Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.672
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
A poterlo fare...invece il tuo diritto alla salute è preponderante rispetto al mio diritto di avere dubbi... Sei un dirittologo? Usi il dirittometro per misurare quale diritto è "più" diritto?
Il tuo diritto ad avere dubbi é sacrosanto. Guai se qualcuno ti imponesse di non poter esprimere ciò che pensi, perché allora si che dovremmo preoccuparci tutti seriamente. Si deve rimanere, però, nei confini della legge. Non siamo né io né tu a decidere quanto "vale" il diritto individuale, ma tocca allo stato (altrimenti diventerebbe legale anche l'omicidio). Le leggi si rispettano, anche quando sono impositive o odiose. Il GP, ad esempio, é una rottura di palle anche per me che sono vaccinato, ma poco posso farci perché lo stato ha deciso così. Alla stessa maniera mi rompe anche pagare (per legge) l'assicurazione alla macchina: che faccio? rivendico il diritto di non pagare la RC auto? Ed é giusto non risarcire chi potenzialmente potrebbe subire un danno con ragione da parte mia?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
I no-vax no Mask no green pass hanno rotto le palle ogni settimana fino a ieri, con manifestazioni deliranti continue, talvolta violente.
Si chiama protesta, che si fa per protestare, la quale protesta potrebbe essere per lo meno ascoltata invece di impedire di esercitarla (tra l'altro garantito dalla costituzione). Hanno rotto le balle? Eh vabbè.... Pazienza. Ci sono dei violenti tra loro? Si isolano, si identificano, si mettono in condizione di non nuocere. Ma da qui a vietare le proteste (tra l'altro SOLO a quella "categoria" di persone), mi sembra.... Repressione?
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si chiama protesta, che si fa per protestare, la quale protesta potrebbe essere per lo meno ascoltata invece di impedire di esercitarla (tra l'altro garantito dalla costituzione). Hanno rotto le balle? Eh vabbè.... Pazienza. Ci sono dei violenti tra loro? Si isolano, si identificano, si mettono in condizione di non nuocere. Ma da qui a vietare le proteste (tra l'altro SOLO a quella "categoria" di persone), mi sembra.... Repressione?
Non capisco di che parli, sono stati in piazza ogni weekend per settimane liberi di girare pure per il centro città
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Il tuo buon senso è più buono del buon senso di un altro?
In base a quali dati scientifici?
Sei un buonsensologo per misurare la buonsensologia?
Che strumenti scientifici usi? Il buonsensometro?
Allora... Ti basi sui dati della scienza o sul buonsenso?
Ti rendi conto però che sono considerazioni mooolto simili di chi crede che la terra sua piatta, vero?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Il tuo diritto ad avere dubbi é sacrosanto. Guai se qualcuno ti imponesse di non poter esprimere ciò che pensi, perché allora si che dovremmo preoccuparci tutti seriamente. Si deve rimanere, però, nei confini della legge. Non siamo né io né tu a decidere quanto "vale" il diritto individuale, ma tocca allo stato (altrimenti diventerebbe legale anche l'omicidio). Le leggi si rispettano, anche quando sono impositive o odiose. Il GP, ad esempio, é una rottura di palle anche per me che sono vaccinato, ma poco posso farci perché lo stato ha deciso così. Alla stessa maniera mi rompe anche pagare (per legge) l'assicurazione alla macchina: che faccio? rivendico il diritto di non pagare la RC auto? Ed é giusto non risarcire chi potenzialmente potrebbe subire un danno con ragione da parte mia?
Esempio PERFETTO
mi spieghi perché c'è uno scudo penale per gli "inoculatori seriali"? Tu governo dici che il vaccino è la panacea... Dimostramelo anche dando la sicurezza a chi si fa iniettare il sacro siero che se c'è qualcosa che potrebbe andare storto, ho la facoltà di chiedere conto a chi mi sottopone al trattamento sanitario (che non è l'infermiera con la siringa, ovviamente... Ma chi le ha dato in mano la siringa). Stesso discorso, anzi ancor di più, per chi il sacro siero lo ha prodotto
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Solo il fatto che stai interagendo e confrontandorti con temi che magari non condividi appieno mi da la speranza che non tutti siano succubi a questa farsa che tutto il male viene da chi la pensa diversamente. Perché purtroppo è questo il messaggio che vogliono far passare.
Grazie per il conforto

Il covid l'ho fatto a marzo 2020.
Ad agosto 2021 avevo ancora una dose di anticorpi.
Ad ottobre ho fatto il vaccino per non essere segregato in casa e non avere fastidi sul lavoro.

Credo che i vaccini funzionino (non ho motivo per pensare che le curve che trovi online contengano dati falsati) anche se non come ci avevano raccontato all'inizio.
Penso anche che se ti va di sfiga di vaccino ci crepi anche. Penso? In realtà lo dicono i dati. Probabilità assai più bassa che morire di covid: ma se il covid non ti ha ucciso qualche dubbio prima di farlo ti viene.
Come con le medicine nella fase di sviluppo stanno ancora cercando di capire i dosaggi e mi fa girare le palle che a me applicano lo stesso che alle persone a rischio, ma capisco anche che in condizioni di emergenza non è che hai tanti modi per procedere.
Hanno scelto i vaccini come soluzione unica al covid ma mi sa che gli è andata male e gli toccherà cercare anche altro.
I vari Burioni e Bassetti invece che in tv li manderei a lavorare in miniera: farebbero meno danni.

Al mio medico (della mutua) durante la seconda ondata non è finito un paziente in terapia intensiva semplicemente perchè faceva il medico e non applicava la vigile attesa.

Stavo aggiungendo un commento sulla comunicazione ma visto il livello di interpetazione qui dentro evito per non suscitare un nuovo polverone.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ti rendi conto però che sono considerazioni mooolto simili di chi crede che la terra sua piatta, vero?
Ti rendi conto che è sarcasmo?
La domanda finale era "usi i dati della scienza o il buon senso".
Tutta la manfrina precedente era per affermare che il buonsenso è soggettivo, e ogni persona (io per primo) ha il diritto di pensare che il proprio buonsenso è predominante.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Finché non gli hanno impedito di farlo. O forse ricordo male io?
Unico modo per evitare disordini, la gente e i negozianti non avrebbero sopportato un altro fine settimana di blocchi e proteste, sono scelte per preservare l'ordine pubblico ed evitare che qualcuno si faccia giustizia da se dando di matto.

Comunque in mesi di proteste vai tranquillo che abbiamo capito tutti cosa volevano dirci e cosa non gli andava bene
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Il covid l'ho fatto a marzo 2020.
Ad agosto 2021 avevo ancora una dose di anticorpi.
Ad ottobre ho fatto il vaccino per non essere segregato in casa e non avere fastidi sul lavoro.

Credo che i vaccini funzionino (non ho motivo per pensare che le curve che trovi online contengano dati falsati) anche se non come ci avevano raccontato all'inizio.
Penso anche che se ti va di sfiga di vaccino ci crepi anche. Penso? In realtà lo dicono i dati. Probabilità assai più bassa che morire di covid: ma se il covid non ti ha ucciso qualche dubbio prima di farlo ti viene.
Come con le medicine nella fase di sviluppo stanno ancora cercando di capire i dosaggi e mi fa girare le palle che a me applicano lo stesso che alle persone a rischio, ma capisco anche che in condizioni di emergenza non è che hai tanti modi per procedere.
Hanno scelto i vaccini come soluzione unica al covid ma mi sa che gli è andata male e gli toccherà cercare anche altro.
I vari Burioni e Bassetti invece che in tv li manderei a lavorare in miniera: farebbero meno danni.

Al mio medico (della mutua) durante la seconda ondata non è finito un paziente in terapia intensiva semplicemente perchè faceva il medico e non applicava la vigile attesa.

Stavo aggiungendo un commento sulla comunicazione ma visto il livello di interpetazione qui dentro evito per non suscitare un nuovo polverone.
Perché????
É quello che vogliono ottenere!
Ridurre a 0 il senso crítico e inquadrare tutti ad un unico pensiero
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.672
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Esempio PERFETTO
mi spieghi perché c'è uno scudo penale per gli "inoculatori seriali"? Tu governo dici che il vaccino è la panacea... Dimostramelo anche dando la sicurezza a chi si fa iniettare il sacro siero che se c'è qualcosa che potrebbe andare storto, ho la facoltà di chiedere conto a chi mi sottopone al trattamento sanitario (che non è l'infermiera con la siringa, ovviamente... Ma chi gli ha dato in mano la siringa). Stesso discorso, anzi ancor di più, per chi il sacro siero lo ha prodotto
Per tutti i vaccini che si fanno vale lo stesso scudo. Ho 2 bambini piccoli e prima di ogni ciclo (morbillo, pertosse, ecc) firmo liberatorie e assunzioni di responsabilità. E poi ci sono le statistiche. I vaccini contro il covid, gli stessi, sono iniettati ormai a miliardi di persone e solo una percentuale risibile ha avuto conseguenze. I numeri non mentono. Tuttavia gli stati hanno deciso di non renderlo obbligatorio. Ci può stare. La cosa che non comprendo é come all'italiano possa rimanere antipatico il GP, una misura a cui tuttosommato é abituato. Il GP a me ricorda tanto la filastrocca "con la fattura fanno 100€ senza sono 70€".
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.907
2.554
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
al 24 novembre solo gli over 50 , la mia categoria, non vaccinati erano 3 milioni ( su circa 9milioni...) che siano tutti non vaccinati perchè cretini è una balla che bisogna sforzarsi tanto per crederci ...
Una bella fetta di non vaccinati lo fa anche per motivi ideologici/politici nonostante tutti i principali rappresentanti dei partiti siano vaccinati e ufficialmente provax poi attraverso canali social più o meno ufficiali e personaggi di secondo piano supportano
... Negli usa la percentuale dei vaccinati tra dem e repubblicani è molto diversa e la mappa dei contagi segue in modo molto fedele quella dei risultati delle elezioni presidenziali.
Non è quetione di cretini o intelligenti... se hai sempre appoggiato una parte politica con convinzione con l'idea di affidargli la gestione del tuo paese e del tuo futuro è normale che anche in questa situazione si seguano le indicazioni che vengono da quella parte.
Poi che si faccia propaganda e si cerchi consensi sfruttando un emergenza sanitaria per fini elettorali può essere considerato più o meno osceno.

Con questo non dico chè i novax sono tutti di DX ecc perchè non è assolutamente vero... ma una fetta importante ha fatto questa scelta per motivi ideologici seguendo i canali di informazione che gli hanno dato un unico punto di vista.
Lo stesso vale anche dall'altro lato dove molti si sono vaccinati senza nemeno porsi il dubbio.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Per tutti i vaccini che si fanno vale lo stesso scudo. Ho 2 bambini piccoli e prima di ogni ciclo (morbillo, pertosse, ecc) firmo liberatorie e assunzioni di responsabilità. E poi ci sono le statistiche. I vaccini contro il covid, gli stessi, sono iniettati ormai a miliardi di persone e solo una percentuale risibile ha avuto conseguenze. I numeri non mentono. Tuttavia gli stati hanno deciso di non renderlo obbligatorio. Ci può stare. La cosa che non comprendo é come all'italiano possa rimanere antipatico il GP, una misura a cui tuttosommato é abituato. Il GP a me ricorda tanto la filastrocca "con la fattura fanno 100€ senza sono 70€".
La percentuale risibile di conseguenze avverse è per le conseguenze a breve termine. A medio? A lungo? Chi mi mostra i dati delle conseguenze a lungo termine per favore?
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Una bella fetta di non vaccinati lo fa anche per motivi ideologici/politici nonostante tutti i principali rappresentanti dei partiti siano vaccinati e ufficialmente provax poi attraverso canali social più o meno ufficiali e personaggi di secondo piano supportano
... Negli usa la percentuale dei vaccinati tra dem e repubblicani è molto diversa e la mappa dei contagi segue in modo molto fedele quella dei risultati delle elezioni presidenziali.
Non è quetione di cretini o intelligenti... se hai sempre appoggiato una parte politica con convinzione con l'idea di affidargli la gestione del tuo paese e del tuo futuro è normale che anche in questa situazione si seguano le indicazioni che vengono da quella parte.
Poi che si faccia propaganda e si cerchi consensi sfruttando un emergenza sanitaria per fini elettorali può essere considerato più o meno osceno.

Con questo non dico chè i novax sono tutti di DX ecc perchè non è assolutamente vero... ma una fetta importante ha fatto questa scelta per motivi ideologici seguendo i canali di informazione che gli hanno dato un unico punto di vista.
Lo stesso vale anche dall'altro lato dove molti si sono vaccinati senza nemeno porsi il dubbio.
Non sto qui a sindacare per quale motivo uno non si vaccina. Sto dicendo che uno dovrebbe poter essere libero di scegliere. Cosa che (parlo del mio caso) non è avventura. O vaccinato o pagare per lavorare. Ti sembra un esercizio di democrazia? A me no
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.672
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
La percentuale risibile di conseguenze avverse è per le conseguenze a breve termine. A medio? A lungo? Chi mi mostra i dati delle conseguenze a lungo termine per favore?
Altro discorso che questa volta condivido: se é la paura a provocare i tuoi dubbi, non posso che manifestare tutto il mio rispetto nei tuoi confronti. Abbiamo ognuno la nostra storia, la nostra vita, i fattori che incidono sulle nostre scelte. Anch'io prima di fare il vaccino ho eseguito una riflessione, ho preso del tempo, mi sono fatto coraggio, ho dovuto sforzarmi per avere fiducia in ciò che ho deciso di fare. Se sono i normali sentimenti umani a prevalere, niente da obiettare. Non si può pretendere di interferire con lo stato d'animo di altre persone. Io non pretendo che altri si sottopongano al vaccino. Tutto ciò, però, esula dai discorsi sui rischi sulla libertà, i complotti, gli affari loschi, e ogni altra stupidata che si legge in giro.
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
I vari Burioni e Bassetti invece che in tv li manderei a lavorare in miniera: farebbero meno danni.
...

La percentuale risibile di conseguenze avverse è per le conseguenze a breve termine. A medio? A lungo? Chi mi mostra i dati delle conseguenze a lungo termine per favore?
I dati a lungo termine naturalmente si potranno avere nel lungo termine, per ora ci sono a 10 mesi (possiamo considerarlo medio termine?)

Perché non dovrebbero esserci conseguenze a lungo termine? Qui una spiegazione del prof. Burioni (ma non diciamolo a dang67 :smile: )

 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La percentuale risibile di conseguenze avverse è per le conseguenze a breve termine. A medio? A lungo? Chi mi mostra i dati delle conseguenze a lungo termine per favore?
Ce ne ricorderemo per la prossima pandemia, faremo il vaccino e studieremo gli effetti a lungo termine a 5-10 anni e poi useremo il vaccino se andrà bene, sperando che non sia già finito tutto :smile:

Ma ti rendi conto di quello che scrivi??
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Altro discorso che questa volta condivido: se é la paura a provocare i tuoi dubbi, non posso che manifestare tutto il mio rispetto nei tuoi confronti. Abbiamo ognuno la nostra storia, la nostra vita, i fattori che incidono sulle nostre scelte. Anch'io prima di fare il vaccino ho eseguito una riflessione, ho preso del tempo, mi sono fatto coraggio, ho dovuto sforzarmi per avere fiducia in ciò che ho deciso di fare. Se sono i normali sentimenti umani a prevalere, niente da obiettare. Non si può pretendere di interferire con lo stato d'animo di altre persone. Io non pretendo che altri si sotyopongano al vaccino. Tutto ciò, però, esula dai discorsi sui rischi sulla libertà, i complotti, gli affari loschi, e ogni altra stupidata che si legge in giro.
Vedi che parlarne è chiarirsi le cose non sono sempre come le si immagina? Al netto delle esternazioni folcloristiche da parte di tutti (io per primo... Mea culpa), dietro ci sono motivazioni valide. Da una parte e dall'altra ovviamente, è tutte le motivazioni andrebbero rispettare... Ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo