Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mai fatto un’antinfluenzale in vita mia. Preferisco farmi l’influenza (in verità non ne ho da decenni), ma accetto volentieri il rischio, cosi come accetto il rischio di qualsiasi altra forma virale. Siamo mortali, bisogna capire che prima o poi ci toccherà trapassare, basta accettarlo come un fatto naturale. Non mi imbottisco di farmaci in previsione di ma solo in conseguenza di…
tutto qui! Ognuno è libero di decidere per sè, di conseguenza non impongo il mio pensiero al prossimo.
Io faccio ogni anno l'antinfluenzale per lo stesso motivo che hai scritto, per evitare di imbottirmi di farmaci anche fosse qualche anti infiammatorio. Purtroppo mi è capitato più volte di passare a bronchite dopo l'influenza, da quando faccio il vaccino me ne risparmio una, non mi sembra un cattivo affare
 
  • Mi piace
Reactions: Commest2

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
195
93
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Sia in Unione Sovietica che nella Germania Nazista andava (molto) forte la cosiddetta "collettività".
Direi che è meglio l'individuo...
I sospesi non sono sanitari ma apprendisti stregoni, se non credono alla medicina possono benissimo vendere oscillococcinum o altre erbe curative, io spero di non trovarmi in ospedale con uno di loro che deciderà della mia vita.
Il paragone del pilota d'aereo che non crede alle leggi della fisica è calzante, io non ci salgo sul suo aereo
Di nuovo la medicina come dogma? La medicina imposta come religione? La scienza è sempre stata infallibile fino alle nuove scoperte che l’hanno ribaltata e stravolta…qualcuno ricorda il Talidomide?
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
195
93
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Io faccio ogni anno l'antinfluenzale per lo stesso motivo che hai scritto, per evitare di imbottirmi di farmaci anche fosse qualche anti infiammatorio. Purtroppo mi è capitato più volte di passare a bronchite dopo l'influenza, da quando faccio il vaccino me ne risparmio una, non mi sembra un cattivo affare
Nessuno ti ha mai criticato per questo…È una tua scelta!
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Qualcuno pensa veramente che a big-pharma (e a tutto l'apparato politico-mediatico che lo sostiene) stia a cuore la salute della gente? E' la risposta a questa semplice domanda che permette di risolvere la questione e soprattutto permette di capire se stiamo parlando di scienza o di una qualche agenda politica/sociale.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Di nuovo la medicina come dogma? La medicina imposta come religione? La scienza è sempre stata infallibile fino alle nuove scoperte che l’hanno ribaltata e stravolta…qualcuno ricorda il Talidomide?
Tutto migliorerà, nuove scoperte rendono obsolete le cure più vecchie, di norma è intelligente usare l'ultima cura disponibile altrimenti cureresti ancora l'anemia con l'arsenico
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Qualcuno pensa veramente che a big-pharma (e a tutto l'apparato politico-mediatico che lo sostiene) stia a cuore la salute della gente? E' la risposta a questa semplice domanda che permette di risolvere la questione e soprattutto permette di capire se stiamo parlando di scienza o di una qualche agenda politica/sociale.
Suppongo che tu non abbia rapporti col sistema sanitario nazionale.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Anch’io ho fatto tutti i vaccini, in questo caso però la cosa ha acquistato i contorni della tossicodipendenza. In tutta sincerità mai visto “vaccini” progettati per una determinata composizione di un virus che andrebbero ripetuti ad libitum per la qualunque variante…Parliamo poi di meccanismo di azione ad mrna e non classico.
L’ipotetica “Era delle pandemie” per dirla all’Inglese: “It’s not my cup of tea”.
Qui sbagli. I virus del tipo coronavirus, nella maggiorparte dei casi, è molto rapido nel creare varianti. Ci sono alcuni virus che fanno più fatica ad evolversi ed altri sono più adattabili, però i virus del tipo SARS-CoV-2 mutano parecchio.
Detto in parole povere: è come se col 1° vaccino il tuo corpo riconoscesse che il cane del tipo chihuahua esiste, ma magari salta fuori il carlino o l'husky e non sa come comportarsi con loro nello specifico. Sempre cani sono, anche se di razze diverse.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
195
93
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
MarcoGal ha scritto:
In tutta sincerità mai visto “vaccini” progettati per una determinata composizione di un virus che andrebbero ripetuti ad libitum per la qualunque variante…
Ma ne hai capito il senso vero? Mi sa che sei rimasto alla forma. La domanda è posta in senso figurato denotando scetticismo…non negandone l’esistenza. Come si potrebbe negare l’esistenza di un prodotto che ha avuto una campagna pubblicitaria mai vista prima? La pozione miracolosa, l’acquasanta…ma scherzi?
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
195
93
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Suppongo che tu non abbia rapporti col sistema sanitario nazionale.
Guarda bastava andare in uno studio medico pubblico, fino a qualche anno fa anche sui tavoli dell’arredamento trovavi lo sponsor. La cosa è stata in seguito vietata ed è rimasta nel privato. Mai assistito a convegni medici? Ne vogliamo parlare di discussioni su risultati e investimenti?
Mai visto i promotori del farmaco cercare di accaparrarsi il medico di turno?
Con questo non si nega l’efficacia di taluni farmaci, si vuole solo ricordare che tutto è un business. Sei mai stato negli USA? Prova a contare il numero di spot di farmaci che ti passano durante i programmi tv…una pillola per tutte le esigenze…
 
  • Mi piace
Reactions: marco del lest

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma ne hai capito il senso vero? Mi sa che sei rimasto alla forma. La domanda è posta in senso figurato denotando scetticismo…non negandone l’esistenza. Come si potrebbe negare l’esistenza di un prodotto che ha avuto una campagna pubblicitaria mai vista prima? La pozione miracolosa, l’acquasanta…ma scherzi?
:specc:
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Tutto migliorerà, nuove scoperte rendono obsolete le cure più vecchie, di norma è intelligente usare l'ultima cura disponibile altrimenti cureresti ancora l'anemia con l'arsenico
Questo è stato vero (e lo è ancora) per lo più in riferimento alla diagnostica per immagini e alle specialità interventistiche (chirurgia). Per il resto l'aumento dell'aspettativa di vita è in gran parte dovuto alle modificazioni dello stile di vita (sport, dieta, lavori meno usuranti etc.)
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Questo è stato vero (e lo è ancora) per lo più in riferimento alla diagnostica per immagini e alle specialità interventistiche (chirurgia). Per il resto l'aumento dell'aspettativa di vita è in gran parte dovuto alle modificazioni dello stile di vita (sport, dieta, lavori meno usuranti etc.)
Te l'ho già chiesto ma non mi hai risposto, suppongo che con un atteggiamento del genere tu stia alla larga dal sistema sanitario nazionale, è così?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.653
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
), S.Corbrelli, che poi si è ritirato, Diego Ulissi, Andrea Viviani, Tom Van Asbroeck...hanno avuto tutti problemi cardiaci...è un pò strano tutti insieme...
Nel caso di Ulissi e Viviani si é trattato di altro, di un'anomalia del battito cardiaco che può essere corretta con operazione (in alcuni casi a cuore aperto), dando impulsi elettrici all'organo attraverso il sistema nervoso. In Italia uno dei centri migliori dovre ricorrono gli sportivi si trova ad Ancona.
Nel ciclismo su strada, dove i controlli sono rigorosi vengono riscontrati casi di questo tipo con una certa frequenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321 and Tc70

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questo è stato vero (e lo è ancora) per lo più in riferimento alla diagnostica per immagini e alle specialità interventistiche (chirurgia). Per il resto l'aumento dell'aspettativa di vita è in gran parte dovuto alle modificazioni dello stile di vita (sport, dieta, lavori meno usuranti etc.)
Certo le malattie infettive batteriche le abbiamo sempre affrontate alla grandissima nel passato, zero problemi proprio :mrgreen:.

Io da asmatico (malattia molto diffusa nell'epoca moderna, soprattutto a causa del peggioramento delle condizioni ambientali) invece ho notato un passo in avanti notevole negli ultimi 20 anni, le ho vissute tutte le evoluzioni, quando ho iniziato c'era il solo pessimo ventolin e cortisone. Non sai proprio di che parli
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo

Allegati

  • TBC.jpg
    TBC.jpg
    60,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Un esempio? La mortalità di tubercolosi è crollata oltre 40 anni prima dell'introduzione degli antibiotici anti-tubercolari. Grafico: https://www.researchgate.net/figure...s-1900-2014-Note-that-with-the_fig1_307084755
Addirittura la tubercolosi, e la peste no?
La tua affermazione era assoluta, quindi per smontarla era sufficiente un solo esempio che non la confermasse e mi è bastato pensare alla mia malattia per trovarne una, senza andare a cercare robe esotiche.

Del resto è naturale che chi deve investire in ricerca e nuove cure lo faccia nelle malattie più comuni e diffuse, dove trova più potenziali clienti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.560
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oh, cmq io sono anche dell idea che il destino deve fare il suo corso, quindi per me si sarebbe pure potuto lasciare circolare liberamente il virus e dimezzare la popolazione mondiale, così ci sarebbero state più risorse e lavoro per tutti ... Un piano alla Thanos insomma... :loll:
Poi però ci scommetto 3 testicoli che quelli che stanno a gridare che volevano ammazzarci con vaccini, mascherine ecc.. Ora sarebbero qui a gridare, "assassini, ci avete uccisi con il virus, non ci avete protetti.. "... :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo