Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.209
8.334
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non mi è chiara la domanda ma provo a risponderti.
Dalla tabella che hai postato (dati arrotondati):

5.9 milioni di non vaccinati -> ricoveri in TI 1716 -> 290 x milione
46.5 milioni di vaccinati -> ricoveri in TI 1306 -> 28 x milione

I vaccinati che finiscono in TI sono un decimo dei non vaccinati.
Quindi i dati della tabella e le affermazioni del medico sono molto coerenti. Nel caso del medico naturalmente la fotografia è parziale ma rispecchia i dati nazionali di un'altra nazione (il famoso complotto mondiale :loll: ).

Se poi apri gli occhi nella parte dedicata alle fasce di età noterai che in non vaccinati sono composti nel 75% dei casi da under 60, quindi in fasce meno soggette a complicanze da covid. Il 40% dei non vaccinati è composto da under 40, ancora meno soggetti a ricoveri in TI (infatti con 2,4 milioni in ricoveri sono 61).

Per gli over 60 non vaccinati i numeri diventano davvero "tosti":
Non vaccinati 1'187'000, TI 1198 -> 1009 casi x milione
Vaccinati 16'625'000, TI 1015 -> 61 casi x milione

I dati li hai forniti tu, la risposta corretta è "credo a tutti e due ", sei daccordo?
E qui purtroppo si ritorna forzatamente a:
grossi problemi di comprensione del testo

per cui non credo che sarà d'accordo :roll:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.556
2.823
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Se ne avessi il potere organizzerei un bel torneo “senza regole” di lotta vaccinati vs no vax .
Altro che diatribe spicce da forum ; magari con qualche bella botta in testa qualcuno rinsavisce .

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.487
3.469
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Se ne avessi il potere organizzerei un bel torneo “senza regole” di lotta vaccinati vs no vax .
Altro che diatribe spicce da forum ; magari con qualche bella botta in testa qualcuno rinsavisce .
Esito incerto, vero che i vaccinati sono molti di più però ci sono un sacco di over 70 mentre in non vaccinati sono meno ma più giovani :mrgreen:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.270
1.304
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Non mi è chiara la domanda ma provo a risponderti.
Dalla tabella che hai postato (dati arrotondati):

5.9 milioni di non vaccinati -> ricoveri in TI 1716 -> 290 x milione
46.5 milioni di vaccinati -> ricoveri in TI 1306 -> 28 x milione

I vaccinati che finiscono in TI sono un decimo dei non vaccinati.
Quindi i dati della tabella e le affermazioni del medico sono molto coerenti. Nel caso del medico naturalmente la fotografia è parziale ma rispecchia i dati nazionali di un'altra nazione (il famoso complotto mondiale :loll: ).

Se poi apri gli occhi nella parte dedicata alle fasce di età noterai che in non vaccinati sono composti nel 75% dei casi da under 60, quindi in fasce meno soggette a complicanze da covid. Il 40% dei non vaccinati è composto da under 40, ancora meno soggetti a ricoveri in TI (infatti con 2,4 milioni in ricoveri sono 61).

Per gli over 60 non vaccinati i numeri diventano davvero "tosti":
Non vaccinati 1'187'000, TI 1198 -> 1009 casi x milione
Vaccinati 16'625'000, TI 1015 -> 61 casi x milione

I dati li hai forniti tu, la risposta corretta è "credo a tutti e due ", sei daccordo?
pensare-680x340.gif

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.494
6.768
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E allora se lo sai cerca anche di impegnati a capirne il senso. E vedrai che non c'è niente di scandaloso.
Anzi si una cosa c'è.
Che @marco non ti ha ancora abbassato da 10 a 5 i messaggi :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
strano tu lo faccia notare a me e non a @NenaGT89
:rock-it: :rock-it: :rock-it:

un classico...:-|
personalità = zero assoluto
anzi sottozero

Ma tu non eri quello che in pieno primo look down mi scassavi la minkia al telefono e su what app tutti i giorni (anche quando ero a correre...) per avere info e consigli sulle ebike???
Chiedo per un amico...
:smile:

Di quei tempi ricordo anche una discussione qui sul marrone sull'origine del virus...
Il "sistema" aveva deciso che era di origine animale...e chiunque ponesse qualche dubbio veniva perculato e zittito dalla banda dei pastori che si riempivano la bocca con riviste, scienziati e chi più ne ha più ne metta... definendo gli altri "scienziati" come di secondo livello.
Oggi la situazione sta che... tutta questa sicurezza che sia di origine animale non c'è più (riviste scientifiche)...anzi... la percentuale si è spostata di un bel pò... poi il risultato potrà essere sia A che B ma si è fatto un passo in avanti eliminando quel 100% di sicurezza che nella scienza è sempre pericoloso da provare...

P.S.
A proposito..qualcuno sa che fine ha fatto "il Pretino" Crisanti????
Magari è a Chi lo ha Visto ???
Non si trova più in tv ???
Dopo l'esibizione natalizia con la canzoncina non si è più visto... eppure era una presenza fissa...
ma...
ma....
ma...
Non sarà mica perchè ha osato criticare il GP ???????????????????????????????????????
No non parlo del GP di Abu Dhabi, per quello Masi ha già pagato...:smile:
Guarda caso ora (dopo le figure di merda di "Dondolo" Galli, indagato, ammalato curato con monoclonali e guarito ), oggi l'ospite fisso delle TV è "Occhio di Lince" Pregliasco... quello che aveva mandato una circolare al suo ospedale per trattare i ricoverati come ricoverati A e ricoverati B a secondo di una tessera...

IL RE E' NUDO

Sid

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Continua la citazione a caso e assolutamente no-sense...
Continua la sindrome da Velocity...
Continua lo sproloquio prolisso...
Continua soprattutto la figura di merda :smile:

• Mi piace
Reactions: Ivo

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.958
10.554
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

anzi sottozero

Ma tu non eri quello che in pieno primo look down mi scassavi la minkia al telefono e su what app tutti i giorni (anche quando ero a correre...) per avere info e consigli sulle ebike???
Chiedo per un amico...
e questo cosa vuol dire?
che devo essere daccordo con te con tutto quello che dici?
magari avrò altro da chiederti. Ma di sicuro non su questo tipo di argomenti.
Mi sembra che hai un gran bel codone di paglia.

E comunque se ti scassavo la minchia potevi dirmelo. Io non mi offendevo mica. Poi per un paio (o forse erano 3) telefonate???
Comunque mandami la fattura... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and sideman

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
hai provato a fare una banale ricerca su google dei nomi riportati come atleti morti o collassati (?) per vaccino?
suppongo di no, ma il link ce lo hai postato lo stesso.
grazie eh, molto utile.

l'importante è che il titolo avvalori le proprie teorie, se poi l'articolo dice tutt'altro non succede niente, tanto figura di merda in più o in meno cambia un ca..o...
un pò come quello che ieri aveva postato l'articolo della giornalista del corriere della sera (se non sbaglio) che chiedeva l'eliminazione del green pass...
leggendo però tutto l'articolo si capiva che lo faceva perchè lei e chi come lei non ha ancora fatto la terza dose non può più fare gli stracaxxi suoi...

• Mi piace
Reactions: cesare RBO

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.831
32.238
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino

anzi sottozero

Chiedo per un amico...

Di quei tempi ricordo anche una discussione qui sul marrone sull'origine del virus...
Il "sistema" aveva deciso che era di origine animale...e chiunque ponesse qualche dubbio veniva perculato e zittito dalla banda dei pastori che si riempivano la bocca con riviste, scienziati e chi più ne ha più ne metta... definendo gli altri "scienziati" come di secondo livello.
Oggi la situazione sta che... tutta questa sicurezza che sia di origine animale non c'è più (riviste scientifiche)...anzi... la percentuale si è spostata di un bel pò... poi il risultato potrà essere sia A che B ma si è fatto un passo in avanti eliminando quel 100% di sicurezza che nella scienza è sempre pericoloso da provare...

P.S.
A proposito..qualcuno sa che fine ha fatto "il Pretino" Crisanti????
Magari è a Chi lo ha Visto ???
Non si trova più in tv ???
Dopo l'esibizione natalizia con la canzoncina non si è più visto... eppure era una presenza fissa...
ma...
ma....
ma...
Non sarà mica perchè ha osato criticare il GP ???????????????????????????????????????
No non parlo del GP di Abu Dhabi, per quello Masi ha già pagato...:smile:
Guarda caso ora (dopo le figure di merda di "Dondolo" Galli, indagato, ammalato curato con monoclonali e guarito ), oggi l'ospite fisso delle TV è "Occhio di Lince" Pregliasco... quello che aveva mandato una circolare al suo ospedale per trattare i ricoverati come ricoverati A e ricoverati B a secondo di una tessera...

IL RE E' NUDO

Sid
Sintetico …. Quello siempre:-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo