Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.961
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@marco @tostarello @sembola, Mtb-mag è diventato sul serio questo?
Fui ripreso per molto meno...vero è, che il forum non lo leggiamo solo noi, magari anche dei ragazzini e non è proprio il massimo, se poi lo fan leggere ai loro genitori...qualche parola ci sta, può scappare,(scappa anche agli admin :mrgreen: ), presi dalla foga di scrivere, il troppo però stroppia...non si vorrà battere FB?
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fui ripreso per molto meno...vero è, che il forum non lo leggiamo solo noi, magari anche dei ragazzini e non è proprio il massimo, se poi lo fan leggere ai loro genitori...qualche parola ci sta, può scappare,(scappa anche agli admin :mrgreen: ), presi dalla foga di scrivere, il troppo però stroppia...non si vorrà battere FB?
Che questo Covid abbia tirato fuori il peggio del peggio della gente non lo scopro certo ora. Certi soggetti una volta duravano meno di un gatto sull'Aurelia. Ora imperversano indisturbati, quando addirittura non incoraggiati e spalleggiati anche da persone che ritenevo in gamba, pur in quelle che a volte possono essere diversità di vedute. Ce se ne farà una ragione, mi par chiaro, ma sia mai che si pensi che questi sono i modi di comportarsi da tutti approvati.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ce l'ho già il green pass aggiornato da guarigione. Quello che non so è quando potrò fare la prossima dose.
Anche se te l'ho già scritto in privato, lo metto pure qui che magari aiuta altri

Ci sono 2 ordinanze una del 21 e una del 24 dicembre

La prima dice "non prima di 150 giorni"

La seconda "non prima di 120 giorni'

Dal completamento del ciclo vaccinale o dalla guarigione per avere il booster.

Sono 4 mesi secondo l'ordinanza del 24 e 5 mesi per quella del 21.
Se sei guarito di recente, può darsi tu arrivi a maggio/giugno - epperò per allora forse ci sarà la prima dose col nuovo vaccino (che sicuramente è più adeguata del booster).

Siccome le ordinamze cambiano con l'evolversi della situazione, meglio dare un occhio qui di quando in quando




Dove si trovano anche quelle due ordinanze, di cui l'ultima del 24 dicembre:

 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@marco @tostarello @sembola, Mtb-mag è diventato sul serio questo?
non entro nel merito della discussione, ma I commenti offensivi e gli insulti anche qui sono perseguibili dalla legge e soprattutto non rispecchiano quello che credo essere un pò per tutti l'immagine di questo forum.
possibile nessun moderatore prenda provvedimenti?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.378
18.806
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco @tostarello @sembola, Mtb-mag è diventato sul serio questo?

cioé tu vieni nel topic dove quattro imbecilli propinano teorie idiote no vax a dire che questo sarebbe mtb mag, veramente?

Il linguaggio sopra le righe è stato eliminato, rimangono però i commenti no brain no vax dei soliti 2 diversamenti influenzabili. Sarebbero da cancellare anche quelli per crimini contro il buonsenso. Ma mi rendo conto che non tutti sanno cosa sia il buonsenso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.378
18.806
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Diciamola tutta: per i novax la soluzione sarebbe starsene con le mani sulla panza e il culo sul divano aspettando che il virus magicamente sparisca (perché la natura deve fare il suo corso, si sa), mentre la mamma lava loro la biancheria e qualcuno paga il reddito di fancazzismo a queste nullità assolute.


Tutti gli altri con un grano di sale in zucca tentano di trovare una via di uscita.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
eja, c'hai creduto faccia di velluto... :smile: :smile: :smile: :smile:
che poi i messaggi a cui mi riferivo (2) non erano certo un escone, tutt'altro... erano le solite frillucchiate che spacciano da tempo ma con un paio di "aggiuntine" davvero interessanti viste in ottica futura (parlo di politica e geopolitica nello specifico, non certo di questioni "sanitarie e dintorni").
;-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
certo se questi sono gli effetti dei vaccini forse i complotti dei no vax più duri e puri non sono proprio aria fritta :))):
Si, effettivamente il fatto che qualcuno sappia formulare due frasi coerenti in italiano corretto
o abbia una certa familiarità con concetti propri della statistica o della valutazione del rischio avvalora di molto le folli tesi complottistiche, sicuro... :-)
Pleonastico chiedere come ciò possa essere possibile...:smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Preferisco un linguaggio da pornhub o osteria, ma che sia chiaro e comprensibile da tutti, piuttosto che grandi paroloni da politici che fanno sembrare intelligentoni ma che è chiaro come una supercazzola..!
Cosa c'entrano i politici con l'uso della lingua italiana o con le competenze in ambito scientifico???
Il linguaggio appropriato serve a capirsi meglio (e a sgamare chi non ci capisce una fava) ed in modo (il più possibile) inequivocabile mica a fare figuroni ;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
È risaputo dove? Linka gli studi.



Cosa non ti è chiaro nel concetto di prevenzione? Il vaccino non è una cura. Perché tutti i bambini farebbero un ciclo vaccinale obbligatorio a partire dai due mesi altrimenti? In che pianeta vivi?
volevo informarti che non tutti i bambini sono vaccinati. prova a chiedere a chi di dovere, e poi vedrai quanti genitori non fanno vaccinare i figli.
punto 2: senti visto che ormai vige la prevenzione su tutto. perche non ti fai anche una bella chemio preventiva?
ma lo sai che hai molte piu possibilita di morire di cancro o di malattie cardiovascolari che di covid. vatti a vedere dove sta veramente la strage. ma lo sai quanti sono i morti all'anno per queste malattie?
scusami tanto ma io contro il raffreddore non mi vaccino di certo. e a detta di tutti ormai questo omicron e un raffreddore.
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Zio

Sveglione tuo fratello …..
Dalle mie parti si dice : le riat Marconi!!!!!
:-)
con i tuoi pensieri negativi che vita di merda che devi avere .
io faro anche una vita di merda. ma almeno non mi svendo per andare al ristorante o al cinema. o perche lo dice draghi.
la mia dignita di essere umano nato libero non la svendo di certo per una pizza o un gelato.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
guarda nel mare magnum di cazzate, prese per il culo, messaggi sprezzanti e trasudanti odio, mezze verità o verità edulcorate (ved. dichiarazione ema) che il buon @Cimpy_Babbano ha riportato integralmente (ma interpretato personalmente :mrgreen: )
hai scritto una sacrosanta verità, anzi, aggiungo non è che qualcuno inizia ad avere paura.

Non si è mai smesso di avere paura da febbraio 2020.

Al più qualcuno inizia ad essere, anche, disilluso, perchè no, non si è risolto un caxxo nonostante la grandinata di decreti e i vaccini :))): Per fortuna madre natura fa e farà il suo dovere (a patto che non gli rompiamo troppo il caxxo, cosa che, fortunatamente non sta avvenendo), e le crociate contro gli "stupidi" (della cui esistenza sembra che molti siano venuti a conoscenza ora) servono solo...a rendersi tali.

Tutti gli atteggiamenti che si vedono, ma tutti tutti, dalla sicumera dei pasdaran vaccinari del vaccino per tutti ad ogni costo,
alla tenerezza di chi si affida a "eroi" tipo quello che ha finto di aver scoperto cosa c'è nei vaccini per poi fingere la sua stessa morte (o poi magari è schiattato davvero eh),
agli esauriti (non in senso dispregiativo) che stanno ricominciando a fare lo slalom per strada per evitare di avvicinarsi a meno di 2 metri dagli altri che se ti contagi muori
...,

sono solo frutto della paura, paura del covid, paura del vaccino, paura delle vaccinazioni ripetute, paura di chi non si vaccina o peggio, paura di tutte queste cose messe insieme.
Ognuno la esorcizza a modo proprio e in base all'intensità, il risultato è quello che vediamo anche qui, ma solo negli altri mi raccomando :mrgreen:

La cosa che mi piace in tutto ciò, è che ci siamo dentro tutti indistintamente. Dal più pirla ignorante ai politici e ai vip. Non c'è nessuno esente dal subire la pressione psicologica di questi due anni di incertezze. Certe scelte politiche ridicole (a tutti i livelli) vanno lette anche in questo senso. (poi non tutti hanno gli stessi strumenti per affrontare eventuale malattia eh, questo va detto)

Quando inizierete a realizzare che siamo su due facce della stessa medaglia, FORSE, usciremo da questa situazione. Dubito che accada, madre natura ci salverà ancora, nonostante tutto, ma faremo ogni cosa sarà in nostro potere per continuare a darci martellate nelle palle a lungo.

Saluti da marte :mrgreen:
il problema e che questi schifosi che stanno in tv continuano a seminare paura tutti i sacro santi giorni e a tutte le ore del giorno. e purtroppo le persone poco informate ormai pensano che il virus circoli nell'aria. vedo persone in maschera anche nei boschi. ormai e follia allo stato puro. io cerco solo di far capire a questi ipocondriaci che un carcerato non e felice. che si ha la salute fisica, ma non ha la liberta, e di conseguenza e un infelice. ma ormai le persone sembra che non si rendano piu conto di niente. barattano la liberta con un vaccino trimestrale ancora sperimentale di cui non si saniente sugli effetti collaterali a lunga durata. ma possibile che le persone non si rendano conto della grande fregatura? mettono l'obbligo, pero bisogna sempre FIRMARE IL CONSENSO INFORMATO. che in pratica significa: ZERO RISARCIMENTO.
e io dovrei firmare una roba del genere? ma che andassero a .....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
volevo informarti che non tutti i bambini sono vaccinati. prova a chiedere a chi di dovere, e poi vedrai quanti genitori non fanno vaccinare i figli.
Metti i dati. Non ci interessano le tue affermazioni basate sul niente.

punto 2: senti visto che ormai vige la prevenzione su tutto. perche non ti fai anche una bella chemio preventiva?
Anche un bel tso per alcuni allora...

ma lo sai che hai molte piu possibilita di morire di cancro o di malattie cardiovascolari che di covid. vatti a vedere dove sta veramente la strage. ma lo sai quanti sono i morti all'anno per queste malattie?
Metti i datiiiiiiiii.
Continui a fare affermazioni senza mettere uno straccio di dato a supporto.
scusami tanto ma io contro il raffreddore non mi vaccino di certo. e a detta di tutti ormai questo omicron e un raffreddore.
Ma tutti chi? Quelli che scrivono sulla pagina facebook dove ti informi tu?
Mi raccomando non accendere la televisione. Che non sia mai che ti arriva qualche informazione utile.

Mi piacerebbe sapere che lavori fai....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E intanto Pfizer passa al contrattacco :smile:

 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
cioé tu vieni nel topic dove quattro imbecilli propinano teorie idiote no vax a dire che questo sarebbe mtb mag, veramente?
Io quei post li avevo segnalati con gli strumenti consueti (credo abbiate ancora una area riservata dove appaiono le segnalazioni) e anche a un Mod in mp. Uno può sfuggire, due possono sfuggire ci mancherebbe. Ma se un utente a ogni post che scrive alza il tiro con uno sfondone peggiore come faccio a richiamare l'attenzione di chi di dovere se non come ho fatto? Non gli ho mai risposto, nè dato seguito, se li ho segnalati a voi è perchè penso che quel ciarpame NON sia realmente mtb-mag e mi piacerebbe che non ci si avvicini nemmeno.
Il linguaggio sopra le righe è stato eliminato, rimangono però i commenti no brain no vax dei soliti 2 diversamenti influenzabili. Sarebbero da cancellare anche quelli per crimini contro il buonsenso. Ma mi rendo conto che non tutti sanno cosa sia il buonsenso.
Non devi dirlo a me, io non ho potere di cancellare nulla. Puoi cancellarli, ma anche no. Non sono tanto diversi come livello no-brain da tante risposte che ricevono che di contro, sono spesso anche di livello di civiltà ancora più basso. La scelta è tua, mi par chiaro, ma nel momento in cui un 3d del genere arriva a 6238 post incluso questo e al netto di quelli (molto pochi ahimè) editati, vuol dire che sei tu per primo che non vuoi cancellarli. Per me potresti tranquillamente farlo, con la mtb non c'entrano nulla tanto i deliri novax quanto i deliri vax. E si perchè al netto dell'opportunità o quantomeno dell'innocuità (speriamo) a vaccinarsi, ci sono anche tanti deliri in tal senso. Però nel momento in cui un 3d del genere lo lasci aperto (sempre scelta tua) "i commenti no brain no vax dei soliti 2 diversamente influenzabili che sarebbero da cancellare per crimini contro il buonsenso" invece che silenziarli, gli dai più risalto ancora e per di più certe risposte ottengono solo di farli arroccare ancor di più su certe posizioni, di certo non li convinci a rivederle. Un pò come gli altoatesini che passati all'Italia nel 1920 videro le loro (in quel caso giuste) idee, contrastate dai metodi Mussoliniani (sbagliati nello specifico) che ottennero solo esasperazione e lo sfociare nella stagione bombarola degli anni 60. Una integrazione soft avrebbe certamente evitato tutto quello e risolto la questione in maniera molto più rapida, perchè non è una lingua che può dividere popoli che abitano la stessa valle o valli attigue e quindi campano alla stessa maniera.
Comunque grazie di aver cancellato quelle nequizie. Se cancelli tutto il 3d e si ritorna a parlare di mtb, è più facile che qualche novax che frequenta il sito, lo convinci quantomeno a rivalutare le proprie posizioni. Non sono tutti nobrain quelli che nel mondo e nel corso della storia hanno fatto scelte sbagliate o che noi ritenevamo tali. Non lo sono tutti nemmeno in questo caso.
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

"tanti siti che consigliano terapie improbabili, non dimostrate scientificamente...omissis...E impediscono al paziente di approvvigionarsi di questo farmaco e di potersi curare secondo le vere indicazioni per le quali sarebbe necessario utilizzare l'azitromicina"

"nessun antibiotico in generale, è approvato, né tantomeno raccomandato, per il trattamento di Covid-19"

"Si ricorda altresì che gli antibiotici non sono efficaci per il trattamento di nessuna infezione virale, inclusa l'influenza stagionale"

Buona giornata a tutti
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io invece ritengo che sia giusto lasciare aperta questa discussione nel bar. E giusto censurare le offese pesanti personali.
Ma questa discussione da spazio a tutti. Vax e novax. Brain e nobrain. Sta poi a chi legge (e scrive se vuole) farsi una idea di chi è ciascun "personaggio" che vi partecipa. Questa discussione non è altro che uno spaccato di quello che possiamo trovare in qualsiasi bar d'Italia all'ora dello spritz.
E credo sia sbagliato, e che non sia nemmeno il motivo per cui è stata aperta, pensare che questa discussione serva a convincere qualcuno a cambiare posizione. Non è compito delle discussioni da bar.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo