• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
di tutto il resto ho capite ben poco, ma, pensa, io per 100 milioni di € leggerei pure un TUO libro!

dai, un briciolo di onestà quando si scrive che altrimenti poi la credibilità...
Ma appunto, anche per meno, mica devi essere d’accordo. Per molto meno leggerei un libro anche di chi scrive stronzate tipo non mi fermo al semaforo e il vaccino è come l’assicurazione dell’auto. Poi lo butto nel camino.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma appunto, anche per meno, mica devi essere d’accordo. Per molto meno leggerei un libro anche di chi scrive stronzate tipo non mi fermo al semaforo e il vaccino è come l’assicurazione dell’auto. Poi lo butto nel camino.
leggo voi qui per niente, figurati se mi dovessero pagare, leggerei la qualunque!!!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
per esperti non intendo quelli che vediamo tutti i giorni in tv . pensavo fosse sottinteso
Che sono chi?
Fammi vedere, cita studi, articoli, ricerche, mi accontento di una decina di tweet di esperti diversi.
Esperti veri però.
Gli esperti della tv italiana non li vedo, seguo poco le tv italiane ed evito come la peste quell'accozzaglia di arroganza e maleducazione dove ognuno parla sopra agli altri senza nessun rispetto.
Nonostante questo ritengo che le politiche adottate dai vari governi (non esiste solo l'Italia) siano sufficientemente coerenti con la situazione pandemica al netto delle conoscenze attuali.
Poi si può disquisire sui dettagli ma la linea è, a mio modo di vedere, corretta.
 
Reactions: franz_quattro

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
l'articolo cita uno studio, e una sua rivisitazione, che non hai letto, altrimenti avresti obbiettato altro.
I virologi da salotto che studi riportano? I report dell'iss non sono studi, sono report appunto. Sono soggetti ad una serie infinita di limitazioni, ed è anche giusto che sia così. Non sono fatti per fare il lavoro che la stampa gli attribuisce.
Aspetto da te studi sulla sicurezza dei vaccini, indistintamente per tutte le fasce di età, aggregati per età, bambini compresi.
Sicurezza, non efficacia, su quella abbiamo pochi dubbi.

il resto è solito bla bla bla, manco lo leggo. L'odio in tutte le sue declinazioni lo lascio a voi. vax e no vax ;)
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
aaaaaahhhhhh
morto d'altro = morto senza tampone positivo e dichiarato covid, oppure morto postivo ma senza alcuna correlazione col covid.

Era già ampiamente spiegato nell'articolo che ho postato e che, evidentemente, non hai letto, altrimenti non avresti avuto alcun dubbio su quello che ho scritto.
Ci sono i decessi “per” covid e quelli “con” covid, e poi ci sono i decessi “senza” covid. Quali dobbiamo conteggiare per valutare l’effetto della pandemia? La visione di chi scrive, in linea con le statistiche di Eurostat (1) e con molti osservatori che hanno lamentato che per via della pandemia si stia trascurando la cura di altre patologie (con inevitabili ricadute anche in termini di mortalità), è che per avere una idea complessiva degli effetti della pandemia (e non solo quelli diretti del virus) si debba guardare alla mortalità totale, ed in particolare a qualche indicatore di eccesso di eventi.


Bollate le persone senza neanche capire ciò che scrivono. Mi stupisco che ancora mi stupisco...

D'altronde anche alcuni morti con covid sono irregolari, non dovrebbero essere classificati MATEMATICAMENTE come morti covid solo per il solo fatto di avere un tampone positivo:

notare l'ultimo esempio ed il totale distacco dalla realtà...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.338
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ziobono, mi prendo una pausa natalizia e quanto cazz avete scritto..??
Vabbè, quindi fatemi un riassunto, nel frattempo quante variante sono uscite..?
Nuovi DPCM? Vaccini? Zone colorate?
Bannaggi...?
Ah, nel frattempo mi sono fatto un uscita in bici..!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sabato 11 Dicembre, dopo una giornata passata a farmi fare preventivi per gli occhiali nuovi (3 negozi di ottica, 2 autobus presi, pranzo al ristorante) arrivata la sera mi sento "non proprio in forma", classici sintomi influenzali (febbriciattola, naso tappato, mal di gola, dolori articolari, spossatezza e dulcis in fundo: scagazz! Che bello...), spero non sia Covid...
vista l'ora avviso al lavoro che l'indomani non ci sarei stato (e di avvisare il turnista successivo in lista) e rimando il contatto col medico alla mattina successiva.
Domenica 12 Dicembre: in mattinata mando un messaggio al medico (ricordandogli che ho fatto la terza dose 10gg prima) dichiarando il mio stato e chiedendogli A- certificato di malattia e B- se dovevo fare il tampone per capire se era Covid o meno... è domenica e (giustamente) si starà facendo i fatti suoi come tutti del resto.
Mi risponde in serata consigliandomi di fare il tampone in farmacia e mi chiede se voglio il certificato "classico" o quello INPS, giro il quesito al mio capo che lo gira direttamente al responsabile sanitario del datore di lavoro.
Risposta del datore di lavoro: "boh, tutti e due?"
Come faccio sempre quando mi trovo di fronte qualche incompetente decido io per tutti e due, a norma di legge ovviamente, opto quindi per la versione INPS.
Lunedi 13 Dicembre: di mattina vado in farmacia, spiego cosa mi serve e qual'è la situazione e mi fanno il tampone, 10 minuti e 15 euro dopo ho la risposta: Negativo... perfetto, ora colazione al bar... all'aperto che c'è un sole bellissimo ed erano due mesi abbondanti che pioveva (ha aspettato che stessi male io per uscire... vabbé...).
Avviso la dottoressa, le mando scansione del responso (nel frattempo arriva anche l'aggiornamento del sistema sanitario nazionale sul telefonino) e la giro anche al mio datore di lavoro. Dopo un'oretta mi arriva anche (via mail) il certificato medico INPS che giro via Whatsapp al capo che lo gira al datore di lavoro e mi rispondono che è tutto ok.
Per l'ora di pranzo è tutto fatto e tutto regolare, avvisato chi doveva essere avvisato, certificato quanto andava certificato, ci siamo levati il dubbio sul Covid, ora posso "godermi" il resto della settimana da malato stando a letto e riguardandomi...

PS: vivo in Sardegna, splendida isola ma sicuramente non universalmente nota come "eccellenza sanitaria nazionale", tutt'altro semmai...
PPS: nulla è stato romanzato e non sono stati maltrattati animali (tranne me) per la realizzazione di questo breve scritto autobiografico
 
Reactions: federic000

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sì ma ci sono tre problemi

1)i dati africani su contagi e decessi sono appena un filo meglio di quelli cinesi

2)la popolazione africana è mediamente più giovane di quella europea (proprio perché i più fragili, tra cui i più anziani, muoiono prima).

3) questo piace ai complottari: per l'africa è fondamentale non finire in quarantena, che se il resto del mondo li isola, altro che morti per covid. E, di passaggio, in realtà per ogni paese è preferibile non finire all'indice (mica per nulla ogni paese che ci finisce protesta)

Dunque nessuna sorpresa che da lì si dica che questa variante è "praticamente innocua" (cit per pochi autostoppisti): magari a breve ci accorgeremo tutti che è vero però la voce dell'oste, che dice che il suo vino è il migliore, non conta
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Quindi vorresti discriminare qualcuno solo perché è vecchio e deve essere obbligato? Scommetto che tu non rientri nella fascia di età a cui imporresti l'obbligo, vero?
Va bene. Over 40. E io ci sono dentro di brutto. Sotto i diversamente sani (non in base alla misura della massa muscolare) e tutti i miei parenti, specie quelli noCovidVax - anche per fargli un dispetto a quei maledetti puzzoni!


Edit
Aggiungo
Non ti scordare che @gx2 è bi-guarito e quindi è come un bi-vaccinato al quadrato. Cioè, lui è l'ultimo da vaccinare, prima i miei nipoti.
 
Ultima modifica:

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Penso che se fossi stato positivo saresti finito nella ragnatela di silver
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Quindi vorresti discriminare qualcuno solo perché è vecchio e deve essere obbligato? Scommetto che tu non rientri nella fascia di età a cui imporresti l'obbligo, vero?
Ma discriminare de che?
se ci finiscono loro quasi totalmente in ospedale obblighi loro se proprio, che vedi il problema delle ospedalizzazioni è praticamente finito, cazzo è bisogna fargli compagnia sennò si sentono soli? sempre della serie non puoi uscire a fare una corsetta perché altri sono tumulati in casa e devi soffrire con loro perché non sono runners stile marzo delle follie?

La logica, piuttosto rompo i coglioni ad un ventenne e magari lo lascio anche a casa dal lavoro, oltre che da tutto il resto, anziché vaccinare chi in ospedale ci finisce, aldilà che il ventenne si vaccini o meno. Poi logicamente al vecchio rincoglionito la pensione con cui può campare tranquillamente mica gliela tocco come sempre eh, sia mai, e se con quella in più non campa perché nell'arco della vita non ha mai messo via una fava tanto lo si aiuta ancora un poco con quell'altra cosa giusto per continuare con la logica secondo i giovanotti.
 
Reactions: philthyphil

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.493
2.346
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sarà’ l’età che avanza e si incomincia a perdere colpi?
Sarà anche l'età, per l'amor di Dio, ma è anche vero che alla maggior parte della gente non gli riesce di parlare altro che del Covid, anche questo è sintomo del fatto che o sei guelfo o ghibellino, e non puoi fare a meno di dimostrarlo agli altri.
Un po come la topa, o ti garba o non ti garba.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Make sense. Io abbasso un po' l'asticella - lo dico, la metterei dalla maggiore età, ma va bene anche un po' più su.
L'importante è che sia chiaro che qui non si discute l'efficacia dei vaccini ma l'opportunità di darlo a chi.

E di passaggio, i guariti per ultimi.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna

tutto più o meno condivisibile per me, tranne la 1. I dati cinesi non li guardo, sono semplicemente inconsistenti.
In realtà che omicron sia più innocua, a qualcuno è scappato sin da subito eh, anche il corrierone s'è fatto sfuggire qualche don't panic (cit. :) )
Tuttavia, il fatto che il "cts" sudafricano abbia praticamente chiesto la fine della pandemia non è stato riportato da nessuno. Mi limito a constatare questo.
Riguardo al punto 3 prova a immaginare, ora, se al posto del sa, fosse l'italia. La gente scenderebbe in strada chiedendo il bollettino, contro la dittatura filo-cinese che nasconde i dati dei contagi. Ad ora non è dato sapere se la richiesta oggetto dell'articolo si stata accettata, perchè da un punto di vista di politica estera potrebbe convenire, ma dall'altro, dal punto di vista della politica interna potrebbe essere molto pericoloso.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ringrazia la fortuna che hai avuto allora
a dei miei amici milanesi sta andando diversamente , ma magari se ci parli tu capiranno che è solo una loro proiezione mentale e si stanno immaginando tutto.
sono a casa positivi da martedi 21, non hanno ancora sentito ne il medico di base ne il pediatra, hanno un bimbo di 2 anni positivo pure e con febbre a 40, unico medico visto è stato quello che mando di solito e dei cui servizi ho gia' approfittato piu' volte, fortuna vuole sia pure un pediatra, lavora in un ospedale milanese quindi vaccinatissimo.
oltretutto entrambi hanno ancora il greenpass attivo...
ma sicuramente si sono ,come detto ,immaginati tutto e cesare rbo glielo potra' spiegare lui che tutto funziona magnificamente.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Scusa, l'ultimo esempio è quello dell'aorta “esplosa nel trasporto“?

Perché lì dicono che tampone positivo o meno, il paziente non è morto di covid, mi pare.

Ho guardato l'esempio sbagliato? O forse non ho capito come lo leggi tu?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo