Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho un amico ex campione Europeo gare a crono in salita che gareggia ad un livello piu basso ma continuando a vincere diverse gare ogni anno...Ci parlavo 2 settimane fa e mi diceva che dalla seconda dose non sente piu la stessa energia e gli manca almeno il 30% di capacità polmonare infatti da Luglio non ha piu fatto nemmeno un podio...38 enne in piena salute che se si beccava il virus praticamente non rischiava nulla.
Il siero benedetto sempre laudando in saecula saeculorum forse qualche strascico lo da anch'esso?
Mettiamo che sia tutto vero, se uno di 30 anni perde il 30% di capacità polmonare per un semplice vaccino che hanno fatto ormai cani e porci senza problemi, compresi i nonni delle rsa, non mi sembra che abbia un sistema immunitario invidiabile.
Probabilmente ci sarebbe rimasto sotto sia col covid che con altre infezioni, diciamo che non è esattamente l'esempio dello sportivo in salute.

Gli atleti italiani che hanno vinto di tutto quest'anno erano vaccinati
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mettiamo che sia tutto vero, se uno di 30 anni perde il 30% di capacità polmonare per un semplice vaccino che hanno fatto ormai cani e porci senza problemi, compresi i nonni delle rsa, non mi sembra che abbia un sistema immunitario invidiabile.
Probabilmente ci sarebbe rimasto sotto sia col covid che con altre infezioni, diciamo che non è esattamente l'esempio dello sportivo in salute.

Gli atleti italiani che hanno vinto di tutto quest'anno erano vaccinati
Partendo dal presupposto che sono cose che mi ha detto lui quindi sue sensazioni, sta di fatto che prima vinceva una gara alla settimana adesso mi dice cbe quando gli va bene arriva 4°o 5°...Non sarà il 30% ma qualcosa è cambiato...Ad ogni modo visto che dubiti sia un atleta in salute (ma vedo che dubiti di ogni cosa che non ti piace) io ho provato ad andare in bici con lui specie in salita ti garantisco che quando torni a casa ti viene voglia di smettere di pedalare e questo vale per me te e la maggior parte di quelli che scrivono qui almeno quelli che ancora lo fanno senza il motore
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ho un amico ex campione Europeo gare a crono in salita che gareggia ad un livello piu basso ma continuando a vincere diverse gare ogni anno...Ci parlavo 2 settimane fa e mi diceva che dalla seconda dose non sente piu la stessa energia e gli manca almeno il 30% di capacità polmonare infatti da Luglio non ha piu fatto nemmeno un podio...38 enne in piena salute che se si beccava il virus praticamente non rischiava nulla.
Il siero benedetto sempre laudando in saecula saeculorum forse qualche strascico lo da anch'esso?
Ma chi diffonde notizie terroristiche basate su sensazioni soggettive o esperienze individuali, non supportate da una base statistica… ma perché continuare a diffondere dubbi e paure?
Io in genere tendo ad esprimermi su argomenti che conosco, dove non sono competente mi astengo.
Mi sentirei legittimato a dibattere su questi temi se fossi un farmacologo con dottorati di ricerca e pubblicazioni su riviste illustri, magari con esperienza sul campo e collaborazioni con case farmaceutiche.
Mia esperienza personale, debolezza e spossatezza il giorno successivo alla seconda, poi identico a prima, schiappa ero schiappa sono rimasto.
L’unico mio dispiacere è legato al fatto che la presenza del grafene nei vaccini sia una bufala bella e buona.
Sarebbe sato veramente FIGO venir coercitivamente “dopati’ con una bella siringata di grafene, magari ci faceva diventare come l’oumo bionico, dotati di arti che ci avrebbero permesso di andare oltre le normali capacità umane.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and cbet

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Partendo dal presupposto che sono cose che mi ha detto lui quindi sue sensazioni, sta di fatto che prima vinceva una gara alla settimana adesso mi dice cbe quando gli va bene arriva 4°o 5°...Non sarà il 30% ma qualcosa è cambiato...Ad ogni modo visto che dubiti sia un atleta in salute (ma vedo che dubiti di ogni cosa che non ti piace) io ho provato ad andare in bici con lui specie in salita ti garantisco che quando torni a casa ti viene voglia di smettere di pedalare e questo vale per me te e la maggior parte di quelli che scrivono qui almeno quelli che ancora lo fanno senza il motore
Io ho detto che se è vero che con un vaccino fra i più utilizzati nella storia e con cui gli atleti hanno fatto Olimpiadi mondiali etc ritoccando pure parecchi record, il tuo amico da top è diventato uno straccio significa che ha un sistema immunitario messo parecchio male.
Sistema immunitario non c'entra nulla con la preparazione fisica, spero di essere stato chiaro.

Se col vaccino ha ridotto così i polmoni il covid avrebbe fatto altro che festa

Una sega come me tre giorni dopo la seconda dose ha fatto 200 km e io non sono proprio un esempio di salute...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.549
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Io ho detto che se è vero che con un vaccino fra i più utilizzati nella storia e con cui gli atleti hanno fatto Olimpiadi mondiali etc ritoccando pure parecchi record, il tuo amico da top è diventato uno straccio significa che ha un sistema immunitario messo parecchio male.
Sistema immunitario non c'entra nulla con la preparazione fisica, spero di essere stato chiaro. Se col vaccino ha ridotto così i polmoni il covid avrebbe fatto altro che festa

oppure molto più semplicemente può aver avuto un calo di forma fisica a metà stagione agonistica come succede a tanti altleti per mille motivi che non hanno niente a che fare con il vaccino.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oppure molto più semplicemente può aver avuto un calo di forma fisica a metà stagione agonistica come succede a tanti altleti per mille motivi che non hanno niente a che fare con il vaccino.
Beh è ovvio che sia così, è quasi certo che il vaccino non centri assolutamente nulla ma anche facendo finta che centri il discorso non quadra, tutti gli atleti che abbiamo a livello nazionale sono vaccinati e mi sembra siano andati "benino"
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Oh comunque alla faccia del metodo sceintifico. Misurazione della capacità polmonare basata sul dato oggettivo misurabile: prima arrivava primo ora arriva 4°... però aveva bucato quindi ha perso 5 minuti, ma comunque sarebbe arrivato terzo.

Oh... in ogni caso, se con la seconda del vaccino si arriva quarti alle gare di XC, mi sa che corro subito a prenotare la terza, forse non a caso si chiama booster... tipo fantozzi alla trattoria il curvone
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oh comunque alla faccia del metodo sceintifico. Misurazione della capacità polmonare basata sul dato oggettivo misurabile: prima arrivava primo ora arriva 4°... però aveva bucato quindi ha perso 5 minuti, ma comunque sarebbe arrivato terzo.

Oh... in ogni caso, se con la seconda del vaccino si arriva quarti alle gare di XC, mi sa che corro subito a prenotare la terza, non a caso si chiama booster...
beh... se ha bucato ha sicuramente ridotto il volume d'aria!!!! nella ruota però!!! :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oh comunque alla faccia del metodo sceintifico. Misurazione della capacità polmonare basata sul dato oggettivo misurabile: prima arrivava primo ora arriva 4°... però aveva bucato quindi ha perso 5 minuti, ma comunque sarebbe arrivato terzo.

Oh... in ogni caso, se con la seconda del vaccino si arriva quarti alle gare di XC, mi sa che corro subito a prenotare la terza, forse non a caso si chiama booster... tipo fantozzi alla trattoria il curvone
Ganna senza vaccino e con 30% di ossigeno in più avrebbe doppiato gli altri partecipanti altro che inseguimento a squadre
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.867
2.100
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io, che sono assolutamente scarso, il giorno dopo la seconda dose ho fatto il mio giro più lungo (e con più d+) di sempre. Ho persino sospettato che il vaccino avesse amplificato le mie poche doti atletiche.
Poi dal giro dopo sono tornato la schiappa di sempre ;-)
io pure: il giorno dopo la seconda dose mi sono fatto un millino, ero un po' più fiacco ma niente di che. la mia compagna ha avuto un filo di febbre.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.861
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io, che sono assolutamente scarso, il giorno dopo la seconda dose ho fatto il mio giro più lungo (e con più d+) di sempre. Ho persino sospettato che il vaccino avesse amplificato le mie poche doti atletiche.
Poi dal giro dopo sono tornato la schiappa di sempre ;-)
Anch'io appena fatta la seconda dosa sono andato da dio, ma poi la settimana dopo sono tornato come prima :mrgreen:
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
505
413
0
-
Visita sito
Partendo dal presupposto che sono cose che mi ha detto lui quindi sue sensazioni, sta di fatto che prima vinceva una gara alla settimana adesso mi dice cbe quando gli va bene arriva 4°o 5°...Non sarà il 30% ma qualcosa è cambiato...Ad ogni modo visto che dubiti sia un atleta in salute (ma vedo che dubiti di ogni cosa che non ti piace) io ho provato ad andare in bici con lui specie in salita ti garantisco che quando torni a casa ti viene voglia di smettere di pedalare e questo vale per me te e la maggior parte di quelli che scrivono qui almeno quelli che ancora lo fanno senza il motore
ma questo "ex campione europeo" ce l'ha un nome? che se e' diventato "ex" e ci sara' un motivo... o forse pensi che gli atleti si possono solo migliorare e che l'eta' anagrafica e' solo uno scarabocchio sulla carta d'identita'... come si chiama? forse lo conosciamo anche noi... hai presente quei forum in cui si parla di sport... anche noi mastichiamo la materia...
Dici che ha perso il 30% (facciamo il 10? magari e' piu' credibile) di capacita' polmonare: avrebbe il fiatone a fare le scale!!! altro che gare...
Poi, mi viene anche un dubbio: ma quand'e' che faceva ste gare e arrivava sul podio? no, perche' nell'ultimo anno e mezzo di gare non se ne sono fatte...
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.861
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Intanto uno degli eroi delle proteste viene licenziato perchè da buon cittadino manifestava in malattia.



Interessante leggere le dichiarazioni, fra le tante "non si può più scioperare" che denota un totale distacco dalla realtà, asservita come sempre ai propri comodi del momento.
La cosa fantastica è che era in malattia a seguito delle botte ricevute nelle proteste, ma siccome stava malissimo, negli orari non soggetti a visita fiscale tornava prontamente in azione vispo come una rosa. :mrgreen:

Sempre detto che, se uno lavora, non ha tempo di stare in piazza per delle stronzate tutti i giorni...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Tra tutti quelli che scrivono in questo thread,
mi sembra che nessuno si sia accorto (o non abbia voluto) di questa cosa ...
cioè dovevamo accorgerci di uno che racconta una cosa per sentito dire???
io mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che crede sempre alle storielle lette su internet o raccontate da suo cuggggino. E non parlo solo dei vaccini ma in generale. Possibile che non siate in grado di farvi una vostra opinione basandola solo su fatti certi e documentati?
E il bello è che hai passato i 40...
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.043
3.041
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Assurdo come si continui a mettere in dubbio i benefici dei vaccini.
1- Non si capisce la statistica e non si sa dare valore ai numeri forniti
2- Si crede che i numeri forniti siano truccati perché il solito cugino ci ha passato un link che lo conferma "apritegliocchi.org"
3- Si è sovversivi e anticonformisti a prescindere
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo