Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Del tuo qualunquismo non me ne faccio nulla sinceramente, quando sei nella merda e non riesci a respirare ti assicuro che le seghe mentali svaniscono nel nulla magicamente. Lo stesso discorso per chi ha altri problemi seri. Questi ragionamenti fai bene a farli perché hai la fortuna di stare bene
dubitavo che tu avresti capito un concetto semplice, fasciato come sei al momento dal fanatismo che ti hanno inculcato.
Qualunquismo...sono fatti
Che vogliono solo dire che di sicuro e certo al mondo non c'è niente
Non è difficile da capire
anzi abbastanza elementare
Il progresso ci aiuta, sempre più malattie e patologie oggi è possibile combatterle, vedi i tumori, ma che cazzo c'entra con l'infallibilità???
Mi sa che il qualunquista sei tu, quello che hai scritto sopra che cavolo c'entra???

Qualunquista come i discorsi che sento a giro...
scandalo i medici possono tornare...
ma l'ignoranza regna sovrana, forse la gente non sa che sarebbero tornati il 31 dicembre per scadenza del decreto, decreto fatto dagli stessi che ora si indignano... ci rendiamo conto... quindi mi farei curare dal medico no vax a gennaio ma non a novembre...
Si rasenta il ridicolo, e tutti gli adepti al nuovo credo dietro... come pecore
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
dubitavo che tu avresti capito un concetto semplice, fasciato come sei al momento dal fanatismo che ti hanno inculcato.
Qualunquismo...sono fatti
Che vogliono solo dire che di sicuro e certo al mondo non c'è niente
Non è difficile da capire
anzi abbastanza elementare
Il progresso ci aiuta, sempre più malattie e patologie oggi è possibile combatterle, vedi i tumori, ma che cazzo c'entra con l'infallibilità???
Mi sa che il qualunquista sei tu, quello che hai scritto sopra che cavolo c'entra???

Qualunquista come i discorsi che sento a giro...
scandalo i medici possono tornare...
ma l'ignoranza regna sovrana, forse la gente non sa che sarebbero tornati il 31 dicembre per scadenza del decreto, decreto fatto dagli stessi che ora si indignano... ci rendiamo conto... quindi mi farei curare dal medico no vax a gennaio ma non a novembre...
Si rasenta il ridicolo, e tutti gli adepti al nuovo credo dietro... come pecore
Io non ho mai parlato di infallibilità, quindi non capisco perché insisti con me, forse stai sbagliando utente.

Quelli che vogliono reintegrare non sono medici, sono poveri mentecatti con la laurea in medicina che è diverso
 
  • Mi piace
Reactions: danyswimmer

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Quelli che vogliono reintegrare non sono medici, sono poveri mentecatti con la laurea in medicina che è diverso

Scusami ma, secondo me, questo astio non serve a nessuno.
Tanto meno a chi ha bisogno di cure, stante la grave carenza di personale.


Riporto il punto di vista di un "mentecatto con la laurea in medicina" ;-):

Direttore buona sera,

Le scrivo poche considerazioni in merito al vostro articolo sul reintegro dei sanitari sospesi. Secondo il contenuto dello scritto io sarei uno dei "furbi" premiati dal nuovo governo.

Il furbo in questione è un anestesista rianimatore che si è smazzato due ondate di covid (la terza è stata una bufala mediatica) senza imboscarsi come hanno fatto molti colleghi ospedalieri né scomparire come buona parte dei medici di base.

Sono uno di quelli che si legava ai piedi i sacchetti della spazzatura perché mancavano i DPI, di quelli che in quei giorni restava a dormire in ospedale senza tornare a casa per giorni, che tentava di salvare pazienti devastati non dal virus ma da settimane di Tachipirina e vigile attesa. Bene domani rientrerò al mio lavoro e guarda caso sostituiro' una collega tridosata positiva al covid per la terza volta.

Le chiedo: chi tra i due è secondo lei più pericoloso per i soggetti "fragili'?

Dall'alto delle sue conoscenze sa darmi una spiegazione scientifica sul perché colleghi tridosati continuano ad ammalarsi in modo sintomatico? E per cortesia non mi risponda che senza vaccino sarebbero finiti intubati perché ormai ci credete solo voi giornalisti.

La saluto cordialmente




PS: i sanitari ucraini che lavorano in Italia, come son messi con le vaccinazioni?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusami ma, secondo me, questo astio non serve a nessuno.
Tanto meno a chi ha bisogno di cure, stante la grave carenza di personale.


Riporto il punto di vista di un "mentecatto con la laurea in medicina" ;-):

Direttore buona sera,

Le scrivo poche considerazioni in merito al vostro articolo sul reintegro dei sanitari sospesi. Secondo il contenuto dello scritto io sarei uno dei "furbi" premiati dal nuovo governo.

Il furbo in questione è un anestesista rianimatore che si è smazzato due ondate di covid (la terza è stata una bufala mediatica) senza imboscarsi come hanno fatto molti colleghi ospedalieri né scomparire come buona parte dei medici di base.

Sono uno di quelli che si legava ai piedi i sacchetti della spazzatura perché mancavano i DPI, di quelli che in quei giorni restava a dormire in ospedale senza tornare a casa per giorni, che tentava di salvare pazienti devastati non dal virus ma da settimane di Tachipirina e vigile attesa. Bene domani rientrerò al mio lavoro e guarda caso sostituiro' una collega tridosata positiva al covid per la terza volta.

Le chiedo: chi tra i due è secondo lei più pericoloso per i soggetti "fragili'?

Dall'alto delle sue conoscenze sa darmi una spiegazione scientifica sul perché colleghi tridosati continuano ad ammalarsi in modo sintomatico? E per cortesia non mi risponda che senza vaccino sarebbero finiti intubati perché ormai ci credete solo voi giornalisti.

La saluto cordialmente




PS: i sanitari ucraini che lavorano in Italia, come son messi con le vaccinazioni?
purtroppo oramai il danno è fatto, la propaganda ha fatto nelle menti deboli dei danni assurdi creando dei mostri, mettendo la popolazione, l'una contro l'altra, non è la prima volta che lo scrivo lo scrissi anche tempo fa, ma è la triste realta ed un'affermazione indecente come quella letta sopra ne è la dimostrazione.
Vorrei vedere se in fin di fita chiedesse al medico che gli può salvare la vita se è vaccinato...perchè son tutti finocchi col culo degli altri... poi però quando si ha bisogno...
Che infinita tristezza
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.460
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
A loro interessa unicamente vendere i propri prodotti. Punto. I "risultati" sono un qualcosa di troppo facilmente manipolabile (i cosiddetti "studi"). E' la vendita dei loro prodotti che a loro interessa, e se hai un sistema sanitario pubblico controllato da un apparato politico che li sostiene a tutto tondo il gioco è fatto.
Bhe questo vale anche per Specy (o altro brand a scelta) a cui interessa poco fare delle bici che vanno bene...basta venderle.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
.DI ASSOLUTO NON C'è NIENTE, in medicina e in virologia ed in tanti altri campi e la storia lo dimostra.
Il problema non è che non esiste l'assoluto: come ho scritto, la cosa è appurata ed è nota.

Il problema è che la quasi totalità della popolazione non comprende il concetto della probabilità, e non è quindi in grado di valutare correttamente i rischi ed i benefici che derivano dalle scelte di tutti i giorni. Perchè la realtà ha il brutto vizio di fregarsene delle opinioni...

Così come la gran parte della popolazione, purtoppo compresi molti laureati in scienza e tecnologia, non hanno bene idea di come funzioni il metodo scientifico o lo rifiutano più o meno consciamente. Ad un ingegnere che sostenesse che la "fisica ufficiale" è sbagliata la mia casa non gliela farei costruire, vorrei che prima dimostrasse dove e perchè è sbagliata e che la sua dimostrazione fosse validata dalla comunità degli esperti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io risponderei "tu".

Perchè tu puoi essere stato eroico, ma fra te e la collega è più probabile che la forma grave te la becchi tu (e con essa il suo potere infettante).
io smetterei di rispondere alla favolette, bella la letterina firmata che più che altro fa leva sulla parte emotiva/emozionale e voglia di riscatto dei novax: il dottore che ha curato i malati immolandosi per la causa, mettendo a rischio la propria salute quando mancavano i DPI, che non dormiva, e che poi è stato punito dal sistema per il quale aveva dedicato anima e cuore.
Chi l'ha scritta vuol solo passare per eroe moderno e avere i suoi 2 minuti di notorietà, ammesso sia reale e non una letterina scritta ad hoc visto il momento. Personalmente lo metto in dubbio visto che, se è un medico, dovrebbe aver chiara la risposta alla domanda (un pò retorica e sicuramente molto polemica) che chiude la sua letterina.
Manca poi un passaggio: "Precisando, per dovere di cronaca, che il testo è stato decurtato di un passaggio finale, lesivo della nostra professionalità e che comunque non inerente la tematica." magari con queste ultime righe si sarebbe tolto ogni dubbio sulla 'professionalità' del dottore.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il problema non è che non esiste l'assoluto: come ho scritto, la cosa è appurata ed è nota.

Il problema è che la quasi totalità della popolazione non comprende il concetto della probabilità, e non è quindi in grado di valutare correttamente i rischi ed i benefici che derivano dalle scelte di tutti i giorni. Perchè la realtà ha il brutto vizio di fregarsene delle opinioni...

Così come la gran parte della popolazione, purtoppo compresi molti laureati in scienza e tecnologia, non hanno bene idea di come funzioni il metodo scientifico o lo rifiutano più o meno consciamente. Ad un ingegnere che sostenesse che la "fisica ufficiale" è sbagliata la mia casa non gliela farei costruire, vorrei che prima dimostrasse dove e perchè è sbagliata e che la sua dimostrazione fosse validata dalla comunità degli esperti.

Hai detto bene
la probabilità
finalmente!!!!!!
12.730 messaggi e finalmente è uscito fuori
Io ho fatto 3 dosi esclusivamente per un calcolo di probabilità
I miei figli non li ho vaccinati esclusivamente per un calcolo di probabilità

però quanto menzioni la probabilità, apri un mondo, in quanto la probabilità ammette anche la scommessa contro, ammette tutte le scommesse, altrimenti non si giocherebbe mai una squadra data 5 a 1
E non è una scelta di probabilità del tipo: sono malato se prendo una certa medicina ho più probabilità di salvarmi, qui il concetto è completamente diverso, è: sono sano e se prendo una certa medicina SE MI AMMALO ho più probabilità di salvarmi, che sono due assunzioni completamente differenti nella esegesi della scelta
C'è chi per probabilità ha deciso di non farsi il vaccino, ha fatto un calcolo giusto o sbagliato??? Nessuno può dirlo solo lui ne è responsabile.
E non venite fuori con minkiate tipo casco o fandonie varie.
Qui si tratta di iniettarsi qualche cosa dentro al proprio corpo, è un diritto costituzionale, è una scelta assolutamente personale, se questo non è un problema per gli altri, come è stato più volte dimostrato, è un diritto che va difeso
La cosa assurda è che quelli che stanno sempre tanto attenti ad ogni tipo di diritto anche i più assurdi, poi siano tutti dei manettari con uno dei diritti principali dell'essere umano.

Il principio per cui il medico che non si è vaccinato non è un buon medico, è assolutamente demenziale, pericoloso e fanatico.
Fino al 2020 non era un buon medico?
Le sappiamo le ragioni per cui un medico non si è magari fatta la terza dose???
Eppure la stragrande maggioranza di questi medici erano a rischiare la pelle a a farsi il culo in corsia quando si moriva come mosche, rischiando la propria vita per gente ora vorrebbe marchiarli con la lettera scarlatta

Ma poi stiamo parlando del nulla cosmico è questa la cosa più ridicola, come ho gia detto sopra il decreto sarebbe scaduto fra 2 mesi, decisione presa da quelli che lo hanno istituito, per cui si tratta solo di avere 2 mesi in più con gli ospedali con più medici, dato che c'è una carenza assurda... anticipo dovuto al fatto che oggi il covid non è più pericoloso come prima, ma paragonabile nella maggior parte dei casi a una semplice influenza, dove però dobbiamo ancora preoccuparci dei soggetti a rischio

sid
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Però sulla base di quello che dicevano sempre gli stessi, ovvero che la protezione degli anticorpi da contagio era più "potente" della protezione degli anticorpi da vaccino (cit. dei vari Crisanti, Bassetti &Co), allo stato attuale, immaginando che ormai praticamente la stragrande maggioranza, per non dire la totalità, delle persone ci è entrata in contatto, le differenze immunitarie tra vaccinato e non vaccinato (contagiato) non si dovrebbero essere appiattite?
In uno scenario del genere mi pare ormai davvero poco sensato parlare ancora di chi è più "pericoloso" per gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: crys76 and marcstr

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però sulla base di quello che dicevano sempre gli stessi, ovvero che la protezione degli anticorpi da contagio era più "potente" della protezione degli anticorpi da vaccino (cit. dei vari Crisanti, Bassetti &Co), allo stato attuale, immaginando che ormai praticamente la stragrande maggioranza, per non dire la totalità, delle persone ci è entrata in contatto, le differenze immunitarie tra vaccinato e non vaccinato (contagiato) non si dovrebbero essere appiattite?
In uno scenario del genere mi pare ormai davvero poco sensato parlare ancora di chi è più "pericoloso" per gli altri.
Non è poco sensato, è idiota e fanatico e smentito sia dai fatti che dalla loro scienza infallibile
eppure alla tv senti ancora dei fanatici (proprio 2 giorni fa ho sentito Sevegnini) affermare cose smentite e strasmentite degli stessi virologi più di parte...
 
  • Mi piace
Reactions: crys76 and MarcoGal

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Non è poco sensato, è idiota e fanatico e smentito sia dai fatti che dalla loro scienza infallibile
eppure alla tv senti ancora dei fanatici (proprio 2 giorni fa ho sentito Sevegnini) affermare cose smentite e strasmentite degli stessi virologi più di parte...
I vari Severgnini e Parenzo, che non sono esperti del settore (come i qui presenti me compreso), hanno avuto fin troppo spazio in tv per starnazzare le loro menate di cui personalmente avrei volentieri fatto a meno. Un conto è sentire il parere di operatori, un conto e stare dietro sti 4 giornalai. Un po' come la Viola, son sempre stato a sentire cosa aveva di dire in materia di virologia, adesso che la invitano per commentare la politica del governo anche no.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.420
1.848
0
Visita sito
Io risponderei "tu".

Perchè tu puoi essere stato eroico, ma fra te e la collega è più probabile che la forma grave te la becchi tu (e con essa il suo potere infettante).

La forma grave non ti fa andare al lavoro. Il potere infettante del Covid è, purtroppo, presente anche negli asintomatici. E' la sua forza, se fosse diversamente non si sarebbe diffuso in questa maniera.

Il discorso starebbe in piedi se la differenza di contagiosità fosse enorme, con il non vaccinato che è "un terno al lotto" e il vaccinato che si contagia una volta ogni morte di papa. Se il personale è a contatto coi fragili, si devono usare precauzioni. DPI e tamponi frequenti.
 
  • Mi piace
Reactions: crys76

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
149
103
0
Brescia
Visita sito
è una scelta assolutamente personale
Io qui dissento ed è qui che la pensiamo diversamente.
Nel momento in cui c'è una pandemia con milioni di contagi e milioni di morti non è più una scelta personale, che riguarda solo te stesso.
Riguarda la comunità intera.

Sul fatto che uno invece preferisca (per se stesso e quindi con tutto il limite di cui sopra) rischiare, beh...fatti suoi. Inutile sprecare altre parole.
Io il covid l'ho beccato in forma seria nella prima ondata e no grazie. Faccio anche la ventesima dose, anche se arretrara rispetto alla variante.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Il problema è che la quasi totalità della popolazione non comprende il concetto della probabilità, e non è quindi in grado di valutare correttamente i rischi ed i benefici che derivano dalle scelte di tutti i giorni. Perchè la realtà ha il brutto vizio di fregarsene delle opinioni...
La statistica è un'astrazione, un modello che non ha alcuna rilevanza nella vita quotidiana. Ci poi creare una dittatura con il pretesto della "sicurezza" o del "bene comune". E una volta che usi il pretesto della "sicurezza" o del "bene comune" puoi giustificare qualsasi cosa. Tutte le dittature del '900 (comunismo, nazismo, fascismo) si sono fondate sul concetto di "sicurezza" e di "bene comune". Non credo ci voglia una grande perspicacia per capire che le cosiddette "misure anti-COVID"(lockdown, greenpass etc.) sono misure di stampo totalitario che hanno consentito di collaudare una stato di polizia simil-cinese. Perchè è un regime di tipo cinese il nuovo standard che vogliono imporre al mondo: Australia, Nuova Zelanda e Canada si sono portati parecchio avanti in questo senso. Un regime dove c'è il credito sociale (già testato in qualche provincia rossa italiana) e dove se non fai un "tampone" ti sfondano la porta di casa e ti trascinano nei lager di "quarantena".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è chi per probabilità ha deciso di non farsi il vaccino, ha fatto un calcolo giusto o sbagliato???

Dipende da fattori oggettivi e fisiologici (età, patologie esistenti) ma anche sociali (tipo di lavoro, famiglia...). C'è chi lavora in mezzo a 200 persone tutti i giorni e chi in una stanzetta da solo, c'è chi ha avuto un tumore o ha il diabete e chi non sa neppure che faccia ha il proprio medico di famiglia...

Questo a livello puramente personale, che poi...


Nessuno può dirlo solo lui ne è responsabile.
Se parlassimo del casco e non di una malattia contagiosa sarei d'accordo con te, sempre in linea teorica. Poi c'è chi vive da solo o con la moglie e chi vive o deve dare assistenza ai genitori anziani o ne ha bisogno (egoistico a dire, ma è così) per gestire i figli...


Il principio per cui il medico che non si è vaccinato non è un buon medico, è assolutamente demenziale, pericoloso e fanatico.
Fino al 2020 non era un buon medico?
Probabilmente no, non lo era neppure allora. Solo che non lo aveva manifestato. Del resto nella PA il merito e la competenza raramente vengono seriamente valutati.

Ma poi stiamo parlando del nulla cosmico è questa la cosa più ridicola, come ho gia detto sopra il decreto sarebbe scaduto fra 2 mesi
A maggior ragione si tratta di una decisione politica e non pratica, che vuole semplicemente mandare un messaggio a determinate fasce di popolazione. Dallo stato etico al fate come cazzo vi pare, anche i fascisti non sono più quelli di una volta, che delusione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo