Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Quindi se un vaccinato ha il sospetto che i vaccini ai giovani non servano a nulla o quasi diventa in automatico novax?
Posizione decisamente interessante.
Purtroppo il clima che si è creato è questo. Proprio come con certi novax, quelli veri, ottusi e irrazionali, non ci puoi ragionare, purtroppo anche con certi sivax se provi a sollevare dubbi passi nel calderone novax scemo terrapiattista antagonista della salute pubblica. Curiosamente anche se sei vaccinato tu e tutta la tua famiglia. A questo ci siamo (ci hanno?) ridotti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A parte che il termine inglese covidiot
identifica proprio loro :smile:

ecco l'odiena propaganda per motivare
"le truppe della resistenza alla resistenza"
ma se questo è il meglio che sanno fare, ahi ahi ... :pc:


Schermata 2022-01-20 alle 15.17.08.png

musk? Che sia riferito al muschio o a Elon Musk??
Dopo billgheitz, nel grande gomblottto che ci sia anche lui?

#noncIelodiconodellecinqueregoleperpotarelavigna
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Tu sì che sei un vero uomo... :ueh: :-)
A me con tre donne in casa tocca cercare supporto con il gatto (castrato) :paur:



A chi lo dici...
Anch'io sono l'unico maschio con tre donne in casa.....e Silvestro (il gatto) castrato.....che sia stato un messaggio??:):)
 
  • Haha
Reactions: Hot

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
secondo me il problema più serio è un passo più indietro

la comunità scientifica è sempre stata molto divisa,
Per fortuna, perché in un team le diversità di visione accrescono la ricerca.

fin dall'inizio della pandemia,
Da sempre, la pandemia è solo "l'ultima" arrivata.

contrariamente a quanto ci viene detto quotidianamente dall'apparato informativo nazionale, non c'è una voce unica identificabile con "la scienza" o "i medici";
Perché un team di ricercatori è un gruppo, non un singolo. Idem come sopra-sopra.

e questo a prescindere dalle idee che ognuno di noi può avere
Che però sicuramente dipende sempre da chi arriva l'idea.

un esempio su tutti è la teoria del pipistrello, che era fuori discussione all'inizio, con tanto di censura sistematica di facebook a chiunque fosse disallineato;
Giusto far volare basso qualcuno quando si spaccia una ipotesi per teoria assodata. Lo spillover non è mai stato messo in discussione, comunque.

ma oggi invece la comunità scientifica riconosce quasi universalmente l'origine artificiale del virus, con tanto di inversione a U da parte di facebook sulla censura
Anche da prima. Probabilmente eri disattento.

chiaramente noi comuni mortali non possiamo sapere cosa è "vero" o cosa no, cosa è meglio fare o non fare, possiamo solo scegliere di chi fidarci,
Di sicuro non mi fido di Giggino il Muratore.

e qui ognuno ha i suoi parametri di scelta.
Non propriamente giusto... diciamo in parte vero e molto "non" vero.

Io personalmente cerco di vedere chi ha interesse a dire cosa,
Occhio che TUTTI hanno interessi, anche chi "pensa differente". Specialmente chi in maniera subdola utilizza le views. A buon intenditore.

e cerco di pesare le opinioni degli esperti anche sulla base questo; perché l'integrità morale di una persona non è per forza proporzionale al suo prestigio. Se si tratta di politici poi, lasciamo stare...
Occhio... mooolto occhio... tanti buoni predicatori razzolano malissimo.
L'unico errore enorme che si può fare è credere che esista una verità assoluta, e che sia quella propinata dai mass media principali.
Ed errore è anche credere che chi fa "informazione alternativa" sia l'angelo benevolo. Avvelenare il pozzo è molto molto molto redditizio. Chi "pensa diversamente" purtroppo è un cliente inconsapevole di certi siti.

A buon intenditore, poche parole.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ed errore è anche credere che chi fa "informazione alternativa" sia l'angelo benevolo. Avvelenare il pozzo è molto molto molto redditizio. Chi "pensa diversamente" purtroppo è un cliente inconsapevole di certi siti.

A buon intenditore, poche parole.
senza dubbio, non è tutto oro quello che luccica

come scrivevo qualche pagina fa, il primo step sarebbe quello di separare chi fa leva sulle emozioni, e chi cerca di stare sul ragionamento
già così si fa fuori una buona fetta di sedicenti "informatori" sia da una parte che dall'altra
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
senza dubbio, non è tutto oro quello che luccica

come scrivevo qualche pagina fa, il primo step sarebbe quello di separare chi fa leva sulle emozioni, e chi cerca di stare sul ragionamento
già così si fa fuori una buona fetta di sedicenti "informatori" sia da una parte che dall'altra
Ti vedo messo piuttosto male, quindi
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
senza dubbio, non è tutto oro quello che luccica

come scrivevo qualche pagina fa, il primo step sarebbe quello di separare chi fa leva sulle emozioni, e chi cerca di stare sul ragionamento
già così si fa fuori una buona fetta di sedicenti "informatori" sia da una parte che dall'altra
Considera tutti quelli che hanno un sito internet con pubblicità visibili come banner. Ecco, quelli sono acchiappalike e guadagnano per ogni accesso.
Quanti ne rimangono?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il problema maggiore non è essere noGP, novax, "notutto"...
Il problema è non avere un minimo di buonsenso per voler uscire prima da questa situazione globale demmè e credere di saper fare meglio dei medici, della scienza, che possono anche essere lievemente in errore, ma la storia ci insegna (per chi studia, non per chi sta agli ultimi banchi a tirare gli aeroplanini e le gomme) che la scienza è l'unica ad avere in mano gli strumenti per riprenderci la nostra vita. Non solo quella nostra, ma anche quella degli altri. Sempre che tutti riescano a raccontare questa storia del Covid...
La scienza, o presunta tale, non è necessariamente quella che raccontano alcuni utenti di mtb forum che si sentono più sicuri di quello che dicono gli scienziati stessi, come d'altronde non era scienza quella che andavano spacciando sempre alcuni utenti al primo lockdown, ma la spacciavano per tale lo stesso.

Poi la realtà ha dimostrato altro, ed è stato evidente finito il lockdown e durante il secondo lockdown, dove malgrado la variante inglese ancor più contagiosa e letale giusto un po' di cosette sono cambiate dal primo, in meglio cambiate, in contrasto con le teorie precedenti di quelli sopra chiaramente.
Il risultato di far notare le loro teorie all'epoca quale era? che eri un complottista, ovvio.
O la pensavi come loro o complottista, fa nulla se i complottisti (quelli veri) erano altri e facilmente riconoscibili tra altro.

Sai, anche senza essere scienziati, virologi, epidemiologi alcune cose si possono anche capire eh, spesso si confondono (ancor più spesso all'epoca) le decisioni politiche (giuste o sbagliate che siano) con quelle sanitarie.
Altrimenti scopro che la comunità scientifica funziona diversamente da paese a paese (non è così chiaro), dato che sia a marzo 2020 (con tutte le scuse del caso) che ancora oggi dove siamo in moltissimi vaccinati le differenze da paese a paese siano notevoli, malgrado il virus sia lo stesso.

Questo il livello 2 anni fa eh per fare un esempio di un pensiero che andava forte, quando per altro si poteva uscire ma loro avevano deciso che non si poteva, di chi oggi magari racconta la rava e la fava e pretende di avere ragione su tutta la linea:
"c'è gente che MUORE e le ti piene e tu vuoi uscire a correre? vergognati!"

Collegamenti tutti suoi, perdonatemi se non pendo dalle loro labbra ora ecco, mi limito a guardare i dati e ad ascoltare quel che dicono le fonti ufficiali, oltre a chi conosco che lavora all'interno degli ospedali, prendendoli con le molle visti i precedenti (delle fonti ufficiali non di chi conosco :mrgreen: ).
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
La scienza, o presunta tale, non è necessariamente quella che raccontano alcuni utenti di mtb forum che si sentono più sicuri di quello che dicono gli scienziati stessi, come d'altronde non era scienza quella che andavano spacciando sempre alcuni utenti al primo lockdown, ma la spacciavano per tale lo stesso.

Poi la realtà ha dimostrato altro, ed è stato evidente finito il lockdown e durante il secondo lockdown, dove malgrado la variante inglese ancor più contagiosa e letale giusto un po' di cosette sono cambiate dal primo, in meglio cambiate, in contrasto con le teorie precedenti di quelli sopra chiaramente.
Il risultato di far notare le loro teorie all'epoca quale era? che eri un complottista, ovvio.
O la pensavi come loro o complottista, fa nulla se i complottisti (quelli veri) erano altri e facilmente riconoscibili tra altro.

Sai, anche senza essere scienziati, virologi, epidemiologi alcune cose si possono anche capire eh, spesso si confondono (ancor più spesso all'epoca) le decisioni politiche (giuste o sbagliate che siano) con quelle sanitarie.
Altrimenti scopro che la comunità scientifica funziona diversamente da paese a paese (non è così chiaro), dato che sia a marzo 2020 (con tutte le scuse del caso) che ancora oggi dove siamo in moltissimi vaccinati le differenze da paese a paese siano notevoli, malgrado il virus sia lo stesso.

Questo il livello 2 anni fa eh per fare un esempio di un pensiero che andava forte, quando per altro si poteva uscire ma loro avevano deciso che non si poteva, di chi oggi magari racconta la rava e la fava e pretende di avere ragione su tutta la linea:
"c'è gente che MUORE e le ti piene e tu vuoi uscire a correre? vergognati!"

Collegamenti tutti suoi, perdonatemi se non pendo dalle loro labbra ora ecco, mi limito a guardare i dati e ad ascoltare quel che dicono le fonti ufficiali, oltre a chi conosco che lavora all'interno degli ospedali, prendendoli con le molle visti i precedenti (delle fonti ufficiali non di chi conosco :mrgreen: ).
Però grazie alla scienza siamo arrivati a superare questo virus senza troppe complicazioni.

Questo dovrebbe bastare per pensare di dare fiducia in questa scienza.
 
  • Mi piace
Reactions: aborille

philthyphil

Biker serius
2/3/20
162
95
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
Sarebbe bello avere il parere dei dubbiosi che scrivono in questa discussione.
lo stesso dei 7500 messaggi precedenti essendo (forse a parte un utente..) che quello di cui si sta cercando di far presente è che SI, I VACCINI FUNZIONANO, SI lo si è capito! (lo ripeto) ma le "evidenze scientifiche" che hanno portato ad obbligare gente 0-99 alla vaccinazione forse, visti i dati che da l'ISS e le esperienze di altri stati, potrebbero essere messe in discussione per adottare un approccio meno assolutista e che rilasserebbe di certo un po' gli animi della gente...
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
lo stesso dei 7500 messaggi precedenti essendo (forse a parte un utente..) che quello di cui si sta cercando di far presente è che SI, I VACCINI FUNZIONANO, SI lo si è capito! (lo ripeto) ma le "evidenze scientifiche" che hanno portato ad obbligare gente 0-99 alla vaccinazione forse, visti i dati che da l'ISS e le esperienze di altri stati, potrebbero essere messe in discussione per adottare un approccio meno assolutista e che rilasserebbe di certo un po' gli animi della gente...
Guarda, io non sono esperto in nulla e tanto più si complicano i dati tanto più i mi trovo a disagio, ma da un report dell'ISS, molto semplice, adatto anche a chi come me non ci capisce nulla, mi pare si evinca che su di una platea contagiabile di 4.700.000 bimbi tra i 3 e gli 11 anni circa 670 rischino la morte...ohhh se poi l'ISS racconta frottole non prendetevela con me.
PS
Il dato dell'ISS in realtà è un decesso su 7000 contagi e io mi sono andato a vedere quanti sono i bambini in Italia tra i 3 e gli 11 anni e non credo sia un errore ritenerli tutti potenzialmente contagi abili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo