Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Scusa ma fino adesso dove sei stato?
È da un po' che anche I vaccinati sono novax, novax è chiunque non è completamente d'accordo con tutto quello che decide il governo (di turno).
Per te il gp non dovrebbe essere obbligatorio?
In automatico diventi novax, sallo :loll:

Anche un pò terrapiattista se per quello. :))):
 
  • Haha
Reactions: Cimpy_Babbano

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
e un tweet di burioni sarebbe la scienza?
Ragazzi siete leggermente confusi.

Burioni e' una delle tante voci della scienza che finiscono in tv per cui farebbe bene a stare attento a quel che dice o che scrive.
La scienza ufficiale a me ha dato un GP valido un anno poi ridotto a sei mesi.
Adesso dicono che ci si deve vaccinare ogni quattro mesi.
Poi l'EMA dice che occorrerebbe un vaccino da dare una volta all'anno altrimenti si corre il rischio di indebolire il sistema immunitario.
A me anche la scienza ufficiale pare un po' confusa no?

Da professionista invece sono d'accordo sulla tua scelta di non voler legare il mag alle posizioni espresse da @samuelgol (che tra l'altro condivido) perche' Novak e Melandri docet.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Burioni e' una delle tante voci della scienza che finiscono in tv per cui farebbe bene a stare attento a quel che dice o che scrive.
La scienza ufficiale a me ha dato un GP valido un anno poi ridotto a sei mesi.
Adesso dicono che ci si deve vaccinare ogni quattro mesi.
Poi l'EMA dice che occorrerebbe un vaccino da dare una volta all'anno altrimenti si corre il rischio di indebolire il sistema immunitario.
A me anche la scienza ufficiale pare un po' confusa no?

Da professionista invece sono d'accordo sulla tua scelta di non voler legare il mag alle posizioni espresse da @samuelgol (che tra l'altro condivido) perche' Novak e Melandri docet.

e allora riscriviamolo per la 194574593275943275628345 volta
La situazione si evolve continuamente, bisogna adattarsi. E si sa, solo chi si adatta sopravvive.

Se tu vuoi una certezza, e con te i no-tutto, eccovela: l'unica cosa certa è la morte.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Burioni e' una delle tante voci della scienza che finiscono in tv per cui farebbe bene a stare attento a quel che dice o che scrive.
La scienza ufficiale a me ha dato un GP valido un anno poi ridotto a sei mesi.
Adesso dicono che ci si deve vaccinare ogni quattro mesi.
Poi l'EMA dice che occorrerebbe un vaccino da dare una volta all'anno altrimenti si corre il rischio di indebolire il sistema immunitario.
A me anche la scienza ufficiale pare un po' confusa no?

Da professionista invece sono d'accordo sulla tua scelta di non voler legare il mag alle posizioni espresse da @samuelgol (che tra l'altro condivido) perche' Novak e Melandri docet.
In realtà EMA ha ragione sia a dire che servirebbe un vaccino ogni 4 mesi, sia dopo un anno. Perché? Perché è vero che tra varianti e evoluzioni varie servirebbe un vaccino ogni 4 mesi, ma altrettanto vaccinare così frequentemente non è affatto indicato. Non è sostenibile né economicamente, né per il sistema immunitario.
Le due cose purtroppo sono vere entrambe e si fa la scelta migliore per quel momento.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
e allora riscriviamolo per la 194574593275943275628345 volta
La situazione si evolve continuamente, bisogna adattarsi. E si sa, solo chi si adatta sopravvive.

Se tu vuoi una certezza, e con te i no-tutto, eccovela: l'unica cosa certa è la morte.

La mia certezza è che le mie figlie hanno fatto il covid senza conseguenze.
Io non sono no-tutto perchè il vaccino l'ho fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
L'importante è non trarre le proprie deduzioni basandosi essenzialmente sull' esperienza personale.

Le mie deduzioni le traggo da quello che ci hanno detto (e si sono rimangiati) e anche dalle curve che osservo.
Non condivido le scelte che hanno preso: ne quelle relative al green-pass ne quelle di chi pur soggetto fragile ha scelto di non vaccinarsi.
Il dubbio che il 90% delle vaccinazioni fossero inutili continuo a tenermelo.
Ma non vado certo in piazza a protestare per questo: seguo il protocollo attuale anche se dopo più di un anno e mezzo avevo un sacco di anticorpi.
Mi gira il cazzo lo stesso: ma poi penso che in bici rischio cento volte di più che a fare il vaccino e me la faccio passare.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
La mia certezza è che le mie figlie hanno fatto il covid senza conseguenze.
Io non sono no-tutto perchè il vaccino l'ho fatto.
anch'io ho passato il COVID senza conseguenze, altri non possono dire altrettanto, anzi non possono dire più nulla.... però se è vero che un bimbo tra i 3 e gli 11 anni su settemila contagiati rischia il decesso (fonti ISS) sui 4.700.000 potenzialmente contagiabili il numero che ne risulta non è proprio così ininfluente.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO and Ivo

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Le mie deduzioni le traggo da quello che ci hanno detto (e si sono rimangiati) e anche dalle curve che osservo.
Non condivido le scelte che hanno preso: ne quelle relative al green-pass ne quelle di chi pur soggetto fragile ha scelto di non vaccinarsi.
Il dubbio che il 90% delle vaccinazioni fossero inutili continuo a tenermelo.
Ma non vado certo in piazza a protestare per questo: seguo il protocollo attuale anche se dopo più di un anno e mezzo avevo un sacco di anticorpi.
Mi gira il cazzo lo stesso: ma poi penso che in bici rischio cento volte di più che a fare il vaccino e me la faccio passare.
Ripeto un pensiero che ho già espresso. Ritenere di potere formarsi una opinione in base alla lettura di un report o di qualche spiegazione fornita dai vari virologi/epidemiologi al pubblico di massa e quindi per forza di cose necessariamente semplificata, sarebbe come ritenere di poter descrivere il contenuto di una intera stanza guardando dal buco della serratura.

Il tema è estremamente complesso e le condizioni al contorno estremamente mutevoli. La scienza fornisce le soluzioni, la politica sceglie quali adottare e in che modo. Non credo che nessuno qui dentro abbia tutti i dati a disposizione, ne tanto meno le conoscenze multidisciplinari necessarie per poter contestare evidenze scientifiche e strategie sanitarie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi gira il cazzo lo stesso: ma poi penso che in bici rischio cento volte di più che a fare il vaccino e me la faccio passare.

Scegli di andare in bici.
Non scegli di prenderti il covid.

giphy.gif
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le mie deduzioni le traggo da quello che ci hanno detto (e si sono rimangiati) e anche dalle curve che osservo.
Non condivido le scelte che hanno preso: ne quelle relative al green-pass ne quelle di chi pur soggetto fragile ha scelto di non vaccinarsi.
Il dubbio che il 90% delle vaccinazioni fossero inutili continuo a tenermelo.
Ma non vado certo in piazza a protestare per questo: seguo il protocollo attuale anche se dopo più di un anno e mezzo avevo un sacco di anticorpi.
Mi gira il cazzo lo stesso: ma poi penso che in bici rischio cento volte di più che a fare il vaccino e me la faccio passare.
Praticamente sei quasi l'unico che dopo un anno e mezzo aveva un sacco di anticorpi...sei proprio così sicuro?
Avevi fatto un sierologico che dava questi super valori?
mi pare che quasi tutta la popolazione non ne avesse più...per questo hanno spinto sulla terza dose... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Le mie deduzioni le traggo da quello che ci hanno detto (e si sono rimangiati) e anche dalle curve che osservo.
Non condivido le scelte che hanno preso: ne quelle relative al green-pass ne quelle di chi pur soggetto fragile ha scelto di non vaccinarsi.
Il dubbio che il 90% delle vaccinazioni fossero inutili continuo a tenermelo.
Ma non vado certo in piazza a protestare per questo: seguo il protocollo attuale anche se dopo più di un anno e mezzo avevo un sacco di anticorpi.
Mi gira il cazzo lo stesso: ma poi penso che in bici rischio cento volte di più che a fare il vaccino e me la faccio passare.
anche mia figlia è positiva, da lunedì. nonostante la doppia vaccinazione (doveva fare il booster ma adesso non serve).
Posso comunque dirti che quando lunedi aveva la febbre a 38,5 nonostante la tachipirina, un mal di testa insopportabile e difficoltà a respirare mi sono cagato addosso...
per fortuna adesso sta molto meglio e ha pochissimi sintomi e mi sento di ringraziare i vaccini.
Sono convinto che senza i vaccini la situazione non si sarebbe risolta così velocemente.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
anche mia figlia è positiva, da lunedì. nonostante la doppia vaccinazione (doveva fare il booster ma adesso non serve).
Posso comunque dirti che quando lunedi aveva la febbre a 38,5 nonostante la tachipirina, un mal di testa insopportabile e difficoltà a respirare mi sono cagato addosso...
per fortuna adesso sta molto meglio e ha pochissimi sintomi e mi sento di ringraziare i vaccini.
Sono convinto che senza i vaccini la situazione non si sarebbe risolta così velocemente.
Poverina, ha perso pure il gusto?
:prost:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Praticamente sei quasi l'unico che dopo un anno e mezzo aveva un sacco di anticorpi...sei proprio così sicuro?
Avevi fatto un sierologico che dava questi super valori?
mi pare che quasi tutta la popolazione non ne avesse più...per questo hanno spinto sulla terza dose... :roll:

Non so che dirti: ho fatto il test per gli anticorpi neutralizzanti ad agosto 2021 in ospedale per togliermi il dubbio che quello fatto a marzo 2020 fosse davvero Covid19: non c'erano molti dubbi visto che mia suocera era in ospedale con la polmonite nello stesso periodo.
Una mia amica che ha fatto il Covid a novembre 2020 a giugno 2021 non aveva più nulla.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
anche mia figlia è positiva, da lunedì. nonostante la doppia vaccinazione (doveva fare il booster ma adesso non serve).
Posso comunque dirti che quando lunedi aveva la febbre a 38,5 nonostante la tachipirina, un mal di testa insopportabile e difficoltà a respirare mi sono cagato addosso...
per fortuna adesso sta molto meglio e ha pochissimi sintomi e mi sento di ringraziare i vaccini.
Sono convinto che senza i vaccini la situazione non si sarebbe risolta così velocemente.
Mi dispiace dover riscrivere in questo post, ma è giusto avere la controparte.
La mia bimba di 5 anni è positiva, un giorno di febbre a 38 e poi saltava come un grillo. L'altra, 8 anni, ancora meno febbre,
positiva, nessun disturbo.
Poi ognuno si convince di quello che vuole.
Non vaccinate, ovviamente.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non so che dirti: ho fatto il test per gli anticorpi neutralizzanti ad agosto 2021 in ospedale per togliermi il dubbio che quello fatto a marzo 2020 fosse davvero Covid19: non c'erano molti dubbi visto che mia suocera era in ospedale con la polmonite nello stesso periodo.
Una mia amica che ha fatto il Covid a novembre 2020 a giugno 2021 non aveva più nulla.

si appunto...mia moglie come tutti i suoi colleghi...a 9 mesi dal vaccino non avevano praticamente nulla.
Addirittura oggi...il figlio di un suo collega che doveva essere operato...gli hanno fatto il tampone preventivo ieri per poi ricoverarlo oggi...positivo...peccato che si sono fatti il Covid a Settembre tutta la famiglia...e ne erano usciti dopo 15gg con tanto di tampone di rientro... :roll:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo