Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
se non capite che sta saltando tutto fatti vostri ,difendete le vostre posizioni , questo vi interessa mica altro.
staremo a vedere ,sara' il tempo a dircelo.
in quanto ad abbandonarvi ,ci provo , ma la tentazione è forte e come diceva qualcuno " so resistere a tutto tranne alle tentazioni"
buona giornata cari fedeli :bacetto: :°°(: :medita:
Sta saltando tutto e i meriti sappiamo a chi vanno.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
comunque il simpatico messaggio che non ti garba non viene da alcun sito novax ma dalla pagina twitter del tizio in questione.
buona giornata.
Bè ma come ci sono i coglioni estremisti tra i no vax che pensano gli iniettano microchip e grafene, o che si infettano volontariamente, ci sono anche i coglioni tra i pro vax che per il problema delle teste di cazz0 non hanno ancora fatto nessun vaccino purtroppo..! :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Tutto giusto. Si vede che la Capua aveva la sfera di cristallo.


Lo dico:
Se non hai seguito le ricerche e tutto quello che sai lo hai letto sui quotidiani, faresti meglio a non fare troppi distinguo sui virus - già c'è Burioni (o anche gente come Montagnier, dall'altra parte) a spararle grosse
Eh? Cosa? Ma cosa stai farfugliando?
Ti ho fatto uno spiegone su cosa è il Coronavirus e il SARS-CoV-2, e sarei io a spararle grosse? :loll:
 
  • Haha
Reactions: superskinny

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.584
31.860
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
no caro questo è dappertutto sui media e non è un novax le ha dette ste cose veramente.
ora se vuoi negare la realta' fai pure , che vivi in un mondo tutto tuo l'ho capito da un pezzo e non ti invidio...
Però dai…. Prima te ne esci con l avvocato , poi che lasci la discussione perché ridicola è inutile , ma proprio non ce la fai a non postate idiozie , la coerenza nella vita prima di tutto….
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.584
31.860
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Leggevo a ritroso perché nelle 4 ore di lavoro mattutine avete scritto bensì 4 pagine, ma nessuno di voi lavora???? Comunque ciò che ho scritto a riguardo lo avete già detto:-)
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Brutta cosa la perdita di memoria - o è proprio revisionismo storico, il tuo?

La vaccinazione è stata venduta così:

Screenshot-20211229-102441.jpg


Poi, quando è diventato manifesto anche per i non medici che invece il vaccino per il covid non è come quello per il vaiolo ma è come quello per l'influenza (hai presente? Rinnovi annuali del vaccino stesso, e protezione giusto per l'ondata in corso), allora hanno iniziato ad aggiustare il tiro.

Tu l'hai capito che ci vaccineremo ogni 3/4 mesi con rinnovo del tipo di vaccino ogni anno?

Lo dico, a me sta anche bene. Mi sta un po' meno bene, però, che si mettano limitazioni (a prescindere) tra vaccinati e non - mentre dovrebbero esistere anzitutto tra positivi e non.
Poi ovvio che i numeri sono tali che una gestione davvero decente è impossibile, però qui si toccano vette di intelligenza abissali proprio, di quelle dove mai mano umana ha messo piede

Vediamo oggi, se davvero sdoganano che da positivo puoi uscire lo stesso - certo, con tripla dose, che per gli altri cambia tutto, eh?!

Non parlo per i volta gabbana che scrivono qui dentro: personalmente mi chiedo come abbiano ancora il coraggio di far vedere la loro faccia certi autorevoli scienziati.

La virologia deve essere una scienza a parte: in fisica delle particelle prima di aver dato per scoperto il bosone di Higgs hanno impiegato quasi un anno a validare i dati ottenendo una precisione di 5sigma.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Non seguivo più da parecchi giorni questa discussione, e vedo oggi che non mi sono perso granchè. Tanto più che le scemenze di certi personaggi (tre, in particolare :mrgreen:) non le reggevo da prima e ora le salto a pié pari.

Io ho avuto la discutibile fortuna di fare esperienza diretta, non quella del cugggino dell'amico del meccanico del farmacista.
Mio figlio di 8 anni si è beccato il covid il 10 dicembre, e quindi tutta la famiglia in quarantena da allora. Io, vaccinato con due dosi, ma da oltre 5 mesi e in attesa della terza, il 17 dicembre avevo febbre a 39. Tamponato e risultato positivo.
Alcuni altri giorni di febbre debole e poi fino ad oggi solo tosse e zero odori (ma zero proprio). Aspetto il tampone di controllo per sapere se sono ancora positivo oppure se posso sperare di uscire da qui entro la primavera :mrgreen: .

Me la sono cavata (o meglio: pare che me la stia cavando) relativamente con poco. Se non fossi stato vaccinato cosa sarebbe successo? Non posso saperlo, ma dubito che mi sarebbe andata meglio.

Quello che so di sicuro è che la rabbia verso i no-brain aumenta ad ogni nuovo giorno di reclusione in casa. Io sarei ben più drastico del più drastico che si è visto finora qui dentro. Per loro fortuna, non decido io sulla loro sorte.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non parlo per i volta gabbana che scrivono qui dentro: personalmente mi chiedo come abbiano ancora il coraggio di far vedere la loro faccia certi autorevoli scienziati.

La virologia deve essere una scienza a parte: in fisica delle particelle prima di aver dato per scoperto il bosone di Higgs hanno impiegato quasi un anno a validare i dati ottenendo una precisione di 5sigma.
Ancora costretti ad andare a ripescare ad oltre un anno fa, quando qualcuno diceva che se ci fossimo tutti chiusi in casa 15 giorni avremmo sconfitto il covid? Un po' a corto di argomenti.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ancora costretti ad andare a ripescare ad oltre un anno fa, quando qualcuno diceva che se ci fossimo tutti chiusi in casa 15 giorni avremmo sconfitto il covid? Un po' a corto di argomenti.

Fai il bravo che io sono vaccinato e credo che i vaccini siano il motivo per cui siamo ancora liberi.
Solo che sono allergico alle vostre minchiate. :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.950
4.332
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non seguivo più da parecchi giorni questa discussione, e vedo oggi che non mi sono perso granchè. Tanto più che le scemenze di certi personaggi (tre, in particolare :mrgreen:) non le reggevo da prima e ora le salto a pié pari.

Io ho avuto la discutibile fortuna di fare esperienza diretta, non quella del cugggino dell'amico del meccanico del farmacista.
Mio figlio di 8 anni si è beccato il covid il 10 dicembre, e quindi tutta la famiglia in quarantena da allora. Io, vaccinato con due dosi, ma da oltre 5 mesi e in attesa della terza, il 17 dicembre avevo febbre a 39. Tamponato e risultato positivo.
Alcuni altri giorni di febbre debole e poi fino ad oggi solo tosse e zero odori (ma zero proprio). Aspetto il tampone di controllo per sapere se sono ancora positivo oppure se posso sperare di uscire da qui entro la primavera :mrgreen: .

Me la sono cavata (o meglio: pare che me la stia cavando) relativamente con poco. Se non fossi stato vaccinato cosa sarebbe successo? Non posso saperlo, ma dubito che mi sarebbe andata meglio.

Quello che so di sicuro è che la rabbia verso i no-brain aumenta ad ogni nuovo giorno di reclusione in casa. Io sarei ben più drastico del più drastico che si è visto finora qui dentro. Per loro fortuna, non decido io sulla loro sorte.
Buon recupero a te e familiari.
Sbrigati che dell'argilla non vi è quasi più traccia... Ecco, questa è una cazzata! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: mariano54

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"

le mascherine al grafene vengono vendute anche in farmacia. su internet ci sono molti siti che le vendono. intendo farmacie online. ma guarda che anche le mascherine marchiate CE non vengono testate. praticamente basta solo quello che dice il produttore. un po di mesi fa se ne parlo in tv. ovviamente ne parlo solo giordano, gli altri tutti zitti. e i nas sequestrarono piu di 100 milioni di mascherine. il problema e che poi non se ne parlo piu. go la sensazione che tutte la mascherine che continuano ad arrivare dalla cina abbiano chi piu chi meno delle magagne.
scusa e. ma invece di mettere sempre risatine ai miei commenti, perche non cerchi di informarti ? guarda che poi le figuracce le fai te.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Eh? Cosa? Ma cosa stai farfugliando?
Ti ho fatto uno spiegone su cosa è il Coronavirus e il SARS-CoV-2, e sarei io a spararle grosse? :loll:
Va bene, mettiamola così

Il sars cov 2 si chiama così perché ricorda la Sars, anche se non è lo stesso virus. È comunque della famiglia dei coronavirus (come anche la Sars) e appartiene al genere che porta facilmente a sindromi respiratorie acute - cioè a polmoniti parricolarmente fetenti perché virali e non batteriche.
Ovviamente non ha nulla a che fare coi virus influenzali stagionali, anzi, trattandosi di un virus che stavabin animali e che non aveva mai fatto il salto di specie prima, è proprio un virus nuovo di pacco (in tutti i sensi).

Però

1)si trasmette con lo stesso meccanismo delle influenze

2)a differenza della Sars, non ti mette subito ko, con ciò dandoti il tempo di portarlo in giro

3)per questo si è diffuso come l'influenza, contagiando tantissime persone

Come sanno tutti gli studiati (quindi tu sei esentata ma Burioni no), maggior permanenza tra le cellule replicanti (che si ottiene sia non ammazzando subito l'ospite, sia trovandone a mazzi) uguale maggior probabilità di mutazione del virus, il quale non muta di suo (così come non si riproduce di suo) ma ottiene di mutare all'interno dell'ospite le cui cellule lo moltiplicano.

Quindi se un vaccino non sterilizza e non impedisce (anche se riduce) la trasmissione (e se comunque, fosse solo per motivi logistici, non puoi vaccinare tutto il mondo contemporaneamente), hai una probabilità elevata di ritrovarti con mutazioni per cui il tuo vaccino di fine 2020 già un anno dopo fa acqua, (e infatti, già c'era la Delta 5 o 6 mesi dopo e adesso la Omicron) con l'aggravante in questo caso, che il calo dello scudo per il contagio è risultato manifesto già dopo 5 mesi ancge a prescindere dalla Delta (quindi tra maggio e giugno, per chi studia - di nuovo tu sei esentata, puoi esserene accorta quando lo hanno scritto i giornali, cioè verso settembre, ma Burioni e tutti quelli che si dicono esperti no, perché ricerche ce n'erano e si suppone che seguissero da vicino i paesi più avanti di noi e tutte le principali ricerche fatte in mezzo mondo).

Tutto questo per dire che di lupi, canidi e chihuahua tu puoi anche essere esperta, ma quella esperienza col covid vale veramente una cippa: la previsione che il vaccino non sarebbe stato come quello per il vaiolo ma come quello per l'influenza poteva essere impossibile a novembre 2020 per le persone qui, un po' meno per gli esperti del settore (almeno quelli veri).
Per non arrivarci dopo la metà del 2021 pero, bisognava essere esperti solo di canidi.

Oggi spero non ci siano molti dubbi: a noi ci salverà una mutazione benigna del virus, e certamente siamo (e saremo) aiutati dai vaccini e dal distanziamento a restare in salute nel frattempo.

Poi vabbè, adesso scendo il cane che lo piscio. Su questo da te accetto spiegoni se vedi che lo faccio male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo