Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La statistica è un'astrazione, un modello che non ha alcuna rilevanza nella vita quotidiana.

Stai confondendo un concetto (la probabilità) con la statistica, che è tutt'altra cosa.

La prima è alla base di qualunque azione umana, sia consapevole che inconsapevole. Non sempre valutata in modo corretto, da qui decisioni "sbagliate" o semplicemente controproducenti.

Quanto alla statistica, liberissimi di credere che non abbia alcuna rilevanza nella vita quotidiana. Il problema è spiegarlo alla realtà.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A maggior ragione si tratta di una decisione politica e non pratica, che vuole semplicemente mandare un messaggio a determinate fasce di popolazione. Dallo stato etico al fate come cazzo vi pare, anche i fascisti non sono più quelli di una volta, che delusione.

Se aumentare di 2 mesi la presenza dei medici negli ospedali non è "pratica", mi riguarderei il significato della parola "pratica".
che poi sia anche politica, CERTAMENTE E PER FORTUNA, abbiamo finalmente un governo politico che prende decisioni, covid finito e fine decreto anticipato
ERA ORA
Sarebbero decadute le mascherine negli ospedali (e naturalmente i falsi della Tv hanno detto che il governo le voleva togliere) ed invece anche qui con buonsenso hanno esteso il decreto
Ma soprattutto prende decisioni assolutamente in linea di quello che aveva promesso in campagna elettorale e per le quali sono stati votati
BRAVI

Poi capisco che gli altri che non hanno il pallone e stanno a guardare... gli girino le scatole...vedere un Governo che FA.
(Gli girano le scatole e crollano nel consenso... già al 17% e se continuano con queste opposizioni ideologiche sul nulla la discesa sarà ancora peggiore)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Poi capisco che gli altri che non hanno il pallone e stanno a guardare... gli girino le scatole...vedere un Governo che FA.
(Gli girano le scatole e crollano nel consenso... già al 17% e se continuano con queste opposizioni ideologiche sul nulla la discesa sarà ancora peggiore)
Lo stesso ragionamento si sarebbe potuto applicare alla rovescia nella precedente legislatura: i negazionisti è gente che "rosica" perchè "il governo fa" (cose che non condividono) . L'italianità spiegata in due righe....

ah, ok...buona notte.
Non è un epiteto, è una constatazione di fatto, citofona alla seconda carica dello stato, se ti fa salire vedi da te.

E quand'anche non lo fosse, mi permetto di far notare di come si è sistematicamente accusato il precedente governo di "nazismo". Come dicono a Roma, "stacce".
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: crys76

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Lo stesso ragionamento si sarebbe potuto applicare alla rovescia nella precedente legislatura: i negazionisti è gente che "rosica" perchè "il governo fa" (cose che non condividono) . L'italianità spiegata in due righe....
In effetti mandare gli elicotteri a braccare uno che correva da solo su una spiaggia... gli stessi che ora bubano se finalmente chiudiamo i rave party (viterbo: un morto, 2 violentate, 20 coma etilici, 300 mila euro di danni, animali morti)

PS io non sono negazionista, sono pro vaccino, ne ho fatti 3 ed ero tra i primi alle prenotazioni, ma continuate ancora a dividere il mondo in buoni e cattivi...

P.P.S. avrai l'ultima parola dato che mi sono finiti i messaggi... per cui approfitta pure...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and crys76

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
In effetti mandare gli elicotteri a braccare uno che correva da solo su una spiaggia... gli stessi che ora bubano se finalmente chiudiamo i rave party (viterbo: un morto, 2 violentate, 20 coma etilici, 300 mila euro di danni, animali morti)
Ovvio, sono gli stessi che vorrebbero la droga libera. Del resto "prima viene la salute".
Lol
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and crys76

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Appunto. Non c'è un sistema sanitario pubblico (come in Italia).
E funziona meglio.
Ma anche no, il sistema sanitario poggia su basi pubbliche (ospedali) alle quali sono affiancate cliniche private. Non abbiamo il medico della mutua ma ospedali sono gestiti dall'ente pubblico. Il finanziamento è garantito dall'assicurazione obbligatoria (privata).
Se in Italia il sistema sanitario funziona "a macchia di leopardo" lo si deve ev. ad una pessima gestione.
Il privato non garantisce prestazioni ottime (vedi ponte morandi), la differenza è tra chi lavora bene e chi lavora male (pubblico o privato che sia).
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Appunto. Non è un sistema sanitario pubblico.
L'avevo già scritto, gli ospedali sono a gestione pubblica. Che i soldi siano gestiti da un'assicurazione obbligatoria o dalle tasse cambia poco sull'efficacia delle cure/posti letto e annessi.
In ogni caso di assicurazione sanitaria per la mia famiglia (5 persone) pago tutti i mesi 1400 euro e per ognuno i primi 2500 euro di spesa (annui) sono a mio carico.
Quindi si, per la parte medica ce la caviamo bene ma sotto l'aspetto finanziaro direi mica tanto bene...
 
  • Wow
Reactions: Hot

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Che i soldi siano gestiti da un'assicurazione obbligatoria o dalle tasse cambia poco sull'efficacia delle cure/posti letto e annessi.
Cambia tutto amico mio...
Se i soldi sono pubblici (tasse) questo innesca automaticamente il fenomeno della corruzione e del clientelismo.
Infatti in Italia il fenomeno della corruzione nella sanità e del clientelismo gestito dalla politica è iniziato proprio con la istituzione del servizio sanitario nazionale nel 1978.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti in Italia il fenomeno della corruzione nella sanità e del clientelismo gestito dalla politica è iniziato proprio con la istituzione del servizio sanitario nazionale nel 1978.
Secondo altri si dovrebbe risalire ai soldi del piano Marshall
1204 miliardi di dollari da spartire arrivati tra il 1948 e il 1951
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo