Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Boh io rispetto le opinioni di tutti, posso anche capire chi ha paura a vaccinarsi.
Però avrei molta più paura a farmi trovare "nudo e crudo"con la quarta ondata in arrivo.
Ormai è chiaro che il vaccino non evita di prendersi sto maledetto virus ma evita di prendere la briscola forte.

A oggi con quello che sta succedendo in tutta Europa, beh francamente avrei paura a farmi trovare indifeso, più delle possibili controindicazioni del vaccino
Sì ma anche una rissa dal panettiere ha i suoi momenti di strizza eh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scusa eh, ma guarda che, nella storia della medicina, la vigile attesa è sempre stato il primo ed il più potente fattore per combattere i virus mortali. Lo sanno tutti, dai. :mrgreen:
Infatti, trovi copiosa letteratura scientifica in tutto il mondo che ne tesse le lodi, per l'elevata efficacia. :smile:

Poi, i terrapiattisti che non si fidano della scienza (rectius: case farmaceutiche) e credono ai cosiddetti sciamani, maghi e fatucchieri sono quelli che iniziano a curarsi SUBITO con antivirali, eparina etc..., evitando terapie intensive e intubazioni.
Pensa che stupidi!
sta storia dei terrapiattisti è na bufala ed ha decisamente stancato.
io mi informo sui più quotati siti e riviste scientifiche IMG_20211118_134941.jpg
come si evince dalla foto :mrgreen:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il bello di questa situazione (questa volta intervengo apposta nonostate quello che avevo detto e che i modetatori sono subito pronti a farmi notare come elemento di contraddizione) è che si permette a molti qui dentro di usare termini offensivi come "stronzi" o "coglioni" nei confronti di altri utenti che mi pare educatamente espongono il loro pensiero (che sia serio o meno) in barba al regolamento e questo proprio non me lo spiego dato che linea di comportamento del Forum in questo senso è sempre stata chiara...Nel senso che se io scrivo nel thread delle front da Enduro che chi le usa o compera è un c......e/stronzo verrei bannato immediatamente mentre se si parla di Covid allora tutto è lecito
Tra l'altro i fatti dimostrano che la vaccinazione di massa (vedi il caso Islanda che ha le percentuali di inoculazioni tra le piu alte al mondo) non previene i Lockdown che ora sono lo spauracchio piu gettonato...Anche l'Austria che ha preso misure severe contro i novax da settimana prossima allargherà le restrizioni a tutti perché va da sé che incolpare una categoria per salvarsi la faccia ci può anche stare ma alla fine quando i numeri dicono altro non si può continuare a giocare al gatto con il topo e scaricare le responsabilità solo su pochi che hanno deciso (ricordo legittimamente vista l'assenza di obbligo vaccinale) di fare scelte diverse....
Io spero vivamente che questo incubo finisca e questa divisione tra le persone divenga solo un brutto ricordo perche personalmente ci sto molto male e sentirmi insultare gratuitamente in questo modo, specialmente perché io non ho mai cercato di convincere nessuno a non vaccinarsi e rispetto chi lo fa senza giudicarlo ma restando convinto che per me non sarebbe la scelta giusta.
Si può discutere di questo argomento senza scendere a quesi livelli? E se non è possibile qualcuno si domanda il motivo?
Saluti

Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.194
6.504
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
comunque ragazzi, in sicilia mascherine obbligatorie anche all'aperto. anche per i vaccinati. :-)
ma come mai anche i vaccinati devono portare la mascherina ? eppure in tv continuo a sentire che i vaccinati non contagiano!
Nessuno ha mai detto che non contagiano, ma che sono meno soggetti ad ammalarsi in modo grave

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.725
4.148
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
No ma qui sta emergendo proprio che questi soggetti magari sono anche pro vaccino (e vorrei anche vedere visto che è evidente che funziona).. però non si vaccinano come atto di protesta anti-establishment, anti governo, anti draghi, anti qualche ministro, anti situazione economica ecc..

Cioè lo fanno come atto di protesta generale.. in stile forconi o in stile gilet gialli.. ma quello che non capiscono è che non fanno un torto al governo o ai ministri o ai poteri forti.. fanno un torto prima di tutto a se stessi, poi ai propri familiari.. e poi a tutti i sanitari che dovranno fare i salti mortali per curarli e che ormai non ne possono più..
Nelle posizioni NOVAX ci sono certamente questi aspetti, ma si intrecciano anche posizioni antiscientiste e quel sentimento di autocompiacimento di ritenersi più furbi e accorti della massa quindi anche più "intelligenti"

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Sì ma anche una rissa dal panettiere ha i suoi momenti di strizza eh
Se la metti così, anche la probabilità di abbracciare qualche faggio, di sfracellarsi in qualche salto o cascare su qualche masso appuntito in mtb, non finiremmo mai...
Beh vedila così senza vaccino IO la vedo come andare a fare un uscita difficile senza manco una protezione e neanche il caschetto. Può andare ovviamente tutto bene ma anche no.

• Mi piace
Reactions: Paoloderapage

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Se la metti così, anche la probabilità di abbracciare qualche faggio, di sfracellarsi in qualche salto o cascare su qualche masso appuntito in mtb, non finiremmo mai...
Beh vedila così senza vaccino IO la vedo come andare a fare un uscita difficile senza manco una protezione e neanche il caschetto. Può andare ovviamente tutto bene ma anche no.
Ah pensavo come andare dal panettiere senza scorta

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Il bello di questa situazione (questa volta intervengo apposta nonostate quello che avevo detto e che i modetatori sono subito pronti a farmi notare come elemento di contraddizione) è che si permette a molti qui dentro di usare termini offensivi come "stronzi" o "coglioni" nei confronti di altri utenti che mi pare educatamente espongono il loro pensiero (che sia serio o meno) in barba al regolamento e questo proprio non me lo spiego dato che linea di comportamento del Forum in questo senso è sempre stata chiara...Nel senso che se io scrivo nel thread delle front da Enduro che chi le usa o compera è un c......e/stronzo verrei bannato immediatamente mentre se si parla di Covid allora tutto è lecito
sì ma tu non tieni conto che siamo in stato di emergenza :mrgreen:
È normale che le regole del forum in tema di educazione siano sospese

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sì ma tu non tieni conto che siamo in stato di emergenza :mrgreen:
È normale che le regole del forum in tema di educazione siano sospese
nelle emergenze viene fuori il meglio o il peggio di noi stessi.
io ad esempio sto riscoprendo il mio profondo , intimo, arcaico, cristianesimo.;-)
voglio bene a tutti, soprattutto a chi mi odia perché è colui che ne ha più bisogno.
lo so sono un po' antiscientifico, ma che ci posso fare?
io sono una forza del passato, solo nella tradizione è il mio amore.:medita:

• Mi piace
Reactions: Strelok and sirc57

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.500
3.520
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
nelle emergenze viene fuori il meglio o il peggio di noi stessi.
io ad esempio sto riscoprendo il mio profondo , intimo, arcaico, cristianesimo.;-)
voglio bene a tutti, soprattutto a chi mi odia perché è colui che ne ha più bisogno.
lo so sono un po' antiscientifico, ma che ci posso fare?
io sono una forza del passato, solo nella tradizione è il mio amore.:medita:
Ma allora sei medioevale anche tu, ma dillo priiima :smile:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.184
1.079
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.500
3.520
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
e io per contraccambiare ti cito le perole pronunciate dal direttore generale di merk nel 77.

«Il nostro sogno è produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque.»
(Henry Gadsen, Direttore Generale di Merck & Co. su Fortune 1977[
Poi però continua a leggere:
"Se da un lato è vero che nel campo sanitario si hanno interessi economici che talvolta generano illeciti[9][10], d'altra parte il termine disease mongering è spesso impropriamente utilizzato nell'ambito di diverse teorie del complotto portate avanti in campo medico.[11] Un noto esempio sono le varie campagne contro le vaccinazioni che negano a priori i vantaggi concreti[12][13] che l'introduzione delle vaccinazioni ha portato in campo medico. Non vi sono per contro esempi di farmaci inefficaci o dannosi che, alla lunga, non siano stati eliminati dal mercato."

:specc:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.184
1.079
0
Visita sito
Bike
Pensiero mio: perché il vaccino non ti rende immune,ma ti rende più resistente..ma finché ci saranno in giro tutti 'sti stronzi novax,noquesto,noquello e complottisti vari,saremo sempre nella stessa situazione
visto che sapete solo insultare, senza mai usare il cervello. d'altronde non e colpa vostra. siete un po come i BORG, dove uno pensa e gli altri ubbidiscono. volevo solo informarti che il 95% di chi prende la malattia e asintomatico, cioe sano. e a mio parere uguale ad un vaccinato come resistenza al virus. altrimenti perche un asintomatico non mostra i sintomi?
ma lo so...ormai il cervello non lo usate piu essendo tutti diventati dei borg.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.339
7.209
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
e io per contraccambiare ti cito le perole pronunciate dal direttore generale di merk nel 77.

«Il nostro sogno è produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque.»
(Henry Gadsen, Direttore Generale di Merck & Co. su Fortune 1977[
Nel 77 sai quanti erano i no vax? Zero. Sai in quanti si facevano i vaccini OBBLIGATORI? TUTTI.

prova a vedere quanto era l aspettativa di vita 100 anni fa senza vaccini e senza farmaci salva vita.

I "farmaci" da vendere alle persone sane sai quali sono? Tutte quelle porcherie inutili che prendono proprio i no vax.. omeopatici, prodotti da erboristeria, integratori vari ecc.. e su cui le industrie stanno facendo vagonate di soldi proprio perché essendo "fuffa inutile" costano pochissimo da produrre e non hanno bisogno ne di controlli ne di trial clinici proprio perché hanno lo stesso effetto di un bicchiere d acqua..

Beata ignoranza..

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.339
7.209
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
visto che sapete solo insultare, senza mai usare il cervello. d'altronde non e colpa vostra. siete un po come i BORG, dove uno pensa e gli altri ubbidiscono. volevo solo informarti che il 95% di chi prende la malattia e asintomatico, cioe sano. e a mio parere uguale ad un vaccinato come resistenza al virus. altrimenti perche un asintomatico non mostra i sintomi?
ma lo so...ormai il cervello non lo usate piu essendo tutti diventati dei borg.
95% non è una gran probabilità.. vuol dire che hai 1 probabilità su 20 di avere dei sintomi (ed è evidente ormai che non è una banale influenza) . E se fai i conti che il virus circola tantissimo e la delta è molto più contagiosa, questa probabilità di 1/20 ce l hai ogni volta che vai a far la spesa, vai al bar, vedi un nipotino, vai a cena con amici ecc.. a forza di sfidare la sorte i sintomi te li becchi..

Ovvio che se fai la vita da eremita non rischi nulla.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.184
1.079
0
Visita sito
Bike
Poi però continua a leggere:
"Se da un lato è vero che nel campo sanitario si hanno interessi economici che talvolta generano illeciti[9][10], d'altra parte il termine disease mongering è spesso impropriamente utilizzato nell'ambito di diverse teorie del complotto portate avanti in campo medico.[11] Un noto esempio sono le varie campagne contro le vaccinazioni che negano a priori i vantaggi concreti[12][13] che l'introduzione delle vaccinazioni ha portato in campo medico. Non vi sono per contro esempi di farmaci inefficaci o dannosi che, alla lunga, non siano stati eliminati dal mercato."

:specc:
ah ah ma siete ormai ridicoli. ma ti rendi conto che esempio hai portato. ma cosa c0entra con la frase VERGOGNOSA detta da questa persona?
hai detto bene....alla lunga.
visto che ormai ho capito che vi informate solo con topolino. ti cito l'esempio dell'AZT. unica medicina prescritta contro l'aids negli anni 80 90. e poi scoperto dopo anni che il dosaggio era troppo alto, e che invece di guarire le persone, le faceva morire.
hai detto giusto: i farmaci dannosi li tolgono dal mercato se risultano dannosi. peccato pero che prima ci devono essere tanti morti. come l'esempio del VIOXX.
o dio mio ! ho nominato il vioxx. secondo me nessuno conosce la storia di questo farmaco.
ma oggi sono buono. volevo solo informare te e i vaccinati, che per quanto riguarda questo vaccino non e stato fatto nessuno studio per quanto riguarda la cancerogenicita.
continua a pensarla come vuoi. ma prova a chiederti come mai la mascherina la porti anche te?

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.184
1.079
0
Visita sito
Bike
Nel 77 sai quanti erano i no vax? Zero. Sai in quanti si facevano i vaccini OBBLIGATORI? TUTTI.

prova a vedere quanto era l aspettativa di vita 100 anni fa senza vaccini e senza farmaci salva vita.

I "farmaci" da vendere alle persone sane sai quali sono? Tutte quelle porcherie inutili che prendono proprio i no vax.. omeopatici, prodotti da erboristeria, integratori vari ecc.. e su cui le industrie stanno facendo vagonate di soldi proprio perché essendo "fuffa inutile" costano pochissimo da produrre e non hanno bisogno ne di controlli ne di trial clinici proprio perché hanno lo stesso effetto di un bicchiere d acqua..

Beata ignoranza..
ma piantala di dire cavolate. ma cosa stai dicendo. prova a fare una vita sana, e poi vedi quanti avrebbero bisogno dei farmaci !
le principali cause di morte sono il cancro e le malattie cardiovascolari. entrambe malattie provocate quasi sempre da noi stessi. dal nostro comportamento di vita sbagliato.
ma che cosa parlo a fare. sai qual'e il problema? siete voi, che pensate che i vari burioni vi dicano la verita.
un anno fa incensava il tampone come il santo graal. oggi lo denigra.
bassetti ci diceva che con il vaccino avremmo avuto solo un raffreddore. oggi parlano di chiusure ancora una volta.
ma il raffreddore e cosi pericoloso ?
qui non si tratta di reffreddore, qui si tratta di usare il cervello.
e per quanto riguarda i vaccini che menzioni te. quelli sono VERI VACCINI. chi lo fa si immunizza a vita. cioe non si ammala e non si contagia.
questi vaccini non proteggono al 100% nemmeno dopo un secondo dopo la somministrazione. e continuano a perdere efficacia nel tempo. arrivando al 50% dopo 6 mesi.
vuoi vaccinarti ogni sei mesi? fallo pure. ma non rompere le palle a chi non lo vuole fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo