Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Le notizie qui sono più di una

Uno che non credeva che il virus sia pericoloso ha preso il virus ed è morto

Uno che si era vaccinato ha preso il virus ed è morto

A corredo si può aggiungere:

-Aveva più di 58 anni (64 se non ho letto male. I grafici che non interessano mostrano che a quell'età la probabilità di vedersela brutta non è bassissima)

-Era vaccinato ma non si sa da quanto e con quante dosi - aggiungo: al di là di quel che riporta @superskinny , leggo che era stato sospeso "per un periodo". Per riprendere a lavorare in ospedale, ben doveva essersi vaccinato immagino

-Ammalatosi e peggiorando, non si è affidato all'ospedale ma a cure inventate - aggiungo: però altre fonti riportano che era in ospedale da un mese.
Dubito che lo curassero in modo alternativo (e non ci sono racconti che dicano che abbia rifiutato l'intubazione)

Se invece si vuole insistere sul primo fatto, poi va a finire che ci si illude che l'importante è credere, sennò si muore.
Non siamo a questo, vero?
Se come mi pare di ricordare la protezione dei vaccini per la variante omicron arriva al 75% non vedo il motivo di alimentare dubbi sui vaccini, visto che Il 25% di "scoperti" non è affatto poco, ma certamente sono molti di più quelli tutelati e cioè 3 volte tanto. Non mi pare una grande notizia che in quel 25% ci siano anche dei medici, ma più significativo, a mio parere, è che il medico di Ferrara sosteneva come rimedio le cure alternative che lo hanno portato a tardare il suo ricovero e forse a provocare anche la sua morte.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qui un altro


68 anni
Terza dose (non lo scrivono tutti, qualcuno si dimentica*)
Non credente nell'utilità del booster con un vaccino non aggiornato (e per questo definito novax)
Morto di covid.

Eh ma per forza: non aveva fede...

Oppure forse può capitare: se ne salvano, ma mica tutti - e il fatto di avere o meno fede conta niente





*
La Repubblica, per esempio:


Nessun accenno al fatto che fosse vaccinato con tanto di booster - è un fatto secondario, no? Lo dice nel sottotitolo e tanto basta
La gente muore continuamente, uno può morire anche per andare al centro vaccinale o dopo che è uscito.
Sei meglio quando parli di grandi numeri, i titoloni dei giornali per questi casi isolati vanno bene giusto per i Pappalardo o i paragone.
Lo sai benissimo che nessuna cura o vaccino è efficace al 100% come nessuna malattia uccide al 100%.

Sei passato agli slogan anche tu?
 
  • Mi piace
Reactions: aborille and Hot

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Terza dose (non lo scrivono tutti, qualcuno si dimentica*)
Non credente nell'utilità del booster con un vaccino non aggiornato (e per questo definito novax)

Ah, guarda, io gia' me li vedo i nuovi filosofi della scienza generati dal Covid19, che a me daranno del novax anche dopo che avro' fatto la decima dose! :loll: :smile:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.408
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ah, guarda, io gia' me li vedo i nuovi filosofi della scienza generati dal Covid19, che a me daranno del novax anche dopo che avro' fatto la decima dose! :loll: :smile:
Non saranno certo peggio degli scettici che accettano di farsi ricoverare ma poi si strappano via il casco in terapia intensiva.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Hot

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Se come mi pare di ricordare la protezione dei vaccini per la variante omicron arriva al 75% non vedo il motivo di alimentare dubbi sui vaccini, visto che Il 25% di "scoperti" non è affatto poco, ma certamente sono molti di più quelli tutelati e cioè 3 volte tanto. Non mi pare una grande notizia che in quel 25% ci siano anche dei medici, ma più significativo, a mio parere, è che il medico di Ferrara sosteneva come rimedio le cure alternative che lo hanno portato a tardare il suo ricovero e forse a provocare anche la sua morte.

E chi mette in dubbio che i vaccini, in generale, servano?
O che serva andare in ospedale se ti prende male?
È chiaro che servono, come è chiaro che, passati i 50, ci puoi restare secco lo stesso con una probabilità discreta, mentre sotto i 20 è possibile ma improbabile anche se non ti sei vaccinato.

Il solitamente ragiono con la mia testa non con internet o con la tv….
Poi ognuno fa come crede meglio

Ma non erano i novax quelli che ragionavano con la loro testa anziché ascoltare Burioni (o chi ti pare) in tv?

(...) i titoloni dei giornali per questi casi isolati vanno bene giusto per i Pappalardo o i paragone.

Ma come, dopo che qui si son citati i casi isolati e i titoloni di non vaccinati morti?
E comunque no, non son qui a usare slogan - mostravo come appunto

1) a citare casi particolari non si va lontano

2) qualcosa di vero c'è quando qualcuno parla di un'informazione di parte (da ambo le parti)

@Pietro.68 Non serve essere maleducati a prescindere. Io sono vaccinato anche con 3 dose. Non ho nulla contro il vaccino.
E niente, o sei a favore del vaccino anticovid anche per i neonati o sei un novacs terrapiattista cavernicolo e basta

Non è il numero di dosi che ti sei fatto che ti profila come vax o novax.

E infatti: è la fede che è una sola e non ammette apostasie

Ah, guarda, io gia' me li vedo i nuovi filosofi della scienza generati dal Covid19, che a me daranno del novax anche dopo che avro' fatto la decima dose! :loll: :smile:

Beh, siamo comunque eretici, no? Non importano le differenze - tutti uguali siamo, tutti terrapiattisti.
Ce lo meritiamo
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
E chi mette in dubbio che i vaccini, in generale, servano?
O che serva andare in ospedale se ti prende male?
È chiaro che servono, come è chiaro che, passati i 50, ci puoi restare secco lo stesso con una probabilità discreta, mentre sotto i 20 è possibile ma improbabile anche se non ti sei vaccinato.
"In generale vanno bene" e anche sotto gli 11 anni è la stessa cosa visti i numeri dei possibili ospedalizzati (6 su mille) e dei possibili decessi (1 su 7000) e preciso che purtroppo non si può sapere a chi toccherà e per questo più ci si vaccina e meno morti ci saranno
Certo che se si potesse, con la sfera di cristallo, sapere un anticipo chi sono le persone a rischio si potrebbe vaccinare solo loro, ma ancora la medicina non è arrivata a tanto, almeno mi pare:):)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
personalmente ero nato da poco quando è morta la repubblica italiana, ne ho conoscenza solo tramite racconti o testi scritti
ma quali sono questi grandi temi sociali, ambientali, politici che ci troviamo a fronteggiare al giorno d'oggi?

una donna in quarantena soccorre un motociclista finito nel fosso, prende 2 mesi di carcere, poi convertiti in multa da 4500€
una donna abortisce in un parcheggio, cacciata dall'ospedale perchè senza tampone molecolare
una donna isolana non può farsi la chemio, perché dovrebbe prendere un traghetto e non ha il superGP

quando è mancato mio padre 6 anni fa gli tenevo la mano, sul letto d'ospedale; e 140.000 deceduti covid invece in ospedale soli come cani? e cosa succede ancora oggi a un malato covid che finisce in ospedale?
dov'è finita la dignità di un essere umano?
dov'è finita la nostra "umanità"?
per cosa vogliamo lottare oggi?
per la mera sopravvivenza biologica di gente che permette tutto questo? anche no
Non ci sono scuse o giustificazioni che assolvano da cotanta ignoranza, superficialità e "leggerezza", di sicuro non il fattore anagrafico... sui "racconti" meglio non indagare, i "testi scritti" quali sarebbero? Quelli che ogni tanto citi a casaccio ed in modo così sconclusionato da far capire all'istante ed in modo inequivocabile che non li hai mai letti (figuriamoci studiati) davvero?
E seriamente ti chiedi quali siano questi "grandi temi"? Fino ad oggi eri in esilio su Plutone o cosa? Eppoi ti permetti di citare (a cazzo) Chomsky?...
Ma io mi chiedo (la domanda è ovviamente retorica) dov'è finita la pietà per se stessi, quel minimo di amor proprio... per quale motivo un essere umano che tanto ciancia di dignità poi dimostra di non sapere manco cosa sia mettendo a nudo solo la propria confusione, ignoranza e protervia (e volendoci passare pure da vittima)... e per inciso: non sto mica parlando di covid e cascami correlati ma di chi sei e cosa sei nell'arco di una esistenza, in seno alla società in cui vivi, del ruolo che ti ritagli e che costruisci.
Il conflitto è tutto intorno a voi, c'è sempre stato e, stranamente (si fa per dire), voi gli siete sempre stati estranei e continuerete ad esserlo indipendentemente da quanto facciate finta (l'ho detto e lo ripeto, finta) di essere i novelli barricaderos de sta cippa... al massimo fate e potete fare i docili, ignari, strumenti in mano altrui che in fondo (fa tristezza dirlo) è il perfetto contrappasso che meritate. :medita:
Peccato solo che, come al solito, il conto lo paghino tutti...
Daje! :-?:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.452
3.410
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
certo che lo si può fare!
ma solo avendo in(o)culato il chip 5g in grafene
però a quel punto sei già vaccinato...
:saccio:
Mica tanto, non hai letto sopra? Il vaccino è obsoleto, il nuovo trend è inserire cellule fetali abortite nei prodotti alimentari.
In effetti ultimamente la nutella mi lasciava uno strano retrogusto di placenta che non sapevo spiegarmi :-|
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Mica tanto, non hai letto sopra? Il vaccino è obsoleto, il nuovo trend è inserire cellule fetali abortite nei prodotti alimentari.
In effetti ultimamente la nutella mi lasciava uno strano retrogusto di placenta che non sapevo spiegarmi :-|
è normale lasci uno strano retrogusto la nutella quando non passa direttamente dal barattolo alla bocca.
 
  • Haha
Reactions: Teo66

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.179
997
0
bassa reggiana
Visita sito
Mica tanto, non hai letto sopra? Il vaccino è obsoleto, il nuovo trend è inserire cellule fetali abortite nei prodotti alimentari.
In effetti ultimamente la nutella mi lasciava uno strano retrogusto di placenta che non sapevo spiegarmi :-|
'azz!
ora salterà fuori che il billygates ha acquistato la ferrero!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo