Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Condivido buona parte di ciò che dici, ma bisogna considerare che un anno fa si "viaggiava" a vista e anche oggi di vere certezze non ce ne sono, viste le varianti che possono crearsi.
Quelli che noi riteniamo errori di comunicazione (e che in parte lo sono certamente, vedi "è solo un influenza") io penso che si debbano al fatto che bisognava informare e responsabilizzare senza creare panico, operazione in un mondo in cui chiunque, "grazie" ad internet può diventare, o credere di diventare, virologo, immunologo, epidemiologo, è risultata un mezzo fallimento.
Certo, poi si dovrebbe tenere conto di chi della confusione e del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a sfruttato le sue caratteristiche intrinseche, enfatizzando e sminuendo i vari aspetti dei provvedimenti presi e dei fatti accaduti in questa situazione emergenziale.
Sulle limitazioni e sui vari obblighi, quello vaccinale incluso, ti dico che anch'io sono molto perplesso e mi rendo conto che qualsiasi scelta presterebbe il fianco a critiche che spesso sarebbero comunque strumentali.....un po' vigliaccamente sono contento di non doverle fare io.
Abbastanza d'accordo anch'io salvo due cose: si naviga a vista, certo, ma se mi parli di vaccini gli studi c'erano.
Semmai il problema era che almeno uno (casualmente Pfizer) che ha dato sostanza al discorso "vaccino=sterilizzante" era chiaramente fallato: nessuna traccia di covid nel campione dei vaccinati, 1,6 su mille in quello di controllo, nessun dubbio che nel gruppo dei vaccinati il virus non si fosse presentato proprio - o magari fosse stato eliminato prima del terzo tampone, ovvero il tampone avesse dato un falso negativo)

E due: un conto sono gli spot pubblicitari, un altro spacciare certe decisioni come "basate sulla scienza" e poi la scienza è quella della pubblicità.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
anche questa non è male:
270501274_474297137375318_7153579927884663337_n.jpg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se sono sopravissuto a tutte le promesse di ritirarti da questa discussione, ho buone probabilità di riuscire a farmene una ragione anche di questo.
comunque il simpatico messaggio che non ti garba non viene da alcun sito novax ma dalla pagina twitter del tizio in questione.
buona giornata.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.876
10.490
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO and Ivo

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
e chi cazzo è questo??? cioè devo dare fiducia a quasiasi twitter scritto da un qualsiasi personaggio che gire in internet?
e comunque lo sappiamo che col vaccino il covid lo puoi prendere lo stesso. ma non vai in terapia intensiva.
capisco però che per una testa come la tua anche questo semplice concetto è difficile da capire.
continua così che sei un grande!!!
farmacista di Viareggio c'è pure scritto.... :°°(:
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Quindi? Vuoi dire che gli addetti ai lavori credevano di avere a che fare col vaiolo e il suo vaccino e non con un coronavirus sul tipo di quelli influenzali e relativo vaccino?

Tu (e il 99,99% delle persone qui) lo potevi pensare. Chi ci lavora(va) davvero no. Puoi girare la cosa come ti pare, ma sono fatti incontestabili: ad ogni giro hanno venduto con ogni mezzo.

Ripeto che sono a favore dei vaccini, però senza sparate da avanspettacolo, soprattutto quando poi si fa anche una caccia alle streghe
Basterebbe conoscere le dinamiche. Il Coronavirus è conosciuto dalla notte dei tempi. Parlare di "Coronavirus" non è parlare di SARS-CoV-2.
Te la faccio più semplice.
Il Coronavirus è il genere Canis lupus. Il SARS-CoV-2 è il Canis lupus familiaris. Le varianti Delta, Omicron, etc sono i vari chihuahua, pastore tedesco, etc.
Lo scienziato sa dalla notte dei tempi che i "canidi" esistono, ma è diverso rapportarsi con un chihuahua o un alano o ancor diversamente con un coyote.
Quindi: "gli addetti ai lavori" da quello screenshot cosa dicono? Niente, perché i vaccini anti SARS-CoV-2 non sono stati commercializzati a settembre 2020, la distribuzione e l'efficacia sul lungo periodo è stata analizzata nel corso del tempo. Burioni è un ottimo divulgatore ma a volte pecca di arroganza.
Non possiamo dare neanche colpe al vaccino sul fatto che ci sia stata una nuova ondata di contagi. La gente vuol sempre fregare il sistema, essere superpartes, si crede invincibile... ma non lo è. Come hanno aperto le case, subito senza mascherine, addio gel igienizzanti, bye bye mascherine. Non è così che funziona... Capisco che queste imposizioni siano una rottura di pelotas (lo sono per tutti!), ma pensare di essere tornati alla normalità dopo così poco tempo e non aver vaccinato quantomeno le popolazioni più in difficoltà, eh, questo non va bene.
 
  • Haha
Reactions: superskinny

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vado a intervistare le 3 farmacie del mio paese e ti ribalto la situazione come Borghese
fallo sarebbe utile, altrimenti son chiacchiere
il farmacista in questione lo ha fatto ed ha monitorato la sua situazione , infatti mica ha detto altro.
mia sorella che lavora da 30 anni negli ospedali toscani tripla dose quindi non gli si puo' dare della novax mi ha confermato situazione simile ( fa tamponi da mesi...) ed è in una zona della Toscana dove le altre ondate sono state piu' che marginali.
questa non lo è a quanto pare.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
e chi cazzo è questo??? cioè devo dare fiducia a quasiasi twitter scritto da un qualsiasi personaggio che gire in internet?
e comunque lo sappiamo che col vaccino il covid lo puoi prendere lo stesso. ma non vai in terapia intensiva.
capisco però che per una testa come la tua anche questo semplice concetto è difficile da capire.
continua così che sei un grande!!!
Ti posso scrivere in privato a tal proposito? :loll:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se non capite che sta saltando tutto fatti vostri ,difendete le vostre posizioni , questo vi interessa mica altro.
staremo a vedere ,sara' il tempo a dircelo.
in quanto ad abbandonarvi ,ci provo , ma la tentazione è forte e come diceva qualcuno " so resistere a tutto tranne alle tentazioni"
buona giornata cari fedeli :bacetto: :°°(: :medita:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Basterebbe conoscere le dinamiche. Il Coronavirus è conosciuto dalla notte dei tempi. Parlare di "Coronavirus" non è parlare di SARS-CoV-2.
Te la faccio più semplice.
Il Coronavirus è il genere Canis lupus. Il SARS-CoV-2 è il Canis lupus familiaris. Le varianti Delta, Omicron, etc sono i vari chihuahua, pastore tedesco, etc.
Lo scienziato sa dalla notte dei tempi che i "canidi" esistono, ma è diverso rapportarsi con un chihuahua o un alano o ancor diversamente con un coyote.
Quindi: "gli addetti ai lavori" da quello screenshot cosa dicono? Niente, perché i vaccini anti SARS-CoV-2 non sono stati commercializzati a settembre 2020, la distribuzione e l'efficacia sul lungo periodo è stata analizzata nel corso del tempo. Burioni è un ottimo divulgatore ma a volte pecca di arroganza.
Non possiamo dare neanche colpe al vaccino sul fatto che ci sia stata una nuova ondata di contagi. La gente vuol sempre fregare il sistema, essere superpartes, si crede invincibile... ma non lo è. Come hanno aperto le case, subito senza mascherine, addio gel igienizzanti, bye bye mascherine. Non è così che funziona... Capisco che queste imposizioni siano una rottura di pelotas (lo sono per tutti!), ma pensare di essere tornati alla normalità dopo così poco tempo e non aver vaccinato quantomeno le popolazioni più in difficoltà, eh, questo non va bene.
Tutto giusto. Si vede che la Capua aveva la sfera di cristallo.


Lo dico:
Se non hai seguito le ricerche e tutto quello che sai lo hai letto sui quotidiani, faresti meglio a non fare troppi distinguo sui virus - già c'è Burioni (o anche gente come Montagnier, dall'altra parte) a spararle grosse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo