Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Ma poi si sa chi è Chomsky? Qualcuno mi spiega chi sia costui, menzionato innumerevoli volte?
un linguista. Come ha scritto @Moebius e' universalmente noto come colui che ha formalizzato la 'teoria dei linguaggi', chi ha studiato informatica all'universita' sa di cosa parlo. Scrive molto, i sui libri (anche non strettamente legati al ambito linguistico ed informatico) sono interessantissimi.
Ed e' un grande: quando ero all'uni, e stavo frequentando il corso di linguaggi, un altro studente gli invio un email per farsi spiegare una roba ('pumping lemma'). Chomsky gli rispose, e gli disse cosa avrebbe dovuto studiare meglio per capire quest'argomento. Saputa questa storia, il nostro docente sbianco, a lui non gli rispondeva neanche il direttore di dipartimento...

scusate l'OT
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
un linguista. Come ha scritto @Moebius e' universalmente noto come colui che ha formalizzato la 'teoria dei linguaggi', chi ha studiato informatica all'universita' sa di cosa parlo. Scrive molto, i sui libri (anche non strettamente legati al ambito linguistico ed informatico) sono interessantissimi.
Ed e' un grande: quando ero all'uni, e stavo frequentando il corso di linguaggi, un altro studente gli invio un email per farsi spiegare una roba ('pumping lemma'). Chomsky gli rispose, e gli disse cosa avrebbe dovuto studiare meglio per capire quest'argomento. Saputa questa storia, il nostro docente sbianco, a lui non gli rispondeva neanche il direttore di dipartimento...

scusate l'OT
Ecco, allora probabilmente dovrei chiedere al mio compagno se lo avesse studiato in informatica... così gli do l'input necessario anche a finire 'sti due belin di ultimi esami prima della laurea in informatica.
Grazie, oltre all'accrescere la mia cultura personale state contribuendo a terminare anni di agonia (mia) nel chiedere "Allora quando prenderai 'sta benedetta laurea?" :mrgreen:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Propongo un tag anche per @giovi@

credo se lo meriti, per i suoi ripetuti:
- borg
- elkan
- spegnete la TV
n025.gif
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Giusto!

Ce l'ho anch'io ma credo non me la fece Franz.
Bei tempi...
Scarsa memoria?
Colpa del "siero genico sperimentale" :smile:

tiè .. tessera # 1

 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Scarsa memoria?
Colpa del "siero genico sperimentale" :smile:

tiè .. tessera # 1

..ed era pure la GOLD in quanto Mino era il fondatore del circolo!
@Minitrek INGRATO!!!!!!!
ahahahahahahahahahah

Bei tempi quelli del circolo: avevo ancora le bici e non c'era il sto cavolo di Covid...

DON
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il prezzo all'abbonamento alla vita è pagato. 2gg di scuola saltati, un allenamento di calcio saltato, una ascella gonfia come un melone, un braccio immobilizzato e 36 h sbattuto fra letto, divano e tachipirine. Con 20 giorni di positività al Covid non è stato così male. Un bambino di 13 anni. Siano stramaledetti tutti quelli che hanno permesso questo, a cominciare dal gregge che gli dà il consenso e l'autorità per imporlo.


Abbonamento alla vita.jpg
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Siano stramaledetti tutti quelli che hanno permesso questo, a cominciare dal gregge che gli dà il consenso e l'autorità per imporlo.
sottoscrivo

spero che quando fra 2 anni il più grande dei miei inizierà la scuola tutta questa merda sia finita. Almeno loro hanno il diritto di vivere scuola e sport senza tamponi/vaccini/quarantene/mascherine/distanziamenti/discriminazioni/ansia-da-contagio.

(i) se il trattamento è diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato (sic), ma anche a preservare lo stato di salute degli altri (sic); (ii) se si prevede che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che è obbligato, salvo che per quelle sole conseguenze “che appaiano normali e, pertanto, tollerabili”; (iii) e se, nell'ipotesi di danno ulteriore, sia prevista comunque la corresponsione di una equa indennità in favore del danneggiato, e ciò a prescindere dalla parallela tutela risarcitoria (sentenze n. 258 del 1994 e n. 307 del 1990).

carta da culo
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
  • Mi piace
Reactions: cbet and mariano54

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il prezzo all'abbonamento alla vita è pagato. 2gg di scuola saltati, un allenamento di calcio saltato, una ascella gonfia come un melone, un braccio immobilizzato e 36 h sbattuto fra letto, divano e tachipirine. Con 20 giorni di positività al Covid non è stato così male. Un bambino di 13 anni. Siano stramaledetti tutti quelli che hanno permesso questo, a cominciare dal gregge che gli dà il consenso e l'autorità per imporlo.


Vedi l'allegato 505555

dispiace, ma passa.
Tu che non sei gregge, cosa sei?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Il prezzo all'abbonamento alla vita è pagato. 2gg di scuola saltati, un allenamento di calcio saltato, una ascella gonfia come un melone, un braccio immobilizzato e 36 h sbattuto fra letto, divano e tachipirine. Con 20 giorni di positività al Covid non è stato così male. Un bambino di 13 anni. Siano stramaledetti tutti quelli che hanno permesso questo, a cominciare dal gregge che gli dà il consenso e l'autorità per imporlo.
E se invece fosse stato uno di quei (rari, ma esistenti) casi in cui il minore finisce ricoverato per covid, a chi sarebbero andate le tue stramaledizioni?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Uno studio fatto da un gruppo di epidemiologi dice se fossimo tutti vaccinati:
Contenuto riservato agli abbonati.

Magari col "tutti" intendevano dai 18 anni in su?
Perché sennò ha da essere noto che muoiono e occupano le TI degli ospedali tanti infanti, bambini e ragazzini - anche a botte di 1300 al mese. Per covid, sottinteso.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Scarsa memoria?
Colpa del "siero genico sperimentale" :smile:

tiè .. tessera # 1

Si, scarsa memoria, però vedendo il layout di quella di don Giovanni, mi era sorto un leggerissimo dubbio che la mano fosse la stessa!
Io mi confondevo con l'utente che fece il logo
Trasformazione libera.jpg
Visto che ci sei, "imparami" a cercare un post velocemente, senza leggere 2 miliardi di pagine!

..ed era pure la GOLD in quanto Mino era il fondatore del circolo!
@Minitrek INGRATO!!!!!!!
ahahahahahahahahahah

Bei tempi quelli del circolo: avevo ancora le bici e non c'era il sto cavolo di Covid...

DON
Statt zitt, avevamo tutti qualcosa in più, chi la bici, chi la salute...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Contenuto riservato agli abbonati.

Magari col "tutti" intendevano dai 18 anni in su?
Perché sennò ha da essere noto che muoiono e occupano le TI degli ospedali tanti infanti, bambini e ragazzini - anche a botte di 1300 al mese. Per covid, sottinteso.

Lo studio: "Se tutti gli italiani si fossero vaccinati ci sarebbero stati 1.200 morti in meno in un mese. E avremmo risparmiato 1.300 ricoveri in rianimazione"​

di Michele Bocci



Gli epidemiologi del Burlo Garofolo hanno calcolato cosa sarebbe successo se tutto il Paese fosse stato immunizzato: negli ultimi 30 giorni le rianimazioni avrebbero avuto oltre il 60% di ingressi in meno. "E si sarebbero risparmiati 90 milioni di euro"

Una vaccinazione più estesa avrebbe salvato vite e ridotto i ricoveri. Se tutti gli italiani avessero ricevuto le somministrazioni, nell’ultimo mese ci sarebbero stati 181mila nuovi casi, 8 mila ricoveri ordinari, 1.300 ricoveri in intensiva e 1.200 morti in meno.
A fare il calcolo è stato un gruppo di epidemiologi guidato da Lorenzo Monasta del Burlo Garofolo di Trieste. I ricercatori hanno utilizzato i dati pubblicati venerdì scorso dall’Istituto superiore di sanità, dove viene calcolato il numero di persone che nel mese precedente hanno incontrato il coronavirus, con esiti più o meno gravi, in base all’appartenenza alle varie categorie: non vaccinati, vaccinati con una dose, vaccinati con due dosi da più o meno di 120 giorni e vaccinati con tre dosi. Hanno poi fatto una simulazione sui non vaccinati di più di 12 anni di età, che nel periodo preso in considerazione cioè tra il 13 dicembre e il 12 gennaio erano circa il 12%, ipotizzando che avessero ricevuto una, due oppure tre dosi, cioè simulando che appartenessero all'altro 88% degli italiani.


Ovviamente è impossibile che tutta la popolazione riceva almeno una somministrazione ma i dati rendono l’idea dell’impatto del vaccino. “Senza fare distinzioni di dosi – scrivono i ricercatori - e prendendo semplicemente i non vaccinati, risulta quindi che il rischio di infettarsi per un non vaccinato è stato di 1,8 volte quello di un vaccinato. Il rischio di essere ricoverato è stato di 7 volte, quello di essere ricoverato in terapia intensiva di 14 volte, e il rischio di morire è stato di 6 volte quello di un non vaccinato”.
Anche i vaccinati, come si è visto, finiscono in ospedale e muoiono, ovviamente in una percentuale molto inferiore a chi non ha ricevuto neanche una dose. Prendendo quindi i non vaccinati e attribuendo loro la stessa probabilità di infettarsi e aggravarsi dei vaccinati (appunto con qualunque numero di dosi), si è giunti a quanti casi, ricoveri e decessi si sarebbero potuti evitare. “Solo negli ultimi 30 giorni, avremmo risparmiato il 9% dei nuovi casi, cioè 181mila, il 42% dei ricoveri ordinari, cioè 8mila, il 61% dei ricoveri in terapia intensiva, cioè 1.300, e ben 1.200 morti, il 39%”. l’Istituto superiore di sanità calcola i decessi non in base a quando avvengono ma a quando si infetta la persone che poi perde la vita. Per questo il numero delle morti totali, anche nella ricerca pubblicata ogni venerdì, è un po’ inferiore a quello delle persone che perdono la vita ogni giorno. Dai dati risulta chiara una cosa già nota, che Omicron infetta anche chi ha avuto tre dosi ma è molto più violenta con chi non ne ha ricevuta neanche una.


Il gruppo del quale fanno parte Giulia Zamagni, Benedetta Armocida, Luca Ronfani e Lorenzo Monasta del Burlo e Cristiana Abbafati del Dipartimento di studi giuridici ed economici de La Sapienza di Roma, calcola anche la spesa, partendo dal presupposto che un ricovero ordinario costa 710 euro e uno in intensiva 1.680 e hanno una durata media rispettivamente di 11 giorni e 12 giorni. “Pur senza considerare l’elevatissimo costo dei morti, e quello delle quarantene precauzionali e delle malattie, e dei disagi nei servizi, ma considerando solamente il costo dei ricoveri, se i non vaccinati avessero ricevuto almeno una sola dose, avremmo risparmiato 90 milioni di euro. Pari al 46% della spesa che si sarebbe effettivamente sostenuta”.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il prezzo all'abbonamento alla vita è pagato. 2gg di scuola saltati, un allenamento di calcio saltato, una ascella gonfia come un melone, un braccio immobilizzato e 36 h sbattuto fra letto, divano e tachipirine. Con 20 giorni di positività al Covid non è stato così male. Un bambino di 13 anni. Siano stramaledetti tutti quelli che hanno permesso questo, a cominciare dal gregge che gli dà il consenso e l'autorità per imporlo.
Dispiace. passerà. In bocca al lupo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo