Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Si può non essere d'accordo con una regola, legge o altro senza pensare che chi lo ha ideato sia un idiota.
In agosto in Germania ho preso un treno e anche lì se vuoi salire ti metti la mascherina, tutti idioti?
E non chiamarla "mascherina", lo sproloquiatore ha detto "museruola" e se lo dice lui che è dotto, sarà vero no?!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
e la differenza aereo-treno?

Ti diranno che il virus non passa il check in... oramai sono tutti :-| virologi, contano i metri cubi di aria e sanno perfettamente le distanze da tenere al cm...
Oramai pur di giustificare le boiate, riconosciute boiate da tutti, si inventano ragionamenti assurdi che decadono alla prima scorreggia

Il problema è quando vedi quelli a cui hanno lobotomizzato il cervello, che guidano in auto da soli con la mascherina, che portano ai giardini il cane a pisciare con la mascherina

Ps.
in disco balli appiccicato a chi non conosci, con la bocca a 10 cm, una respirazione 10 volte superiore a quella che hai su un treno, non rendiamoci ridicoli
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ps.
in disco balli appiccicato a chi non conosci, con la bocca a 10 cm, una respirazione 10 volte superiore a quella che hai su un treno, non rendiamoci ridicoli
insisti su questo punto... ma in disco se non vuoi rischiare non ci vai. Ormai il discorso di limitazione generale del contagio con la vaccinazione e i milioni di già infettati non ha senso ed è per quello che è tutto aperto e libero, ma il diritto a spostarsi in sicurezza (soprattutto per chi è a rischio) è una cosa differente.
Con mia moglie incinta non vado ad infilarmi in un centro commerciale strapieno, al cinema o ad un concerto, scelta mia.
Però quando mi sono trovato stipato al chiuso in un traghetto con centinaia di persone mi sarebbero girati i coglioni se non ci fosse stata nessuna precauzione.
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...
Il problema è quando vedi quelli a cui hanno lobotomizzato il cervello, che guidano in auto da soli con la mascherina, che portano ai giardini il cane a pisciare con la mascherina
...
chi si fa i fatti suoi campa 100 anni...che fastidio ti danno quelli che portano ancora le mascherine? Se non si lamentano loro perchè lo fai tu ? E' proprio un non saper cosa fare e cosa dire pur di dare contro qualcuno o qualcosa, è questo il vero problema.
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ti diranno che il virus non passa il check in... oramai sono tutti :-| virologi, contano i metri cubi di aria e sanno perfettamente le distanze da tenere al cm...
Oramai pur di giustificare le boiate, riconosciute boiate da tutti, si inventano ragionamenti assurdi che decadono alla prima scorreggia

Il problema è quando vedi quelli a cui hanno lobotomizzato il cervello, che guidano in auto da soli con la mascherina, che portano ai giardini il cane a pisciare con la mascherina

Ps.
in disco balli appiccicato a chi non conosci, con la bocca a 10 cm, una respirazione 10 volte superiore a quella che hai su un treno, non rendiamoci ridicoli
Son già 4/5 volte che venendo a lavoro dopo pranzo incrocio un signore, immagino sulla 65ina + o -, in BDC, tutto vestito di punto (quindi non a prendere il pane, ma a farsi un bel giro), con la mascherina su. Trall'altro da solo, neanche in gruppetto.

Mi fa onestamente tenerezza. Avrei voglia di dirgli...."amico mio ma...". Poi mi ricordo che devo farmi i cazzi miei e lascio stare.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.793
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il problema è quando vedi quelli a cui hanno lobotomizzato il cervello, che guidano in auto da soli con la mascherina, che portano ai giardini il cane a pisciare con la mascherina
Come hai già letto anche poco sopra ti diranno che sono liberissimi di farlo e tu chi sei per dire loro qualcosa, tantomeno impedirglielo.
Ciò non toglie che lo siano davvero, dei lobotomizzati...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Poi ok chi la indossa, ma chi la tiene sotto il mento...ecco quello non lo capisco. Vengono li, ti parlano e hanno la mascherina come sottogola...ma tirala su o non metterla.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
chi si fa i fatti suoi campa 100 anni...che fastidio ti danno quelli che portano ancora le mascherine? Se non si lamentano loro perchè lo fai tu ? E' proprio un non saper cosa fare e cosa dire pur di dare contro qualcuno o qualcosa, è questo il vero problema.
Si fa a gara a non capire

1) io ce l'ho con chi ha prolungato l'obbligo a treni e autobus, dato che in tutto il resto della vita sociale/lavorativa non c'è più. E' una cosa demenziale e quindi la critico come cosa demenziale...
Per chi sta poi a sindacare sui cm ancora... in treno con un pacchetto di noccioline davanti puoi stare 2 ore senza... quindi si parla del nulla cosmico

2) per me la gente può fare che cazzo vuole, ciò non vieta ame di pensare quando vedo uno che guida da solo con la mascherina che sia un lobotomizzato, sempre che la libertà di opinione sia tornata dopo il periodo del lock down...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Si fa a gara a non capire
....
2) per me la gente può fare che cazzo vuole, ciò non vieta ame di pensare quando vedo uno che guida da solo con la mascherina che sia un lobotomizzato, sempre che la libertà di opinione sia tornata dopo il periodo del lock down...
sei tu che non capisci, io semplicemente ho cercato di aiutarti e ho trovato la soluzione ad un tuo problema, dovresti ringraziarmi.
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mio cognato, settantenne non vaccinato, nove mesi fa aveva beccato il virus, ricoverato aveva superato la questione con l'ausilio di terapia monoclonale. Ora l'ha ripreso e dieci minuti fa è ripartito col 118, speriamo stavolta sia più leggera. Ovviamente non vaccinato nemmeno ora
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Infatti i chirurghi e i loro assistenti sono tutti in fin di vita
Cosa c'entra?
Le mascherine, come qualsiasi altro DPI, devono essere utilizzate quando necessario.

Durante una operazione ovviamente lo sono.
Durante una camminata in mezzo al bosco sono solamente dannose.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fare attività sportiva con la mascherina, è stupido, fastidioso, sottoperformante, faticoso ma non danneggia la salute.
Certo se ti viene un infarto perchè non respiri e sforzi troppo muori.
Ma ci sono metodi di allenamento che prevedono di trattenere il respiro il più a lungo possibile sotto sforzo per aumentare la resistenza.
La mascherina di suo è un pò come pedalare ad alta quota, ti fa arrivare meno ossigeno.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Fare attività sportiva con la mascherina, è stupido, fastidioso, sottoperformante, faticoso ma non danneggia la salute.
Certo se ti viene un infarto perchè non respiri e sforzi troppo muori.
Ma ci sono metodi di allenamento che prevedono di trattenere il respiro il più a lungo possibile sotto sforzo per aumentare la resistenza.
La mascherina di suo è un pò come pedalare ad alta quota, ti fa arrivare meno ossigeno.
..e come mai allora i cervelli meno ossigenati sono in tutta evidenza in dotazione a chi rifiuta le mascherine?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo