Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma informatevi pekoroni asserviti alla dittatura delle lobby energetiche e ristoratorie. Svegliah:razz:. Non lo capite che ora che le lobby farmaceutiche si sono riempite le taske con soldi di noi contribuenti, adesso ci vogliono far credere che il virus Omicron è più benevolo e ci si può convivre con l'unico scopo di farci tornare a lavare tutte le mattine con l'acqua calda, stare nel traffico almeno 3 ore al giorno e mangiare fuori casa a pranzo? :pirletto:


PS:
Si scherza eh;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.704
10.286
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
lo stesso dei 7500 messaggi precedenti essendo (forse a parte un utente..) che quello di cui si sta cercando di far presente è che SI, I VACCINI FUNZIONANO, SI lo si è capito! (lo ripeto) ma le "evidenze scientifiche" che hanno portato ad obbligare gente 0-99 alla vaccinazione forse, visti i dati che da l'ISS e le esperienze di altri stati, potrebbero essere messe in discussione per adottare un approccio meno assolutista e che rilasserebbe di certo un po' gli animi della gente...
Condivido, mettiamole in discussione, come peraltro sta succedendo, qua e anche in ogni altro canale possibile (basta vedere le decine di programmi che ogni giorno discutono di vaccini).
Però intanto vaccinatevi. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Guarda, io non sono esperto in nulla e tanto più si complicano i dati tanto più i mi trovo a disagio, ma da un report dell'ISS, molto semplice, adatto anche a chi come me non ci capisce nulla, mi pare si evinca che su di una platea contagiabile di 4.700.000 bimbi tra i 3 e gli 11 anni circa 670 rischino la morte...ohhh se poi l'ISS racconta frottole non prendetevela con me.
PS
Il dato dell'ISS in realtà è un decesso su 7000 contagi e io mi sono andato a vedere quanti sono i bambini in Italia tra i 3 e gli 11 anni e non credo sia un errore ritenerli tutti potenzialmente contagi abili.
E dimmi, su 7000 bambini, quanti sono quelli messi già male di loro (cioè gli unici che dovresti davvero vaccinare o mettere sotto una campana di vetro); uno? Dieci? Nessuno?
Ne muore uno su 7000 a caso, secondo te?

Di passaggio, no, non si contagiano tutti, non in un anno e non con la stessa variante (o avresti già avuto 40 milioni di contagiati e non 4 già l'anno scorso). Lo si deve ricordare che il vaccino che gli fai fare oggi è quello ottimo contro l'alfa, buono contro la delta, scarso contro l'omicron?

Ma vabbè, se lo dico io che erano una trentina a luglio (2021 - ,dato di Locatelli) tutti già malmessi di loro (si intende molto malati di mali ben peggiori del covid, per cui erano in larga parte già ospedalizzati), immagino non valga.

Poi però diciamola tutta:

Chi ha figli sotto i 18 non vaccinati che risultano positivi e non stanno male davvero devono smettere di pensare che la loro esperienza particolare conti qualcosa: i non vaccinati contano solo se entrano in ospedale. In quel caso sì che bisogna scriverlo qui a caratteri grossi, anche.

Se invece sono vaccinati, allora sì che conta, perché sono vivi solo grazie al fatto di essersi - appunto - vaccinati, e la testimonianza va data.

Regole chiare, è importante.


Edit

Dimenticavo, prima che partano i cori da stadio: metto in dubbio l'utilità di questi vaccini per i minorenni a prescindere dalle loro condizioni. Per tutti gli altri no, anzi.


Oppss dimenticavo:

La scienza di cui tanti parlano non è quella che si vede in tv e si legge sui quotidiani. Però viva Burioni eh?! (sennò poi volano le pietre)
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Però grazie alla scienza siamo arrivati a superare questo virus senza troppe complicazioni.

Questo dovrebbe bastare per pensare di dare fiducia in questa scienza.
Si, i vaccini funzionano abbastanza tanto ecco :mrgreen: e grazie alla scienza direi proprio di si, in quella però va la fiducia e basta :mrgreen:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E dimmi, su 7000 bambini, quanti sono quelli messi già male di loro (cioè gli unici che dovresti davvero vaccinare o mettere sotto una campana di vetro); uno? Dieci? Nessuno?
Ne muore uno su 7000 a caso, secondo te?

Di passaggio, no, non si contagiano tutti, non in un anno e non con la stessa variante (o avresti già avuto 40 milioni di contagiati e non 4 già l'anno scorso). Lo si deve ricordare chebil vaccino che gli fai fare oggi è quello ottimo contro l'alfa, buono contro la delta, scarso contro l'omicron?

Ma vabbè, se lo dico io che erano una trentina a luglio (2021 - ,dato di Locatelli) tutti già malmessi di loro (si intende molto malati di mali ben peggiori del covid, per cui erano in larga parte già ospedalizzati), immagino non valga.

Poi però diciamla tutta:

Chi ha figli sotto i 18 non vaccinati che risultano positivi e non stanno male davvero devono smettere di pensare che la loro esperienza particolare conti qualcosa: i non vaccinati contano solo se entrano in ospedale. In quel caso sì che bisogna scriverlo qui a caratteri grossi, anche.

Se invece sono vaccinati, allora sì che conta, perché sono vivi solo grazie al fatto di essersi - appunto - vaccinati, e la testimonianza va data.

Regole chiare, è importante.


Edit

Dimenticavo, prima che partano i cori da stadio: metto in dubbio l'utilità di questi vaccini per i minorenni a prescindere dalle loro condizioni. Per tutti gli altri no, anzi.
Ma hai già cenato a quest'ora? :nunsacci:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma informatevi pekoroni asserviti alla dittatura delle lobby energetiche e ristoratorie. Svegliah:razz:. Non lo capite che ora che le lobby farmaceutiche si sono riempite le taske con soldi di noi contribuenti, adesso ci vogliono far credere che il virus Omicron è più benevolo e ci si può convivre con l'unico scopo di farci tornare a lavare tutte le mattine con l'acqua calda, stare nel traffico almeno 3 ore al giorno e mangiare fuori casa a pranzo? :pirletto:


PS:
Si scherza eh;-)
Sì è pare che le veline stiano lasciando i calciatori
per mettersi con i farmacisti :-|
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
che v'avevo detto?
certo che per non cogliere il senso distensivo del mio post ci vogliono proprio gli occhi iniettati di sangue eh :))):

scherzi a parte,
qualcuno l'avrà capito, qualcun altro no. Andare via, annunciandolo e sbattendo la porta è un comportamento infantile, e non mi appartiene.
Quando le posizioni si cristallizzano è inutile continuare a scornarsi, tutto qui. Poi magari cambiano le situazioni a contorno e allora se ne può riparlare, ma non è il momento.
Questo non esclude, credo ma potrei anche sbagliare, una convivenza serena in questo come altri luoghi.

Noi terrapiattisti siamo una "razza" conciliante :))):
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
165
98
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
Condivido, mettiamole in discussione, come peraltro sta succedendo, qua e anche in ogni altro canale possibile (basta vedere le decine di programmi che ogni giorno discutono di vaccini).
Però intanto vaccinatevi. :spetteguless:
Io sono vaccinato. Sono diventato un novax terrapiattista che si fa i clisteri con alcool isopropilico solo perché cerco di usare la testa e non credo che la direzione di vaccinare tutti indistintamente presa dall’Italia sia quella più giusta
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
lo stesso dei 7500 messaggi precedenti essendo (forse a parte un utente..) che quello di cui si sta cercando di far presente è che SI, I VACCINI FUNZIONANO, SI lo si è capito! (lo ripeto) ma le "evidenze scientifiche" che hanno portato ad obbligare gente 0-99 alla vaccinazione forse, visti i dati che da l'ISS e le esperienze di altri stati, potrebbero essere messe in discussione per adottare un approccio meno assolutista e che rilasserebbe di certo un po' gli animi della gente...
Bastava renderlo obbligatorio e fine della storia...ma si sa...non hanno le palle per farlo...per non fare torto a qualcuno, perché devono eleggere il Presidente settimana prossima ecc..
:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Io sono vaccinato. Sono diventato un novax terrapiattista che si fa i clisteri con alcool isopropilico solo perché cerco di usare la testa e non credo che la direzione di vaccinare tutti indistintamente presa dall’Italia sia quella più giusta
Bene, sentiamo ora che ne pensa Mauro da Mantova e poi diamo il via alle votazioni. Pronti con le palette?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io sono vaccinato. Sono diventato un novax terrapiattista che si fa i clisteri con alcool isopropilico solo perché cerco di usare la testa e non credo che la direzione di vaccinare tutti indistintamente presa dall’Italia sia quella più giusta
Ma l'alcool isopropilico dopo averlo usato per pulire la forcella??
Io proverei con clisteri di olio Fox 20wt Gold. Non sono un medico ma secondo me funziona molto meglio.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io sono vaccinato. Sono diventato un novax terrapiattista che si fa i clisteri con alcool isopropilico solo perché cerco di usare la testa e non credo che la direzione di vaccinare tutti indistintamente presa dall’Italia sia quella più giusta
Media gravità, uno bravo ti può rimettere in strada nel giro di qualche settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo