Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non ti sminuire.
Anche nelle altre materie si capisce che non eccellevi granché
ed ecco l'ennesima offesa di chi non sa cosa rispondere. minchia ma che tristezza che mi fate. obbedite al padrone.
a non so se lo sai, ma il CEO di pfizer ha detto che 2 dosi sono acqua fresca. 4 dosi offrono una protezione ragionevole. ma ovviamente non proteggono dal contagio. ora prova a chiederti cosa significa la parola ragionevole. e mi raccomando, sotto con la quarta, quinta sesta.....centesima dose. che ovviamente offriranno una protezione RAGIONEVOLE.
e prova anche a chiederti come mai abbiamo gli stessi morti dell'anno scorso.
a no mi sono dimenticato che voi obbedite e basta,
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ed ecco l'ennesima offesa di chi non sa cosa rispondere. minchia ma che tristezza che mi fate. obbedite al padrone.
a non so se lo sai, ma il CEO di pfizer ha detto che 2 dosi sono acqua fresca. 4 dosi offrono una protezione ragionevole. ma ovviamente non proteggono dal contagio. ora prova a chiederti cosa significa la parola ragionevole. e mi raccomando, sotto con la quarta, quinta sesta.....centesima dose. che ovviamente offriranno una protezione RAGIONEVOLE.
e prova anche a chiederti come mai abbiamo gli stessi morti dell'anno scorso.
a no mi sono dimenticato che voi obbedite e basta,

Ma cosa vai citando il Ceo di Pfizer, mica è lui che stabilisce le regole... La protezione con 3 dosi è molto piu' che "ragionevole" :

Secondo ISS (ultimi dati ufficiali) :

La dose booster del vaccino anti Covid-19 protegge al 95% dalle forme gravi della malattia e al 67% dal contagio rispetto a quanto avviene nei non vaccinati: lo indica l'Istituto Superiore di Sanità (Iss) nel suo 'Report esteso su sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale'.

La mortalità è 27 volte più alta nei non vaccinati rispetto a chi ha avuto la dose booster del vaccino anti Covid-19. Lo rileva l'Istituto Superiore di Sanità (Iss) nel suo 'Report esteso su sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale'.


Riguardo al numero di morti, non ti viene in mente che quest'anno i contagiati sono molti ma molti di piu' rispetto all'anno scorso ? Senza il vaccino sarebbe stata un' ecatombe...

Qui il grafico dei contagi. Confronta il livello attuale con quello dell'anno scorso (sperando che tu lo sappia interpretare perchè non mi sembri il top dell'arguzia) :

 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ed ecco l'ennesima offesa di chi non sa cosa rispondere. minchia ma che tristezza che mi fate. obbedite al padrone.
a non so se lo sai, ma il CEO di pfizer ha detto che 2 dosi sono acqua fresca. 4 dosi offrono una protezione ragionevole. ma ovviamente non proteggono dal contagio. ora prova a chiederti cosa significa la parola ragionevole. e mi raccomando, sotto con la quarta, quinta sesta.....centesima dose. che ovviamente offriranno una protezione RAGIONEVOLE.
e prova anche a chiederti come mai abbiamo gli stessi morti dell'anno scorso.
a no mi sono dimenticato che voi obbedite e basta,
Noto una certa confusione nei tuoi processi mentali.
Ma cosa c'entra tutta questa filippica per il fatto che ti ho accusato (giustamente, oppure no) di essere un ignorante? Volevi dimostrarmi che avevo ragione?
O dimostrare che non capisci cosa scrivono gli altri, tutto preso dal fuoco sacro del tuo complottismo-negazionismo?
Ma perché, invece di rispondere nel merito ti dilunghi in cazzate farneticanti?
Vedi perché quando ti si dice che non capisci una beata minkia ci si prende sempre?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Il riassunto della giornata dovrebbe essere tipo questo… io non capisco cosa ci fate qui a dar da mangiare agli animali con queste giornate qui! Le rimpiangerete quando torneranno le precipitazioni

Vedi l'allegato 509856
28 km in 6 ore, con l'elettrica???
Ma l'hai spinta per tutto il giro???
Si scherza eh...ma 4,9 di media, sei andato adagio!
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
28 km in 6 ore, con l'elettrica???
Ma l'hai spinta per tutto il giro???
Si scherza eh...ma 4,9 di media, sei andato adagio!
Ma quale elettrica :smile:
Nel tempo ci sono anche il portage, le pause per il pranzo, le foto, due parole con altri biker, aspettare chi soffre di vertigini sui tratti esposti ... non puoi dare un giudizio senza conoscere la traccia.
Ad ogni modo sono giri am in cui non puntiamo alla prestazione, tu puoi anche fermare a guardare il panorama poi gas quando la discesa lo consente. Perché in salita con bici da 15 e passa kg e 170 di escursione i tempi li lasci ad altri.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: yura and ANDREAMASE

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
505
413
0
-
Visita sito
Ma quale elettrica :smile:
Nel tempo ci sono anche il portage, le pause per il pranzo, le foto, due parole con altri biker, aspettare chi soffre di vertigini sui tratti esposti ... non puoi dare un giudizio senza conoscere la traccia.
Ad ogni modo sono giri am in cui non puntiamo alla prestazione, tu puoi anche fermare a guardare il panorama poi gas quando la discesa lo consente. Perché in salita con bici da 15 e passa kg e 170 di escursione i tempi li lasci ad altri.
si, pero' la media oraria di una persona che passeggia e di 5km/h ...
tu sei a 4,9
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Noto una certa confusione nei tuoi processi mentali.
Ma cosa c'entra tutta questa filippica per il fatto che ti ho accusato (giustamente, oppure no) di essere un ignorante? Volevi dimostrarmi che avevo ragione?
O dimostrare che non capisci cosa scrivono gli altri, tutto preso dal fuoco sacro del tuo complottismo-negazionismo?
Ma perché, invece di rispondere nel merito ti dilunghi in cazzate farneticanti?
Vedi perché quando ti si dice che non capisci una beata minkia ci si prende sempre?
Tempo perso.
Continua a chiedere come mai ci sia lo stesso numero di morti da un anno all'altro, gli ho risposto ma niente, continua a chiedere :-|
Mi interessava capire se fosse una questione di "non ci arriva" o malafede.
Mi rendo conto però che una cosa non esclude l'altra :il-saggi:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma cosa vai citando il Ceo di Pfizer, mica è lui che stabilisce le regole... La protezione con 3 dosi è molto piu' che "ragionevole" :

Secondo ISS (ultimi dati ufficiali) :

La dose booster del vaccino anti Covid-19 protegge al 95% dalle forme gravi della malattia e al 67% dal contagio rispetto a quanto avviene nei non vaccinati: lo indica l'Istituto Superiore di Sanità (Iss) nel suo 'Report esteso su sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale'.

La mortalità è 27 volte più alta nei non vaccinati rispetto a chi ha avuto la dose booster del vaccino anti Covid-19. Lo rileva l'Istituto Superiore di Sanità (Iss) nel suo 'Report esteso su sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale'.


Riguardo al numero di morti, non ti viene in mente che quest'anno i contagiati sono molti ma molti di piu' rispetto all'anno scorso ? Senza il vaccino sarebbe stata un' ecatombe...

Qui il grafico dei contagi. Confronta il livello attuale con quello dell'anno scorso (sperando che tu lo sappia interpretare perchè non mi sembri il top dell'arguzia) :

io sto ancora aspettando che in africa succeda l'ecatombe tanto profetizzata ad inizio pandemia. come sto aspettando che accada la stessa cosa in india.
ops... ma in sud africa hanno riaperto tutto. la vita e tornata alla normalita. pochissimi morti e pochissimi vaccini.
volevo chiederti una cosa visto che non vivo in italia. ma da voi per caso si usano ancora le museruole all' aperto? distanziamento? si puo entrare in una posta o in una banca? posso lavorare o studiare?
a bi e vero... mi serve l'inutile green pass.
purtroppo non capite che chiunque chieda questo inutile pass, e UGUALE ai DELATORI di quel periodo infame.
se io avessi un attivita farei entrare chiunque nel mio negozio. NON DISCRIMINEREI NESSUNO. ma tanto voi ormai siete stati ASSIMILATI.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Noto una certa confusione nei tuoi processi mentali.
Ma cosa c'entra tutta questa filippica per il fatto che ti ho accusato (giustamente, oppure no) di essere un ignorante? Volevi dimostrarmi che avevo ragione?
O dimostrare che non capisci cosa scrivono gli altri, tutto preso dal fuoco sacro del tuo complottismo-negazionismo?
Ma perché, invece di rispondere nel merito ti dilunghi in cazzate farneticanti?
Vedi perché quando ti si dice che non capisci una beata minkia ci si prende sempre?
vedi la differenza tra me e te, e che io porto dati e affermazioni ufficiali. te porti solo insulti gratuiti.
penso che basti questo per far capire la differenza tra me e te. anche in questo caso hai risposto insultando. sei te che ci fai una brutta figura.
o per caso vi da fastidio quello che ha detto bourla ?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.299
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ogni volta che leggo due farneticazioni di seguito, mi sovviene questo:

complotto-complottista.gif



e anche oggi, la giornata si preannuncia densa, come la nebbia bagnata :smile:
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.634
5.734
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il riassunto della giornata è: metti meno contagi dello scorso anno perchè molti meno tamponi aggiungi stessi morti e 55 milioni di vaccinati. Shakera il tutto e il risultato è? Fallimento della campagna vaccinale.
Ce la faremo.
Sotto con gli insulti domani mattina ne voglio leggere un bel pò. Crudi e truculenti come ogni social contemporaneo che si rispetti.
A parte che non è affatto stato un fallimento perché il numero dei tamponi fatti non c'entra nulla coi morti.
Da quando sono iniziati i vaccini ci sono Stati meno morti e ricoverati, e dire il contrario vuoi dire avere proprio il paraocchi o la segatura nel cervello.
Poi magari possiamo discutere su quanto sia utile il vaccino ai giovani, ma non potete continuare a dire che il vaccino non funziona.
E comunque, anche se il vaccino non avesse dovuto funzionare, perché non provarci comunque a cercare di trovare una cura..??
Eh no, perché non possono obbligarmi, non so cosa c'è dentro, è un complotto, e ogni genere di cagata.
Tra tutte le motivazioni dei no vax c'è ne sarà 1 o 2 su cento che possono essere valide (vedi effetti collaterali) tutto il resto è fuffa.
E comunque se tra qualche anno si troverà veramente un vaccino che funzioni al 100% nella prevenzione delle malattie virali, ricordatevi che chi ci ha messo il culo per la società non sono sicuramente i no vax che dovrebbero solo ringraziarci se potranno riprendere a girare liberamente. ;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.634
5.734
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
si, pero' la media oraria di una persona che passeggia e di 5km/h ...
tu sei a 4,9
Bè dai con una e-bike ci sta che si fa una media ridotta x preservare batteria e prendersela comoda a pranzo ecc.. ;-)
P. S. Non è che sto difendendo un no vax, ma difendo un e-bike..! :))):
P P. S scherzo superskinny.. ;-)
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
vedi la differenza tra me e te, e che io porto dati e affermazioni ufficiali. te porti solo insulti gratuiti.
penso che basti questo per far capire la differenza tra me e te. anche in questo caso hai risposto insultando. sei te che ci fai una brutta figura.
o per caso vi da fastidio quello che ha detto bourla ?
E' proprio come dicevo:
Non sei capace di rispondere nel merito.
E, come un disco rotto, continui a ripetere stronzate.
A me dei tuoi dati non è mai interessato meno di niente. Non te li ho nemmeno mai contestati. Li guardo e tiro dritto, come si fa con uno stronzo di cane sul marciapiede.
Perché continui a ripetere ciò che nessuno ti ha chiesto?
Che affidabilità credi di poterti guadagnare comportandosi in modo tanto sconclusionato?
Non preoccuparti delle figure mie, prova a cercare di capire cosa leggi, qui, su internet, dappertutto... è evidente a tutti che non capisci una cippa di ciò che leggi, visto che qualsiasi sia l'argomento ripeti sempre le stesse 4 parole inutili.
Un consiglio: sveglia!!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io sto ancora aspettando che in africa succeda l'ecatombe tanto profetizzata ad inizio pandemia. come sto aspettando che accada la stessa cosa in india.
ops... ma in sud africa hanno riaperto tutto. la vita e tornata alla normalita. pochissimi morti e pochissimi vaccini.
volevo chiederti una cosa visto che non vivo in italia. ma da voi per caso si usano ancora le museruole all' aperto? distanziamento? si puo entrare in una posta o in una banca? posso lavorare o studiare?
a bi e vero... mi serve l'inutile green pass.
purtroppo non capite che chiunque chieda questo inutile pass, e UGUALE ai DELATORI di quel periodo infame.
se io avessi un attivita farei entrare chiunque nel mio negozio. NON DISCRIMINEREI NESSUNO. ma tanto voi ormai siete stati ASSIMILATI.
Gli stupidi sono stupidi per scelta non certo per razza o religione, il loro destino infausto lo hanno scelto. Quindi evita paragoni del cavolo grazie, che hai rotto.
Le scelte sbagliate si pagano da sempre
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
https://www.theguardian.com/world/2...toll-passes-500000?CMP=Share_AndroidApp_Other

Prova a leggerlo qualche giornale normale magari, invece di "aspettare" che conferme alle tue teorie strampalate ti piovano in grembo da chissà dove.
qui siamo alle comiche, qualcuno si è dimenticato di mettere una relazione con la popolazione totale
India: 500.000/1.400.000.000 = 0,00036
Italia: 150.000/66.000.000 = 0,00227

quanto sarano sottostimati i decessi in India? di un x6?

1644145128494.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo