Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.404
5.021
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non è stato il benessere ma la pervasività mediatica ad ottenere quel risultato... non a caso il controllo dei media è sempre stato un nodo centrale in questa "faccenduola", l'illusione, fintamente individualistica, neoliberista utile alla disgregazione ed atomizzazione della società tesa a renderci piccoli, soli ed indifesi e miranti a soddisfare bisogni egoici esclusivamente personalistici...
La finta pacificazione data dalla (ovviamente falsa) scomparsa delle classi (con i loro diversi bisogni ed aspirazioni) ha fatto credere ai più che i diritti conquistati sin li fossero ormai acquisiti ed intoccabili, la sterilizzazione ed ostracizzazione delle forme di dissenso etc etc...
Pasolini (giusto per citare un esempio notissimo) da fine Intellettuale (la I maiuscola non è casuale) aveva visto arrivare con largo anticipo questa marea montante, ben prima che i Chicago Boys mettessero nero su bianco quelle che dopo qualche anno sono diventate le "regole del gioco" per tutti (con le buone o con le cattive... "sta mano po' esse fero e po' esse piuma, signo'..." Cit. M, Brega)
Discorsi mostruosamente interessanti (per me nodali) ma che ognuno di noi può approfondire (o scoprire) da se studiando e poi facendo... sicuramente non qui, ecco...
Per quanto poi i contenuti "di base", gli spunti, cerchiamo con i dovuti modi di farli passare anche qui e lo abbiamo fatto in parecchi in numerose occasioni, non solo in questa discussione... ;-)
Ho una certa età e il passaggio dall'impegno degli anni '70 dalla partecipazione di massa o almeno consideriamola una larga adesione alla vita politica locale a quella più nazionale, alle battaglie sindacali e ai referendum vinti andando a parlare con le persone casa per casa, l'ho vissuto personalmente. I media avranno certamente avuto un ruolo ma non possiamo dargli troppa responsabilità, ci siamo rilassati, ci siamo dedicati ad altro, avevamo migliorato i nostri standard di vita e ci siamo illusi di potercelo permettere e che magari i più giovani cominciassero a sostituirci, troppo comodo pensare che fossero stati media a convincerci a lasciar perdere. Certo il lavoro, la casa, i figli ma poi la moto, la fotografia, il basso, la bici...la montagna...no cesare non perchè l'aveva detto la tv, prendiamoci le nostre responsabilità
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Ho una certa età e il passaggio dall'impegno degli anni '70 dalla partecipazione di massa o almeno consideriamola una larga adesione alla vita politica locale a quella più nazionale, alle battaglie sindacali e ai referendum vinti andando a parlare con le persone casa per casa, l'ho vissuto personalmente. I media avranno certamente avuto un ruolo ma non possiamo dargli troppa responsabilità, ci siamo rilassati, ci siamo dedicati ad altro, avevamo migliorato i nostri standard di vita e ci siamo illusi di potercelo permettere e che magari i più giovani cominciassero a sostituirci, troppo comodo pensare che fossero stati media a convincerci a lasciar perdere. Certo il lavoro, la casa, i figli ma poi la moto, la fotografia, il basso, la bici...la montagna...no cesare non perchè l'aveva detto la tv, prendiamoci le nostre responsabilità
In parte è vero ciò che dici, ma io credo che la vera pandemia sia la propaganda e non ce ne libereremo con un vaccino.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO and Ivo

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Felicissimo di non essere stato frainteso e le condivisioni di @cesare RBO & @Ivo mi confortano in questo....mi sono svegliato con il terrore di non essermi spiegato bene, mi capita...ribadisco comunque per sicurezza ulteriore che non parlavo della situazione contingente, ma di uno stato di cose che, a mio parere, è ben precedente al 2020, nessun "nuovo ordine" o minchiate varie.
Purtroppo stiamo dibattendo di un argomento che ne sfiora spesso altri di diversa natura....ma magari nemmeno tanto diversa.
Chiuso OT....per l'ennesima volta;) ora spero nell'incursione di qualche avverso che ci riporti in argomento lanciati verso i 10000:):)
 
  • Haha
Reactions: superskinny

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@mariano54 il non voto non è un dispetto a nessuno. E' solo una scelta legata al fatto che il voto penso vada dato non tanto per darlo ma a chi si pensa possa fare bene.
@Ivo si fare un altro partito se non ci si sente rappresentati mi sembra una ottima idea. Provvederò.
@ANDREAMASE se leggi pochi messaggi precedenti a quello della donna in divisa forse capisci il riferimento.
Il riferimento era chiaro, ma, ripeto, ti fa ridere quel soldato?
Se per te @NenaGT89 è una testa di cazzo non devi far altro che dirglielo apertamente, finiamola con questi giochini, dai!

Ah, ci vogliono le palle?!?!?

Eh si....
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque che il GP sia stato usato come metodo di controllo è palese.
Ma chi non vuole il GP che si faccia vaccinare e poi rifiuti il gp.
Quello che da fastidio è chi finge di criticare il GP per coprire il fatto che non si è voluto vaccinare.
Ci sono i no-vax che ovviamente sono automaticamente no GP, e poi ci sono i no GP e basta.
Per i primi non c'è alcuna speranza di ottenere un qualunque dialogo degno di questo nome, perché appunto il loro attaccamento presunto ai diritti lesi col GP deriva semplicemente dalle fandonie a cui credono per non volere il vaccino.
I no GP e basta, quelli veri, hanno sicuramente dei punti su cui vale la pena discutere e non sono nemmeno troppo in disaccordo con alcune questioni che pongono, ma le persone che corrispondono a questa descrizione sono poche, veramente poche
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ci sono i no-vax che ovviamente sono automaticamente no GP, e poi ci sono i no GP e basta.
Per i primi non c'è alcuna speranza di ottenere un qualunque dialogo degno di questo nome, perché appunto il loro attaccamento presunto ai diritti lesi col GP deriva semplicemente dalle fandonie a cui credono per non volere il vaccino.
I no GP e basta, quelli veri, hanno sicuramente dei punti su cui vale la pena discutere e non sono nemmeno troppo in disaccordo con alcune questioni che pongono, ma le persone che corrispondono a questa descrizione sono poche, veramente poche
puoi documentare questa affermazione?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma che bisogno c'è di dimostrare che si tratta di quattro gatti?
Provate piuttosto a dimostrare il contrario.
Ma ditelo chiaro che avete timore di contarvi, per realizzare che siete uno sparuto gruppetto di disadattati sociali
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.631
5.730
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
secondo la mia visione.
Il GP come era stato pensato inizialmente aveva anche un senso, cioè quando si credeva\pensava che il vaccino proteggesse al 100% dal contagio, si voleva limitare la circolazione dei non vaccinati per non diffondere il virus.
Poi è venuto fuori che il vaccino non protegge dal contagio, ma ne limita molto gli effetti gravi, e pure qui aveva un senso perché limitava il contagio tra i non vaccinati limitandone al minimo gli spostamenti.
Ora come ora le nuove limitazioni estere anche a tabaccherie, profumerie, e altri negozi, la ritengo totalmente inutile, perché al contrario di bar e ristoranti dove per forza di cose c'è da togliersi la mascherina e ci sto x lungo tempo, mentre se vado a prendere le sigarette o a spedire una lettera, tengo sempre la mascherina.
La questione per me è semplicemente questa.
E con queste nuove decisioni rischiano di passare dal "discutibile" All "accanimento"
Soprattutto ora che i contagi stanno calando.
Mettevano subito l'obbligo x tutti esclusi i minori e si risparmiavano questo tira e molla
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
No, non ho né il tempo né la voglia di farlo, ammesso che sia possibile documentare una opinione personale
a che servirebbe?
Ma che bisogno c'è di dimostrare che si tratta di quattro gatti?
Provate piuttosto a dimostrare il contrario.
Ma ditelo chiaro che avete timore di contarvi, per realizzare che siete uno sparuto gruppetto di disadattati sociali
tutto ciò che non passa dai media di regime per voi non esiste
la rete è piena di dirette video di piazze strapiene di gente, di cortei interminabili, e non solo in Italia; siamo talmente 4 gatti che il governo ha dovuto inventarsi dei mezzucci per "vietare" le manifestazioni, non riusciva più a contenerle
e dato che io ci vado a quelle manifestazioni, so bene di cosa parlo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.631
5.730
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
la rete è piena di dirette video di piazze strapiene di gente, di cortei interminabili, e non solo in Italia; siamo talmente 4 gatti che il governo ha dovuto inventarsi dei mezzucci per "vietare" le manifestazioni, non riusciva più a contenerle
e dato che io ci vado a quelle manifestazioni, so bene di cosa parlo
Oddio.. Piazze piene forse all inizio, la gente dopo un po si è pure rotta le balle di andare a manifestare x una mezza cagata, e gli ultimi rimasti in giro a protestare sono gli irriducibili complottisti, e qualche "non possono obbligarmi",
che vanno più per una questione di principio che per una vera opposizione al vaccino.
Se poi dopo 6 mesi preferiscono fare una vita di merda con tamponi ogni 2 giorni e limitazioni di ogni tipo, tutta la mia stima x la loro Costanza... Ma sempre un po coglioni rimango... :pirletto:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
tutto ciò che non passa dai media di regime per voi non esiste
la rete è piena di dirette video di piazze strapiene di gente, di cortei interminabili, e non solo in Italia; siamo talmente 4 gatti che il governo ha dovuto inventarsi dei mezzucci per "vietare" le manifestazioni, non riusciva più a contenerle
e dato che io ci vado a quelle manifestazioni, so bene di cosa parlo
Siete tutti a casa senza fare nulla lo credo bene che in molti abbiano parecchio tempo a disposizione per manifestare.
In molti sono a casa da lavoro e gli altri escono solo per lavorare e fare il tampone
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
tutto ciò che non passa dai media di regime per voi non esiste
la rete è piena di dirette video di piazze strapiene di gente, di cortei interminabili, e non solo in Italia; siamo talmente 4 gatti che il governo ha dovuto inventarsi dei mezzucci per "vietare" le manifestazioni, non riusciva più a contenerle
e dato che io ci vado a quelle manifestazioni, so bene di cosa parlo
Ti piacerebbe che ci fosse un regime vero? Hai già la camicia bruna stirata nell'armadio?
Ma tornatevene nelle fogne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo