Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Allora sono un pazzo.
Ho cominciato si con le 50 poi divenute 125 a 16 anni ma poi sono passato all'R1 diretto appena la patente me lo ha permesso. E sai cosa non mi ha fatto ammazzare?
Il sale in zucca e il polso destro che non andava giù quando non doveva.

Per il resto è come dici tu, e-bike=meno sforzo=poca esperienza=conquistare luoghi altrimenti difficilmente raggiungibili.
Lo dice uno che ha cominciato con la e-bike e che poi ha preso una normale per lo svago[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Cioè fammi capire...
Hai detto che a 16 anni avevi il 125.
Poi a 34 avevi una R1.
Dai 16 ai 34?
Sei andato avanti con i 125 o non sei più andato in moto?
Non vorrei essere polemico, ma non fai passare un messaggio positivo secondo me. A parte i fenomeni, alle cose ci si arriva per gradi: passare da un 125 ad una R1 è una cazzata. Punto.
Poi dire che non ti sei ammazzato solo perché hai avuto sale in zucca dopo aver visto quel video... mi sembra un’altra cazzata.
Non ti sei ammazzato perché hai avuto culo e San Gennaro dalla tua.
È statistica: se io vado a 300km\h sul GRA tutti i giorni non è detto che mi ammazzo sicuro. E’ solo molto probabile...

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E poi scusa, sempre senza polemiche, messaggio a chi? Ai ragazzi che approcciano alla guida per la prima volta? Alle scolaresche?
Non mi sono ammazzato perchè avevo culo?
Il video rende sempre la velocità falsata, non correvo granchè. E neanche a zig zag, corsie libere e le occupavo al meglio senza creare scompiglio.
In breve, andavo in moto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
E poi scusa, sempre senza polemiche, messaggio a chi? Ai ragazzi che approcciano alla guida per la prima volta? Alle scolaresche?
Non mi sono ammazzato perchè avevo culo?
Il video rende sempre la velocità falsata, non correvo granchè. E neanche a zig zag, corsie libere e le occupavo al meglio senza creare scompiglio.
In breve, andavo in moto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Dai BSO: è un offesa sia alla mia che alla tua intelligenza.
Dopo un video come quello almeno fai il vago e non dire che avevi sale in zucca.
Andavi semplicemente in moto???
Ma su....

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dai BSO: è un offesa sia alla mia che alla tua intelligenza.
Dopo un video come quello almeno fai il vago e non dire che avevi sale in zucca.
Andavi semplicemente in moto???
Ma su....

DON
Per me era andare semplicemente in moto[emoji5]
Napoli-traffico-caos perenne-gente imprevedibile che si mena dappertutto e senza preavviso-freccia a destra(quando la mettono)e svoltare a sinistra ecc ecc bla bla...(mano che gesticola vicino la testa come per avvitare qualcosa) ti dice nulla?

Si sviluppano altre capacità cognitive rispetto a chi vive in posti dove lo stop è uno stop, il semaforo è il semaforo e le regole stadali vengono per il 70/80% rispettate. Ed io per strada ci sto da sempre.

Per come guidavo non ho fatto nulla di "eccezionalmente" come vuoi chiamarlo tu.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Dimenticavo la parte finale.
In autostrada almeno hai gente che si piazza nella loro corsia e va dritto...al massimo può buttarsi all'improvviso da una parte o l'altra ma quello è prevedibile, in più non ci sono svincoli, incroci o traverse.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Per me era andare semplicemente in moto[emoji5]
Napoli-traffico-caos perenne-gente imprevedibile che si mena dappertutto e senza preavviso-freccia a destra(quando la mettono)e svoltare a sinistra ecc ecc bla bla...(mano che gesticola vicino la testa come per avvitare qualcosa) ti dice nulla?

Si sviluppano altre capacità cognitive rispetto a chi vive in posti dove lo stop è uno stop, il semaforo è il semaforo e le regole stadali vengono per il 70/80% rispettate. Ed io per strada ci sto da sempre.

Per non ho fatto nulla di "eccezionalmente" come vuoi chiamarlo tu.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Dimenticavo la parte finale.
In autostrada almeno hai gente che si piazza nella loro corsia e va dritto...al massimo può buttarsi all'improvviso da una parte o l'altra ma quello è prevedibile, in più non ci sono svincoli, incroci o traverse.
...così come per me può essere andare “semplicemente in macchina” spararmi il GRA a 270km/h perché ho 300cv sotto il culo, perché abito a Roma dove le regole stradali non esistono, perché ho 48 anni e guido ormai da 30 e quindi ho capacità cognitive sopra la media, ecc ecc ecc
Ti dice nulla?
Sono minchiate BSO queste.
E lo sai pure tu.
È questo il messaggio sbagliato che insisti nel voler far passare e che a me da fastidio.
Chi ti legge cosa può pensare?
Immagina un 18/20enne.... alla luce di quanto affermi potrebbe valutare il tutto come: “be’.. posso pure passare dallo scooter al CBR1000RR”... “posso fare lo slalom tra le macchine a 140/150 km/h perché tanto c’ho il manico.. e poi abito in una grande città quindi sono più in gamba di altri”..
Ovvio che questo è solo uno stupido esempio... ma spero renda l’idea.
È un messaggio del cazzo!
Te ne rendi conto o no?
Seriamente e, di nuovo, senza polemica te lo chiedo.

DON
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Quando ero giovane ammetto di aver guidato in maniera direi "poco rispettosa delle regole stradali".
Vi era chi faceva di peggio mettendo la propria vita in mano al fato (tipo taglio di corsia in curva cieca e simili).
Mi piaceva pensare che io, a differenza di molti, avevo sale in zucca e non facevo certe cose.
Bellissimo, a 20 anni si tende a sentirsi discretamente fighi :-|
Rimpiango quella leggerezza.

Ora ne ho 52, e diciamolo, sono stato un emerito testa di cazzo. Magari un po' meno di altri.
Ma non ho meriti, se sono qui è perché ho avuto culo, altri non l'hanno avuto.

"Erano altri tempi, c'era un decimo del traffico odierno"
Minchiate.

Culo. punto.

Avevo 20 anni, sono contento di averli goduti al massimo e di essere ancora qui.

Avevo 20 anni...

E' la spiegazione, non la giustificazione.

Forse ogni tanto bisognerebbe avere l'onestà di ringraziare il culo che abbiamo avuto piuttosto che vantarsi della nostra presunta saggezza.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E anche io sempre senza polemica Don, ho detto che è giusto?
Non voglio lasciare nessun messaggio ho guidato così e basta.
Se dai 125 sono passato agli scooteroni e poi diretto sulle supersportive...che ci posso fare?
L'ho sempre desiderata è ho preso la prima. Mi ci sono trovato subito con le dovute accortenze di non spalancare il gas a cazzo e c'ho fatto le ossa imparandola a guidare.
Un 18/20 enne che legge me? Qui? Pure se fosse, da uno scooter passa a un 1000? Perchè ha letto me?
Di sicuro se dovessi trovarmi nella situazione di un giovanotto che chiede a me personalmente se può passare da uno scooter a una supersportiva gli direi: guagliò ma sei caduto con la testa a terra e non ti senti bene?
Io sono io e parlo per me. L'ho voluto, l'ho fatto e con SALE IN ZUCCA.
C'è ancora gente che invece di frenare...accellera, e sai cosa voglio dire.
Secondo me questi discorsi che stiamo facendo in questo modo sono piuttosto soggettivi, come uno che sa portare la bici, come uno che crede di saper portare una bici, come uno che esce da una vita in bici ed è una pippa e come uno che sale da poco in bici e la porta da Dio.

Spero di non aver perso il filo del discorso, sono molto stanco, sono stato 2gg di fila in ospedale e non per gioia o per lavoro, se ti va mi chiami e ne parliamo seriamente, così pure se dico qualche cavolata stesso in diretta ci intendiamo. No che scrivo un messaggio, tu ne scrivi un altro e così via.[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Dopo le tessere dei soci
d025.gif
d025.gif


la tessera # 1 - dove tutto ebbe inizio

2PZsw.png
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
BSO, dai, quello del video non è andare semplicemente in moto, è fare il PIRLA in moto!
niente di male, l'abbiamo fatto in tanti, magari io ed altri non ci siamo filmati, ma almeno abbi l'onestà di ammetterlo.

e se ti è andata bene è, come ti han già detto, solo culo!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
E anche io sempre senza polemica Don, ho detto che è giusto?
Non voglio lasciare nessun messaggio ho guidato così e basta.
Se dai 125 sono passato agli scooteroni e poi diretto sulle supersportive...che ci posso fare?
L'ho sempre desiderata è ho preso la prima. Mi ci sono trovato subito con le dovute accortenze di non spalancare il gas a cazzo e c'ho fatto le ossa imparandola a guidare.
Un 18/20 enne che legge me? Qui? Pure se fosse, da uno scooter passa a un 1000? Perchè ha letto me?
Di sicuro se dovessi trovarmi nella situazione di un giovanotto che chiede a me personalmente se può passare da uno scooter a una supersportiva gli direi: guagliò ma sei caduto con la testa a terra e non ti senti bene?
Io sono io e parlo per me. L'ho voluto, l'ho fatto e con SALE IN ZUCCA.
C'è ancora gente che invece di frenare...accellera, e sai cosa voglio dire.
Secondo me questi discorsi che stiamo facendo in questo modo sono piuttosto soggettivi, come uno che sa portare la bici, come uno che crede di saper portare una bici, come uno che esce da una vita in bici ed è una pippa e come uno che sale da poco in bici e la porta da Dio.

Spero di non aver perso il filo del discorso, sono molto stanco, sono stato 2gg di fila in ospedale e non per gioia o per lavoro, se ti va mi chiami e ne parliamo seriamente, così pure se dico qualche cavolata stesso in diretta ci intendiamo. No che scrivo un messaggio, tu ne scrivi un altro e così via.
emoji6.png


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Domenico...
Chiudila qua per favore.
Hai scritto una minchiata! Se non lo vuoi ammettere pubblicamente, fallo almeno con te stesso.
Personalmente, dopo quel video postato tempo fa, io non avrei proprio replicato alla (giusta e sacrosanta..) affermazione di Fafnir.
Vabbè.
Lasciamo stare.
Meglio tornare a parlare delle tessere-capolavoro di Franz.

DON
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo