Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Purtroppo ne conosco tanti che si impegnano a fare delle analisi articolate sulla situazione economica e sociale internazionale con giudizi a dir poco negativi, poi però non muovono una sola unghia per modificare qualcosa.

Che le cose siano così,
non vuol dire che debbano andare così.
Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche
e incominciare a cambiare,
vi è un prezzo da pagare,
ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi
piuttosto che fare.

Giovanni Falcone
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.735
3.122
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Occhio che è un doppio bluff... è tutto figlio di una mentalità obsoleta ereditata dalla guerra fredda, al cambiamento di scenario le grandi potenze (USA in primis) non sono state in grado di mettere in campo nuovi metodi e nuove strategie...
I cinesi invece lo hanno fatto benissimo, senza fretta e senza "colpi di testa" ed ora stanno alla finestra a guardare... e chiunque vinca o perda (entrambi probabilmente) a loro andrà benissimo...
Gli USA questo lo sanno perfettamente ma ormai si gioca sull'inerzia delle scelte precedenti, prima fra tutte l'allargamento ad est della NATO che poi è il vero casus belli che la Russia non può digerire e a parti invertite nemmeno gli USA accetterebbero mai di avere missili nucleari a 2-3 minuti di volo dagli obiettivi in patria... che di questo si sta parlando, il resto è fumo negli occhi.
Le scelte strategico operative prese dagli USA nell'arco dei decenni sulla scorta di quell'inerzia si sono rivelate dei fallimenti colossali, l'ultimo è l'Afghanistan...
Senza contare che un reale confronto (Dio non voglia) sul campo non sarebbe esattamente una passeggiata per nessuno, Usa compresi...
Concludo dicendo che per me Putin, Erdogan, Al Sisi pari sono (con le dovute differenze personali, locali e storiche), distanti anni luce da quelli che dovrebbero essere gli standard minimi di democrazia... il problema è che il doppio standard su diritti e democrazia dell'occidente (il caso Assange è emblematico e paradigmatico in proposito) è da decenni il miglior alibi dei peggiori fidiputt di questo pianeta... Cina in primis.
D'accordo su tutta la linea.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il green pass come tutte le tessere politiche è un segno di appartenenza/schiavitù legata ad un rilascio
secondo regole totalmente arbitrarie e contraddittorie ricattatorie
Te lo dice uno che ne ha tre tutti validi
L' obbligo vaccinale come l'obbligo al servizio di leva di una volta secondo me è una decisione che andava presa da gennaio 2021
Poi la mia è una idea come un altra ,di fatto abbiamo subito ritardi che potevano essere evitati
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.568
31.810
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il green pass come tutte le tessere politiche è un segno di appartenenza/schiavitù legata ad un rilascio
secondo regole totalmente arbitrarie e contraddittorie ricattatorie
Te lo dice uno che ne ha tre tutti validi
L' obbligo vaccinale come l'obbligo al servizio di leva di una volta secondo me è una decisione che andava presa da gennaio 2021
Poi la mia è una idea come un altra ,di fatto abbiamo subito ritardi che potevano essere evitati
Hai fatto bene a dire …. Secondo me….
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Pietro.68

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Mamma mia.....mi arrendo:)
Tu stai mettendo insieme cose vere (commistione della politica con l'economia, la forbice tra povertà e ricchezza che si amplia, l'immigrazione) ma cerchi di tenerle insieme con l'idea che "qualcuno trami nell'ombra" e non ti rendi conto che anche "restringendo" i confini del complotto da mondiale a occidente le difficoltà (difficoltà è un eufemismo) sono le medesime ed è quello che ho scritto nel commento che tu dici di apprezzare. Nel tuo mondo stravolto, stravolgi anche il vero problema della società (neo)liberista in cui viviamo e cioè che il profitto è il fine e non il mezzo; il vero dramma che per assicurarsi profitto o potere si passa su tutto senza curarsi delle conseguenze.
@cesare RBO ti ha fatto l'esempio storico molto calzante dei patti di Sykes-picot e che sembra non abbiano insegnato nulla.....vatteli a riguardare, anche se temo non servirà a nulla.

Ora vado in bici..... attività più faticosa (anche con l'e-bike:) ma più utile che scrivere commenti ad una persona che ormai è convinta di vivere in una realtà di completa fantasia.
tu parti già prevenuto, la parola complotto l'hai scritta tu, non io; io credo che ci siano alcuni centri di potere che stanno orientando gli eventi in una direzione relativamente precisa; ho sintetizzato veramente molto, ci vorebbero giorni per documentare tutto

siamo d'accordo sulla parte in grassetto, il problema serio della società moderna neoliberista è la corruzione morale e spirituale a tutti i livelli; potremmo non essere d'accordo sulle origini, o sulle ingerenze di chi ha avuto il potere di spingere glie venti in questa direzione

mi avevi criticato l'opinione sugli interessi economici, il discorso verteva sulla distinzione tra profitto e potere, secondo me il profitto è il driver fino a un certo punto, oltre un certo livello diventa fuzionale al controllo del sistema (e non mi sembra di dire nulla di così folle), questo intendevo con "gli interessi economici sono irrilevanti"

faccio un esempio, dubito fortemente che chi controlla il polo blackrock/vanguard/state street (25 trilioni di $ di asset), sia mosso da obiettivi economici, si parla di gente che posside già patrimoni sterminati; ritengo più credibile che il fine ultimo sia utilizzare il proprio potere per orientare la storia nella direzione che si ritiene più opportuna, magari pure in "buona fede"

gli effetti li vediamo sul nostro quotidiano, il progetto del Green Pass nasce in UE nel 2018 (e cosa vuol dire UE? chi prende le decisioni?), la cosiddetta "pandemia" arriva con un certo tempismo, e offre il pretesto per introdurre un sistema di controllo unificato sugli spostamenti della gente; io non credo che il GP sia lì perché i nostri governanti intendono proteggere la nostra salute, io credo che chi da gli ordini ai camerieri della politica abbia intenzione di incrementare il controllo sui popoli, dal sistema di lasciapassare digitale alla moneta digitale, ecc.

tutto rigorosamente mia opinione ovviamente; liberissimi tutti di credere che le restrizioni degli ultimi due anni non abbiano nessun altro fine, se non quello di proteggere i popoli dal virus del pipistrello.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
tu parti già prevenuto, la parola complotto l'hai scritta tu, non io; io credo che ci siano alcuni centri di potere che stanno orientando gli eventi in una direzione relativamente precisa; ho sintetizzato veramente molto, ci vorebbero giorni per documentare tutto

siamo d'accordo sulla parte in grassetto, il problema serio della società moderna neoliberista è la corruzione morale e spirituale a tutti i livelli; potremmo non essere d'accordo sulle origini, o sulle ingerenze di chi ha avuto il potere di spingere glie venti in questa direzione

mi avevi criticato l'opinione sugli interessi economici, il discorso verteva sulla distinzione tra profitto e potere, secondo me il profitto è il driver fino a un certo punto, oltre un certo livello diventa fuzionale al controllo del sistema (e non mi sembra di dire nulla di così folle), questo intendevo con "gli interessi economici sono irrilevanti"

faccio un esempio, dubito fortemente che chi controlla il polo blackrock/vanguard/state street (25 trilioni di $ di asset), sia mosso da obiettivi economici, si parla di gente che posside già patrimoni sterminati; ritengo più credibile che il fine ultimo sia utilizzare il proprio potere per orientare la storia nella direzione che si ritiene più opportuna, magari pure in "buona fede"

gli effetti li vediamo sul nostro quotidiano, il progetto del Green Pass nasce in UE nel 2018 (e cosa vuol dire UE? chi prende le decisioni?), la cosiddetta "pandemia" arriva con un certo tempismo, e offre il pretesto per introdurre un sistema di controllo unificato sugli spostamenti della gente; io non credo che il GP sia lì perché i nostri governanti intendono proteggere la nostra salute, io credo che chi da gli ordini ai camerieri della politica abbia intenzione di incrementare il controllo sui popoli, dal sistema di lasciapassare digitale alla moneta digitale, ecc.

tutto rigorosamente mia opinione ovviamente; liberissimi tutti di credere che le restrizioni degli ultimi due anni non abbiano nessun altro fine, se non quello di proteggere i popoli dal virus del pipistrello.
Da sempre nel mondo chi ha (tanti) soldi fa quel cazzo che gli pare.
Mi sembra piuttosto naif scoprirlo oggi.
Da sempre i poveri coglioni come te e me se la prendono nel sacco.
E anche questo mi sembra piuttosto ridicolo che ci vieni a raccontare di averlo scoperto ora, "leggendo tanti libri".
Trovo solo che potresti evitare certi toni e certe frasi che sembrano derivate da un manuale di adesione al Ku Klux Klan.

Ma, soprattutto, tutte queste farneticazioni, questi deliri che cazzo hanno a che fare con il Covid?
Invece di concentrarti su letture sbagliate, e che sembri piuttosto refrattario a capire, perché non provi a guardare la realtà intorno a te?
Esci da questa bolla all'interno della quale credi, inopinatamente, di essere l'unico a capire come vanno le cose. Potresti restare stupito dal realizzare che non hai capito una minkia e che le tue elucubrazioni sono solo idiozie.
Rileggi cento volte la mia signature, dovresti capire perché non baderò alle stronzate con cui mi risponderai. Quindi fanne pure a meno
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il green pass come tutte le tessere politiche è un segno di appartenenza/schiavitù legata ad un rilascio
secondo regole totalmente arbitrarie e contraddittorie ricattatorie
Te lo dice uno che ne ha tre tutti validi
L' obbligo vaccinale come l'obbligo al servizio di leva di una volta secondo me è una decisione che andava presa da gennaio 2021
Poi la mia è una idea come un altra ,di fatto abbiamo subito ritardi che potevano essere evitati
Fosse per me ripristinerei pure la leva obbligatoria..!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
gli effetti li vediamo sul nostro quotidiano, il progetto del Green Pass nasce in UE nel 2018 (e cosa vuol dire UE? chi prende le decisioni?), la cosiddetta "pandemia" arriva con un certo tempismo, e offre il pretesto per introdurre un sistema di controllo unificato sugli spostamenti della gente; io non credo che il GP sia lì perché i nostri governanti intendono proteggere la nostra salute, io credo che chi da gli ordini ai camerieri della politica abbia intenzione di incrementare il controllo sui popoli, dal sistema di lasciapassare digitale alla moneta digitale, ecc.
Ma se vogliono controllarci ci sono sicuramente modi migliori e più semplici che un green pass..!
Poi dato che nemmeno tutti i paesi lo stanno adottando che complotto mondiale sarebbe..?
Oppure una volta ogni tanto possiamo dire che l'Italia è avanti rispetto al resto del mondo, quindi veramente ci fosse un complotto possiamo cmq andare fieri di essere italiani..!! :-|
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@albasnake

Prova a farti due semplici domande:

1 - quante persone che conosco sono morte per il vaccino?
2 - quante persone che conosco sono morte per il Covid-19?

Tutto il resto come, blackrock/vanguard/state street/borgonovo/
/fussaro/ballanzoni/e-compagnia-cantante/
sono solo marginalità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo