Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@Pietro.68 Non serve essere maleducati a prescindere. Io sono vaccinato anche con 3 dose. Non ho nulla contro il vaccino. Purtroppo abito in città al momento. Magari poter abitare in aperta campagna. Ciao
Mi fa piacere che sei vaccinato.
E anche che non hai nulla contro il vaccino.
Dalle tue precisazioni avevo capito in modo diverso.
Comunque non ho offeso nessuno. Ho solo consigliato a chi non si vuole vaccinare cosa può fare.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E chi mette in dubbio che i vaccini, in generale, servano?
O che serva andare in ospedale se ti prende male?
È chiaro che servono, come è chiaro che, passati i 50, ci puoi restare secco lo stesso con una probabilità discreta, mentre sotto i 20 è possibile ma improbabile anche se non ti sei vaccinato.



Ma non erano i novax quelli che ragionavano con la loro testa anziché ascoltare Burioni (o chi ti pare) in tv?



Ma come, dopo che qui si son citati i casi isolati e i titoloni di non vaccinati morti?
E comunque no, non son qui a usare slogan - mostravo come appunto

1) a citare casi particolari non si va lontano

2) qualcosa di vero c'è quando qualcuno parla di un'informazione di parte (da ambo le parti)


E niente, o sei a favore del vaccino anticovid anche per i neonati o sei un novacs terrapiattista cavernicolo e basta



E infatti: è la fede che è una sola e non ammette apostasie



Beh, siamo comunque eretici, no? Non importano le differenze - tutti uguali siamo, tutti terrapiattisti.
Ce lo meritiamo
I dati sui Grandi numeri ci sono lì ha pubblicati l'ISS e francamente non ha molto senso discutere d'altro. Su 100000 abitanti ci sono circa 25 novax in terapia intensiva, 1.5 vaccinati da più di 4 mesi e 0.9 vaccinati con tre dosi.
Il resto sono eccezioni che vanno bene solo per supportare le proprie tesi strampalate, i numeri sono quelli e sono impietosi.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E niente, o sei a favore del vaccino anticovid anche per i neonati o sei un novacs terrapiattista cavernicolo e basta
non l'ho mai detto! ma tu come al solito interpreti e rispondi a cazzo. ormai ti hanno pesato tutti....
ho detto che chi non si vuole vaccinare è libero di farlo, però poi non deve venire a piangere (meglio detto così altrimenti offendo la sensibilità di qualche insensibile) se viene limitato nel vivere in società. Perchè non vaccinarsi vuol dire rinunciare a stare nella società.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Quelli che hanno fatto la Repubblica non ci sono più ma si rivoltano nelle tombe a vedere gente come voi. Loro hanno fatto la Repubblica tirandosi su le maniche e lavorando. No facendo gli ebeti su facebook. E quando gli hanno detto che il vaccino per la polio o il vaiolo o la rosolia andavano fatto, anche più di una volta (vedi il vaiolo), perché salvava vite si sono messi in fila. E poi sono andati a lavorare. Mica hanno chiesto cosa c'era dentro. O gli effetti a lungo termine.
E non credere che non chiedessero perché più ignoranti di te (che già non sarebbe semplice) ma avevano solo una visione retta e chiara di cosa vuol dire "società".
che ne sai tu di come e quanto lavoro io? o di come investo le mie giornate libere per aiutare il prossimo? che ne sai tu di quanto pagano o non pagano le tasse quelli che scrivono in questa discussione? o di quanto siano o meno ligi nel rispetto di qualunque legge ritengano giusta o ingiusta? non hai neanche la minima idea di quanto e come lavori la gente che scrive qui
non ti consiglio neanche di spegnere la tv, ormai avete il cervello già riprogrammato, siete stati formattati, buona vita e mi raccomando obbedienza, il modello Cina è pronto per tutti

La Repubblica Italiana funzionava bene quando la gente rispettava le regole senza fiatare, non c'era internet è la tv aveva solo 3 canali (dello Stato) , ma pure allora ci saranno Stati gli intrallazzi è le gabole politiche, solo che nessuno lo sapeva è tutti si accontentavano perché si arrivava da un periodo di estrema povertà quindi andava bene tutto.
Ora invece che "lo stato" Cerca di aiutarci con cure di prevenzione gratuite, gli si volta le spalle e ci si lamenta.
Poi personalmente io fiducia nei nostri politico ne ho meno di zero, ma almeno le poche cose buone che fanno cerco di sfruttarle..
cure di prevenzione gratuite? (al di là dell'ossimoro cure/prevenzione)
ti do questa notizia, lo Stato siamo noi, gratis non esiste, paghiamo sempre noi con le tasse, il governo decide come spendere i soldi che gli diamo in gestione; chiaramente se si tratta di costruire ospedali o assumere medici, allora non se ne parla, per quelli i soldi non ci sono, austerity, lacrime e sangue; se invece si tratta di comprare vaccini allora non ci sono problemi, allora i miliardi crescono sugli alberi
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ah ecco, siamo di fronte ad un'altra mutazione
da borg a formattati :smile:

dovresti darci un taglio netto con le panzane
che ormai qui ti sei già giocato tutta la credibilità

certe sparate lasciale o peggio puoi farle con i tuoi simili
per esempio quelli dello scudo con lambda
a038.gif
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.452
3.410
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
che ne sai tu di come e quanto lavoro io? o di come investo le mie giornate libere per aiutare il prossimo? che ne sai tu di quanto pagano o non pagano le tasse quelli che scrivono in questa discussione? o di quanto siano o meno ligi nel rispetto di qualunque legge ritengano giusta o ingiusta? non hai neanche la minima idea di quanto e come lavori la gente che scrive qui
non ti consiglio neanche di spegnere la tv, ormai avete il cervello già riprogrammato, siete stati formattati, buona vita e mi raccomando obbedienza, il modello Cina è pronto per tutti


cure di prevenzione gratuite? (al di là dell'ossimoro cure/prevenzione)
ti do questa notizia, lo Stato siamo noi, gratis non esiste, paghiamo sempre noi con le tasse, il governo decide come spendere i soldi che gli diamo in gestione; chiaramente se si tratta di costruire ospedali o assumere medici, allora non se ne parla, per quelli i soldi non ci sono, austerity, lacrime e sangue; se invece si tratta di comprare vaccini allora non ci sono problemi, allora i miliardi crescono sugli alberi
Ottima idea, potevamo iniziare a costruire ospedali a primavera 2020 e a settembre far iniziare gli studi a futuri medici ed infermieri.
Ah no, bisognava farlo prima e poi giù a piangere per l'ennesimo salasso erariale per poter mantenere una pletora di ospedali vuoti e personale ospedaliero che si gira i pollici.
E via di "è tutto un magna magna, governo ladro, ecc."
Ma quando fate ipotesi vi fermate alla prima riga?:azz-se-m:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Non ci sono scuse o giustificazioni che assolvano da cotanta ignoranza, superficialità e "leggerezza", di sicuro non il fattore anagrafico... sui "racconti" meglio non indagare, i "testi scritti" quali sarebbero? Quelli che ogni tanto citi a casaccio ed in modo così sconclusionato da far capire all'istante ed in modo inequivocabile che non li hai mai letti (figuriamoci studiati) davvero?
E seriamente ti chiedi quali siano questi "grandi temi"? Fino ad oggi eri in esilio su Plutone o cosa? Eppoi ti permetti di citare (a cazzo) Chomsky?...
Ma io mi chiedo (la domanda è ovviamente retorica) dov'è finita la pietà per se stessi, quel minimo di amor proprio... per quale motivo un essere umano che tanto ciancia di dignità poi dimostra di non sapere manco cosa sia mettendo a nudo solo la propria confusione, ignoranza e protervia (e volendoci passare pure da vittima)... e per inciso: non sto mica parlando di covid e cascami correlati ma di chi sei e cosa sei nell'arco di una esistenza, in seno alla società in cui vivi, del ruolo che ti ritagli e che costruisci.
Il conflitto è tutto intorno a voi, c'è sempre stato e, stranamente (si fa per dire), voi gli siete sempre stati estranei e continuerete ad esserlo indipendentemente da quanto facciate finta (l'ho detto e lo ripeto, finta) di essere i novelli barricaderos de sta cippa... al massimo fate e potete fare i docili, ignari, strumenti in mano altrui che in fondo (fa tristezza dirlo) è il perfetto contrappasso che meritate. :medita:
Peccato solo che, come al solito, il conto lo paghino tutti...
Daje! :-?:
come analizzare nel minimo dettaglio la pagliuzza nell'occhio altrui, senza scorgere la trave conficcata nel proprio
ma un po' di vergogna mai? avanti così?

PS. se trovi vittimismo nei miei post, temo ci siano seri problemi nella comprensione di un testo in italiano
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
I dati sui Grandi numeri ci sono lì ha pubblicati l'ISS e francamente non ha molto senso discutere d'altro. Su 100000 abitanti ci sono circa 25 novax in terapia intensiva, 1.5 vaccinati da più di 4 mesi e 0.9 vaccinati con tre dosi.
Il resto sono eccezioni che vanno bene solo per supportare le proprie tesi strampalate, i numeri sono quelli e sono impietosi.
Certo. I dati sono impietosi con tutti i non vaccinati sopra i 50.

Sono tristi anche per chi ha 40 anni e non si è vaccinato

Sono brutti per i 30enni

Poi però, già tra i 20 e i 30 tanto brutti non sono. E sotto i 20 è davvero difficile cogliere differenze.

Però si insiste a sostenere che sotto i 20 vaccinarsi è fondamentale. Si diceva "per non ammalarsi e per interrompre il contagio". Ora si dice "per ammalarsi di meno". Ci può anche stare ma sostenere che lo dicono i dati delle terapie intensive per i minorenni è mentire.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.408
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
che ne sai tu di come e quanto lavoro io? o di come investo le mie giornate libere per aiutare il prossimo? che ne sai tu di quanto pagano o non pagano le tasse quelli che scrivono in questa discussione? o di quanto siano o meno ligi nel rispetto di qualunque legge ritengano giusta o ingiusta? non hai neanche la minima idea di quanto e come lavori la gente che scrive qui
non ti consiglio neanche di spegnere la tv, ormai avete il cervello già riprogrammato, siete stati formattati, buona vita e mi raccomando obbedienza, il modello Cina è pronto per tutti


cure di prevenzione gratuite? (al di là dell'ossimoro cure/prevenzione)
ti do questa notizia, lo Stato siamo noi, gratis non esiste, paghiamo sempre noi con le tasse, il governo decide come spendere i soldi che gli diamo in gestione; chiaramente se si tratta di costruire ospedali o assumere medici, allora non se ne parla, per quelli i soldi non ci sono, austerity, lacrime e sangue; se invece si tratta di comprare vaccini allora non ci sono problemi, allora i miliardi crescono sugli alberi
"Partecipare costruttivamente alla società in cui si vive" è un concetto che vi è completamente estraneo. Il proprio contributo ad affrontare la peggior pandemia mondiale dell`ultimo secolo lo si può dare in tantissimi modi, vaccinarsi è proprio solamente il minimo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
che ne sai tu di come e quanto lavoro io? o di come investo le mie giornate libere per aiutare il prossimo? che ne sai tu di quanto pagano o non pagano le tasse quelli che scrivono in questa discussione? o di quanto siano o meno ligi nel rispetto di qualunque legge ritengano giusta o ingiusta? non hai neanche la minima idea di quanto e come lavori la gente che scrive qui
non ti consiglio neanche di spegnere la tv, ormai avete il cervello già riprogrammato, siete stati formattati, buona vita e mi raccomando obbedienza, il modello Cina è pronto per tutti
e dove io ti ho mai chiesto quanto lavori o se paghi le tasse?
onestamente non me ne frega una cippa di quello che fai o non fai. mi basta leggere quello che posti qua...
Spero solo che se aiuti il prossimo tu lo faccia rispettando quanto previsto dalle norma anti covid, altrimenti invece di aiutare stai facendo danni.
daje (cit.)...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.183
29.833
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E chi mette in dubbio che i vaccini, in generale, servano?
O che serva andare in ospedale se ti prende male?
È chiaro che servono, come è chiaro che, passati i 50, ci puoi restare secco lo stesso con una probabilità discreta, mentre sotto i 20 è possibile ma improbabile anche se non ti sei vaccinato.



Ma non erano i novax quelli che ragionavano con la loro testa anziché ascoltare Burioni (o chi ti pare) in tv?



Ma come, dopo che qui si son citati i casi isolati e i titoloni di non vaccinati morti?
E comunque no, non son qui a usare slogan - mostravo come appunto

1) a citare casi particolari non si va lontano

2) qualcosa di vero c'è quando qualcuno parla di un'informazione di parte (da ambo le parti)


E niente, o sei a favore del vaccino anticovid anche per i neonati o sei un novacs terrapiattista cavernicolo e basta



E infatti: è la fede che è una sola e non ammette apostasie



Beh, siamo comunque eretici, no? Non importano le differenze - tutti uguali siamo, tutti terrapiattisti.
Ce lo meritiamo
Babbano ….. no !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo