Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io invece ritengo che sia giusto lasciare aperta questa discussione nel bar. E giusto censurare le offese pesanti personali.
Ma questa discussione da spazio a tutti.
Scritto così, non dà spazio a nessuno.
.............
E credo sia sbagliato, e che non sia nemmeno il motivo per cui è stata aperta, pensare che questa discussione serva a convincere qualcuno a cambiare posizione. Non è compito delle discussioni da bar.
Al contrario, è esattamente quello che cercate di fare da oltre 6.000 post. Entrambe le fazioni.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La discussione interminabile va avanti per il solo motivo che una delle due fazioni, invece di limitarsi a dire che non è d'accordo e che non si fida del vaccino, e sarebbe sacrosanto in quanto scelta personale, va avanti a postare balle, fesserie e fake news a ritmo serrato, che suscitano per forza la risposta di molte persone.
Il fatto che "no-vax" in questo momento equivalga a "contapalle" è una semplificazione che purtroppo quasi sempre è corretta, e questo non dipende certo dagli altri.
La semplice differenza di vedute è noiosa e avrebbe già fatto chiudere il topic da settimana
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Scritto così, non dà spazio a nessuno.
Grazie. Meno male che te ne sei accorto.
Ma il senso della frase lo hai capito vero?
Al contrario, è esattamente quello che cercate di fare da oltre 6.000 post. Entrambe le fazioni.
Cercate? Tu scrivi dall'alto?
Forse se scendi e vieni al nostro livello ti accorgi che ognuno di quelli che scrivono lo fanno per esporre le proprie opinioni. A volte supportate da dati. Altre volte supportate solo da facebook. A volte nemmeno da quello. E magari si esprime in modo forte e colorito. Ma solo perché è convinto della propria opinione e pensa che sia quella giusta.
Ma restano comunque opinioni che valgono per quello che sono.
Però hai in parte ragione.
C'è anche qualcheduno che pensa che la sua opinione sia quella che conta di più. E di solito questi pensano anche di essere al di sopra degli altri...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........

Cercate? Tu scrivi dall'alto?
..........
Si cercate, perchè io appena mi sono accorto che non c'era la giusta serenità per interloquire civilmente, ho desistito dall'esporre anche delle semplici opinioni. Opinioni che non sono novax, ma ci sono state quasi fatte passare, nonostante avessi specificato di essere regolarmente vaccinato e non per obbligo imposto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie. Meno male che te ne sei accorto.
Ma il senso della frase lo hai capito vero?

Cercate? Tu scrivi dall'alto?
Forse se scendi e vieni al nostro livello ti accorgi che ognuno di quelli che scrivono lo fanno per esporre le proprie opinioni. A volte supportate da dati. Altre volte supportate solo da facebook. A volte nemmeno da quello. E magari si esprime in modo forte e colorito. Ma solo perché è convinto della propria opinione e pensa che sia quella giusta.
Ma restano comunque opinioni che valgono per quello che sono.
Però hai in parte ragione.
C'è anche qualcheduno che pensa che la sua opinione sia quella che conta di più. E di solito questi pensano anche di essere al di sopra degli altri...

forse non si è capito, ma @samuelgol è l'unico trivaccinato no vax, insieme al filosofo de Venesia.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si cercate, perchè io appena mi sono accorto che non c'era la giusta serenità per interloquire civilmente, ho desistito dall'esporre anche delle semplici opinioni. Opinioni che non sono novax, ma ci sono state quasi fatte passare, nonostante avessi specificato di essere regolarmente vaccinato e non per obbligo imposto.
Ci?
forse non si è capito, ma @samuelgol è l'unico trivaccinato no vax, insieme al filosofo de Venesia.
Lo abbiamo capito. Lo ha scritto più di qualche volta. E non mi pare nemmeno che qualcuno lo abbia definito novax. O forse si. Ma non importa. Quello che importa è che anche le sue sono opinioni. Che possono essere scritte qua e hanno lo stesso valore delle mie o delle tue o quelle di tutti gli altri....
O forse lo hai innalzato a censore di questa discussione?
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quindi beatamente in giro...

perchè io son io e voi non siete...
Se avessi letto quando lo avevo già scritto in passato, avresti saputo che ero nella vigna privata dietro casa. Perfettamente lecito. Non è colpa mia se non abito in un palazzo di 10 piani e ho un giardino privato molto grande. Semmai una libera e consapevole scelta.
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se avessi letto quando lo avevo già scritto in passato, avresti saputo che ero nella vigna privata dietro casa. Perfettamente lecito. Non è colpa mia se non abito in un palazzo di 10 piani e ho un giardino privato molto grande. Semmai una libera e consapevole scelta.
Scusami, in questi 10 piani ci vivi solo tu e il tuo nucleo familiare?
Perché se non fosse, a quel punto casa privata sì ma solo il tuo appartamento... e sei fuorilegge (oltre che incosciente).
 
  • Haha
Reactions: superskinny

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusami, in questi 10 piani ci vivi solo tu e il tuo nucleo familiare?
Perché se non fosse, a quel punto casa privata sì ma solo il tuo appartamento... e sei fuorilegge (oltre che incosciente).
Leggi meglio quello che ho scritto :spetteguless: . Devi aver fatto confusione nella fretta di premere i tasti con le dita.

p.s. casa mia è quella che si vede in fondo alla foto col tetto rosso. Non ci arriva manco google street view:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.631
5.730
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io faro anche una vita di merda. ma almeno non mi svendo per andare al ristorante o al cinema. o perche lo dice draghi.
la mia dignita di essere umano nato libero non la svendo di certo per una pizza o un gelato.
Questo è l'atteggiamento peggiore che possono avere i no vax.
Nessuno è nato libero, e dato che siamo in uno comunità siamo tutti tenuti a sottostare a leggi e regolamenti, e a obbedire a qualcuno.
In natura nemmeno le scimmie sono libere, perché tutti gli animali devono attenersi alle regole del branco.
Che poi si possa discutere se il vaccino sia più o meno efficace è un altro discorso, ma fare discorsi sulla libertà, soprattutto in un paese libero e permissivo come l'Italia mi sembra del tutto assurdo..! :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo