Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Sono convinto che gli insulti andrebbero evitati come andrebbero evitate le sciocchezze reiterate all'infinito visto che possono anche esasperare coloro che cercano di discutere civilmente.
Deliri "no vado" e deliri "vax"....., complimenti @samuelgol, Ponzio Pilato non avrebbe saputo fare di meglio;)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questo è l'atteggiamento peggiore che possono avere i no vax.
Nessuno è nato libero, e dato che siamo in uno comunità siamo tutti tenuti a sottostare a leggi e regolamenti, e a obbedire a qualcuno.
In natura nemmeno le scimmie sono libere, perché tutti gli animali devono attenersi alle regole del branco.
Che poi si possa discutere se il vaccino sia più o meno efficace è un altro discorso, ma fare discorsi sulla libertà, soprattutto in un paese libero e permissivo come l'Italia mi sembra del tutto assurdo..! :pirletto:
loro sono nati liberi, liberi di fottere tutti gli altri.
e poi parlano di dignità...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Leggi meglio quello che ho scritto :spetteguless: . Devi aver fatto confusione nella fretta di premere i tasti con le dita.

p.s. casa mia è quella che si vede in fondo alla foto col tetto rosso. Non ci arriva manco google street view:
non mi dispiacerebbe trasferirmi da quelle parti, qualche pensierino lo stiamo facendo, tempo al tempo... ;-)
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
volevo informarti che non tutti i bambini sono vaccinati. prova a chiedere a chi di dovere, e poi vedrai quanti genitori non fanno vaccinare i figli.
punto 2: senti visto che ormai vige la prevenzione su tutto. perche non ti fai anche una bella chemio preventiva?
ma lo sai che hai molte piu possibilita di morire di cancro o di malattie cardiovascolari che di covid. vatti a vedere dove sta veramente la strage. ma lo sai quanti sono i morti all'anno per queste malattie?
scusami tanto ma io contro il raffreddore non mi vaccino di certo. e a detta di tutti ormai questo omicron e un raffreddore.
Io ai figli ci tengo. Se qualcun altro,, in virtu' di chissà quale presunta libertà vuole mettere a repentaglio la salute dei suoi figli, cavoli suoi.

Stai paragonando la chemio ai vaccini? davvero? Ma ancora hai capito cosa è cura e cosa è prevenzione? Ti pare che la chemio sia prevenzione? E io che continuo anche a darti retta...

Per il tuo omicorn-raffreddore, che ti devo dire? Auguri.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
bei posti...
quindi sei proprietario della casa e anche dell'intero vigneto?
In affitto. Il vigneto ( e relativo raccolto) lo cura il padrone di casa, quando serve, ma a fine ottobre (2020), lui nella vigna non ci va, perchè non c'è niente da fare. Il raccolto è stato fatto un mese e mezzo prima e la vigna è stata già ripulita dei rami che non devono esserci, in vista di quelli nuovi che in primavera sbocceranno facendo poi crescere i grappoli che a settembre saranno vendemmiati.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non mi dispiacerebbe trasferirmi da quelle parti, qualche pensierino lo stiamo facendo, tempo al tempo... ;-)
Gemeinde von Eppan an der Weinstraße.......dopo il 1920 stanno cercando di chiamarlo Appiano sulla Strada del Vino. Ma la gente di lì lo chiama ancora Eppan an der Weinstraße-St.Pauls dorf.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Gemeinde von Eppan an der Weinstraße.......dopo il 1920 stanno cercando di chiamarlo Appiano sulla Strada del Vino. Ma la gente di lì lo chiama ancora Eppan an der Weinstraße-St.Pauls dorf.
il tedesco mi manca, ma penso che da pensionato riuscirei a soppravvivere anche senza, son zone che frequento spesso... ;-)

magari per la prossima primavera ti chiede pure qualche traccia, facile eh, giro con moglie al seguito! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Pure io ho un terreno che in lockdown ho attrezzato a bike park..! :-|
Durante il lockdown in Alto Adige c'era solo il vincolo comunale. Il mio comune è il secondo più grande dell'Alto Adige dopo quello di Sarentino.
Avevo a disposizione ettari ed ettari di campagna e le montagne dalla parte opposta alla casa:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io quei post li avevo segnalati con gli strumenti consueti (credo abbiate ancora una area riservata dove appaiono le segnalazioni) e anche a un Mod in mp. Uno può sfuggire, due possono sfuggire ci mancherebbe. Ma se un utente a ogni post che scrive alza il tiro con uno sfondone peggiore come faccio a richiamare l'attenzione di chi di dovere se non come ho fatto? Non gli ho mai risposto, nè dato seguito, se li ho segnalati a voi è perchè penso che quel ciarpame NON sia realmente mtb-mag e mi piacerebbe che non ci si avvicini nemmeno.

Non devi dirlo a me, io non ho potere di cancellare nulla. Puoi cancellarli, ma anche no. Non sono tanto diversi come livello no-brain da tante risposte che ricevono che di contro, sono spesso anche di livello di civiltà ancora più basso. La scelta è tua, mi par chiaro, ma nel momento in cui un 3d del genere arriva a 6238 post incluso questo e al netto di quelli (molto pochi ahimè) editati, vuol dire che sei tu per primo che non vuoi cancellarli. Per me potresti tranquillamente farlo, con la mtb non c'entrano nulla tanto i deliri novax quanto i deliri vax. E si perchè al netto dell'opportunità o quantomeno dell'innocuità (speriamo) a vaccinarsi, ci sono anche tanti deliri in tal senso. Però nel momento in cui un 3d del genere lo lasci aperto (sempre scelta tua) "i commenti no brain no vax dei soliti 2 diversamente influenzabili che sarebbero da cancellare per crimini contro il buonsenso" invece che silenziarli, gli dai più risalto ancora e per di più certe risposte ottengono solo di farli arroccare ancor di più su certe posizioni, di certo non li convinci a rivederle. Un pò come gli altoatesini che passati all'Italia nel 1920 videro le loro (in quel caso giuste) idee, contrastate dai metodi Mussoliniani (sbagliati nello specifico) che ottennero solo esasperazione e lo sfociare nella stagione bombarola degli anni 60. Una integrazione soft avrebbe certamente evitato tutto quello e risolto la questione in maniera molto più rapida, perchè non è una lingua che può dividere popoli che abitano la stessa valle o valli attigue e quindi campano alla stessa maniera.
Comunque grazie di aver cancellato quelle nequizie. Se cancelli tutto il 3d e si ritorna a parlare di mtb, è più facile che qualche novax che frequenta il sito, lo convinci quantomeno a rivalutare le proprie posizioni. Non sono tutti nobrain quelli che nel mondo e nel corso della storia hanno fatto scelte sbagliate o che noi ritenevamo tali. Non lo sono tutti nemmeno in questo caso.
Criticare la nuova linea editoriale non ti farà guadagnare punti! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Gemeinde von Eppan an der Weinstraße.......dopo il 1920 stanno cercando di chiamarlo Appiano sulla Strada del Vino. Ma la gente di lì lo chiama ancora Eppan an der Weinstraße-St.Pauls dorf.
ad appiano, in centro, ci ho dormito una notte. Ero su per lavoro. Un posto fantastico, un po' come tutto il Trentino e l'Alto Adige del resto.
Ma mica sarai questo sul Landini?
1642148493708.png
:loll: :loll: :loll: :loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il tedesco mi manca, ma penso che da pensionato riuscirei a soppravvivere anche senza, son zone che frequento spesso... ;-)
Non serve il tedesco per abitare lì. Parlano tutti anche italiano senza (quasi) problemi, anche se nei paesi la lingua costantemente parlata è un dialetto tedesco e in alternativa il tedesco. E al contrario di come tanti li dipingono, la maggior parte hanno raggiunto la consapevolezza che la vera forza è essere bilingue (italiano e tedesco) meglio se trilingue e quindi incoraggiano i loro figli ad imparare anche l'italiano. La discriminante per molti di loro è come ti comporti non che lingua parli (a parte qualche ignorante, come ce ne sono ovunque).

magari per la prossima primavera ti chiede pure qualche traccia, facile eh, giro con moglie al seguito! :-)
C'è di tutto lì. Dalle ciclabili pianeggianti e asfaltate, alle sterrate pianeggianti, alle ciclabili ondulate fra boschi e vigne, agli sgarrupi più spinti. E la Paganella dista 45 minuti di auto.
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Leggi meglio quello che ho scritto :spetteguless: . Devi aver fatto confusione nella fretta di premere i tasti con le dita.

p.s. casa mia è quella che si vede in fondo alla foto col tetto rosso. Non ci arriva manco google street view:
“The teacher“ did it again :mrgreen:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non serve il tedesco per abitare lì. Parlano tutti anche italiano senza (quasi) problemi, anche se nei paesi la lingua costantemente parlata è un dialetto tedesco e in alternativa il tedesco. E al contrario di come tanti li dipingono, la maggior parte hanno raggiunto la consapevolezza che la vera forza è essere bilingue (italiano e tedesco) meglio se trilingue e quindi incoraggiano i loro figli ad imparare anche l'italiano. La dscriminante per molti di loro è come ti comporti non che lingua parli (a parte qualche ignorante, come ce ne sono ovunque).


C'è di tutto lì. Dalle ciclabili pianeggianti e asfaltate, alle sterrate pianeggianti, alle ciclabili ondulate fra boschi e vigne, agli sgarrupi più spinti. E la Paganella dista 45 minuti di auto.
sono in TAA praticamente tutti i weekend! ;-)

stasera penso Passo Monte Croce, salvo cambio destinazione dell'ultimo minuto, di solito decidiamo strada facendo...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ad appiano, in centro, ci ho dormito una notte. Ero su per lavoro. Un posto fantastico, un po' come tutto il Trentino e l'Alto Adige del resto.
Ma mica sarai questo sul Landini?
Vedi l'allegato 504475
:loll: :loll: :loll: :loll:
Ho qualche anno in meno. Il padrone della vigna di fronte, si cura la vigna da solo a 96 anni, arrivando al campo, con una bicicletta che ha visto come minimo la 2 guerra mondiale. Quello deve aver detto l'ultima parola di italiano, il giorno che cadde il fascismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo