!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nedone

Biker novus
24/10/07
26
0
0
toscana
Visita sito
:i-want-t:Si legge di bici che sono addirittura sotto i 9 chili. La mia tuarine 3 pesa 10.7. Per scendere verso i dieci cosa consigliate. Sono orientato a cambiare i cerchi con i mavic slr, comunque non è sufficiente? cos'altro allora?

credo che difficilmente si riesca a fare una taurine che pesi 9 kg......
io a forza di limare l'ho portata a 9.800 .......
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
credo che difficilmente si riesca a fare una taurine che pesi 9 kg......
io a forza di limare l'ho portata a 9.800 .......

Bè... la mia pesa 9.497g, compresi i pedali, portaborraccia...
Monto tubeless Schwalbe Racing Ralph (senza liquido...per ora)
La taglia è una XL.
So però di gente che il peso l'ha fatto scendere ancora, ...e di molto...
 

nedone

Biker novus
24/10/07
26
0
0
toscana
Visita sito
Bè... la mia pesa 9.497g, compresi i pedali, portaborraccia...
Monto tubeless Schwalbe Racing Ralph (senza liquido...per ora)
La taglia è una XL.
So però di gente che il peso l'ha fatto scendere ancora, ...e di molto...
molto buono...io non volevo spendere tanti soldini e mi accontento dei mie 9.800..per ora
anche perche l'ho fatta da solo assemblando un po quello che avevo e qualcosa che ho comprato.....
 

Allegati

  • Immag261.jpg
    Immag261.jpg
    118,3 KB · Visite: 65

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
:i-want-t:


Potresti essere più preciso e precisare dove sei intervenuto? Grazie.

Non è che abbia fatto molte modifiche, in pratica rimane quasi una team replica.
I componenti sono:

telaio taurine con lefty carbon sl - taglia XL
impianto frenante Avid Juicy Ultimate
cambio post Sram X0 carbon gabbia lunga
deragliatore Shimano XTR
comandi Sram X0 rotanti
piega manubrio FSA K-force carbon
reggisella Ritchey wcs 400mm
catena Shimano XTR
pacco pignoni Shimano XTR
guarnitura FSA K-force carbon (preferisco la tripla per i percorsi che faccio, se si rimonta la doppia originale si risparmia 150g)
ruote Mavic Crossmax SLR disc
copertoni Schwalbe Racing Ralph Evo tubeless 2.10
manopole Rithey wcs
attacco integrato Cannondale Si
pedali Ritchey wcs V4 titan
Selle Italia Slr gel flow
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
Non è che abbia fatto molte modifiche, in pratica rimane quasi una team replica.
I componenti sono:

telaio taurine con lefty carbon sl - taglia XL
impianto frenante Avid Juicy Ultimate
cambio post Sram X0 carbon gabbia lunga
deragliatore Shimano XTR
comandi Sram X0 rotanti
piega manubrio FSA K-force carbon
reggisella Ritchey wcs 400mm
catena Shimano XTR
pacco pignoni Shimano XTR
guarnitura FSA K-force carbon (preferisco la tripla per i percorsi che faccio, se si rimonta la doppia originale si risparmia 150g)
ruote Mavic Crossmax SLR disc
copertoni Schwalbe Racing Ralph Evo tubeless 2.10
manopole Rithey wcs
attacco integrato Cannondale Si
pedali Ritchey wcs V4 titan
Selle Italia Slr gel flow

la doppia originale cannondale non la puoi più rimontare dato che per usare il mov centrale normale devono incollare con colle di resina l'adattatore.
se cmq avevi la versione top di gamma in alluminio della guarnitura era possibile cambiare il ragnetto e mettere la tripla, avendo una guarnitura più rigida e più leggera.
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:i-want-t:

Grazie Locran, non sapevo che il modello replica avesse una guarnitura da 2. Credo che inizierò dai cerchi anche se i crossmax srl, a ben vedere, sono un pò costosi.


Non è che abbia fatto molte modifiche, in pratica rimane quasi una team replica.
I componenti sono:

telaio taurine con lefty carbon sl - taglia XL
impianto frenante Avid Juicy Ultimate
cambio post Sram X0 carbon gabbia lunga
deragliatore Shimano XTR
comandi Sram X0 rotanti
piega manubrio FSA K-force carbon
reggisella Ritchey wcs 400mm
catena Shimano XTR
pacco pignoni Shimano XTR
guarnitura FSA K-force carbon (preferisco la tripla per i percorsi che faccio, se si rimonta la doppia originale si risparmia 150g)
ruote Mavic Crossmax SLR disc
copertoni Schwalbe Racing Ralph Evo tubeless 2.10
manopole Rithey wcs
attacco integrato Cannondale Si
pedali Ritchey wcs V4 titan
Selle Italia Slr gel flow
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
:i-want-t:

Grazie Locran, non sapevo che il modello replica avesse una guarnitura da 2. Credo che inizierò dai cerchi anche se i crossmax srl, a ben vedere, sono un pò costosi.

Di nulla, non ne sono sicuro ma credo che da qualche parte la team replica si possa avere anche con la tripla, ma non ne ho la certezza.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
se leggi 2 post sopra cosa ho scirtto hai già la risposta, ti cambiano il ragnetto se vuoi la tripla, ma solo con il modello più alto overo quello in alluminio, quello in carbonio no.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
:i-want-t:Si legge di bici che sono addirittura sotto i 9 chili. La mia tuarine 3 pesa 10.7. Per scendere verso i dieci cosa consigliate. Sono orientato a cambiare i cerchi con i mavic slr, comunque non è sufficiente? cos'altro allora?

Ciao a tutti ho da pochi giorni finito di modificare la mia Taurine 1 sl del 2007, il peso per adesso è di 9,220 compreso i sensori di pedalata e velocità della Polar (cs200) , le modifiche apportate sono le seguenti:

Ruote XTR 2008 con copertoni schwable nobby nic evo 2.1 ust
sella italia Flite kit carbonio
catena kmc x9sl
pedali xpedo ti/ti
tutti i componenti sono xtr

per le foto http://www.mtbvesuvio.it/mio_mostro.htm
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Ciao a tutti ho da pochi giorni finito di modificare la mia Taurine 1 sl del 2007, il peso per adesso è di 9,220 compreso i sensori di pedalata e velocità della Polar (cs200) , le modifiche apportate sono le seguenti:

Ruote XTR 2008 con copertoni schwable nobby nic evo 2.1 ust
sella italia Flite kit carbonio
catena kmc x9sl
pedali xpedo ti/ti
tutti i componenti sono xtr

per le foto http://www.mtbvesuvio.it/mio_mostro.htm

complimenti proprio un bel mostro!
 

spillo_d

Biker novus
6/10/06
8
0
0
COMO
Visita sito
Ciao a tutti

ho una taurine 1sl da circa 6 mesi e ho notato un difettuccio quasi sin dal momento dell'acquisto, difetto che si conferma sempre di più mano a mano che la utilizzo: la vernice mi sembra parecchio delicata.

Mi spiego meglio: si sfrisa facilmente per abrasione e in caso di sassi che rimbalzano sul telaio a mio parere salta via troppo facilmente (leggasi zona movimento centriale e foderi bassi).

Premetto che ho avuto per parecchio tempo (e parecchie gare) una giant mcm e di sassate ne ho prese parecchie, ma non con gli stessi effetti (vernice che salta via)...

Qualcuno di voi ho conferma di quanto dico? in caso positivo a vostro parere c'è possibilità di avere qualche discorso in garanzia?

Ciao e grazie
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Anche la mia Fatty si è sgonfiata, purtroppo ho ricevuto questa pugnalata, qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente questo problema?

A me era capitato di "sfondare" la cartuccia dopo 250 km di utilizzo, avevo spedito la forca a Leonardi a SanSepolcro, era stato sostituita la cartuccia (e anche la molla dato che non sono un peso leggero...). A tutt'oggi, dopo 2000 km di utilizzo, non ho più avuto problemi.

Fabio
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Piccolo resoconto Taurine. (lunghetto)

Dopo qualche mese di utilizzo torno a parlare della mia Taurine. Se avete letto i miei precedenti post non è che ne fossi molto soddisfatto. Lamentavo soprattutto una certa inefficienza della Fatty, e una imprecisione di guida nei tratti tecnici che i precedenti telai in alluminio della stessa casa non avevano evidenziato.

Domenica l'ho portata in gara a Sangemini in occasione dell'Antica Carsulae, su un percorso tecnico sia per i tratti di salita ripida e sconnessa, sia per le difficili discese dal fondo smosso ed irregolare.
Devo dire che in buona parte mi sono ricreduto e non posso che obiettivamente riconsiderare se non tutte almeno alcune delle mie precedenti valutazioni.

Iniziamo dalla salita tecnica: ultimamente sono ritornato ad una ruota posteriore con un discreto volume (Maxxis Larsen TT), con pressioni di gonfiaggio dell'ordine dei 2, 2.2 Bar. La bici mostra una grande capacità di aggredire i tratti più rovinati e scalinati, quasi il carro fosse quello di una full con piccola ma davvero utile escursione. Dove molti hanno dovuto rinunciare e scendere, sono riuscito a pedalare sempre. Gran bel vantaggio, soprattutto quello di non dover interrompere ritmo e concentrazione.

La discesa veloce. Qui l'impatto iniziale era stato un po deludente. La bici la sentivo troppo nervosa sulle curve veloci, e questo comprometteva il mio feeling col mezzo costringendomi a rallentare. Ora devo aver metabolizzato la cosa perchè pur continuando a percepire una certa eccessiva reattività, le velocità sono nettamente aumentate. Credo di aver trovato la posizione più redditizia arretrando leggermente ed abbassando il baricentro piegando le gambe, un assetto che potrebbe richiamare quello di un atleta DH (giusto per dare un'idea).

Discesa tecnica e scalinata. Qui ancora non ci siamo. La Fatty dopo pochi colpi in sequenza tende a chiudersi e non c'è verso di farla lavorare. Ho provato tutti i settaggi possibili, una forcella nuova, due cartucce. Il si-vende in questo è stato più che paziente e collaborativo, ma credo che getterò la spugna. E l'avrei gia fatto in favore della Lefty se non fosse che tra forka e ruote dedicate spenderei una fortuna.

A questo punto non so come muovermi. Passo alla Lefty (costo quasi inaccettabile), ci piazzo una Reba (esteticamente non riesco a pensare a nulla di più brutto), tiro avanti così e mi spacco le braccia sulle discese scabrose (con quello che ho speso, azz!!!).

Scusate la prolissità, ma mettere questi pensieri sul Forum mi aiuta a trovare le soluzioni.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
la doppia originale cannondale non la puoi più rimontare dato che per usare il mov centrale normale devono incollare con colle di resina l'adattatore.
Il mio sivende mi ha detto che invece non è un problema. Non so come fa, ma non è il solo che afferma questo. In altri post, anche americani, ci sono diversi che hanno montato, smontato e rimontato gli adattatori. Anche nell'ambito della Strada, dove un eventuale problema di serraggio non passa di certo inosservato!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Ciao a tutti

ho una taurine 1sl da circa 6 mesi e ho notato un difettuccio quasi sin dal momento dell'acquisto, difetto che si conferma sempre di più mano a mano che la utilizzo: la vernice mi sembra parecchio delicata.

Mi spiego meglio: si sfrisa facilmente per abrasione e in caso di sassi che rimbalzano sul telaio a mio parere salta via troppo facilmente (leggasi zona movimento centriale e foderi bassi).

Premetto che ho avuto per parecchio tempo (e parecchie gare) una giant mcm e di sassate ne ho prese parecchie, ma non con gli stessi effetti (vernice che salta via)...

Qualcuno di voi ho conferma di quanto dico? in caso positivo a vostro parere c'è possibilità di avere qualche discorso in garanzia?

Ciao e grazie

L'unica cosa che ti viene garantita è un lenta ma inesorabile opacizzazione della vernice. Garantita nel senso ch'è inevitabile! La cosa migliore da fare è non pensarci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo