Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dài, lasciamo fuori la politica....

Aspetta, ha ricevuto critiche e ha risposto

https://www.oltre.tv/de-pierro-genio-propongo-marchio-novax/

Vabbè, poi però per non incorrere in paragoni infelici, falli solo con Salem, eh?!
li ha fatti lui non io....
e non e' la prima volta, se ne assumera' la responsabilita' , almeno in un paese civile dovrebbe..
comunque è il clima che si è creato a permettere che certe "idee" siano sdoganate e ritornino ad essere espresse come se fossero lecite....
oh il tipo, evidentemente è un cretino, ma intanto fa politica ed è stato pure eletto....ha pure fatto causa a dei mafiosi , gli spada e l'ha pure persa :smile:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
In realtà no, è stata venduta come una attenuazione di sintomi ma non immunizzazione al 100%.
Uno è responsabile di cosa dice, non di quello che gli altri vogliono capire.
Brutta cosa la perdita di memoria - o è proprio revisionismo storico, il tuo?

La vaccinazione è stata venduta così:

Screenshot-20211229-102441.jpg


Poi, quando è diventato manifesto anche per i non medici che invece il vaccino per il covid non è come quello per il vaiolo ma è come quello per l'influenza (hai presente? Rinnovi annuali del vaccino stesso, e protezione giusto per l'ondata in corso), allora hanno iniziato ad aggiustare il tiro.

Tu l'hai capito che ci vaccineremo ogni 3/4 mesi con rinnovo del tipo di vaccino ogni anno?

Lo dico, a me sta anche bene. Mi sta un po' meno bene, però, che si mettano limitazioni (a prescindere) tra vaccinati e non - mentre dovrebbero esistere anzitutto tra positivi e non.
Poi ovvio che i numeri sono tali che una gestione davvero decente è impossibile, però qui si toccano vette di intelligenza abissali proprio, di quelle dove mai mano umana ha messo piede

Vediamo oggi, se davvero sdoganano che da positivo puoi uscire lo stesso - certo, con tripla dose, che per gli altri cambia tutto, eh?!
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Brutta cosa la perdita di memoria - o è proprio revisionismo storico, il tuo?

La vaccinazione è stata venduta così:

Screenshot-20211229-102441.jpg


Poi, quando è diventato manifesto anche per i non medici che invece il vaccino per il covid non è come quello per il vaiolo ma è come quello per l'influenza (hai presente? Rinnovi annuali del vaccino stesso, e protezione giusto per l'ondata in corso), allora hanno iniziato ad aggiustare il tiro.

Tu l'hai capito che ci vaccineremo ogni 3/4 mesi con rinnovo del tipo di vaccino ogni anno?

Lo dico, a me sta anche bene. Mi sta un po' meno bene, però, che si mettano limitazioni (a prescindere) tra vaccinati e non - mentre dovrebbero esistere anzitutto tra positivi e non. Poi ovvio che i numrri sono tali che una gestione davvero decente è impossibile, però qui si toccano vette di intelligenza abissali proprio, di quelle dove mai mano umana ha messo piede
A novembre 2020 le vaccinazioni per Covid in Italia non erano ancora iniziate.

Edit: aggiungo anche che dice per morbillo, rosolia, parotite o varicella.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
A novembre 2020 le vaccinazioni per Covid in Italia non erano ancora iniziate.
Quindi? Vuoi dire che gli addetti ai lavori credevano di avere a che fare col vaiolo e il suo vaccino e non con un coronavirus sul tipo di quelli influenzali e relativo vaccino?

Tu (e il 99,99% delle persone qui) lo potevi pensare. Chi ci lavora(va) davvero no. Puoi girare la cosa come ti pare, ma sono fatti incontestabili: ad ogni giro hanno venduto con ogni mezzo.

Ripeto che sono a favore dei vaccini, però senza sparate da avanspettacolo, soprattutto quando poi si fa anche una caccia alle streghe
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.339
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Personalmente non ho mai fatto nemmeno i vaccini antinfluenzale che si facevano prima del Covid, quindi non so se in affetti anche con quei vaccini si era immuni alla banale influenza oppure la si prendeva in modo lieve, in tal caso mi sembra strano che i virologi abbiano spacciato l'immunità definitiva per un virus così aggressivo e nuovo come il Covid.
A meno che il Covid non risponda diversamente con i vaccini rispetto a quelli in cui ci si era abituati fin ora
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Eh ma sai che bello estrapolare uno screenshot senza il contesto?
Comunque ricordo che era stato motivo di scontro tra Burioni e la Capua, la quale invece 5 giorni dopo diceva:


È sempre novembre 2020, @NenaGT89 . Tanto perché sia chiaro quanto vale rispondere "ancora non c'erano i vaccini da noi" quando

1)sono stati introdotti il 20 di settembre 2020

2)non è che apparivano dal nulla: dietro avevano studi e test
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Brutta cosa la perdita di memoria - o è proprio revisionismo storico, il tuo?

La vaccinazione è stata venduta così:

Screenshot-20211229-102441.jpg


Poi, quando è diventato manifesto anche per i non medici che invece il vaccino per il covid non è come quello per il vaiolo ma è come quello per l'influenza (hai presente? Rinnovi annuali del vaccino stesso, e protezione giusto per l'ondata in corso), allora hanno iniziato ad aggiustare il tiro.

Tu l'hai capito che ci vaccineremo ogni 3/4 mesi con rinnovo del tipo di vaccino ogni anno?

Lo dico, a me sta anche bene. Mi sta un po' meno bene, però, che si mettano limitazioni (a prescindere) tra vaccinati e non - mentre dovrebbero esistere anzitutto tra positivi e non. Poi ovvio che i numrri sono tali che una gestione davvero decente è impossibile, però qui si toccano vette di intelligenza abissali proprio, di quelle dove mai mano umana ha messo piede
Condivido buona parte di ciò che dici, ma bisogna considerare che un anno fa si "viaggiava" a vista e anche oggi di vere certezze non ce ne sono, viste le varianti che possono crearsi.
Quelli che noi riteniamo errori di comunicazione (e che in parte lo sono certamente, vedi "è solo un influenza") io penso che si debbano al fatto che bisognava informare e responsabilizzare senza creare panico, operazione in un mondo in cui chiunque, "grazie" ad internet può diventare, o credere di diventare, virologo, immunologo, epidemiologo, è risultata un mezzo fallimento.
Certo, poi si dovrebbe tenere conto di chi della confusione e del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a sfruttato le sue caratteristiche intrinseche, enfatizzando e sminuendo i vari aspetti dei provvedimenti presi e dei fatti accaduti in questa situazione emergenziale.
Sulle limitazioni e sui vari obblighi, quello vaccinale incluso, ti dico che anch'io sono molto perplesso e mi rendo conto che qualsiasi scelta presterebbe il fianco a critiche che spesso sarebbero comunque strumentali.....un po' vigliaccamente sono contento di non doverle fare io.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Personalmente non ho mai fatto nemmeno i vaccini antinfluenzale che si facevano prima del Covid, quindi non so se in affetti anche con quei vaccini si era immuni alla banale influenza oppure la si prendeva in modo lieve, in tal caso mi sembra strano che i virologi abbiano spacciato l'immunità definitiva per un virus così aggressivo e nuovo come il Covid.
A meno che il Covid non risponda diversamente con i vaccini rispetto a quelli in cui ci si era abituati fin ora
Ecco, vedi? Lo sai persino tu. Infatti l'unico punto è la distanza tra covid e influenza.

Per chi pensa che il paragone sia minimizzante, ricordo che anche la Spagnola era un'influenza e che ha fatto uno sproposito di morti in più, solo in europa, del covid in tutto il mondo (e tra l'altro falcidiando i giovani - denutriti - più degli anziani)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Personalmente non ho mai fatto nemmeno i vaccini antinfluenzale che si facevano prima del Covid, quindi non so se in affetti anche con quei vaccini si era immuni alla banale influenza oppure la si prendeva in modo lieve, in tal caso mi sembra strano che i virologi abbiano spacciato l'immunità definitiva per un virus così aggressivo e nuovo come il Covid.
A meno che il Covid non risponda diversamente con i vaccini rispetto a quelli in cui ci si era abituati fin ora
lavorando prima di sta follia con anziani e soprattutto disabili gravi , posso dire di aver visto ogni anno epidemie influenzali scatebnarsi nei centri disabili diurni, dove queste persone passano la giornate e proprio per la loro condizione è molto difficile se non impossibile il distanziamento.
molte anche gravi da richiedere pure terapia intensiva per polmonite bilaterale, l'ultima volta in un noto centro milanese 7 ospiti ne hanno avuto bisogno febbraio 2019, una la seguo da anni e se l'è vista brutta.
d'altronde lo fabbricano sul virus del ceppo precedente , ma furbescamente ogni anno muta, protezione parziale quindi.
ma essendo persone ad alto rischio lo fanno.
pero' stranamente negli stessi centri finora il covid ha colpito meno ,anche durante la prima ondata quando in lombardia fu brutta davvero ed i centri vennero chiusi quasi ad aprile.
 
  • Mi piace
Reactions: mbuna

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se ti diverte andare a ricerca di cazzate, se le cerchi nei siti no-vax riempi il cesto più in fretta e così poi ti resta il tempo di andare a fare una pedalata.
no caro questo è dappertutto sui media e non è un novax le ha dette ste cose veramente.
ora se vuoi negare la realta' fai pure , che vivi in un mondo tutto tuo l'ho capito da un pezzo e non ti invidio...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo