Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Questo passaggio andrebbe incorniciato.
E aggiungo alle parole di Hot che gli studi scientifici e le pubblicazioni accademiche non sono fatti per essere letti da un pubblico "generico" (figuriamoci se addirittura contestati), ma, paradossalmente, sono prodotti dalla comunità scientifica per la comunità scientifica stessa. Non hanno il piglio divulgativo che, invece, é riservato a prodotti editoriali semplificati e destinati ad un pubblico generico.
E poi c'é il metodo con cui approcciare le pubblicazioni scientifiche, che non é di certo incline al giudizio critico generico (non si può leggere una pubblicazione accademica come se si trattasse di un articolo di giornale).
Alcuni, invece, leggono in maniera impropria dei testi che non comprendono (non per colpa, ma per formazione e mancanza di strumenti adeguati), ma pensano l'esatto contrario, addirittura di aver scovato chissà quali verità.
Non ho la presunzione di insegnare ad altri, ma avendo a casa chi lavora in enti di ricerca e che pubblica studi e ricerche scientifiche per lavoro, mi accorgo che l'approccio di molti é del tutto fuori strada.
Siate più semplici altro che Chomsky
Io sono perfettamente d'accordo con quanto detto qui sopra.
Spero che tutto questo continuo sputare sulla scienza, sui governi, sulla sanità e su chi si vaccina, provochi a 'sti avversi, oltre alle mascherine imbrattate, gravi forme di disidratazione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E comunque @giovi@ e @albasnake vi ho già fatto questa provocazione, immaginate se per qualche follia del destino doveste avere ragione e i vaccinati muoiono tutti lasciando il mondo ai no-vax.
Vi chiedo, ma vi rendete conto chi vi resta intorno? La marmaglia della marmaglia, un concentrato di ignoranza e complottismo degno di essere guidato da Red Ronnie. Probabilmente vi estinguerste nel giro di pochi anni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E comunque @giovi@ e @albasnake vi ho già fatto questa provocazione, immaginate se per qualche follia del destino doveste avere ragione e i vaccinati muoiono tutti lasciando il mondo ai no-vax.
Vi chiedo, ma vi rendete conto chi vi resta intorno? La marmaglia della marmaglia, un concentrato di ignoranza e complottismo degno di essere guidato da Red Ronnie. Probabilmente vi estinguerste nel giro di pochi anni.
Oppure trombano come conigli, avendo meno concorrenza attorno, e proliferano a dismisura... :loll: :loll:
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
vedi la differenza tra me e te, e che io porto dati e affermazioni ufficiali. te porti solo insulti gratuiti.
penso che basti questo per far capire la differenza tra me e te. anche in questo caso hai risposto insultando. sei te che ci fai una brutta figura.
o per caso vi da fastidio quello che ha detto bourla ?
Guarda io apprezzo il fatto che tu non insulti, ed io non insulto te, ma sei confuso all'inverosimile e non porti nulla di concreto.....che non vivi in Italia si vede, ma sembra che tu non viva nemmeno sulla terra...sarai un abitante del pianeta Ummo, quello con Scardovelli presidente ;)
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
si, pero' la media oraria di una persona che passeggia e di 5km/h ...
tu sei a 4,9
Non credo, se fai molto portage e una discesa magari bella tecnica la velocità media si abbassa a dismisura, secondo me può starci, considera che io ieri ho fatto circa gli stessi km e dislivello ed ho tenuto una media di circa 11 all'ora, ma senza portage.....e con l'elettrica.... vabbè che sono vecchio, ma salite toste e discesa tecnica tirano giù....:)
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
quanto sarano sottostimati i decessi in India? di un x6?

E' esattamente questo che diceva l'articolo che definisci "comico" senza aver letto.
Di India e Africa non frega una mazza a nessuno, tanto sono poveracci ben abituati ad avere la morte sulla soglia di casa.

Anche tu li usi strumentalmente solo per sostenere che stanno tutti benone, quando in realtà l'unica cosa vera è che hanno problemi ancora più grandi del covid, e non si possono neanche permettere di investire risorse per contare i danni.

Passo e chiudo, perchè è veramente fiato sprecato.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
E' esattamente questo che diceva l'articolo che definisci "comico" senza aver letto.
Di India e Africa non frega una mazza a nessuno, tanto sono poveracci ben abituati ad avere la morte sulla soglia di casa.

Anche tu li usi strumentalmente solo per sostenere che stanno tutti benone, quando in realtà l'unica cosa vera è che hanno problemi ancora più grandi del covid, e non si possono neanche permettere di investire risorse per contare i danni.

Passo e chiudo, perchè è veramente fiato sprecato.
Credo proprio che la tua conclusione sia la più appropriata e non solo la conclusione.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
E comunque @giovi@ e @albasnake vi ho già fatto questa provocazione, immaginate se per qualche follia del destino doveste avere ragione e i vaccinati muoiono tutti lasciando il mondo ai no-vax.
Vi chiedo, ma vi rendete conto chi vi resta intorno? La marmaglia della marmaglia, un concentrato di ignoranza e complottismo degno di essere guidato da Red Ronnie. Probabilmente vi estinguerste nel giro di pochi anni.
certe stupidaggini non meritano nemmeno una risposta, ma visto che insisti provo a spiegarti:
cosa ti fa pensare che tutti i non inoculatti credano a questa teoria?
te lo ha detto qualcuno in tivvù o lo hai letto su qualche giornalone?
fatti una domanda: per il potere avrebbe senso logico far fuori chi obbedisce e lasciare in vita chi si oppone?

è semplice logica, e probabilmente è proprio per questo che non ci crede pressoché nessuno, a prescindere da ciò che la propaganda ha impiantato nella tua mente
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
certe stupidaggini non meritano nemmeno una risposta, ma visto che insisti provo a spiegarti:
cosa ti fa pensare che tutti i non inoculatti credano a questa teoria?
te lo ha detto qualcuno in tivvù o lo hai letto su qualche giornalone?
fatti una domanda: per il potere avrebbe senso logico far fuori chi obbedisce e lasciare in vita chi si oppone?

è semplice logica, e probabilmente è proprio per questo che non ci crede pressoché nessuno, a prescindere da ciò che la propaganda ha impiantato nella tua mente
Lascia stare la propaganda e guarda da chi sei circondato. Guarda il livello di quelli che la pensano come te, non è certo coincidenza
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
E' esattamente questo che diceva l'articolo che definisci "comico" senza aver letto.
Di India e Africa non frega una mazza a nessuno, tanto sono poveracci ben abituati ad avere la morte sulla soglia di casa.

Anche tu li usi strumentalmente solo per sostenere che stanno tutti benone, quando in realtà l'unica cosa vera è che hanno problemi ancora più grandi del covid, e non si possono neanche permettere di investire risorse per contare i danni.

Passo e chiudo, perchè è veramente fiato sprecato.
certo che è fiato sprecato, soprattutto se non sai neanche leggere un post, mi hai già messo in bocca il suo tuo pensiero su di me, senza che io mi sia neanche avvicinato a scrivere cose simili

purtroppo per te l'articolo l'ho letto, sono 10 righe ... e non ci ho trovato un solo dato relativo alla popolazione, solo numeri assoluti
e ci si trova invece l'ipotesi, non verificata per quanto probabile, che i dati sulle morti siano sottostimati

e quindi? cosa dimostra quell'articolo? un concentrato di inutile banalità, si sparano i numeroni per spaventare, per dimostrare che i paesi poco inoculati hanno un sacco di morti, quando invece non si mostra un bel nulla, propaganda pura e semplice, funzionale allo scopo di convincere la gente come te che facciamo bene a inoculare tutti, perché è l'unica soluzione
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
certo che è fiato sprecato, soprattutto se non sai neanche leggere un post, mi hai già messo in bocca il suo pensiero su di me, senza che io mi sia neanche avvicinato a scrivere cose simili

purtroppo per te l'articolo l'ho letto, sono 10 righe ... e non ci ho trovato un solo dato relativo alla popolazione, solo numeri assoluti
e ci si trova invece l'ipotesi, non verificata per quanto probabile, che i dati sulle morti siano sottostimati

e quindi? cosa dimostra quell'articolo? un concentrato di inutile banalità, si sparano i numeroni per spaventare, per dimostrare che i paesi poco inoculati hanno un sacco di morti, quando invece non si mostra un bel nulla, propaganda pura e semplice, funzionale allo scopo di convincere la gente come te che facciamo bene a inoculare tutti, perché è l'unica soluzione
Con un minimo di buon senso, tra te e (per fare un nome) Antonella Viola, chi potrebbe essere più attendibile e affidabile sull'argomento in questione?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO and Hot

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Lascia stare la propaganda e guarda da chi sei circondato. Guarda il livello di quelli che la pensano come te, non è certo coincidenza
ultimo tentativo
è proprio la propaganda che ti ha convinto di quale sia il "livello di quelli che la pensano come me", la realtà è un'altra cosa, ma per capirlo dovresti attivare il cervello, fare lo sforzo di capire le tecniche di ingegneria sociale che ho spiegato più volte; e dovresti anche accettare che potresti scoprire cose che non ti piacciono, ma è più semplice credre e obbedire, su questo fa leva la macchina della propaganda
sono ottimista, peso che prima o poi ci riuscirai
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
è proprio la propaganda che ti ha convinto di quale sia il "livello di quelli che la pensano come me",
Onestamente di propaganda io non ne ho vista nemmeno un po'.
E fuori da qui dentro mi sembra che non vi caghi proprio nessuno.
Per il resto basta vedere la merda che avete sparso sul forum per capire con chi abbiamo a che fare.
Solito consiglio: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Con un minimo di buon senso, tra te e (per fare un nome) Antonella Viola, chi potrebbe essere più attendibile e affidabile sull'argomento in questione?
dovresti specificare cosa intendi con "argomento in questione"
l'argomento si cui ho parlato io, propaganda in un articolo pubblicato su Theguardian, non lo so, non seguo la Viiola, non so quanto ne possa capire di propaganda
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Onestamente di propaganda io non ne ho vista nemmeno un po'.
E fuori da qui dentro mi sembra che non vi caghi proprio nessuno.
Per il resto basta vedere la merda che avete sparso sul forum per capire con chi abbiamo a che fare.
Solito consiglio: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$:
se l'avessi vista non avrebbe funzionato

:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo