Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ehi...albasnake, questo è un colpo basso, guarda che io non ce l'ho con te ;)....@Hot puoi tranquillamente leggerlo....Chomsky non è affatto un complottista, anzi...certo che se si parte dai concetti di Chomsky per arrivare alle conclusioni di Scardovelli.....Huston...abbiamo un problema :):)
non è un colpo basso
sono giorni che tento di spiegare che non siamo scemi, se abbiamo qualche dubbio, un motivo serio cel'abbiamo
è una settimana che mi sto levando un po' di sonno per leggere una delle "vostre" fonti, così non le potete ignorare, e il risultato è inevitabilmente questo, la realtà per certi versi fa paura e non tutti hanno le palle per accettarla
 

bet1922

Biker popularis
27/8/13
62
6
0
valsassina
Visita sito
Ah, ma allora sei favorevole al vaccino, avevo capito il contrario.
Dall'articolo che hai postato:
"Purtroppo in Sicilia il booster fatica ancora a raggiungere tutti gli anziani, per cui continua a non essere obbligatorio pur restando la categoria più a rischio di conseguenze gravi. L’8% scarso dei non vaccinati italiani pesa per circa il 35-40% dei decessi nelle fasce d’età sopra i 60 anni, in cui c’è il maggior numero di decessi. In valore assoluto e indipendente dall’età - afferma però La Vecchia - aumentano le vittime tra i cittadini vaccinati con due dosi da più di 3 mesi, che non hanno ancora effettuato la terza dose."

"La conclusione dello scienziato è dunque che «se uno è giovane, per morire di Covid deve non essere vaccinato; se invece si hanno più di 60 anni, può morire anche chi ha fatto due dosi. Quindi, bisogna sbrigarsi a fare il booster». "


:loll:
carlo la vecchia vuola gia la quarta dose
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
ti risponderò con le parole di Chomsky, non c'è nessun complotto, è il mondo che funziona così
"Il fatto che se ne parli come di una "teoria del complotto" fa parte dello sforzo per impedire la comprensione del funzionamento dei meccanismi che sono all'opera: a mio parere, "teoria del complotto" è diventato l'equivalente intellettuale di una parolaccia, usata da chi non vuole pensare a come funziona il mondo."

fonte (pag. 44)
Citandomi questi 3 righe di Chomsky dimostri di non aver capito cosa ti ho scritto e, ancor peggio, non hai capito cosa voleva dire Chomsky in quelle tre righe...

mi sembra di discutere con un testimone di geova
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Citandomi questi 3 righe di Chomsky dimostri di non aver capito cosa ti ho scritto e, ancor peggio, non hai capito cosa voleva dire Chomsky in quelle tre righe...

mi sembra di discutere con un testimone di geova
scrivendo questa frase dimostri di non aver letto il testo che ho riportato come fonte
ti consiglio di leggere a partire dalla pagina 41, ci metti 5 minuti, altrimenti ai polli quelle tre righe possono sembrare fuori contesto, poi se hai tempo leggiti anche tutto il resto, che male non ti farebbe
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
non è un colpo basso
sono giorni che tento di spiegare che non siamo scemi, se abbiamo qualche dubbio, un motivo serio cel'abbiamo
è una settimana che mi sto levando un po' di sonno per leggere una delle "vostre" fonti, così non le potete ignorare, e il risultato è inevitabilmente questo, la realtà per certi versi fa paura e non tutti hanno le palle per accettarla

sei hai dei dubbi va BENISSIMO!!! Essere critici e' perfetto!!!
Il metodo scientifico si basa su questo e se lo applichi ti serve anche a fugarti i dubbi.

ps. impara ad usare le virgolette, sara' almeno la 4a-5a volta che te le vedo usare a cazzo di cane...
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.393
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mmmmh, questo mese sono un po' a corto, magari il mese prossimo :-|

Nell'attesa mi spieghi la faccenda di carlo la vecchia?
 
  • Haha
Reactions: mariano54

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.393
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
è nellarticolo postato
Quindi l'articolo è serio o è una fregnaccia ?
O è serio dove ti conviene ed è una fregnaccia dove non ti conviene ?

Ma che avete fatto, un corso di lettura sequenziale disassociata per sfigati?
Perché può pure capitare di leggere qualcosa e non capire un cazzo, ma per non capire due cazzi bisogna aver studiato :loll:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
sei hai dei dubbi va BENISSIMO!!! Essere critici e' perfetto!!!
Il metodo scientifico si basa su questo e se lo applichi ti serve anche a fugarti i dubbi.

ps. impara ad usare le virgolette, sara' almeno la 4a-5a volta che te le vedo usare a cazzo di cane...
non ti dirò di imparare l'educazione, anche perché te sei già avanti rispetto ai tuoi compari di merende qui

ma visto che ti prendo sul serio:

[Le virgolette] Si usano in diversi contesti e con diverse funzioni:
...
- per mettere in evidenza una parola con un significato particolare, spesso figurato o ironico


non sono laureato in lettere, ma il mio virgolettato che hai citato aveva questo preciso intento, riconosciuto quindi da Treccani
se per te non va bene, spiega pure, non mi crea problemi imparare qualcosa di nuovo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
non è un colpo basso
sono giorni che tento di spiegare che non siamo scemi, se abbiamo qualche dubbio, un motivo serio cel'abbiamo
è una settimana che mi sto levando un po' di sonno per leggere una delle "vostre" fonti, così non le potete ignorare, e il risultato è inevitabilmente questo, la realtà per certi versi fa paura e non tutti hanno le palle per accettarla
Lo so che non è un colpo basso, stavo scherzando.... però ti confermo, senza pensare che tu sia scemo, che stai tirando conclusioni sbagliate ;)
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Che si crede di poter contestare qualsiasi studio scientifico,
Questo passaggio andrebbe incorniciato.
E aggiungo alle parole di Hot che gli studi scientifici e le pubblicazioni accademiche non sono fatti per essere letti da un pubblico "generico" (figuriamoci se addirittura contestati), ma, paradossalmente, sono prodotti dalla comunità scientifica per la comunità scientifica stessa. Non hanno il piglio divulgativo che, invece, é riservato a prodotti editoriali semplificati e destinati ad un pubblico generico.
E poi c'é il metodo con cui approcciare le pubblicazioni scientifiche, che non é di certo incline al giudizio critico generico (non si può leggere una pubblicazione accademica come se si trattasse di un articolo di giornale).
Alcuni, invece, leggono in maniera impropria dei testi che non comprendono (non per colpa, ma per formazione e mancanza di strumenti adeguati), ma pensano l'esatto contrario, addirittura di aver scovato chissà quali verità.
Non ho la presunzione di insegnare ad altri, ma avendo a casa chi lavora in enti di ricerca e che pubblica studi e ricerche scientifiche per lavoro, mi accorgo che l'approccio di molti é del tutto fuori strada.
Siate più semplici altro che Chomsky
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
scrivendo questa frase dimostri di non aver letto il testo che ho riportato come fonte
ti consiglio di leggere a partire dalla pagina 41, ci metti 5 minuti, altrimenti ai polli quelle tre righe possono sembrare fuori contesto, poi se hai tempo leggiti anche tutto il resto, che male non ti farebbe

ma io so di non aver letto quel libro di Chomsky, non ho mai detto il contrario, non lo nego...
Ma se mi citi tre righe che sostengono la mia tesi...

non ti dirò di imparare l'educazione, anche perché te sei già avanti rispetto ai tuoi compari di merende qui
cosa vuoi... ho fatto la scuola pubblica, gli altri altri sono andati dalle orsoline...

ma visto che ti prendo sul serio:

[Le virgolette] Si usano in diversi contesti e con diverse funzioni:
...
- per mettere in evidenza una parola con un significato particolare, spesso figurato o ironico
appunto... che diavolo mi metti fra virgolette il termine VOSTRE?
non sono laureato in lettere, ma il mio virgolettato che hai citato aveva questo preciso intento, riconosciuto quindi da Treccani
se per te non va bene, spiega pure, non mi crea problemi imparare qualcosa di nuovo
si, ci credo che non sei laureato...
 
Ultima modifica:

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Il riassunto della giornata è: metti meno contagi dello scorso anno perchè molti meno tamponi aggiungi stessi morti e 55 milioni di vaccinati. Shakera il tutto e il risultato è? Fallimento della campagna vaccinale.
Ce la faremo.
Sotto con gli insulti domani mattina ne voglio leggere un bel pò. Crudi e truculenti come ogni social contemporaneo che si rispetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo