere e si fanno le cose
Si è si fanno anche dei bei danni però..

Sai vero cosa succede se l italia spende troppo o male sfora il tetto del debito ?

DEFAULT (cerca su wikipedia cos è il default di uno stato)
Vuol dire che da domani lo stato "chiude" .. zero soldi per pagare dipendenti pubblici, per pagare pensioni, per pagare sussidi e invalidità, per pagare cantieri e opere pubbliche a privati.. probabile razionamento dei prelievi bancari e bancomat (tipo grecia) ecc.. ecc..
Non è una gran bella situazione..
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo