!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

breda

Biker novus
18/10/05
11
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
SI3
Piccolo contributo.
Ciao a tutti,
possiedo una taurine replica pure io: la mia impressione dopo 3 mesi, è che sia veramente "priva di inerzie"; mi spiego: prima avevo una scale 20+terralogic+sram x0+ dt1540 ecc.. e sicuramente si assomigliano sotto certi aspetti (carbonio) ma la taurine ha in più, ed è nettamente percepibile, comfort in discese molto nervose (roccie e sassi continui) e la sensazione di "non avere zavorra" in salita soprattutto se lunghe e continue. Puoi rimanere seduto o alzarti e lei ti segue come un'ombra, senza aspettare. Secondo me il neo sta nelle lunghe distanze molto sconnesse dove sei praticamente sempre in sella: ti fa desiderare il secondo ammo.... Ho constatato questo al termine dell'ultimo appuntamento della Coppa Veneto dove decine di km di questo tipo non sono il max da sopportare. Durante altri percorsi invece non mi sono mai trovato così bene. Resta inteso .........questa è solo la mia esperienza!
Straconsigliata come front.
Sto comunque pensando alla Scalpel team......
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
ciao AMICI
eccomi nuovamente....la sapete l'ultima ?! ieri pomeriggio ho ritirato la mia taurine dal mecca (Il Gentilissimo e Paziente Sig. Giacomo M.) consegnata appena la sera prima per nuovi fastidiosi soggettivi sintomi di non perfetto funzionamento che sentivo in fase discesa con forcella sbloccata e bloccata!!! (su asfalto alla minima buca con forca bloccatta sentivo un colpo sul palmo della mano come se avessi dato un colpetto con il martello all'asfalto...immaginate!!! ebbene altra cartuccia sostituita ....oggi testata severamente ...in 3 ore e mezza di maltrattamenti... ora si che la sento perfetta .. incrocio le dita!!! AHHHHH piccolo particolare...questa in 4 mesi e mezzo di taurine e la 4 cartuccia SUPER FATTY ULTRA DLR sostituita.....MI HA DETTO IL MECCA CHE QUESTO E' UN RECORD ITALIANO!!!
cmq 4 interventi con sostituzioni e mai pagato 1 euro!!! GRAZIE A GIACOMO M. PER LA SUA PROFESSIONALITA'....ora visto il trattamento penso che GIACOMO MERITA che io acquisti da lui la mia prossima bdc ..a sostituire la mia look carbon..
Ecco vedete come si conquistano i clienti....tra poco il tempo perso per sostituirmi le cartucce verra' ampiamente ripagato da una cannondale carbon bdc...
Ecco il grande pregio di CANNONDALE ITALIA... i problemi possono esistere, i difetti possono esistere.. ma se loro riconoscono che la causa e dovuta ad un difetto di fabbricazione sia del telaio che della forca Loro non hanno mai problemi a soddisfare il cliente risolvendo ad ogni costo la cosa!!chiaro che ci deve essere uno scontrino con garanzia e soprattutto la grande professionalita' e diligenza di un bravo rivenditore!!!
buone pedalate a tutti...
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ragazzi devo cambiare bici, la mia è gia partita, sarei indirizzato sulla taurine 2008,
ma sapete dirmi delle consegne?
se devo aspettare febbraio cambio marca
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Un mio amico l'ha ordinata non avendo trovato la 2007, il suo sivende gli ha detto che al massimo per novembre dovrebbe averle!

E' quel " DOVREBBE " che mi preoccupa ... io andrei cauto con le notizie sulle consegne della nuova taurine.
In tanti dicono che il nuovo telaio 2008 sia già nei negozi ma ho grossi dubbi, nessuno di quelli che lo afferma, però, dice il negozio dove sarebbe disponibile...
Anche quando è uscito il telaio 2007, tutti dicevano " a giorni arriverà ..." ma poi si è aspettato anche 3 mesi.
Già tre negozi Cannondale della mia zona hanno affermato che non si vedrà prima di fine anno e molto probablimente si andrà a gennaio-febbraio.
Chiunque possa dimostrare il contrario, faccia sapere ...
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
E' quel " DOVREBBE " che mi preoccupa ... io andrei cauto con le notizie sulle consegne della nuova taurine.
In tanti dicono che il nuovo telaio 2008 sia già nei negozi ma ho grossi dubbi, nessuno di quelli che lo afferma, però, dice il negozio dove sarebbe disponibile...
Anche quando è uscito il telaio 2007, tutti dicevano " a giorni arriverà ..." ma poi si è aspettato anche 3 mesi.
Già tre negozi Cannondale della mia zona hanno affermato che non si vedrà prima di fine anno e molto probablimente si andrà a gennaio-febbraio.
Chiunque possa dimostrare il contrario, faccia sapere ...

La storia si ripete... :-)

@joe: ma cosa ci fai tu alle forke?????;-)

sei diretto verso la synapse, super six o system6? a me quest'ultima mi fa impazzire,soprattutto una delle prime serie prodotte...quella in cui si vedono gli innesti tra allumionio e carbonio!!
dicono che la super six non abbia rivali..


ciao
 

zava

Biker popularis
17/1/05
50
2
0
VENEZIA
Visita sito
Portata a casa stasera la mia nuova taurina sl2 colore team replica mod 2007 upgradata sono troppo contento!!!!
Modifiche effetuate:cerchi mavic slr (esteticamente sono i suoi)
pedali spd shimano xt
sella fizik gobi nera e arancione (quella della sl1)
Ragazzi non vedo l'ora di provarla seriamente,mannaggia domani chiamano pioggia, stasera ho solo fatto il tragitto dal sivende fino a casa (25km) le prime sensazioni sono ottime anche se mi devo abituare alla nuova posizione (mi sembra molto alto il manubrio)!
Buone pedalate a tutti!!!!
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Portata a casa stasera la mia nuova taurina sl2 colore team replica mod 2007 upgradata sono troppo contento!!!!
Modifiche effetuate:cerchi mavic slr (esteticamente sono i suoi)
pedali spd shimano xt
sella fizik gobi nera e arancione (quella della sl1)
Ragazzi non vedo l'ora di provarla seriamente,mannaggia domani chiamano pioggia, stasera ho solo fatto il tragitto dal sivende fino a casa (25km) le prime sensazioni sono ottime anche se mi devo abituare alla nuova posizione (mi sembra molto alto il manubrio)!
Buone pedalate a tutti!!!!
..è un pò una caratteristica dei telai cannondale secondo me..prova con la pipa in negativo eventualmete!
!!benvenuto!!!
 

monticone

Biker novus

Allegati

  • taurine_monti.jpg
    taurine_monti.jpg
    52,4 KB · Visite: 68

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Portata a casa stasera la mia nuova taurina sl2 colore team replica mod 2007 upgradata sono troppo contento!!!!
Modifiche effetuate:cerchi mavic slr (esteticamente sono i suoi)
pedali spd shimano xt
sella fizik gobi nera e arancione (quella della sl1)
Ragazzi non vedo l'ora di provarla seriamente,mannaggia domani chiamano pioggia, stasera ho solo fatto il tragitto dal sivende fino a casa (25km) le prime sensazioni sono ottime anche se mi devo abituare alla nuova posizione (mi sembra molto alto il manubrio)!
Buone pedalate a tutti!!!!
ciao gira la pipa....prova..ed eventualmente togli lo spessorino ...fai le cose con gradualita'....prova e riprova...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
La storia si ripete... :-)

@joe: ma cosa ci fai tu alle forke?????;-)

sei diretto verso la synapse, super six o system6? a me quest'ultima mi fa impazzire,soprattutto una delle prime serie prodotte...quella in cui si vedono gli innesti tra allumionio e carbonio!!
dicono che la super six non abbia rivali..


ciao
ciao Borga....e caspita ne so io che ci faccio alle forche....bohhh!!
quest'ultima sempra la migliore di tutte....ma e' presto per parlarne!!
Parliamo di cose serie....sto pensando di cambiare la mia look in carbonio hm per solo sfizio...e vorrei fare l'accoppiata BDC con la taurine ..mi sto informando sulla synapse sl che esteticamente non fa impazzire ma ha qualita' eccelse nelle gran fondo e pregi nella comodita'....meno esasperata delle altre nella rigidita'.....ma non e' quello che piu' conta per me...
tu mi sai dare qualche dritta ...? puoi chiedere al tuo mecca a quanto mi lascerebbe EVENT. telaio e forca? oppure telaio forca e guarnitura SI in carbonio? ottimo il system six....macchina da gara...ma a mio giudizio un telaio così rigido per via del carro in alluminio e verticale idem puo' certamente durare meno di un telaio tutto in CA...per durare meno intendo che i componenti in Alluminio perdono prima le loro proprieta' di rigidita....
ciaoo
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
ciao Borga....e caspita ne so io che ci faccio alle forche....bohhh!!
quest'ultima sempra la migliore di tutte....ma e' presto per parlarne!!
Parliamo di cose serie....sto pensando di cambiare la mia look in carbonio hm per solo sfizio...e vorrei fare l'accoppiata BDC con la taurine ..mi sto informando sulla synapse sl che esteticamente non fa impazzire ma ha qualita' eccelse nelle gran fondo e pregi nella comodita'....meno esasperata delle altre nella rigidita'.....ma non e' quello che piu' conta per me...
tu mi sai dare qualche dritta ...? puoi chiedere al tuo mecca a quanto mi lascerebbe EVENT. telaio e forca? oppure telaio forca e guarnitura SI in carbonio? ottimo il system six....macchina da gara...ma a mio giudizio un telaio così rigido per via del carro in alluminio e verticale idem puo' certamente durare meno di un telaio tutto in CA...per durare meno intendo che i componenti in Alluminio perdono prima le loro proprieta' di rigidita....
ciaoo
beh ma c' è sempre il super six che è tutto in carbonio :-)

non ho idea di quanto possa costare synapse+forka...magari mi info appena vado dal mio pusher!! ;-)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Provata la Taurine per la prima volta stamattina, su uno dei soliti percorsi vicino casa. Impressioni ottime in salita, se hai gambe vai praticamente dappertutto, impressioni positive in discesa, il carro assorbe bene, la Fatty è estremamente rigida e precisa, devo abituarmici bene.
Mi pare che in salita, quando si tira anche con le braccia dia l'impressione di avere un millimetro di gioco in zona sterzo (lockout bloccato).
Eccezionale il nuovo XT 2008 Shadow, ho notato una certa differenza col vecchio XT 2004, in particolare nel deragliatore anteriore.

Fabio
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
Oggi ho provato la mia taurine su un percorso (55 km) misto asfalto sterrato con molte salite impegnative e discese spettacolari, direi che è proprio una freccia, poi in discesa scendevo con ounte di 75-80 km/h e devo dire che era proprio precisa e stabile, l'impianto frenante si è comportato da dio. Troppo contento.
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
Scusate la domanda che può essere stupida, ma ho un grande dubbio. Ma voi che portabici usate per metterci la vostra Taurine?. Io ho quello della mia vecchia MTB che però ha la morsa da fissare sul telaio e non mi fido molto a stringerla sul telaio in carbonio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo