Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ora,
non sono aggiornato sui numeri del terzo mondo... ma non mi sembra arrivino notizie di moria generale delle popolazioni...oltretutto i vaccini avanzati sono vecchi rispetto alle varianti odierne.
Poi chiaro che nel terzo mondo ci sono molti meno vecchi e fragili perchè muoiono prima per altri fattori... e quindi si torna li... che è stata cannata completamente tutta la gestione in quanto andavano presi provvedimenti per tutelare (anche forzatamente) i vecchi ed i fragili...invece volevamo vaccinare i bambini per non infettare i vecchi... roba assolutamente assurda che va addirittura contro l'evoluzione della specie
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and fr@nky

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ora,
non sono aggiornato sui numeri del terzo mondo... ma non mi sembra arrivino notizie di moria generale delle popolazioni...oltretutto i vaccini avanzati sono vecchi rispetto alle varianti odierne.
Poi chiaro che nel terzo mondo ci sono molti meno vecchi e fragili perchè muoiono prima per altri fattori... e quindi si torna li... che è stata cannata completamente tutta la gestione in quanto andavano presi provvedimenti per tutelare (anche forzatamente) i vecchi ed i fragili...invece volevamo vaccinare i bambini per non infettare i vecchi... roba assolutamente assurda che va addirittura contro l'evoluzione della specie
Beh....perché non fa notizia, vuoi mettere rispetto alla crisi di governo, piuttosto che al caldo torrido o al gas russo?
Senza scendere sul patto di Ilary e Totti, suvvia...
Quelli del terzo mondo non se li caga nessuno, noi in primis, quindi ogni paese si fa i caxxi suoi... :balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
  • Wow
Reactions: marcstr

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


"[...] accessi al pronto soccorso e ospedalizzazioni scendono dell'80% (dato accorpato), le sole ospedalizzazioni dell'85-90%, il tempo di risoluzione dei sintomi si accorcia dell'80% e la necessità di supplementazione di ossigeno del 100%."

:nunsacci:
negli anni sul covid ognuno ha detto la sua, cambiando spesso opinione o teoria, essendo argomento sconosciuto e vorrei dire che ci stà.
quello che non ci sta, sono i cavalieri delle teorie uniche e perfette, sia che siano medici o che siano non medici, ovvero coloro che non ammettevano repliche alle loro idee giuste per definizione, oppure perchè espresse da organi o persone che comunque sono fallibili...

Abbiamo sperimentato come il genere umano, in nome di teorie e prese di posizioni differenti, possa tranquillamente schierarsi l'uno contro l'altro, fino quasi alla battaglia... questo è indice che prima o poi saremo i fautori dell'estinzione di noi stessi...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
negli anni sul covid ognuno ha detto la sua, cambiando spesso opinione o teoria, essendo argomento sconosciuto e vorrei dire che ci stà.
quello che non ci sta, sono i cavalieri delle teorie uniche e perfette, sia che siano medici o che siano non medici, ovvero coloro che non ammettevano repliche alle loro idee giuste per definizione, oppure perchè espresse da organi o persone che comunque sono fallibili...

Abbiamo sperimentato come il genere umano, in nome di teorie e prese di posizioni differenti, possa tranquillamente schierarsi l'uno contro l'altro, fino quasi alla battaglia... questo è indice che prima o poi saremo i fautori dell'estinzione di noi stessi...

sid
Ma allora devi cancellare la firma.
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
  • Mi piace
Reactions: Dedek Milče

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non so se c'entra qualcosa, ma ho alcuni amici complottisti, che dopo essersela presa con i vaccini, la guerra in Ucraina e i maneskin , ora sono fissati con le gli insetti ad uso Alimentare convinti che l'Unione europea ci mette gli insetti nella pasta e nei biscotti in nome di chissà quale complotto mondiale dei rettiliani (che è risaputo si nutrano di insetti..!)
:pirletto: :)))::)))::!:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non so se c'entra qualcosa, ma ho alcuni amici complottisti, che dopo essersela presa con i vaccini, la guerra in Ucraina e i maneskin , ora sono fissati con le gli insetti ad uso Alimentare convinti che l'Unione europea ci mette gli insetti nella pasta e nei biscotti in nome di chissà quale complotto mondiale dei rettiliani (che è risaputo si nutrano di insetti..!)
:pirletto: :)))::)))::!:
Forse comincia ad essere necessario (parlo anche per me) fare un repulisti tra amici e chi si frequenta. La vita è troppo breve per perdere tempo con gli imbecilli.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Forse comincia ad essere necessario (parlo anche per me) fare un repulisti tra amici e chi si frequenta. La vita è troppo breve per perdere tempo con gli imbecilli.
Ma guarda, personalmente non mi crea più di tanto problemi.
È gente che conosco da una vita è chi più chi meno dopo il Covid ha sbroccato.
Se poi uno vuole farsi una vita guardandosi costantemente le spalle dai complotti o girando con un cappello di carta stagnola in testa per sfuggire al controllo mentale di Bill Gates o elon Musk, saranno fatti suoi, io continuo serenamente la mia vita anche in mezzo ai rettiliani..!
Anzi, un piatto di grilli fritti sarei curioso di assaggiarli, dicono non siano male..! :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cbet and Ivo

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io ho ricevuto un mese fa la 4° dose.
E qui c'è la parte triste: non sono diventata aliena.
(magari, almeno mi sarei allontanata dalla Terra)
Anch'io 4a dose.
Teniamo presente che il papa, a suo tempo, era andato a piedi alla basilica della madonna protettrice dalle pestilenze a Roma è cambiato poco/n.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non so se c'entra qualcosa, ma ho alcuni amici complottisti, che dopo essersela presa con i vaccini, la guerra in Ucraina e i maneskin , ora sono fissati con le gli insetti ad uso Alimentare convinti che l'Unione europea ci mette gli insetti nella pasta e nei biscotti in nome di chissà quale complotto mondiale dei rettiliani (che è risaputo si nutrano di insetti..!)
:pirletto: :)))::)))::!:
per me sono alla pari con i vaccinisti senza se e senza ma che se non sei vaccinato vuoi uccidere l'umanità per cui meriti estinzione, pur avendo dimostrato che vaccino e contagio sono due cose assolutamente differenti

io convivo serenamente sia con gli uni sia con gli altri, ma non posso non notare come sia gli uni sia gli altri siano manipolati e odino la parte opposta manco fosse un nemico di guerra... e se potessero procederebbero all'estinzione della parte opposta...

Ecco qui... che se queste due fazioni superano in numero i pragmatici... l'umanità per il futuro ha poche speranze...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho ricevuto un mese fa la 4° dose.
E qui c'è la parte triste: non sono diventata aliena.
(magari, almeno mi sarei allontanata dalla Terra)
se lo hai fatto scientemente e consenziente, hai fatto bene, una tua decisione.

Io non l'avrei fatta, se non ricordo male sei giovane, non so se hai patologie, ma questa è privacy, ma se tu non le avessi sinceramente non vedo la ragione di fare una quarta dose per altro arretrata sul corso del virus...la quarta dose la consiglio a mio padre del 35
Poi ripeto, l'importante è che ognuno scelga per se, una volta dimostrato che la tua scelta non influisce sulla mia vita
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
se lo hai fatto scientemente e consenziente, hai fatto bene, una tua decisione.

Io non l'avrei fatta, se non ricordo male sei giovane, non so se hai patologie, ma questa è privacy, ma se tu non le avessi sinceramente non vedo la ragione di fare una quarta dose per altro arretrata sul corso del virus...la quarta dose la consiglio a mio padre del 35
Poi ripeto, l'importante è che ognuno scelga per se, una volta dimostrato che la tua scelta non influisce sulla mia vita
Sono facente parte della categoria dei fragili, altrimenti non me l'avrebbero fatta fare. La 4° dose, almeno quando l'ho fatta io (ora non lo so), era aperta a ai fragili e agli over65 mi sembra.
Giovane, beh, "89" nel mio nickname è l'anno di nascita. Sì, ho 32 anni, ma onestamente rischiare non mi andava... Se già le altre 3 dosi erano senza problemi, questa dose proprio non mi ha dato alcun sintomo avverso.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
per me sono alla pari con i vaccinisti senza se e senza ma che se non sei vaccinato vuoi uccidere l'umanità per cui meriti estinzione, pur avendo dimostrato che vaccino e contagio sono due cose assolutamente differenti

io convivo serenamente sia con gli uni sia con gli altri, ma non posso non notare come sia gli uni sia gli altri siano manipolati e odino la parte opposta manco fosse un nemico di guerra... e se potessero procederebbero all'estinzione della parte opposta...

Ecco qui... che se queste due fazioni superano in numero i pragmatici... l'umanità per il futuro ha poche speranze...
Si vero, gli estremismi non vanno bene ne da un lato ne dall altro, però c'è una differenza tra le due fazioni.
Ovvero che i timorosi del Covid girano tranquilli dietro le loro mascherine e i loro disinfettanti e vaccini senza fare troppe storie.
Gli estremisti no vax o complottisti non si accontentano di fare la loro vita, ma diffondendo notizie dalla dubbia provenienza, vorrebbero convincere tutti che la loro è la verità assoluta perché hanno capito tutto, mentre chi crede al Covid o si vaccina sono una massa di pecoroni ignoranti
Cioè, io conosco sia gli uni che gli altri, ma i complottisti sono un numero decisamente maggiore dei "timorosi"
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si vero, gli estremismi non vanno bene ne da un lato ne dall altro, però c'è una differenza tra le due fazioni.
Ovvero che i timorosi del Covid girano tranquilli dietro le loro mascherine e i loro disinfettanti e vaccini senza fare troppe storie.
Gli estremisti no vax o complottisti non si accontentano di fare la loro vita, ma diffondendo notizie dalla dubbia provenienza, vorrebbero convincere tutti che la loro è la verità assoluta perché hanno capito tutto, mentre chi crede al Covid o si vaccina sono una massa di pecoroni ignoranti
Cioè, io conosco sia gli uni che gli altri, ma i complottisti sono un numero decisamente maggiore dei "timorosi"
ripeto, mi frega zero di difendere i no vax... ma mi pare che siano stati trattati come appestati, licenziati, isolati... c'era pure che avrebbe voluto eliminarli o chi li sbeffeggiava quando morivano (e questo succedeva sia da una parte che dall'altra e fa vedere l'idiozia a cui siamo arrivati)
 
  • Mi piace
Reactions: crys76 and marcstr

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
@sideman trattati come appestati? non credo proprio, non ci si avvicinava per non infettarli sapendo che non erano vaccinati!
Io sinceramente quando sono in luoghi affollati o poco meno uso la mascherina e mi spiace anche perchè ho un bel paio di baffi alla Umberto primo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Dedek Milče

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Si vero, gli estremismi non vanno bene ne da un lato ne dall altro, però c'è una differenza tra le due fazioni.
Ovvero che i timorosi del Covid girano tranquilli dietro le loro mascherine e i loro disinfettanti e vaccini senza fare troppe storie.
Gli estremisti no vax o complottisti non si accontentano di fare la loro vita, ma diffondendo notizie dalla dubbia provenienza, vorrebbero convincere tutti che la loro è la verità assoluta perché hanno capito tutto, mentre chi crede al Covid o si vaccina sono una massa di pecoroni ignoranti
Cioè, io conosco sia gli uni che gli altri, ma i complottisti sono un numero decisamente maggiore dei "timorosi"
lasciamo perdere tasto dolente , ho amici che ancora ora ( con 3 dosi ) parlano con frasi a vanvera senza nessun senso di chi non le ha fatte ,e ho amici che non l'hanno fatta, che invece non dicono nulla ,dicono, solo che ognuno e' libero di fare la sua scelta .Come vedi il mondo e' vario
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: crys76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo