Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
si parla di figli piccoli, non so se lo hai capito,
sei tu che non l'hai capito. Qua si parla di tutto quello che riguarda il covid, rileggiti il titolo della discussione magari.
ti ho citato solo in relazione all'articolo sulla svezia che avevi contestato
non è che hai uno sdoppiamento della personalità?
sei tu che hai problemi. Fai uno sforzo e cerca di capire quello che leggi.
io contesto proprio il modo in cui la Svezia ha gestito la pandemia. Al di là del fatto di vaccinare o non vaccinare una qualche categoria.
Per me in Svezia hanno cagato fuori dal boccale. Però se loro son contenti così chissenefrega. Ma se qualcuno me li porta come esempio o come riferimento per la gestione della pandemia e della vaccinazione io gli rido in facccia.
Comunque ti ripeto, spero per l'ultima volta, per i tuoi figli fai quello che ritieni che sia giusto. Anche basandoti su quanto dice la Svezia.
Ciaone.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
no
è il giornale da sempre più schierato in assoluto... ma che vorrebbe avere la facciata di imparziale...
Quindi secondo te anche dopo il cambio di proprietà non ci sono stati cambi di "schieramenti", come li hai definiti tu?
Davvero ti sembra ancora il giornale fondato da Scalfari nel 1976?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi secondo te anche dopo il cambio di proprietà non ci sono stati cambi di "schieramenti", come li hai definiti tu?
Davvero ti sembra ancora il giornale fondato da Scalfari nel 1976?

A me sembra l'organo ufficiale di una ben nota "accozzaglia" politica, quindi schierato al 100% (si sono addirittura permessi di incitare i cittadini di non votare al referendum giustizia, roba da matti), poi ogni giornale per conto mio prende la strada che vuole (ma non con i soldi pubblici) però almeno togliti quell'alone di finta verginità che vorresti far credere.

A mio avviso era rimasto solo il Corriere di "leggibile", tempo fa avevo quasi deciso per un abbonamento on line, ma poi negli ultimi tempi mi ha fortissimamente deluso anche questo, quindi ho risparmiato.
Un tempo almeno con i giornali ci si poteva accendere il caminetto o impacchettare il pesce... ora con internet... manco quello...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
però almeno togliti quell'alone di finta verginità che vorresti far credere.
Mi hai fatto sganasciare :smile: :smile:
Verginità è un termine che non sentivo da quando ho perso la mia, quasi cinquanta anni fa. :-)

Ma davvero dopo avertelo scritto almeno tre volte non ha ancora capito da quale parte stia davvero quel giornale, almeno nel corso degli ultimi anni?
Ma davvero puoi credere che un giornale possa avere una politica editoriale in contrasto con la proprietà, che lo finanzia?
Vediamo se leggendo la pagina di Wiki qui sotto capisci finalmente chei sono i veri proprietari di quel giornale:
... e ancora più in dettaglio:

Non mi capacito se davvero non capisci o fai finta...
Ma ha bisogno di vedere le quattro ruote per capire che i padroni del giornale sono gli stessi della FIAT, oggi FCA?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi hai fatto sganasciare :smile: :smile:
Verginità è un termine che non sentivo da quando ho perso la mia, quasi cinquanta anni fa. :-)

Ma davvero dopo avertelo scritto almeno tre volte non ha ancora capito da quale parte stia davvero quel giornale, almeno nel corso degli ultimi anni?
Ma davvero puoi credere che un giornale possa avere una politica editoriale in contrasto con la proprietà, che lo finanzia?
Vediamo se leggendo la pagina di Wiki qui sotto capisci finalmente chei sono i veri proprietari di quel giornale:
... e ancora più in dettaglio:

Non mi capacito se davvero non capisci o fai finta...
Ma ha bisogno di vedere le quattro ruote per capire che i padroni del giornale sono gli stessi della FIAT, oggi FCA?

A differenza tua, io i giornali li leggo e da li ne traggo le conclusioni, ora capisco che al giorno d'oggi si va avanti con wikipedia e youtube e si perde oramai lo spirito critico facendosi indottrinare da chiunque (vedi periodo Covid), ma almeno capire quello che si legge...

Per me può essere anche di Pincopallino, ma il fatto che la proprietà sia di una grande azienda con infiniti interessi economici è ancora peggio e ne mina completamente la credibilità

Repubblica oggi forse sarebbe sprecato anche per il camino o incartare il pesce... rimane solo quando ti scappa e stai morendo e vai dietro il cespuglio e le foglie più grandi a portata di mano sono quelle di ortica...

sid
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Ger80 and AlfreDoss

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A differenza tua, io i giornali li leggo e da li ne traggo le conclusioni,
A parte la solita presunzione di sapere cosa fanno gli altri e da dove derivano le loro informazioni, che denota l'arrogante presunzione che ti caratterizza, ma ti sei mai chiesto piuttosto che cosa me ne freghi a me di cosa tu pensi di Repubblica?
Nella tua confusione mentale, ti sarai mica fatto l'idea che io sia qui a difendere Lapo e famiglia?
Ti ho solo riportato un "fatto": la proprietà di quel giornale. Non ho azzardato nessun giudizio di merito.
Che poi tu voglia pulirti il culo con le ortiche o la pagina del quotidiano credi davvero che interessi qualcuno?
Ma solo e sempre di te sei capace di parlare? Chi sei, l'ombelico del mondo?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A parte la solita presunzione di sapere cosa fanno gli altri e da dove derivano le loro informazioni, che denota l'arrogante presunzione che ti caratterizza, ma ti sei mai chiesto piuttosto che cosa me ne freghi a me di cosa tu pensi di Repubblica?
Nella tua confusione mentale, ti sarai mica fatto l'idea che io sia qui a difendere Lapo e famiglia?
Ti ho solo riportato un "fatto": la proprietà di quel giornale. Non ho azzardato nessun giudizio di merito.
Che poi tu voglia pulirti il culo con le ortiche o la pagina del quotidiano credi davvero che interessi qualcuno?
Ma solo e sempre di te sei capace di parlare? Chi sei, l'ombelico del mondo?
tu sei il numero uno del bipolarismo :smile:

Prima mi fai una domanda su Repubblica, poi ti domando cosa te ne possa fregare...
:-|

Comunque c'è di peggio e con una buona terapia farmacologica si cura tranquillamente...
Avevo un'amica bipolare...però lei era figa...:mrgreen:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Incredibile.
Ti si fa notare che stai facendo affermazioni accazzo e tu le prendi per domande.
Devi proprio sentirti un grande accademico... del piffero.
E poi, che noia. Ribatti sempre in modo tanto borioso quanto prevedibile.
Che noia.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Daje....

FATTO QUOTIDIANO!!!


:smile: :smile: :smile: :smile:

Noo ma i Danesi sono assassini non civili... infatti basta paragonare Roma a Copenaghen...
:saccio::-|:-|:-|
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
I regimi sono altrove, provare per credere trasferendosi più a est, c'e' l'imbarazzo della scelta.
Non ho letto l'articolo, ma bambini o meno, senza vaccini, saremmo messi come in Cina, dove li si ti chiudono dentro sul serio...
Che non impediscano la reinfezione non mi stupisce, ma che i casi gravi siano ormai ridotti al lumicino è un dato di fatto.
Mio figlio l'ho vaccinato, è ancora vivo, non ha mutato ancora in qualche strana forma ibrida di vita, e quando si è preso il covid ce ne siamo accorti solo perchè abbiamo fatto un tampone per rientrare a scuola dopo una quarantena, zero sintomi.
Probabilmente avrebbe avuto zero sintomi anche se non l'avessimo vaccinato, ma francamente ho preferito non giocare la lotteria e fra i due rischi, malattia o vaccino, non ho molti dubbi su quale correre. Anche perchè tutti quelli che conosco che si sono presi il covid senza vaccino, non solo l'hanno preso male, ma si riammalano di continuo e alcuni hanno avuto conseguenze permanenti su gusto e olfatto.
Per cui sono contentissimo di aver fatto 3 dosi e di aver vaccinato mio figlio, almeno fin che non mi propinano uno sputnik avariato, o un sinovac all'acqua fresca, (quelli li lascio ai paladini della libertà) la prox volta avrò ancora meno dubbi su cosa fare.
mi spiace contraddirti, ma io che non sono vaccinato ho avuto il covid ad aprile, con sintomi irrisori, un giorno e mezzo di febbre e un po' di raffreddore, dopo 5 giorni ero in bici, ovviamente l'ho attaccato a tutta la famiglia, mia moglie anche lei zero dosi sintomi simili a me tranne una stanchezza a sera per una settimana e i miei bimbi un giorno di febbre e basta. Invece mio fratello e sua moglie, con 9 anni più di me ma con tre dosi ciascuno sono stati molto peggio di noi, con forte tosse e dolori per diversi giorni e stanchezza almeno per 15 giorni.
Poi l'ho ripreso una settimana fa e i sintomi sono stati ancora minori, 0 febbre, un filo di raffreddore e dolori muscolari per 4 ore, con un brufen tutto dimenticato.
 
  • Mi piace
Reactions: Ger80 and marcstr

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mi spiace contraddirti, ma io che non sono vaccinato ho avuto il covid ad aprile, con sintomi irrisori, un giorno e mezzo di febbre e un po' di raffreddore, dopo 5 giorni ero in bici, ovviamente l'ho attaccato a tutta la famiglia, mia moglie anche lei zero dosi sintomi simili a me tranne una stanchezza a sera per una settimana e i miei bimbi un giorno di febbre e basta. Invece mio fratello e sua moglie, con 9 anni più di me ma con tre dosi ciascuno sono stati molto peggio di noi, con forte tosse e dolori per diversi giorni e stanchezza almeno per 15 giorni.
Poi l'ho ripreso una settimana fa e i sintomi sono stati ancora minori, 0 febbre, un filo di raffreddore e dolori muscolari per 4 ore, con un brufen tutto dimenticato.
Che stupidi noi vaccinati :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.956
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi spiace contraddirti, ma io che non sono vaccinato ho avuto il covid ad aprile, con sintomi irrisori, un giorno e mezzo di febbre e un po' di raffreddore, dopo 5 giorni ero in bici, ovviamente l'ho attaccato a tutta la famiglia, mia moglie anche lei zero dosi sintomi simili a me tranne una stanchezza a sera per una settimana e i miei bimbi un giorno di febbre e basta. Invece mio fratello e sua moglie, con 9 anni più di me ma con tre dosi ciascuno sono stati molto peggio di noi, con forte tosse e dolori per diversi giorni e stanchezza almeno per 15 giorni.
Poi l'ho ripreso una settimana fa e i sintomi sono stati ancora minori, 0 febbre, un filo di raffreddore e dolori muscolari per 4 ore, con un brufen tutto dimenticato.
Pensa, io mi sono fatto la prima versione a Ottobre 2020, tre vaccini di cui Astra e Psizer, mi sono preso l'influenza a Pasqua, visto che il tampone era negativo, ma mi sono ripreso il Covid 2 settimane fa...preso il Brufen, 1 compressa x 2gg e non mi ha fatto un caxxo, presa una Tachipirina e sparito tutto il giorno dopo.
Lunedì mi sono allenato 1h abbondante, per la prima volta, pesi, addominali e spinning, mi sembra tutto nella norma, tranne ancora il cardio che devo scendere, ma è accettabile, mentre quando ripresi dalla prima volta, ben diverso, stanchezza e recupero lento, come mai?
Forse perché non avevo fatto il vaccino?
Medita e fammi sapere...:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Don Juan

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.645
13.458
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ognuno di noi reagisce diversamente sia al vaccino che alla malattia, su questo non ci piove.
Che in media con l'uso dei vaccini i casi gravi siano ormai pochissimi è un dato di fatto. Abbiamo una marea di contagi anche adesso e gli ospedali non sono pieni.
I cinesi invece li chiudono dentro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo