Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Il 14% sono i non vaccinati cioè i bambini, le persone con patologie che non possono essere vaccinate e poi dentro ci sono anche quelli che non si vogliono vaccinare cioè i no vax ma non diamogli i numeri che non hanno.
Non era quello che volevo dire. Il mio discorso è che adesso è facile fare il discorso "chi ha voglia si vaccini e chi non ha voglia sticazzi" quando la maggioranza della popolazione (vaccinabile) lo ha fatto. L'avessimo pensata così dall'inizio adesso sarebbero facilonerie non plausibili.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Prova ad andare a dirlo ai negozianti dei centri città dove ogni sabato c'è una manifestazione, sono disperati.
Prenditela col prefetto, abbiamo sia un esercito che le forze dell'ordine e dubito che siano manifestazioni autorizzate.
Fra non fare niente come ora e manganellare a caso come a Genova g8 ci sono molte vie di mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.571
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
D'accordissimo, ma questa è una situazione di emergenza.
Parlano di privazione della libertà?
Sono loro e per salvaguardare loro che i vaccinati sono privati della libertà.
Voglio vedere fra qualche settimana quando saranno costretti a stare in casa...
Meno male che stavolta è stata l'Austria a fare da apripista
Sarebbe perfetto che i non vaccinati facciamo il lockdown come in Austria ma la vedo dura che quelli che escono indisturbati siamo controllati a tappeto , la notizia fa clamore ma è impossibile metterla in atto…poi altro che manifestazioni per avere privato una fretta di decerebrati della loro libertà, perché la libertà è solo la loro ….
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Io la vedo un poco diversamente….
Il tuo ragionamento potrebbe avere un senso se ( e solo se) le probabilità di contrarre il virus e/o di contagiarlo fossero le stesse per un non vaccinato e per un vaccinato. Ma non è così: chi si vaccina abbatte di molto il rischio di contrarre la malattia o di diffonderla. Questi infatti sono i dati del 5 novembre per la mia regione ad esempio:
8E5422FF-F307-4844-8296-53D878F08CC1.jpeg
Il confronto tra 2020 e 2021 è direi eloquente…
Poi c’è un altro aspetto che mi pare consideriate poco: io (32 anni e in buona salute) ho preso il covid ad aprile 2020, in forma normale direi, non ho fatto neanche un giorno di ospedale, ho avuto qualche giorno di febbre oltre la norma, ho perso per un po’ gusto e olfatto; dopo poco più di 20 giorni sono risultato negativo due volte di seguito e dichiarato guarito, ma esami successivi condotti subito dopo hanno evidenziato danni ai polmoni con una capacità ridotta all’80% circa. A poco più di un anno il mio fisico ha recuperato parte di quei danni e ora la mia capacità polmonare è intorno al 92%, ma secondo i medici sarà difficile che recuperi oltre.
Quindi ridurre il covid solo a morire o meno per persone avanti negli anni mi pare sottovalutare di parecchio la malattia
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il tuo ragionamento potrebbe avere un senso se ( e solo se) le probabilità di contrarre il virus e/o di contagiarlo fossero le stesse per un non vaccinato e per un vaccinato. Ma non è così: chi si vaccina abbatte di molto il rischio di contrarre la malattia o di diffonderla. Questi infatti sono i dati del 5 novembre per la mia regione ad esempio:
Vedi l'allegato 490236
Il confronto tra 2020 e 2021 è direi eloquente…
Poi c’è un altro aspetto che mi pare consideriate poco: io (32 anni e in buona salute) ho preso il covid ad aprile 2020, in forma normale direi, non ho fatto neanche un giorno di ospedale, ho avuto qualche giorno di febbre oltre la norma, ho perso per un po’ gusto e olfatto; dopo poco più di 20 giorni sono risultato negativo due volte di seguito e dichiarato guarito, ma esami successivi condotti subito dopo hanno evidenziato danni ai polmoni con una capacità ridotta all’80% circa. A poco più di un anno il mio fisico ha recuperato parte di quei danni e ora la mia capacità polmonare è intorno al 92%, ma secondo i medici sarà difficile che recuperi oltre.
Quindi ridurre il covid solo a morire o meno per persone avanti negli anni mi pare sottovalutare di parecchio la malattia
Purtroppo i postumi della malattia sono un'altra triste realtà.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Abbiamo un sistema di sanità pubblica tenuto in piedi dai contribuenti, ormai funziona così e dobbiamo essere coerenti col covid come lo siamo stati in passato per molte altre cure evitabili.
Riguardo allo studiare, molto spesso l'ignoranza sul vaccino deriva proprio dalle poca istruzione, le fasce di popolazione meno istruite sono anche quelle che vengono dalle situazioni più difficili. Non si può farne una colpa, il covid sta aumentando ancora di più le disuguaglianze fra poveri e ricchi non mi sembra il caso di contribuire a peggiorare la situazione.
Bisogna fare in modo che lo facciano, adesso è di moda protestare per il Green pass ma ad un certo punto cederanno anche loro
Io ne conosco molti che hanno titoli, altro che ignoranti
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq la coerenza vorrebbe che il novax si curasse dallo sciamano, dal mago, dall'insegnante di yoga, dall'idraulico amico del farmacista di fiducia, dall'omeomatico, dal meccanico suo cuggino, ecc. e non andasse a intasare gli ospedali. E invece no.
Questo è l'unico problema di base. :mrgreen:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Cmq la coerenza vorrebbe che il novax si curasse dallo sciamano, dal mago, dall'insegnante di yoga, dall'idraulico amico del farmacista di fiducia, dall'omeomatico, dal meccanico suo cuggino, ecc. e non andasse a intasare gli ospedali. E invece no.
Questo è l'unico problema di base. :mrgreen:
Sperando che lo sciamano, il mago etc, la bacchetta gliela metta :omertà: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Gigimarca

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.683
3.281
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
La fattura magari potrebbe pagarla se non gli togliessero metà stipendio ogni mese, questo lo avevi considerato nel tuo ragionamento?
Magari quei soldi sono stati già usati per curare il tumore a un fumatore o il diabete a un obeso, che magari erano pure evasori.
Meglio ragionare con la testa e non con la pancia
Ragionando con la testa, penso che -nell'impossibilità di avere un Parlamento coeso, che voti l'obbligo vaccinale- la minaccia di pesanti conseguenze economiche sia un ottimo incentivo alla vaccinazione.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Ecco mettere in lock down quelli senza vaccino secondo me è già più ragionevole, dovessimo trovarci di nuovo in una situazione grave sarebbe secondo me una decisione corretta.
Però fare pagare le cure tocca troppi argomenti e non è corretto come ragionamento, va bene per un pensiero impulsivo ma a livello pratico è scorretto per molti motivi. E lo dico senza alcuna simpatia per i no-vax
È che così non riuscirebbero più a giustificare un fantomatico aumento dei contagi e quindi spingere verso la terza e quarta siringata.. Un cane che si morde la coda
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and sirc57
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo