• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, qualcuno sa per caso quali sono le bici migliori dell'anno 2008??
Ci sono dentro Cannondale?

Difficile se non impossibile dire quale sia la bici migliore; ognuna ha proprie caratteristiche e modalità di utilizzo.
Anche la Taurine è stata nominata bici dell'anno 2007 ma non sarebbe l'unica che si sarebbe meritata un premio come miglior bici.
E' un discorso molto riduttivo ma credo che più si sale con il prezzo e più una bici si possa considerare migliore del modello più economico.
Detto questo però, chi può dire se sia migliore una Scalpel o Taurine team replica o una specialized epic carbon o una scott scale o una full dinamix ...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Io e sn alto 1.84...utilizzo tubosella thomson setback da 400mm
due gemelli in pratica....
scherzo; cmq anche io sono alto 1,84 e sulla taurine L ho un reggi thomson masterpiece setback da 31,6x350 ...e fantastico a mio parere. Meglio di ogni reggisella in carbonio montato in precedenza sia su bdc che mtb.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
eh già per il momento sono costretto

direi che non è una scelta sbagliata, poi dipenda da quello che uno fà e come gli piace, ma personalmente mi stò facendo adesso la taurine (obbiettivo 9.0-9,2kg) e la monterò fatty.

Ho valutato così:
La taurine sarà la bike da gara e le gare ultimamente hanno perso la cattveria di un tempo apparte rari casi sono strade battute o single trak puliti alla perfezione e anche se dovesse capitare una discesa molto cattiva sassosa, con 80 all'anteriore di certo non si perde troppo (come sempre aiuta di più il manico)
Nelle gare ultimamente si vedono sbucare certe bici con forka rigida tipo la wcs o le pace.
L'olympia ha addirittura messo uno dei suoi modelli top con la forka rigida (probabilmente strutturata per tale forcella dato che rispetto ad una reba ad esempio è sui 4-5 cm(forse più) più bassa.
Compatibilità di ruote (posso usare quelle delle altre bici disc )
estetica, bella anche la lefty ma la taurine team 08 con la forka nera è bellissima.

poi ovvio a gente piace avere 110 davanti per fare crosscountry, comoda e rigida ma valuto preferibilmente le cose espresse sopra.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.584
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!

Mah non sono molto d'accordo, ok che gareggi alla grande ma non si sa mai cosa riservi il futuro: non è detto che il livello tecnico delle gare si abbassi.
Inoltre io la taurine la vedo rigorosamente con lefty!!! con 110 ci fai tutto e di più....
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
non fai molto neanche se ti presto la bike da dh :D
pensa a pedalare qualche volta e non a lavarla solo.. quella povera mcm NUOVA
poi parli di farci di tutto con 110 quando l'ultima voltami hai detto che ti faresti 2 bici perchè quella la useresti solo in gara per paura di romperla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo