!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusate l'interruzione e l'O.T. ma.......
volevo approfittare e fare gli auguri di buon anno a tutti i bikers del forum,
Speriamo sia un'annata ricca di strepitose pedalate.
Un saluto a tutti......
R80
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Dopo quasi un anno di Taurine, dopo un paio di stagioni di Optimo e Scalpel per un breve periodo, mi viene da fare qualche considerazione:
1) la nuova Fatty fa veramente c....e. Sostituita la cartuccia due volte, poi sostituita tutta la forka. Potevano mandarla in pensione da subito senza fare 'sta figura da barboni. Le vecchie Fatty avevano un senso, questa è solo da sostituire con quaqlcosa di più degno.
2) la bici è leggera e comoda, ottima per le Marathon, discese sconnesse a parte, ma li una Lefty elimina il problema alla radice.
3) In curva sul veloce sembra che il retrotreno ceda leggermente e la traiettoria sia meno precisa del vecchio Optimo. Forse a causa del carro che è statop progettato per assorbire un po e quindi non è proprio roccioso.
4) A dirla tutta dopo l'inebriante magia iniziale del carbonio oggi forse tornerei all'Optimo mountain. Forse è solo nostalgia ma con quel telaio avevo trovato un feeling che per adesso ancora non ho. Tenete presente che i componenti sono gli stessi...
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
Dopo quasi un anno di Taurine, dopo un paio di stagioni di Optimo e Scalpel per un breve periodo, mi viene da fare qualche considerazione:
1) la nuova Fatty fa veramente c....e. Sostituita la cartuccia due volte, poi sostituita tutta la forka. Potevano mandarla in pensione da subito senza fare 'sta figura da barboni. Le vecchie Fatty avevano un senso, questa è solo da sostituire con quaqlcosa di più degno.
2) la bici è leggera e comoda, ottima per le Marathon, discese sconnesse a parte, ma li una Lefty elimina il problema alla radice.
3) In curva sul veloce sembra che il retrotreno ceda leggermente e la traiettoria sia meno precisa del vecchio Optimo. Forse a causa del carro che è statop progettato per assorbire un po e quindi non è proprio roccioso.
4) A dirla tutta dopo l'inebriante magia iniziale del carbonio oggi forse tornerei all'Optimo mountain. Forse è solo nostalgia ma con quel telaio avevo trovato un feeling che per adesso ancora non ho. Tenete presente che i componenti sono gli stessi...

So che più di qualcuno ha avuto problemi con la nuova Fatty, me da li a sostenere quello che sostieni, la mia va divinamente da mesi!
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
So che più di qualcuno ha avuto problemi con la nuova Fatty, me da li a sostenere quello che sostieni, la mia va divinamente da mesi!

Le Mie!! Due forke complete e tre cartuccie. E il risultato non cambia: non è una forka per un simile telaio. E non capisco perchè, visto che avevo scelto volutamente la Fatty con la quale sulla Scalpel e sulla Optimo mi ero trovato bene.
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
Le Mie!! Due forke complete e tre cartuccie. E il risultato non cambia: non è una forka per un simile telaio. E non capisco perchè, visto che avevo scelto volutamente la Fatty con la quale sulla Scalpel e sulla Optimo mi ero trovato bene.

Beh! io credo che le tue considerazioni siano giustamente dettate dai problemi che tu ed alcune altre persone avete riscontrato con la Fatty 2007, problemi di cui mi aveva avvisato il mio sivende all'atto dell'acquisto della mia amata. Problemi che io ho avuto la fortuna di non riscontrare, ma che sono stati risolti su altre bici di persone che conosco, quindi resto dell'idea che se la Fatty funziona, come la mia, sulla Taurine ci sta una meraviglia!
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Forse avranno trovato il modo di farla andare. Io devo dire che sono un po sfiduciato vistoche l'ultimo intervento è datato settembre 2007.

Comunque non volevo fare un intervento di critica sulla Fatty, quanto piuttosto un resoconto dopo qualche migliaio di terra sotto le ruote della Taurine.

Insomma, secondo voi, è tutto oro quel che luccica di nero-carbonio?
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
sicuramente no, ma diciamo che secondo me le pecche del carbonio, che poi io riassumo ad una superiore fragilità, sono più che compensate dal comportamento che questo ti da quando lo cavalchi! Avrò esagerato? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo