Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Nel frattempo anche oggi un centinaio ha piegato i tovaglioli, suppongo prevalentemente non vaccinati.
supponi male purtroppo il tristo mietitore è estremamente democratico

p.s.:

"
Il difensore svedese del Manchester Utd Victor Lindelöf, 27 anni, nel corso della gara valevole per il 16° turno di Premier League contro il Norwich City è stato colto da un malore improvviso e costretto ad abbandonare il campo al minuto 74.
Il commentatore televisivo, Matt Le Tissier, in riferimento all'ennesimo malore capitato nel mondo del calcio al difensore svedese Victor Lindelöf, ha twittato così:
"Incredibile che un altro calciatore si lamenti del suo cuore e i media si rifiutano di menzionare anche il minimo accenno a quella cosa che non può essere persino nominata"
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
supponi male purtroppo il tristo mietitore è estremamente democratico

p.s.:

"
Il difensore svedese del Manchester Utd Victor Lindelöf, 27 anni, nel corso della gara valevole per il 16° turno di Premier League contro il Norwich City è stato colto da un malore improvviso e costretto ad abbandonare il campo al minuto 74.
Il commentatore televisivo, Matt Le Tissier, in riferimento all'ennesimo malore capitato nel mondo del calcio al difensore svedese Victor Lindelöf, ha twittato così:
"Incredibile che un altro calciatore si lamenti del suo cuore e i media si rifiutano di menzionare anche il minimo accenno a quella cosa che non può essere persino nominata"
Però occhio, che malori tra gli sportivi di alto livello (di doping) c'erano anche in anni non sospetti
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
È questo il dubbio che ho: se invece che puntare a vincere nell'immediato, in stile dibattito politico (o anche discussioni all'asilo, dove succede la stessa cosa), ci fosse stata una gestione delle informazioni più veritiera, quindi più probabilistica e meno assolutistica, le cose potevano essere diverse? Forse no, forse avremmo comunque avuto quel 10/15% di irriducibili, e anzi magari persino il 20%.
Però non avremmo avuto la squalifica dei Campioni pro vax, e questi avrebbero potuto lavorarsi i no vax a fuoco lento.

Resterò col dubbio, per quanto resto dell'idea che chi ha perso per certo sia proprio la scienza.

Tornando alle previsioni che non su devono fare, ne faccio una sulla base dei dati della GB: picco massimo 200 morti grazie ai vaccini contro gli 800/1000 senza vaccini. Io dico che ne vale la pena, di vaccinare quanti più possibile, almeno sopra i 18 anni.


Sotto però mi tengo il dubbio, perché su 3/4 milioni di soggetti, vuoi non trovarne anche solo 10 allergici a qualcosa? E non credo di voler sacrificare qualche bambino per garantire maggior sicurezza (quanto, il 2% in più?) a tanti (decine di migliaia) pensionandi e pensionati, specie se son quelli, tra loro, che appunto il vaccino "io no che non mi fido".
Almeno prima si vaccinassero tutti i maggiorenni, poi parliamo dei minorenni. Poi.
Difficile se non impossibile "controllare" le fonti di informazione da parte di un governo...succede nelle dittature o bisogna essere presidente del consiglio e proprietario di media;) Dovremmo essere noi a scegliere l'informazione giusta, ma tendiamo, invece, a scegliere quella più vicina alle nostre idee.
Bisognerebbe porsi delle domande e darsi delle risposte, ma come diceva il buon Guzzanti interpretando "Quelo", leggendo molti commenti assurdi, sarebbero sbagliate.

Per il "picco" sinceramente non so che dire se no speriamo bene.

Sulla tua frase "voler sacrificare qualche bambino" non mi pare corretta anche perché i bambini sono da sempre già più vaccinati rispetto agli adulti e dai numeri che sono stati resi noti rischierebbero di più prendendo il COVID che vaccinandolo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.040
6.326
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
supponi male purtroppo il tristo mietitore è estremamente democratico

p.s.:

"
Il difensore svedese del Manchester Utd Victor Lindelöf, 27 anni, nel corso della gara valevole per il 16° turno di Premier League contro il Norwich City è stato colto da un malore improvviso e costretto ad abbandonare il campo al minuto 74.
Il commentatore televisivo, Matt Le Tissier, in riferimento all'ennesimo malore capitato nel mondo del calcio al difensore svedese Victor Lindelöf, ha twittato così:
"Incredibile che un altro calciatore si lamenti del suo cuore e i media si rifiutano di menzionare anche il minimo accenno a quella cosa che non può essere persino nominata"
E tutti i giocatori che hanno avuto malori in campo prima dei vaccini..?
Alcuni sono anche morti in campo purtroppo...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.561
31.782
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
supponi male purtroppo il tristo mietitore è estremamente democratico

p.s.:

"
Il difensore svedese del Manchester Utd Victor Lindelöf, 27 anni, nel corso della gara valevole per il 16° turno di Premier League contro il Norwich City è stato colto da un malore improvviso e costretto ad abbandonare il campo al minuto 74.
Il commentatore televisivo, Matt Le Tissier, in riferimento all'ennesimo malore capitato nel mondo del calcio al difensore svedese Victor Lindelöf, ha twittato così:
"Incredibile che un altro calciatore si lamenti del suo cuore e i media si rifiutano di menzionare anche il minimo accenno a quella cosa che non può essere persino nominata"
Anche questo per il vaccino ? Lo credi tu o è così? Chiedo è non lo so
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.589
3.602
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il commentatore televisivo, Matt Le Tissier, in riferimento all'ennesimo malore capitato nel mondo del calcio al difensore svedese Victor Lindelöf, ha twittato così:
"Incredibile che un altro calciatore si lamenti del suo cuore e i media si rifiutano di menzionare anche il minimo accenno a quella cosa che non può essere persino nominata"
si vede che il commentatore aveva le sue tesi da portare avanti...

invece l'allenatore commentava così:
"He can't even remember himself how it happened,"
"I think he had a collision with another player and he had problems to breathe for more than 10 minutes. His heart-rate was higher than normal and he was a little bit shocked, he didn't know how to deal with it. We had to replace him."
"After the game, we did some check-ups and some examinations by the doctor, it seems everything is okay. We still have to see how he is doing tomorrow. Hopefully, he will be fit for the game against Brentford."
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
supponi male purtroppo il tristo mietitore è estremamente democratico

p.s.:

"
Il difensore svedese del Manchester Utd Victor Lindelöf, 27 anni, nel corso della gara valevole per il 16° turno di Premier League contro il Norwich City è stato colto da un malore improvviso e costretto ad abbandonare il campo al minuto 74.
Il commentatore televisivo, Matt Le Tissier, in riferimento all'ennesimo malore capitato nel mondo del calcio al difensore svedese Victor Lindelöf, ha twittato così:
"Incredibile che un altro calciatore si lamenti del suo cuore e i media si rifiutano di menzionare anche il minimo accenno a quella cosa che non può essere persino nominata"
Epperò.....questi si che sono riferimenti scientifici di prim'ordine:):):) e poi denigriamo i virologi;)

PS 120 vs 800
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
capitolo tamponi: l'anno scorso erano il santo graal. la parola d'ordine era : tracciare, tracciare , tracciare. dicevano che erano affidabili al 98% parlo degli antigenici.
poi 2 mesi fa, visto che avevano capito che molte persone preferivano farsi il tampone piuttosto che vaccinarsi, i tamponi sono diventati inaffidabili, con affidabilita al 60% e burioni ha detto in diretta tv che erano dannosi per la salute. ovviamente solo per screditare i tamponi.
ma ecco che qualche giorno fa i tamponi sono diventati di nuovo affidabili. e che tutti quelli che tornano dall'estero devono tamponarsi.
e io dovrei credere a questi qui?
Che gli antigenici fossero attendibili al 98% l'ho visto solo su un bugiardino, ma già appena usciti si diceva "al 70%" - se però andavi a cercare le ricerche sui vari antigeni usati, trovavi un tasso di errore per i falsi negativi che dipendeva anzitutto dalla carica virale: se era altissima, arrivavi anche nei pressi di quel 2%, media, salivi al 30%, bassa (molto bassa), arrivavi a non riconoscerne anche 8 su 10.

Però si è sempre detto che col molecolare la storia cambia, e se anche hai una carica virale bassa, ti becca lo stesso al 98% (se ce l'hai alta, 99,99%), perché cambia il modo di processare poi: si usano sistemi per amplificare quel che si cerca - ma questa è un'altra storia.

Restiamo concentrati sulla prima: ti beccano abbastanza se sei molto contagioso.
Indovina qual è la caratteristica che più preoccupa della Omicron?
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Epperò.....questi si che sono riferimenti scientifici di prim'ordine:):):) e poi denigriamo i virologi;)

PS 120 vs 800
non è scritto da nessuna parte che sarebbero riferimenti scientifici ,se volevo postare riferimenti scientifici avevo una laurea in merito e postavo sul forum di The Lancet non su MTB MAG
tiratela meno dammi retta :°°(:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) Sulla tua frase "voler sacrificare qualche bambino" non mi pare corretta anche perché i bambini sono da sempre già più vaccinati rispetto agli adulti e dai numeri che sono stati resi noti rischierebbero di più prendendo il COVID che vaccinandolo
Forse, e forse no.
Trovare i numeri dell'ISS sui bambini morti di covid in un anno e mezzo di pandemia, divisi per fasce di età decenti non è facile ma è possibile.

Pare siano circa una ventina (35, se metti gli under 19, dato di settembre inoltrato, mi pare), di cui tutti con qualche malattia pesante, al punto che erano in larga maggioranza bambini già ospedalizzati, o cosi narrava Locatelli (diceva 28 verso luglio, mi pare, ma includeva fino ai 18 enni tra i pediatrici).

Poi di vaccini si discute se e quanti, su 47 milioni, siano o meno morti - per una manciata di 20/40 enni si dice non sia stato proprio possibile trovare una qualsiasi altra causa, ma ovviamente esistendo da sempre, ancorché essendo rare, le morti improvvise senza un perché, nulla può essere dato per correlato, e infatti anche per quei pochi casi non si dice che son certi, quindi è ovvio che si possa dire che anche tra i 18 e gli zero anni il vaccino è più sicuro del covid (infatti di vaccino tra i 5 e i 12 ad oggi non è morto nessuno, mentre di covid una decina in Italia sì, e questo è un fatto incontestabile...)

Anzi, alla fine proprio Locatelli ha detto in TV che i bambini vanno vaccinati per il loro bene

E quindi poi non ti puoi lamentare se sei riuscito a vaccinare solo 50.000 under 12 in 3 giorni quando avresti potuto vaccinarne 100.000 al giorno minimo. Secondo me ne hai vaccinati fin tanti in così pochi giorni, lo dico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
non è scritto da nessuna parte che sarebbero riferimenti scientifici ,se volevo postare riferimenti scientifici avevo una laurea in merito e postavo sul forum di The Lancet non su MTB MAG
tiratela meno dammi retta :°°(:
Non te la prendere per così poco e non mi postare articoli in inglese vista la mia abissale ignoranza nelle lingue e non solo, ma mettimi al corrente degli scienziati che affermano l'inutilità del vaccino in modo che io possa verificare le basi su cui poggia la tua estremamente rocciosa convinzione....certo che se anche tu sei un valente virologo o immunologo sarò felice di leggere gli articoli che hai pubblicato;)

Ahhh dimenticavo....come spieghi i 120 decessi attuali nei confronti degli 800 dello scorso anno...mi deve essere sfuggita la tua risposta.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Forse, e forse no.
Trovare i numeri dell'ISS sui bambini morti di covid in un anno e mezzo di pandemia, divisi per fasce di età decenti non è facile ma è possibile.

Pare siano circa una ventina (35, se metti gli under 19, dato di settembre inoltrato, mi pare), di cui tutti con qualche malattia pesante, al punto che erano in larga maggioranza bambini già ospedalizzati, o cosi narrava Locatelli (diceva 28 verso luglio, mi pare, ma includeva fino ai 18 enni tra i pediatrici).

Poi di vaccini si discute se e quanti, su 47 milioni, siano o meno morti - per una manciata di 20/40 enni si dice non sia stato proprio possibile trovare una qualsiasi altra causa, ma ovviamente esistendo da sempre, ancorché essendo rare, le morti improvvise senza un perché, nulla può essere dato per correlato, e infatti anche per quei pochi casi non si dice che son certi, quindi è ovvio che si possa dire che anche tra i 18 e gli zero anni il vaccino è più sicuro del covid (infatti di vaccino tra i 5 e i 12 ad oggi non è morto nessuno, mentre di covid una decina in Italia sì, e questo è un fatto incontestabile...)

Anzi, alla fine proprio Locatelli ha detto in TV che i bambini vanno vaccinati per il loro bene

E quindi poi non ti puoi lamentare se sei riuscito a vaccinare solo 50.000 under 12 in 3 giorni quando avresti potuto vaccinarne 100.000 al giorno minimo. Secondo me ne hai vaccinati fin tanti in così pochi giorni, lo dico.
Dubbi né abbiamo tutti, per fortuna.....beh non proprio tutti, leggo di alcune persone che sui vaccini hanno certezze inamovibili....buona serata ;)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non te la prendere per così poco e non mi postare articoli in inglese vista la mia abissale ignoranza nelle lingue e non solo, ma mettimi al corrente degli scienziati che affermano l'inutilità del vaccino in modo che io possa verificare le basi su cui poggia la tua estremamente rocciosa convinzione....certo che se anche tu sei un valente virologo o immunologo sarò felice di leggere gli articoli che hai pubblicato;)

Ahhh dimenticavo....come spieghi i 120 decessi attuali nei confronti degli 800 dello scorso anno...mi deve essere sfuggita la tua risposta.
primo ,nessuna rocciosa convinzione, mai avute, sono troppo mutevole ...
ma perchè dovrei proprio io fare il virologo che non sono ed è mestiere che non farei mai pur avendo studiato chimica ,biologia e microbiologia ( ed aver ad un certo punto mollato e fatto tutt'altro...)
e ancora ma perchè dovrei essere sempre io a spiegarti come mai oggi ci sono x morti e ieri xx morti ..?
chiedi agli esperti pagati per questo , io che c'azzecco?
te l'ho gia' detto ,non scendo in campi che non mi competono.
a me interessa la liberta' di scelta in materia sanitaria punto e le sue implicazioni sociali, politiche ecc ecc...
funzionassero anche benissimo e fossero esenti da ogni reazione avversa sarebbe esattamente lo stesso per me.

p.s. potresti chiedere a qualcuno di questi medici.....che non sembrano molto in accordo tra di loro...

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo