Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
hai detto giusto. e possibile vaccinare tutto il mondo nello stesso momento? io dire di no.
sai quale sarebbe a questo punto l'unica vera soluzione per eliminare il virus dal mondo? ci rinciudiamo tutti in casa per un mese. ma proprio tutti. 8 miliardi chiusi in casa senza neanche uscire per portare fuori il cane. che dici, secondo te bassetti e pregliasco riuscirebbero a convincere 8 miliardi di persone a rinchiudersi in casa per un mese ? :-)
Però guarda che girare con uno scudo (anche piccolo) quando piovono sassi è sempre meglio che girare nudo "perché tanto qualche sasso lo scudo magari lo passa".

Questo almeno per le categorie a rischio, cioè la maggior parte degli over 60, buona parte degli over 50 e un po' di malandati sparsi (anche tra i pargoli).

Poi certo, dove possibile evitare di stare proprio dove cadono le pietre aiuta. Se si può e c'è posto.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
e possibile che te non hai ancora capito che pure gli animali fanno un richiamo all'anno, e che il vaccino anti ingluenzale viene fatto anche lui una volta all'anno. e possibile che non hai ancora capito che stanno gia parlando di richiami ogni 3 mesi.
vuoi vaccinarti ogni 3 mesi? fai pure. io non di certo.
e poi chi te lo dice che con il 100% di vaccinati torneremmo alla normalita ? ragazzi mi fate proprio ridere, credete a tutte le balle che vi dicono in tv. ma te lo sei dimenticato che solo pochi mesi fa, parlo di primavera, ci dicevano che con 2 dosi saremmo tornati alla normalita. ci parlavano di immunita di gregge. ci dicevano che i vaccinati non contagiavano. ma ve lo siete dimenticati? ragazzi non capite che vi state consegnando al nemico senza neanche combattere. non parlo del vaccino, ma del fatto che vi stanno togliendo la liberta, e dei diritti costituzionali come il dirritto al lavoro a allo studio. e voi vi state tutti piegando. ma proprio non capite che direzione stiamo prendendo? omicron dicono tutti che e un raffreddore. lo dicono esperti in tutto il mondo. eppure stiamo ancora chiudendo tutto. ma ragazzi ma svegliatevi.
ma lo sai a quale percentuale di vaccinati siamo arrivati ora? secondo me non lo sai neanche. informati che e meglio. neanche con il 100% ne usciremo e sai perche? perche anche i vaccinati muoiono, e avranno sempre una scusa per togliere la liberta ai cittadini. io spero solo che quando finira l'emergenza a marzo, qualche GIUDICE si svegli dal letargo in cui e caduto, e comincera a sentenziare come hanno fatto per esempio in spagna.
parli di pressione sugli ospedali. prova a spiegarti come mai alla sanita pubblica sono stati destinati pochi spiccioli dei soldi del recovery fund. se il problema sono gli ospedali, allora perche non costruirne? ma questa e si o no un emergenza sanitaria? ma in questo preciso momento il problema principale e la transione digitale, ecologica, cioe il famoso GREEN. o forse e quella SANITARIA ? e allora perche investire la maggior parte dei soldi in settori che in questo momento vengono in secondo piano?
il vero problema e che in italia soprattutto da monti in poi la sanita e stata massacrata. ma comunque non cambiera niente, vedasi la germania.
io nel frattempo continuo a chiedermi come mai in SVEZIA non siano gia tutti morti. te continua pure a mettere la museruola anche sul monte bianco.
Ancora una volta con la Svezia? Ma ti dimentichi o c'è dell'altro?

Svezia 15.000 morti
Finlandia 1.500
Norvegia 1.200

Prima di fare paragoni forzati con l'Italia bisognerebbe spiegare le differenze enormi tra questi tre paesi, due dei quali hanno adottato strategie ben diverse dalla Svezia e più simili alle nostre.

Per ciò che riguarda il "massacro" della sanità mi pare ovvio che se accettiamo il modello "anglosassone" che prevede poco pubblico e molto privato sperare anche in una medicina "preventiva" e cioè che costa molto e non fa profitti dire che si è ingenui mi pare un eufemismo.

Sullo spegnere la TV e "accendere i cervelli", frase scritta più volte, sarei sostanzialmente d'accordo se poi non ti ritrovassi negli estimatori di Giordano e Del Debbio, il peggio del peggio....e allora di che parliamo?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
ma questo lo so benissimo. il problema e che se ti attacchi solo ad un accento significa che non hai proprio nessuna argomentazione su cui ribattere.
visto che credi di essere cosi intelligente, dimmi perche in svezia non sono ancora tutti morti ? lo sai vero che hanno meno morti di noi? aspetto una risposta, ma so gia che sara la solita presa in giro di chi non sa argomentare.. ti chiedo scusa in anticipo.. ho scritto "sara" senza accento. :-)
Dunque la Svezia.

Intanto il confronto va fatto coi paesi limitrofi, e rispetto ai paesi limitrofi è messa molto male. Poi certo, rispetto a noi è messa bene. Però noi siamo limitrofi ad altri paesi: il confronto lo devi fare con Spagna, Francia , Germania , ex Yugoslavia.

Indovina chi sta peggio?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ma se non riesci a mettere un accento su una "e" e su "però" oppure scrivere po', cosa vuoi sentenziare su trattati medici?
Sì però adesso risparmiati per il tifo dagli spalti, che la squadra ha bisogno ma ci stanno i cani da portare a spasso
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Faccio una semplice domanda:
se tutti noi, o almeno la maggioranza, avesse aderito alla voglia di libertà e diritti per tutti e non ci fossimo vaccinati.....ora, come saremmo messi?
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
io pero mi chiedo come mai nessuna casa farmaceutica abbia smentito questa notizia. voglio dire, se dicono che nel mio gelato che dentro un veleno, io la prima cosa che faccio e di smentire ed eventualmente di denunciare. invece tutti zitti. a me questo loro silenzio preoccupa. ovviamente e un mio dubbio. pero lo sapete cosa dice il detto? io mi sarei aspettato delle dichiarazioni ufficiali in merito a questa cosa. e invece silenzio. a me questo silenzio un po inquieta.
Perché, come ha scritto qualcuno, il grafene ci può essere (nelle mascherine dichiarate con filtro al grafene o con fibre al grafene, non in tutte) . È il fatto che, come messo, sia mortale che non è vero, al netto di lotti particolari e di produzioni da terzo mondo

https://www.sanita24.ilsole24ore.co...cento-contro-covid-19-143810.php?uuid=AECGSQY

Poiché comunque la faccenda è delicata, anche se i limiti di legge sono rispettati

Per quanto riguarda le mascherine FFP2 contenenti grafene, ANSES sostiene la decisione di ritiro presa dalle autorità la scorsa primavera. A priori, l’esposizione non è problematica, ma in assenza di dati sulla natura del materiale utilizzato dai produttori e sui rischi che potrebbe comportare a lungo termine per la salute, è necessario il principio di precauzione
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io pero mi chiedo come mai nessuna casa farmaceutica abbia smentito questa notizia. voglio dire, se dicono che nel mio gelato che dentro un veleno, io la prima cosa che faccio e di smentire ed eventualmente di denunciare. invece tutti zitti. a me questo loro silenzio preoccupa. ovviamente e un mio dubbio. pero lo sapete cosa dice il detto? io mi sarei aspettato delle dichiarazioni ufficiali in merito a questa cosa. e invece silenzio. a me questo silenzio un po inquieta.
Magari potrebbero scriverlo sopra le confezione del vaccini "senza grafene" Come sulle confezioni dei biscotti scrivono "senza olio di palma.. "... :mrgreen:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Magari potrebbero scriverlo sopra le confezione del vaccini "senza grafene" Come sulle confezioni dei biscotti scrivono "senza olio di palma.. "... :mrgreen:
Beh, ci si scherza, ma intanto adesso si vendono mascherine ffp2 "senza grafene"


 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Vaccadi, complimenti, è sicuramente il delirio dell'anno! Che roba ti sei bevuto alle feste?
Spero che abbia ragione "omicron dicono tutti che e un raffreddore", visto la velocità di diffusione in un paio di settimane tutti col raffreddore e pandemia finita :}}}:

"ma ragazzi ma svegliatevi" se raccoglie lui stesso l'invito e si rilegge :hahaha:

Eeeeh, non ci sono più le droghe di una volta :loll:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.735
2.473
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
"Crescono vertiginosamente i contagi degli operatori sanitari, vicini a quota 5mila negli ultimi 30 giorni"


Insomma, migliaia di sanitari sospesi perché "non credono alla scienza".... :smile:e altre migliaia, vaccinati, a casa perché positivi e contagiosi. :smile:

Il bello è che la normativa (quel pesce d'aprile...) che impone l'obbligo si fonda sul presupposto di immunizzare il personale medico.

Poi, tanto per dire, la mia consorte infermiera, ricevuta la convocazione per l'inoculazione, ha inviato una PEC al datore di lavoro e all'APSS, formulando alcune domande a carattere scientifico per ricevere chiarimenti, ma l'esito è stata la sospensione senza alcuna risposta.
Evviva, la $CIENZAH!!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
"Crescono vertiginosamente i contagi degli operatori sanitari, vicini a quota 5mila negli ultimi 30 giorni"


Insomma, migliaia di sanitari sospesi perché "non credono alla scienza".... :smile:e altre migliaia, vaccinati, a casa perché positivi e contagiosi. :smile:

Il bello è che la normativa (quel pesce d'aprile...) che impone l'obbligo si fonda sul presupposto di immunizzare il personale medico.

Poi, tanto per dire, la mia consorte infermiera, ricevuta la convocazione per l'inoculazione, ha inviato una PEC al datore di lavoro e all'APSS, formulando alcune domande a carattere scientifico per ricevere chiarimenti, ma l'esito è stata la sospensione senza alcuna risposta.
Evviva, la $CIENZAH!!!
Poteva fare le domande al medico di base senza aspettare invano una email, il mio ha sempre risposto.
Di solito se ci tengo a qualcosa, come nel caso del posto di lavoro, cerco di mobilitarmi per ottenere una risposta quanto prima, ma sarò strano io
 
  • Mi piace
Reactions: aborille

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.735
2.473
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Poteva fare le domande al medico di base senza aspettare invano una email, il mio ha sempre risposto.
Di solito se ci tengo a qualcosa, come nel caso del posto di lavoro, cerco di mobilitarmi per ottenere una risposta quanto prima, ma sarò strano io

In effetti, ha chiesto informazioni con largo anticipo al nostro medico di base (bravissimo), il quale le ha sconsigliato di farlo.
Pensa che lui si è "vaccinato" pur essendo contrario e lo ha scritto anche sul modulo del consenso (dis)informato.

In ogni caso, i soggetti tenuti a rispondere sono quelli che danno seguito alla normativa dello Stato, quali appunto, i destinatari della comunicazione PEC.
Tuttavia, come ho detto, da parte loro: SILENZIO ASSOLUTO!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In effetti, ha chiesto informazioni con largo anticipo al nostro medico di base (bravissimo), il quale le ha sconsigliato di farlo.
Pensa che lui si è "vaccinato" pur essendo contrario e lo ha scritto anche sul modulo del consenso (dis)informato.

In ogni caso, i soggetti tenuti a rispondere sono quelli che danno seguito alla normativa dello Stato, quali appunto, i destinatari della comunicazione PEC.
Tuttavia, come ho detto, da parte loro: SILENZIO ASSOLUTO!
Pensa che io manderei in vacanza anche il bravissimo medico
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
io pero mi chiedo come mai nessuna casa farmaceutica abbia smentito questa notizia. voglio dire, se dicono che nel mio gelato che dentro un veleno, io la prima cosa che faccio e di smentire ed eventualmente di denunciare. invece tutti zitti. a me questo loro silenzio preoccupa. ovviamente e un mio dubbio. pero lo sapete cosa dice il detto? io mi sarei aspettato delle dichiarazioni ufficiali in merito a questa cosa. e invece silenzio. a me questo silenzio un po inquieta.
ti va bene se te la smentisco io che sono laureato in informatica?
il motivo e' semplice: E' UNA STRONZATA
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.735
2.473
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Pensa che io manderei in vacanza anche il bravissimo medico
Da qui si capisce perché in Trentino c'è stato un exploit di contagi...
Quindi, per voi è giusto imporre l'obbligo di "vaccinazione" ai sanitari al fine di immunizzarli (come recita la normativa), anche se, come dicono i dati del Nursing up, si contagiano numerosi lo stesso (tanto che devono rimanere a casa in quarantena).

E, conseguentemente, condividete anche che i non "vaccinati" vengano sospesi dal lavoro (a questo punto, non si sa perché), dopo esser stati in prima linea per oltre un anno, facendo regolarmente i tamponi.

OK....
downloadtuttappost.jpg

PS: per fortuna la nostra condizione economica ha permesso alla mia compagna di non cedere a 'sto ricatto assurdo, fondato sul nulla e smentito dalla realtà dei fatti.

Immagine68.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo