Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
P. S
Cmq una volta tanto sono d'accordo con Sid, non si dovrebbe farsi tamponi a ogni minimo sintomo di influenza, basta starsene a casa tranquilli e passa tutto in 4-5 giorni come è sempre stato.
E se sono positivo e diffondo in virus...??
No problem, ci hanno fatto fare 3-4 dosi di vaccino, quindi personalmente mi sento protetto e non me ne frega niente se entro in contatto con un positivo.
Il Covid c'è ancora sicuramente, ma è molto meno grave di prima, quindi sarebbe ora di imparare a conviverci senza stare a guardare ancora i numeri dei contagiati, ricoverati, decessi ecc...
.......
........ O cazz....!!! Sto diventando un negazionista....!! :pirletto: :))): :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
P. S
Cmq una volta tanto sono d'accordo con Sid, non si dovrebbe farsi tamponi a ogni minimo sintomo di influenza, basta starsene a casa tranquilli e passa tutto in 4-5 giorni come è sempre stato.
E se sono positivo e diffondo in virus...??
No problem, ci hanno fatto fare 3-4 dosi di vaccino, quindi personalmente mi sento protetto e non me ne frega niente se entro in contatto con un positivo.
Il Covid c'è ancora sicuramente, ma è molto meno grave di prima, quindi sarebbe ora di imparare a conviverci senza stare a guardare ancora i numeri dei contagiati, ricoverati, decessi ecc...
.......
........ O cazz....!!! Sto diventando un negazionista....!! :pirletto: :))): :-|
Hai perfettamente ragione . Stra concordo e si stava a casa anche prima se non si stava bene o si aveva la febbre , nessuna differenza e stop , menatela di meno
 
  • Mi piace
Reactions: frenco and picca

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
P. S
Cmq una volta tanto sono d'accordo con Sid, non si dovrebbe farsi tamponi a ogni minimo sintomo di influenza, basta starsene a casa tranquilli e passa tutto in 4-5 giorni come è sempre stato.
E se sono positivo e diffondo in virus...??
No problem, ci hanno fatto fare 3-4 dosi di vaccino, quindi personalmente mi sento protetto e non me ne frega niente se entro in contatto con un positivo.
Il Covid c'è ancora sicuramente, ma è molto meno grave di prima, quindi sarebbe ora di imparare a conviverci senza stare a guardare ancora i numeri dei contagiati, ricoverati, decessi ecc...
.......
........ O cazz....!!! Sto diventando un negazionista....!! :pirletto: :))): :-|
I protetti devono salvaguardare le persone fragili, se si sta a casa finiscono i problemi ma sappiamo bene che non tutti ci stanno e quelli che non sono in salute, sapere se hanno un malessere generico o covid fa una bella differenza.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
I protetti devono salvaguardare le persone fragili, se si sta a casa finiscono i problemi ma sappiamo bene che non tutti ci stanno e quelli che non sono in salute, sapere se hanno un malessere generico o covid fa una bella differenza.
Vabbè ma quello è buonsenso e purtroppo per chi ne è sprovvisto una cura ancora non l'hanno trovata.
Ma io già mi incazzavo anni fa pre pandemia coi coglioni stacanovisti che venivano in ufficio con l'influenza sentendosi eroi col risultato che poi il giorno dopo stavano peggio e a casa come tutti i colleghi che impestavano.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Scusate, ma io faccio parte della categoria fragili... Scusate se mi sto ca*ando sotto per questo motivo.
E ringrazio di aver fatto le 4 dosi...
D'accordo, ma fare il tampone non ti protegge dai sintomi più gravi del Covid.
Sai solo di averlo e stop.
In qualunque caso stai a casa a riposo e aspetti che passa.
Per il resto dato che fai parte di una categoria "a rischio" Sta a te proteggerti evitando luoghi chiusi e affollati e usando eventualmente la maschera se proprio vuoi avere una sicurezza in più.
Per io resto come già detto se uno è malato, dovrebbe stare comunque a casa in ogni caso, che sia Covid o un semplice raffreddore
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Hai perfettamente ragione . Stra concordo e si stava a casa anche prima se non si stava bene o si aveva la febbre , nessuna differenza e stop , menatela di meno
Sicuramente quando ci si sentiva male si stava a casa, poi quando ci si sentiva meglio si riprendeva a uscire.
Un giorno a casa? Due? Dipendeva anche dal tipo di lavoro (cassa malattia o no?)

Col covid l'attesa del tampone negativo dura almeno una settimana, da questo punto di vista siamo lontani dalla normalità.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sicuramente quando ci si sentiva male si stava a casa, poi quando ci si sentiva meglio si riprendeva a uscire.
Un giorno a casa? Due? Dipendeva anche dal tipo di lavoro (cassa malattia o no?)

Col covid l'attesa del tampone negativo dura almeno una settimana, da questo punto di vista siamo lontani dalla normalità.
Sono vaccinato e non faccio più nessun tampone se sento mal di gola o raffreddore , come per l influenza appunto
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
D'accordo, ma fare il tampone non ti protegge dai sintomi più gravi del Covid.
Sai solo di averlo e stop.
In qualunque caso stai a casa a riposo e aspetti che passa.
Per il resto dato che fai parte di una categoria "a rischio" Sta a te proteggerti evitando luoghi chiusi e affollati e usando eventualmente la maschera se proprio vuoi avere una sicurezza in più.
Per io resto come già detto se uno è malato, dovrebbe stare comunque a casa in ogni caso, che sia Covid o un semplice raffreddore
Ma magari se so di essere positiva evito di andare a trovare mio nonno per evitare di lasciarlo secco.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma magari se so di essere positiva evito di andare a trovare mio nonno per evitare di lasciarlo secco.
penso avresti fatto la stessa cosa se avessi avuto un raffreddore tremendo, tosse, mal di gola o febbre qualche anno fa.
Peccato che da noi non vadano di moda le mascherine anche per il semplice raffredore "standard" come invece mi sembra di vedere in qualche paese asiatico, sarebbe un bel gesto di civiltà.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
penso avresti fatto la stessa cosa se avessi avuto un raffreddore tremendo, tosse, mal di gola o febbre qualche anno fa.
Peccato che da noi non vadano di moda le mascherine anche per il semplice raffredore "standard" come invece mi sembra di vedere in qualche paese asiatico, sarebbe un bel gesto di civiltà.
Sicuramente adesso abbiamo, almeno chi ha un po' di intelligenza, ha un'altra prospettiva sulle patologie virali. Certo, se avevo febbre non andavo di certo in giro, a prescindere...
Sì in paesi asiatici si usa di più la mascherina anche per il raffreddore classico, forse forse non è una brutta idea.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.400
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
P. S
Cmq una volta tanto sono d'accordo con Sid, non si dovrebbe farsi tamponi a ogni minimo sintomo di influenza, basta starsene a casa tranquilli e passa tutto in 4-5 giorni come è sempre stato.
E se sono positivo e diffondo in virus...??
No problem, ci hanno fatto fare 3-4 dosi di vaccino, quindi personalmente mi sento protetto e non me ne frega niente se entro in contatto con un positivo.
Il Covid c'è ancora sicuramente, ma è molto meno grave di prima, quindi sarebbe ora di imparare a conviverci senza stare a guardare ancora i numeri dei contagiati, ricoverati, decessi ecc...
.......
........ O cazz....!!! Sto diventando un negazionista....!! :pirletto: :))): :-|

attento che poi arriva "la pilota" che commenta quello che ti esce dalla bocca e la pulizia di casa tua ...

:smile: :smile: :smile: :smile:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
in pratica secondo alcuni le multinazionali farmaceutiche sarebbero una specie di organizzazioni umanitarie non-profit.
da ridere (per non dire altro).
Non vedo perché dovrebbero esserlo.
Le lauree costano, di tempo e di soldi.
I dipendenti costano.
I materiali sui quali far ricerca costano.
La ricerca costa.
Anche volendo debellare tutte le malattie del mondo, gli agenti patogeni evolvono più rapidamente della ricerca scientifica.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.400
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
penso avresti fatto la stessa cosa se avessi avuto un raffreddore tremendo, tosse, mal di gola o febbre qualche anno fa.
Peccato che da noi non vadano di moda le mascherine anche per il semplice raffredore "standard" come invece mi sembra di vedere in qualche paese asiatico, sarebbe un bel gesto di civiltà.
Esatto

Lavoro spesso con l'est asiatico e quando vengono da noi quelli che hanno il raffreddore, da sempre si mettevano le mascherine... i primi tempi all'epoca ci domandavamo se ci stavano col cervello... poi ci spiegarono e parlo prima del 2010
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo