Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.735
3.122
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
E questo è come viene riportato da un media


Al di là di tutto, è lo scambio tra i due medici che mette tristezza:

"Sono immune se sono vaccinato?"
“Che c'entra!"
"Sono immune se sono vaccinato?“
“Sì, lo dice la scienza"
"Chi lo dice? La scienza?? “
"Lo dice la legge (che bisogna vaccinarsi)"
"Su che basi lo dice la legge?"
Fuga.


È chiaro che se non si è in grado di rispondere o se si inizia a sparale (e bastava far presente che la riduzione del danno c'è, ed è per quello che ci si deve vaccinare, non perché si diventi immuni o perché la legge lo dice perché l'ha detto il dottore che ha detto che lo dice la scienza di cui, evidentemente, in quel momento non sa) non può finire bene.

Poi la situazione è quella che è: se ti ritrovi con un pubblico simile (che si è "rotto i cogl*ni) , ci sta che non ci sia più dialogo e l'unica cosa sensata da fare sia andarsene
Avere una laurea in medicina può anche non significare niente. Alla fin fine la laurea é solo un pezzo di carta. Non credo che virologi e immunologi fossero presenti a contestare il vaccino; e loro, rispetto ad un generico dottore laureato in medicina, oltre al titolo accademico, di sicuro avranno condotto decine di anni di studi, di sperimentazioni, di comparazioni empiriche. La differenza é tutta li, ma non mi pare sia di poco conto.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Avere una laurea in medicina può anche non significare niente. Alla fin fine la laurea é solo un pezzo di carta. Non credo che virologi e immunologi fossero presenti a contestare il vaccino; e loro, rispetto ad un generico dottore laureato in medicina, oltre al titolo accademico, di sicuro avranno condotto decine di anni di studi, di sperimentazioni, di comparazioni empiriche. La differenza é tutta li, ma non mi pare sia di poco conto.
ricordo il video pubbicato dagli ''scienziati'' da ippocrate.org qualche settimana fa contro i vacini ai giovani.
i medici che apparivano nell video era: una psicologa, un ortopedico, un fisiatra ecc... L'ultima volta che questa gente ha letto qualcosa sui virus le bici avevano il cambio sul tubo obliquo...
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Dubito che qualcuno di informato possa avere certezze inamovibili davvero tolte due:

1)L'evidente ruduzione dei casi gravi e della mortalità

2)L'evidente diffusione del contagio, a ieri apparentemente non ancora dovuto alla Omicron in Europa (ad oggi men che meno da noi), la quale tuttavia in GB pare abbia una verticalizzazione tale da competere già con la delta (da cui i tamponi al confine)

Dunque le uniche certezze che si possono avere sono

1)I vaccini aiutano parecchio

2)i vaccini non bastano (e non per sola colpa, da noi, di chi non si vuol vaccinare).

3)in TV, chi è ignorante sbaglia, chi è studiato mente.
Trovo corretto quello che hai scritto.....e mi stupisce la condivisione senza alcun distinguo di silver e sirc57, infondo scrivi: "i vaccini aiutano parecchio" e "non per SOLA colpa di chi non si vuol vaccinare"...sono perfettamente d'accordo e anche sul riferimento all'informazione.....non capisco.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sì. Adesso guarda il video e ascolta i dialoghi.

Lo iato è chiaramente dovuto ad una comunicazione di parte da ambo le parti, che non fa onore a nessuno.

Alla fine, ascoltando una parte sola rischi di dare ragione solo a quella, che magari ce ne ha da vendere, per i motivi più insignificanti anziché prendere in considerazione gli aspetti principali e ottenere ragione su quelli.

Cioè, dall'alba dei tempi si facevano sacrifici umani per salvare la comunità, però se non son Orazi e Curiazi, oggi non vale. Davvero?
ma il mio intervento lo hai letto o leggete random un po' qui un po' lì???
c'era anche l'edit proprio a sottolineare la reazione dopo averlo ascoltato tutto e bene...
boh... :nunsacci:

PS: ma che sta cosa che dobbiamo far finta ci siano due schieramenti, due parti in causa, due posizioni, un reale dibattito, sia una colossale boiata frutto della propaganda novax (e cascami politicamente interessati al seguito) tesa ad accreditarsi come controparte "legittima" sfugge davvero?
Forse i più scambiano la televisione (o i media in generale) con la realtà del dibattito scientifico...
O peggio scambiano tizio o caio per "la scienza"...
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
parlano di scienza in continuazione. in tv sento tutti i giorni questi giornalai da 4 soldi parlare di scienza. dicono che c'e lo dice la scienza. peccato che si dimenticano di dire che nel mondo la loro scienza e molto diversa da quella che vogliono farci credere sti 4 giornalai. nemmeno in CINA o in RUSSIA impediscono ad un non vaccinato di lavorare o studiare.
in svizzera per ottenere il green pass basta fare un sierologico, e se si hanno gli anticorpi viene rilasciato.
in italia bisogna avere un tampone positivo. poi negativo. dopo di che bisogna fare richiesta di green pass.
molte persone che conosco non vogliono farsi la terza dose. hanno ormai capito che sono stati presi in giro.
dicono che vogliono portare il green pass a 6 mesi. il che significa vaccinarsi ogni 6 mesi. ma vedrai che non bastera lo stesso. diranno che ci dovremo vaccinare ogni 3 mesi. questo e solo buisness. nient'altro che buisness.
ovviamente il vaccino sulle persone anziane e malate ha un senso. ma vaccinare ogni 6 mesi , o magari ogni 3 un bimbo sano per me e da folli.
non è solo da folli è da criminali veri e propri.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Hai ragione, non mi devi spiegare proprio nulla, non c'è n'è affatto bisogno, però visto che ogni tanto nei tuoi messaggi sottintendi di guadagni delle "big Pharma" (che ci sono certamente) che sarebbero l'unico vero "motore" di questa emergenza sanitaria (quindi falsa, a tuo e vostro dire) oltre a riflettere sui due numeretti che non "riesci" a spiegare rifletti anche su come potrebbe essere realistico un complotto che mettesse d'accordo Cina e USA, Russia e Inghilterra, Cuba e Israele, Siria e Turchia, ecc. ecc. e non solo, pensa a Greenpeace, da sempre schierata contro al potere (certamente vero) delle multinazionali.....anche loro ad aiutare le farmaceutiche contro ai cittadini del mondo......come puoi ritenere possibile una minchiata del genere?
PS
io non me la tiro e se ti riferisci al fatto che ho accennato alla teoria delle elites, sappi che non me la sono certamente letta tutta, ma mi sono scaricato alcune tesi di laurea della LUISS Guido Carli che spiega molto bene come "possono" funzionare veramente le cose senza tirare in ballo fantomatici complotti..... consiglio anche a te di farlo e di usare il web nel modo migliore
vedi hai sempre sto modo scortese di rivolgerti a me come se fossi un nemico ed un cretino e non sei il solo qua a farlo , non solo nei miei confronti ma in quelli di chiunque metta in dubbio la versione ufficiale dei fatti.
versione che fa acqua da tutte le parti
infatti dopo 2 anni ed una enorme campagna vaccinale condotta alla cazzo e nel peggiore dei modi, si sta ritornando al lockdown per tutti , dopo averci portato in condizioni a dir poco pessime sia economiche che psicologiche.
ritornano le chiusure e le inutili mascherine all'aperto.
ma cosa ti devono fare perché tu capisca che siamo in mano a dei mediocri incompetenti che da questa pandemia, di cui mai ho negato l'esistenza(questo è un tuo pregiudizio) cercano solo di guadagnarci economicamente e politicamente...
i vari governi succeduti hanno fallito e sono ancora tutti li , quell'incapace di speranza è saldato alla poltrona e non ne ha azzeccata una che sia una
draghi, il genio, con la sparata di luglio ha dato il liberi tutti ai vaccinati coi risultati che vediamo, perché poche balle in giro ad assembrarvi ci siete solo voi che state facendo da super diffusori e vi fa solo comodo che ci siano i non vaccinati su cui scaricare la colpa.
che tra l'altro non hanno...
ma all' italiano medio vaccinato frega niente, vuole solo vivere la sua normalità, che è fatta di pizza calcetto e stadio ( alcuni anche bici :mrgreen: ), se muoiono i vecchi o si vaccinano i bambini di 6 mesi e si carcerano i novax gli importa na sega, vuol fare la sua vita , si è vaccinato e non gli devono rompere le balle....se ne fa anche 20 di dosi , ma per tornare a vivere da menefreghista come sempre.
ovviamente a chiacchiere diventa immediatamente un salvatore dell'umanita' ,a chiacchiere appunto...
ma basta andare in un qualsiasi centro citta' adesso per vedere quanto sono responsabili i santi vaccinati.
e ripeto ormai in giro ci siete solo voi.
e questi discorsi "qualcuno" a suo tempo li fece pure su sto forum.
un paese ed un governo e un comitato tecnico scientifico di incompetenti tali che se pubblicassero una ricerca non la leggerebbe nessuno , può solo peggiorare le cose e infatti dopo 2 anni siamo punto e a capo .
una persona sana di mente a sentiresti stronzi parlare ancora di "difendere il natale" dovrebbe schiumare di rabbia non mettersi a 90 mgradi in attesa delle ennesime dosi che han programmato per voi.
l'unione europea na ha acquistate 1 milardo e 800 milioni....non finira' mai , ci arrivi a capirlo?
un consiglio, non preoccuparti di come uso io internet, magari usalo meno tu e leggiti qualche libro.
ad esempio questo. :
nemesi medica.jpg
molto istruttivo
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
sperando di far cosa utile a tutti, pro-no-smart-ex-pre-post

[di Panagis Polykretis – Biologo, PhD in Biologia Strutturale]
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
non è solo da folli è da criminali veri e propri.
Certo, vaccinare è un crimine ora! Ma non state mica bene, lascatevelo dire.
Contestare di "vaccinare un bambino sano è da folli" vuol dire non aver ancora capito che i vaccini NON sono una cura, sono una prevenzione alla malattia. E` ovvio che si vaccinino le persone sane.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
in Italia non siamo messi benissimo , ma è l'europa intera che sta andando fuori di testa.

Non concordo con quasi nulla di quello che sostieni ma la bestemmia più grande è vederti usare in firma, una frase di Freak Antoni che con i tuoi disegni e le tue visioni non c`entra nemmeno di striscio.
Che poi magari credi di essere tu l`intelligente incompreso. :-)
 
Ultima modifica:

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
ma cosa ti devono fare perché tu capisca che siamo in mano a dei mediocri incompetenti che da questa pandemia, di cui mai ho negato l'esistenza(questo è un tuo pregiudizio) cercano solo di guadagnarci economicamente e politicamente...

Ah è questo il punto finalmente.
Ok, questa è paranoia. Buon divertimento
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
in Italia non siamo messi benissimo , ma è l'europa intera che sta andando fuori di testa.

già.. l'italia con la sua "dittatura opprimente" ha ancora gli ospedali che funzionano..
mentre la germania regno di libertà e democrazia che lascia libere le persone di non vaccinarsi guarda un pò come è ridotta.. col suo bel 32% di persone ILLUMINATE, SVEGLIE, FURBE, che non si vaccinano! non come noi creduloni italiani che ci siamo bevuti le informazioni dei media! #noncelodikkonocheètuttounmegagomblottoone

mia sorella vive a berlino ma è un bel pò che appena può si prende l'aereo e lavora in smarwork in altri posti.. (tipo spagna, o italia o altro) perchè dice che la situazione in germania non è per niente simpatica.. esercito nelle strade e assistenza sanitaria non garantita..
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and Ivo

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
vedi hai sempre sto modo scortese di rivolgerti a me come se fossi un nemico ed un cretino e non sei il solo qua a farlo , non solo nei miei confronti ma in quelli di chiunque metta in dubbio la versione ufficiale dei fatti.
versione che fa acqua da tutte le parti
infatti dopo 2 anni ed una enorme campagna vaccinale condotta alla cazzo e nel peggiore dei modi, si sta ritornando al lockdown per tutti , dopo averci portato in condizioni a dir poco pessime sia economiche che psicologiche.
ritornano le chiusure e le inutili mascherine all'aperto.
ma cosa ti devono fare perché tu capisca che siamo in mano a dei mediocri incompetenti che da questa pandemia, di cui mai ho negato l'esistenza(questo è un tuo pregiudizio)
i vari governi succeduti hanno fallito e sono ancora tutti li , quell'incapace di speranza è saldato alla poltrona e non ne ha azzeccata una che sia una
draghi, il genio, con la sparata di luglio ha dato il liberi tutti ai vaccinati coi risultati che vediamo, perché poche balle in giro ad assembrarvi ci siete solo voi che state facendo da super diffusori e vi fa solo comodo che ci siano i non vaccinati su cui scaricare la colpa.
che tra l'altro non hanno...
ma all' italiano medio vaccinato frega niente, vuole solo vivere la sua normalità, che è fatta di pizza calcetto e stadio ( alcuni anche bici :mrgreen: ), se muoiono i vecchi o si vaccinano i bambini di 6 mesi e si carcerano i novax gli importa na sega, vuol fare la sua vita , si è vaccinato e non gli devono rompere le balle....se ne fa anche 20 di dosi , ma per tornare a vivere da menefreghista come sempre.
ovviamente a chiacchiere diventa immediatamente un salvatore dell'umanita' ,a chiacchiere appunto...
ma basta andare in un qualsiasi centro citta' adesso per vedere quanto sono responsabili i santi vaccinati.
e ripeto ormai in giro ci siete solo voi.
e questi discorsi "qualcuno" a suo tempo li fece pure su sto forum.
un paese ed un governo e un comitato tecnico scientifico di incompetenti tali che se pubblicassero una ricerca non la leggerebbe nessuno , può solo peggiorare le cose e infatti dopo 2 anni siamo punto e a capo .
un consiglio, non preoccuparti di come uso io internet, magari usalo meno tu e leggiti qualche libro.
ad esempio questo. :
Vedi l'allegato 499232
molto istruttivo

Sono contento che tu non creda alla minchiata assoluta del complotto, però allora dovresti convenire, sul fatto che se non siamo i migliori non siamo nemmeno certamente i peggiori, e che altrove non hanno saputo fare molto meglio. Occhio anche confrontare i nostri risultati con altri paesi perché per non fare errori bisognerebbe paragonare anche le diverse culture o le diverse composizioni sociali e cioè ad esempio, in oriente la mascherina è una cosa comune da sempre e nel nord europa le composizioni familiari non sono quelle italiane con tre generazioni sotto allo stesso tetto. Detto ciò ti ringrazio di avermi consigliato la "nemesi medica", ma stai attento perché cercare di dare una spiegazione a quello che accade oggi (emergenza sanitaria) con un libro, certamente valido, ma edito nel 1976 può indurre a conclusioni sbagliate.

"cercano solo di guadagnarci economicamente e politicamente...". Sempre c'è qualcuno che cerca di guadagnarci economicamente....ti ricordi all'alba del terremoto dell'Aquila? e quindi cosa vuoi dire? Perché sono queste le frasi che fanno pensare al famoso "complotto".
Sul guadagno politico ti domando una cosa: pensi che non ci sia nessuno che guadagna politicamente blandendovi? Se è così è cosi sei un illuso, senza volerti offendere.

ps
non penso affatto che tu sia un cretino (senza ironia) ma ho l'impressione che tu ci metta tutta la tua buona volontà per sembrarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non concordo con quasi nulla di quello che sostieni ma la bestemmia più grande è vederti usare in firma, una frase di Freak Antoni che con i tuoi disegni e le tue visioni non c`entra nemmeno di striscio.
Che poi magari credi di essere tu l`intelligente incompreso. :-)
problemi tuoi .
a me che mi puo' importare?
il fatto che tu non condivida niente di cio' che scrivo non mi stupisce e comunque non sei obbligato a leggermi.
in quanto alla firma la trovo splendida e credimi il freak era uno che se la viveva la vita, non uno pieno di paure e rancori come sembri essere tu....
stammi bene e se puoi non cagarmi neppure di striscio mi faresti enorme favore.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Ivo

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
.

ps
non penso affatto che tu sia un cretino (senza ironia) ma ho l'impressione che tu ci metta tutta la tua buona volontà per sembrarlo.
credimi io di te invece questo non mi permetto di pensarlo.
tutta qua la differenza.
io non considero mai il mio interlocutore un cretino ,non ho bisogno di scendere cosi in basso.
se si decide di dialogare con qualcuno ne si deve avere rispetto ,in caso contrario meglio evitare.
ma è evidentemente piu' facile il contrario.
se l'interlocutore è un cretino ovviamente io non lo sono....
il solo fatto che tu abbisogni di sti meccanismi puerili dovrebbe farti riflettere, non sei mica un bambino eh

p.s. blandirmi politicamente è assai difficile , non vota da sempre ,quindi avrebbero ben poco da guadagnarci , anche questa e' una teoria del complotto ,solo che a crederci sei tu.
se poi ognoi cosa che mette in discussione la narrazione ufficiale che sembra rassicurarti cosi tanto è gia' gomblotto allora si sono un complottista fatto e finito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo