!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
ti do pienamente ragione io volevo la taurine 07 tutto xt con la guarnitura si ma come hai visto non le fanno piu' e allora ho rimediato da solo e spendendo anche meno...
cmq domenica lho provata ed e' veramente notevole velocissima e anche comoda...
considera che ho lasciato una scalpel per questa ed ero preoccupatao per la comodita
ed invece sono molto contento
domenica ho fatto quasi tutto il percorso della granfondo costa degli etruschi al quale stiamo facendo qualche modifica..
e mi sono trovato subito bene.
la prova del fuoco pero' saranno le dolomiti superbicke...
avendo gia fatto per due anni il percorso da 120 km con la scalpel..grande bici...
speriamo bene..

Vedrai che ti troverai bene, te lo dico perchè anche io sulla mia ho montato xt 2008 completo e le crossmax slr, e da quello che riesco a capire dalla mia alla tua oltre la colorazione cambiano pochi dettagli, quindi ti possoconfermare che hai preso un gran mezzo!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Però, sei sicuro che pesi solo 9,600kg?
Io ho pesato la mia che è la Team Replica taglia xl e pesa 9.5kg con i pedali.
Mi sembra strano che ci sia solo un etto di differenza.
Forse dovrò ripesare bene la mia...

Concordo pienamente, la mia Taurine 07 con Fatty, XT 2008 completo, Crossmax SL 07 pesa 10,5 kg +/- in taglia M.

Secondo me Nedone ha perso un chilo nello scrivere... :-)

Fabio
 

nedone

Biker novus
24/10/07
26
0
0
toscana
Visita sito
Concordo pienamente, la mia Taurine 07 con Fatty, XT 2008 completo, Crossmax SL 07 pesa 10,5 kg +/- in taglia M.

Secondo me Nedone ha perso un chilo nello scrivere... :-)

Fabio
vi confermo che la mia pesa 9.600 kg
attenzione la fatty ultra pesa meno della lefty sl che danno il peso senza tubetto sterzo poi monto le bontrager tlubess ready che pesano 525 g
l'una e qui si risparmia tanto
poi reggi sella wcs e sella slr 135 g
telaio talia m fate voi la mia bilancia funziona bene....
 

nedone

Biker novus
24/10/07
26
0
0
toscana
Visita sito
vi confermo che la mia pesa 9.600 kg
attenzione la fatty ultra pesa meno della lefty sl che danno il peso senza tubetto sterzo poi monto le bontrager tlubess ready che pesano 525 g
l'una e qui si risparmia tanto
poi reggi sella wcs e sella slr 135 g
telaio talia m fate voi la mia bilancia funziona bene....

ps. il peso che ho dato e senza pedali....
che non ho ancora montato.perche sto aspettando i frullini in titanio da circa 200 g.
cmq il grosso risparmio e' sulle gomme come vi ho detto le bontrager tubless ready da 525 g rispetto alle pyton tubless light si risparmiano circa 300 g e vanno da dio oltre tutto sono di misura 2.20post 2.25 anteriore
quindi molto comode....
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
vi confermo che la mia pesa 9.600 kg
attenzione la fatty ultra pesa meno della lefty sl che danno il peso senza tubetto sterzo poi monto le bontrager tlubess ready che pesano 525 g
l'una e qui si risparmia tanto
poi reggi sella wcs e sella slr 135 g
telaio talia m fate voi la mia bilancia funziona bene....

La mia sella è la slr carbon 120g, reggisella carbon, pedali xtr,cannotto Si, la Lefty pesata smontata 1200g, bici pesata con copertoni Michelin Dry2 (470g + 80g camera = 550g)
Tralascio il discorso sul peso Lefty - Fatty perchè se ne è già parlato in altro topic e non voglio innescare polemiche inutili.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
vi confermo che la mia pesa 9.600 kg
attenzione la fatty ultra pesa meno della lefty sl che danno il peso senza tubetto sterzo poi monto le bontrager tlubess ready che pesano 525 g
l'una e qui si risparmia tanto
poi reggi sella wcs e sella slr 135 g
telaio talia m fate voi la mia bilancia funziona bene....

Tutto sommato ci può stare.

9,6 + 0.35 (pedali) + 0.1 (differenza peso sella) + 0.4 (differenza peso copertoni) = 10.45

mettici qualcosa di differenza reggisella e siamo a 10.5 +/-.

Devo assolutamente alleggerire la mia... :-)

Ciao

Fabio
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
ps. il peso che ho dato e senza pedali....
che non ho ancora montato.perche sto aspettando i frullini in titanio da circa 200 g.
cmq il grosso risparmio e' sulle gomme come vi ho detto le bontrager tubless ready da 525 g rispetto alle pyton tubless light si risparmiano circa 300 g e vanno da dio oltre tutto sono di misura 2.20post 2.25 anteriore
quindi molto comode....
Molto bella la tua taurine.
Dove hai preso le gomme? Come sono a tenuta e scorrevolezza in confronto alle Pyton? Non è che puoi postare una foto della tassellatura?
 

nedone

Biker novus
24/10/07
26
0
0
toscana
Visita sito
Molto bella la tua taurine.
Dove hai preso le gomme? Come sono a tenuta e scorrevolezza in confronto alle Pyton? Non è che puoi postare una foto della tassellatura?
le gomme le puoi vedere sul sito della bontrager..
e sono le jones xr tr con tassellatura differenziata per l'anteriore 2,20 525 g ed il posteriore 2,25 535g..tubless ready..
io mi ci trovo molto bene sono comode e abbastanza scorrevoli..
per le misure non vi spaventate esteticamente sono come le pyton 2.00
pero' si riesce ad alleggerire 300 g circa..
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
le gomme le puoi vedere sul sito della bontrager..
e sono le jones xr tr con tassellatura differenziata per l'anteriore 2,20 525 g ed il posteriore 2,25 535g..tubless ready..
io mi ci trovo molto bene sono comode e abbastanza scorrevoli..
per le misure non vi spaventate esteticamente sono come le pyton 2.00
pero' si riesce ad alleggerire 300 g circa..

Perdonatemi l'ignoranza ma la Mavic consiglia come misura massima le 2.1 che rischi si corrono nel superare tale misura?
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Oggi prima uscita su strada di 3h con la taurine .Rispetto alla specialized ht carbon s-works ,mi sembra di avere un gicattolino sotto il sedere,+reattiva +comoda+guidabile ...il peso? impressionante kg9.250..prossimamente mettero' delle foto.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Oggi prima uscita su strada di 3h con la taurine .Rispetto alla specialized ht carbon s-works ,mi sembra di avere un gicattolino sotto il sedere,+reattiva +comoda+guidabile ...il peso? impressionante kg9.250..prossimamente mettero' delle foto.

Grande!! Vedrai che ti troverai benissimo con la Taurine, anche in sterrato ...
Che modello hai acquistato? Dal peso credo che anche abbia la Team.
...dai che magari ci vediamo sui sentieri, io sono di Pavia, oggi ho fatto anche io una sgambata su strada, un pò di scarico dopo le 2 ore tirate di ieri :zapalott::zapalott::zapalott:
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Grande!! Vedrai che ti troverai benissimo con la Taurine, anche in sterrato ...
Che modello hai acquistato? Dal peso credo che anche abbia la Team.
...dai che magari ci vediamo sui sentieri, io sono di Pavia, oggi ho fatto anche io una sgambata su strada, un pò di scarico dopo le 2 ore tirate di ieri :zapalott::zapalott::zapalott:
Ho preso il telaio Team 2007 (nuovo)+fatty con guarnitura xtr.Il resto ho tenuto i componenti che avevo sulla specy .
Freni :Magura marta sl
ruote:C.MAX SLR
comandi:Sram xo rotanti
deragliatore:XTR
Cambio:xo
sella:slr 135gr
cassetta:sram xo
catena:sram forata
manubrio:ritchey wcs flat
reggisella(cambiato):controltech scandium
manopole:ritchey wcs
coperture:maxxis crossmark lust tubeless(ma voglio provare le vredestein black panter da camera con liquido x le gare,cosi scendo di altri 400gr.
pedali:crank brothers 2ti
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ho preso il telaio Team 2007 (nuovo)+fatty con guarnitura xtr.Il resto ho tenuto i componenti che avevo sulla specy .
coperture:maxxis crossmark lust tubeless(ma voglio provare le vredestein black panter da camera con liquido x le gare,cosi scendo di altri 400gr.

Ottimo montaggio.
Riguardo i copertoni anche io avevo i crossmark ma all'anteriore non mi sono trovato un gran che, soprattutto come tenuta in curva; ora ho montato le Vredestein Black Panther da camera (non sapevo..ma forse esistono anche tubeless) e devo dire che sono gomme ottime, hanno una grandissima tenuta anche sull'umido di questi giorni, in curva anche se rischi un po, tengono bene e devo dire che sono anche scorrevoli. Scaricano anche molto bene il fango esendo i tasselli distanziati. Per la durata non ti so ancora dire perchè per ora avrò fatto 500km circa e sull'anteriore sembra ancora nuova, sul posteriore solo la fila centrale ha un leggerissimo segno di usura.
Unico neo, hai detto di volerli latticizzare; io ho tentato in tutti i modi, 2 ore di fatiche inutili provando ogni mezzo; NULLA DA FARE !!! Il copertone non si gonfiava, usciva aria da tutte le parti e non penso fosse un problema di compressore visto che con lo stesso ho montato altri tubeless (Michelin Dry2).
Se vuoi scendere di peso tenendo dei tubeless, guarda le Schwalbe Racing Ralph EVO tubeless,pesano meno di 600g l'una e per essere tubeless il peso è più che ottimo.Io le ho comprate da poco e appena avrò consumato un pò le vredestein e appena mi riconsegneranno la Crossmax SLR posteriore (crepa di 10cm all'interno del cerchio !!) le monterò.
Visto che comunque sei della zona, se riuscissimo a incontrarci, potresti provare le vredestein direttamente sulla mia e vedere come ti sembrano.
Unico problema è che io ho la taglia XL,non so la tua, ma per una prova-copertoni andrà bene ugualmente, si abbassa il reggisella e via ...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
no ragazzi con un po di pazienza tutto si latticizza certo nn sono la stessa cosa ma abbassi il peso in un modo impressionante....

forse avrei divuto usare una colla per fare aderire i lati del copertone al cerchio, tipo quella usata per tubolari, ma poi se mi succede che si stalloni mentre sono a 30km da casa, come torno? Meglio avere dietro una camera d'aria.
Comunque se si montassero le Schwalbe furious fred tubeless, si abbaserebbe il peso senza rischi di stallonamento, pesano 425g ... ma quanto tengono in curva? Boh ...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
forse avrei divuto usare una colla per fare aderire i lati del copertone al cerchio, tipo quella usata per tubolari, ma poi se mi succede che si stalloni mentre sono a 30km da casa, come torno? Meglio avere dietro una camera d'aria.
Comunque se si montassero le Schwalbe furious fred tubeless, si abbaserebbe il peso senza rischi di stallonamento, pesano 425g ... ma quanto tengono in curva? Boh ...

guarda, so che e' un operazione in cui bisogna avere una buona dose di fortuna , pero ame ha funzionato parecchie volte , nonostatne l inizio non era dei migliori.
rigurdo a deitubeless da 425 gr, scusami, ma sono un po scettico, forse hano solo la dicitura tubeless ma poi la spalla e' leggera come un NO Ust
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
concordo.
impossibile una tubeless così leggera.

sono le gomme per camera che pesano così....

poi è tutto da verificare , a meno che le sue non le facciano al CNC....

sulle gomme , stessa casa stesso modello si arriva al 30% di differenza in peso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo