Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
aaaaaahhhhhh
morto d'altro = morto senza tampone positivo e dichiarato covid, oppure morto postivo ma senza alcuna correlazione col covid.

Era già ampiamente spiegato nell'articolo che ho postato e che, evidentemente, non hai letto, altrimenti non avresti avuto alcun dubbio su quello che ho scritto.
Ci sono i decessi “per” covid e quelli “con” covid, e poi ci sono i decessi “senza” covid. Quali dobbiamo conteggiare per valutare l’effetto della pandemia? La visione di chi scrive, in linea con le statistiche di Eurostat (1) e con molti osservatori che hanno lamentato che per via della pandemia si stia trascurando la cura di altre patologie (con inevitabili ricadute anche in termini di mortalità), è che per avere una idea complessiva degli effetti della pandemia (e non solo quelli diretti del virus) si debba guardare alla mortalità totale, ed in particolare a qualche indicatore di eccesso di eventi.


Bollate le persone senza neanche capire ciò che scrivono. Mi stupisco che ancora mi stupisco...

D'altronde anche alcuni morti con covid sono irregolari, non dovrebbero essere classificati MATEMATICAMENTE come morti covid solo per il solo fatto di avere un tampone positivo:

notare l'ultimo esempio ed il totale distacco dalla realtà...
Punto 1. Bollate? Del mio scritto rispondo io, ergo bollo.

Punto 2. Contestavo la tua affermazione che in italiano significa esattamente ciò che hai scritto, altro che non so leggere.

Punto 3. All'inizio leggevo tutti i vari link e cazzi e mazzi. Poi mi sono stufato di leggere le solite boiate di complottari/difensoridellaverità/noncelodicono e compagnia bella. Va bene avere un cazzo da fare ma allo spreco di tempo c'è un limite. Quindi leggo quello che uno scrive, se ci allega un grafico lo osservo e li mi fermo. Quindi ogni risposta è riferita esplicitamente a ciò che è scritto nel post (se non diversamente specificato).

Credo di essere stato chiaro :prost:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
E dire che aveva solo 41 anni ed una forma fisica strepitosa...

Incredibile che 40enni fuori forma contagiati possano non aver avuto bisogno nemmeno del casco, vero?

Tu pensa, si mormora persino che ce ne siano stati dal 30 al 60% di totalmente asintomatici.
Anzi, pare che a 40 anni, nei guai seri, davvero pochini sul totale. Beh, tranne qualcuno, ovvio. Tipo quello, che sicuramente pesa più di tutti gli altri di cui sopra messi insieme, no?
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@tostarello per un momento leggendo il titolo del tuo link ho pensato ad un caso di omonimia. Ho sperato che a sostegno di una qualsiasi tesi non fosse stato chiamato un politico. No, un politico no. Ho sperato, fosse un medico, uno scienziato, un qualcuno che aveva veramente qualcosa da dire di serio e disinteressato che aveva lo stesso cognome. Non un politico che si era pure ammalato 10 giorni dopo aver sbandierato che lui andava ad aperitivi perchè non c'era da aver paura.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Scusa, l'ultimo esempio è quello dell'aorta “esplosa nel trasporto“?

Perché lì dicono che tampone positivo o meno, il paziente non è morto di covid, mi pare.

Ho guardato l'esempio sbagliato? O forse non ho capito come lo leggi tu?
quello successivo, infarto miocardico con covid confermato (U07.1 COVID-19, virus identificato (COVID-19 confermato)

ma vale anche il primo benchè più paradossale. Sarà facile immaginare quanti infarti con tampone positivo siano stati classificati come covid quando ci saranno i dati delle cause di mortalità. Per ora sappiamo solo che un certo numero di decessi non covid, 1000 10000 40000, sono stati classificati come covid. (a scanso di negazionismi, senza negare che anche molti decessi non covid siano stati determinati dalla pandemia)
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Punto 1. Bollate? Del mio scritto rispondo io, ergo bollo.

Punto 2. Contestavo la tua affermazione che in italiano significa esattamente ciò che hai scritto, altro che non so leggere.

Punto 3. All'inizio leggevo tutti i vari link e cazzi e mazzi. Poi mi sono stufato di leggere le solite boiate di complottari/difensoridellaverità/noncelodicono e compagnia bella. Va bene avere un cazzo da fare ma allo spreco di tempo c'è un limite. Quindi leggo quello che uno scrive, se ci allega un grafico lo osservo e li mi fermo. Quindi ogni risposta è riferita esplicitamente a ciò che è scritto nel post (se non diversamente specificato).

Credo di essere stato chiaro :prost:
sei stato chiaro, non solo non capisci l'italiano, ma intervieni senza aver letto ciò che viene scritto (dovrei anceh meravigliarmi che non capisci...). MA vuoi che gli altri perdano tempo a farti i disegnini (che probabilmente non capiresti) quando tu non vuoi perder tempo a capire le persone con cui interloquisci pur pretendendo di controbattere.
chapeau davvero :))):

Non prendertela, ma se dai a me del complottaro è chiaro che non hai capito NULLA di quello che ho scritto, ma proprio nulla.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
@tostarello per un momento leggendo il titolo del tuo link ho pensato ad un caso di omonimia. Ho sperato che a sostegno di una qualsiasi tesi non fosse stato chiamato un politico. No, un politico no. Ho sperato, fosse un medico, uno scienziato, un qualcuno che aveva veramente qualcosa da dire di serio e disinteressato che aveva lo stesso cognome. Non un politico che si era pure ammalato 10 giorni dopo aver sbandierato che lui andava ad aperitivi perchè non c'era da aver paura.
per quello avevamo politici di una certa arte che abbracciavano i cinesi e ci davano dei razzisti se non andavamo nei loro ristoranti .
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per quello avevamo politici di una certa arte che abbracciavano i cinesi e ci davano dei razzisti se non andavamo nei loro ristoranti .
vivo nella Chiatown milanese e qui di covidde se n'è visto pochino che i cinesi il primo lock down letteralmente sparirono e chiusero ristoranti e negozi pochi giorni dopo codogno,quindi in largo anticipo rispetto al resto d'italia, da allora sono un po' meno paranoici , ma vivono comunque tutti e sottolineo tutti , con la mascherina saldata in faccia, anche ai bimbi piccini nel passeggino la mettono......
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
vivo nella Chiatown milanese e qui di covidde se n'è visto pochino che i cinesi il primo lock down letteralmente sparirono e chiusero ristoranti e negozi pochi giorni dopo codogno,quindi in largo anticipo rispetto al resto d'italia, da allora sono un po' meno paranoici , ma vivono comunque tutti e sottolineo tutti , con la mascherina saldata in faccia, anche ai bimbi piccini nel passeggino la mettono......
verissimo .probabilmente avranno avuto direttive dal loro governo .solo che i nostri politici erano fessi di loro .
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
verissimo .probabilmente avranno avuto direttive dal loro governo .solo che i nostri politici erano fessi di loro .
si hanno e ricevono direttive dalla Cina...
e non ce n'è uno che sgarra....la riprovazione sociale della comunita' è per loro peggio di una maledizione....

p.s. questa è Monza ....
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
il caso assange e vergognoso. tutto il mondo del giornalismo dovrebbe insorgere contro quello che vogliono fare gli americani a questa persona. la cui unica colpa e di aver detto la verita. e invece stanno tutti zitti. ovviamente parlo del giornalismo mainstream.
Del Debbio (detto Del Dubbio). Giordano, Paragone (o Byoblu e ammennicoli vari) stanno a J. Assange tanto quanto un dito al culo sta all'igiene orale...
Così, giusto per amor di realtà e rispetto delle corrette prospettive...
Ma capisco che gli orrori/errori prospettici siano l'ultimo dei problemi per chi si paragona ai perseguitati dal nazifascismo (con tanto di stella di David) o accomuna i complottisti con chi nell'arco dei decenni ha lottato e rischiato (spesso pagando un prezzo molto salato) opponendosi alle tante (ma tante) storture di cui la storia è sempre stata prodiga e/o per svelare gli intrighi, i retroscena, i reali accadimenti, i segreti indicibili, i reali interessi e scopi che si celavano e si celano dietro la narrazione ufficiale... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and Ivo

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
sei stato chiaro, non solo non capisci l'italiano, ma intervieni senza aver letto ciò che viene scritto (dovrei anceh meravigliarmi che non capisci...). MA vuoi che gli altri perdano tempo a farti i disegnini (che probabilmente non capiresti) quando tu non vuoi perder tempo a capire le persone con cui interloquisci pur pretendendo di controbattere.
chapeau davvero :))):

Non prendertela, ma se dai a me del complottaro è chiaro che non hai capito NULLA di quello che ho scritto, ma proprio nulla.
Mi inchino al tuo grande acume, capisci anche quello scrivo e non capisco :loll:

Riprovo, magari puoi farcela:
"All'inizio leggevo tutti i vari link e cazzi e mazzi. Poi mi sono stufato di leggere le solite boiate di complottari/difensoridellaverità/noncelodicono e compagnia bella. "
Leggevo tutti i link, non solo di coloro che mi sembravano ragionevoli (si chiama ascoltare le due campane).
Poi mi sono rotto, vista una discreta abbondanza di quelli "ridattecilalibbertà/inummerisonofalsi/ecc.".

In ogni caso "non capisci l'italiano" e " farti i disegnini (che probabilmente non capiresti)" mi dicono abbastanza del tuo acume che sono ben felice di NON possedere.

Hai ragione (citando un tuo conoscente).
 
  • Haha
Reactions: gx2

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Penso che se fossi stato positivo saresti finito nella ragnatela di silver
Sicuro di aver messo a confronto le due esperienze (la seconda delle quali sicuramente vera e non romanzata... :smile:) e di averne capito il senso?

Nel mio caso tutti rispondono (giusto il datore di lavoro, incredibilmente, non sapeva quale certificato desiderava...) in tempi congrui ed in modo congruo... tampone fatto in un amen, il lunedi a mezza giornata era tutto fatto e risolto... e lo ripeto senza ironia: non vivo in un posto annoverabile tra le vantate e decantate eccellenze sanitarie (tutt'altro).

è più chiaro ora?

piccola aggiunta: l'aggiornamento automatico del GP sul telefonino arrivato nel giro di un ora dal tampone...
Giusto un pizzico di sana normalità per fare da contraltare alla narrazione dell'abbandono, dei medici di famiglia inesistenti, del "sistema" (tutto eh!) che (casualmente?) non funziona etc etc... ;-)
Fortuna? può essere... quindi l'altra "versione" della storia è solo sfortuna?!
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@tostarello per un momento leggendo il titolo del tuo link ho pensato ad un caso di omonimia. Ho sperato che a sostegno di una qualsiasi tesi non fosse stato chiamato un politico. No, un politico no. Ho sperato, fosse un medico, uno scienziato, un qualcuno che aveva veramente qualcosa da dire di serio e disinteressato che aveva lo stesso cognome. Non un politico che si era pure ammalato 10 giorni dopo aver sbandierato che lui andava ad aperitivi perchè non c'era da aver paura.
Due anni fa sentir dire che il covid non esiste poteva disorientare, dopo 130mila morti e ad un anno dall'inizio della vaccinazione i dati percentuali su contagi/ricoveri/terapie intensive/decessi suddivisi per vaccinati/non vaccinati sono chiari e per me è incomprensibile che oggi non si abbia fiducia nell'efficacia della vaccinazione.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sicuro di aver messo a confronto le due esperienze (la seconda delle quali sicuramente vera e non romanzata... :smile:) e di averne capito il senso?

Nel mio caso tutti rispondono (giusto il datore di lavoro, incredibilmente, non sapeva quale certificato desiderava...) in tempi congrui ed in modo congruo... tampone fatto in un amen, il lunedi a mezza giornata era tutto fatto e risolto... e lo ripeto senza ironia: non vivo in un posto annoverabile tra le vantate e decantate eccellenze sanitarie (tutt'altro).

è più chiaro ora?
Oh, te sei nei luoghi dove il covid colpisce solo d'estate, quando arrivano i vacanzieri (e oltretutto il virus è in trasferta nell'altro emisfero): non fai testo...

:D
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Però attenzione che Bassetti non sta dicendo che il covid non è pericoloso punto. Sta dicendo che non è pericoloso per i vaccinati, e di abbandonare al loro destino gli irriducibili noVaccinoCovid.
Che poi il passo successivo quale sarebbe, di non far manco entrare in ospedale uno se non mostra il supergreenpass?



-----
4k!
Ho vinto!!!
:loll:
-----
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo