!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Tralasciando il discorso sulla scorrevolezza sulla durata e sulla tenuta, la schwalbe ha in catalogo 2008 il modello Furious Fred in due versioni: camera e UST. Il copertone da camera pesa 295g mentre quello Ust Evo tubeless 425g.
Ora, io non so se sia possibile o impossibile un peso del genere per un tubeless, il fatto è che la schwalbe li ha in catalogo.
Quello che mi chiedo, non è allora più sicuro montare un UST superleggero piuttosto che latticizzarne uno leggero studiato però per camera?
Oppure una certa sicurezza non si raggiungerebbe comunque con entrambe le soluzioni?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Tralasciando il discorso sulla scorrevolezza sulla durata e sulla tenuta, la schwalbe ha in catalogo 2008 il modello Furious Fred in due versioni: camera e UST. Il copertone da camera pesa 295g mentre quello Ust Evo tubeless 425g.
Ora, io non so se sia possibile o impossibile un peso del genere per un tubeless, il fatto è che la schwalbe li ha in catalogo.
Quello che mi chiedo, non è allora più sicuro montare un UST superleggero piuttosto che latticizzarne uno leggero studiato però per camera?
Oppure una certa sicurezza non si raggiungerebbe comunque con entrambe le soluzioni?
e posso anche esser d'accorod pero vorrei capire come possano pesare cosi poco , allafine spendi un sacco di soldi cx un UST ultraleggero che poi pero nn vale nulla.
io sui NON ust ho riscontrato questi problemi
spallemolto leggere - necessariamente devono lavorare a pressioni leggermente + alte rispetto ai UST
propensione alla foratura,non avendo un gran struttura buchi non poco !!
problemi in curva nn so dirti, forse nn chiudono molto la curva ma non so se dipende dal fatto che li uso appunto senza camera ma penso di no, tantomneo lo stallonamento io nn ho mai stallonato (mavic Xmax sl)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ho pesato delle captain specialized 2bliss, quindi sia per camera che per lattice, e sono a 570 gr.
però tengono poco la pressione, e senza compressore non le monti, sfiatano dappartutto.
come tenuta finora non hanno dato problemi, ma le spalle son di carta, ne ho già tagliata una.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
io ho pesato delle captain specialized 2bliss, quindi sia per camera che per lattice, e sono a 570 gr.
però tengono poco la pressione, e senza compressore non le monti, sfiatano dappartutto.
come tenuta finora non hanno dato problemi, ma le spalle son di carta, ne ho già tagliata una.

Io per ora posso portare l'esempio delle Schwalbe Racing Ralph 2008 evo tubeless, tripla mescola, pesano 580g e hanno una spalla molto resistente.
Per ora nesun graffio, taglio, buco, ne altro...
Forse dipenderà anche da tanti fattori, dallo spessore differenziato, ... boh...
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:i-want-t:Ho anch'io una taurine 3 modello originale, cioè senza alcun upgrade.
Mi sapresti dire quanto pesa in partenza? grazie.
:nunsacci:

ciao liga74...
il modello e' la taurine 3
al quale ho cambiato la fox da cento di serie con la fatty
la guarnitura una sram economica cambiata con una xt 2008 e il pacco pignoni il reggisella e sella e la piega manubrio piu' le crosmax sl che gia' avevo.
totale con gomme bontrger tubless ready 9,600 kg con pedali
non male..o-o
ho preso spunto dalla taurine 1 che vendono solo in america...
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:i-want-t:

Ho cambiato la sella la Fi'zi:k Nisene Sport con sella Italia SLR XC GEL FLOW peso 1,75 gr contro 2,50 gr circa.
Il reggisella della taurina in realtà l'ho pesato e si ferma a 232 grammi quindi di tutto rispetto.
Questo potrebbe far variare il secondo passo ed indirizzarmi sul manubrio (non conosco il peso del Cannondale C2 Flat), sulla guarnitura e sulle ruote.
Attendo consigli sulle ruote, manubrio e guarnitura.

Osservazione che potrebbe essere utile: ho visto on line la nuova Taurine 3 con forcella fox 32 - 100 (peso 1530) e con peso totale riportato che è 10,8. Visto che la precendente Taurine monta la super fatty ultra che pesa 1290, ne deduco che la precedente versione della nostra beneamata sia sui 10,56, non male se il calcolo è esatto.

:medita::medita::medita::medita::medita:



Ruote - guarnitura - sella e reggisella

Fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Il reggisella della taurina in realtà l'ho pesato e si ferma a 232 grammi quindi di tutto rispetto.

Attendo consigli sulle ruote, manubrio e guarnitura.

Riguardo il reggisella, ero stato anche io tentato di cambiarlo, ma dopo aver pesato il C3 di serie e confrontato il peso con quello di altri sul mercato, ho deciso di tenerlo, per avere un buon calo ci sono da spendere un po' di €...

Come già detto, penso che oggi, anche tenendo conto degli sconti che si riescono a strappare all'acquisto, il miglior rapporto peso/qualità/prezzo è quello delle ruote Shimano XTR ultimo tipo.

Piega manubrio: io ho un FSA carbon riser e non lo cambierei con nient'altro

Guarnitura : la mia preferita rimane la XTR ultimo tipo, non mi piacciono le FSA.

Fabio
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:i-want-t:Non è che hai pesato il manubrio cannondale c2 flat? grazie.


Riguardo il reggisella, ero stato anche io tentato di cambiarlo, ma dopo aver pesato il C3 di serie e confrontato il peso con quello di altri sul mercato, ho deciso di tenerlo, per avere un buon calo ci sono da spendere un po' di €...

Come già detto, penso che oggi, anche tenendo conto degli sconti che si riescono a strappare all'acquisto, il miglior rapporto peso/qualità/prezzo è quello delle ruote Shimano XTR ultimo tipo.

Piega manubrio: io ho un FSA carbon riser e non lo cambierei con nient'altro

Guarnitura : la mia preferita rimane la XTR ultimo tipo, non mi piacciono le FSA.

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo