!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Hai ragione.oggi sono andato dal sivende ,abbiamo riportato le misure del Biomeccanico sulle 2 taglie,risultato la M e ' la mia taglia.


Mha, mi sembra un pò strano che uno alto 1,80 vada bene su una M, non conosci nessuno per provarla, lo sai perchè mi sembra strano perchè io sono alto 1,70 ed ho una M.
La distanza tra il retro sella e il centro del manubrio della mia è 835mm con attacco manubrio da 100mm,
a te quanto deve essere???, 600mm non è esatto, controlla bene la misura che ti ha dato il biomeccanico, fammi sapere che posso darti altre informazioni misurando la mia.
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Mha, mi sembra un pò strano che uno alto 1,80 vada bene su una M, non conosci nessuno per provarla, lo sai perchè mi sembra strano perchè io sono alto 1,70 ed ho una M.
La distanza tra il retro sella e il centro del manubrio della mia è 835mm con attacco manubrio da 100mm,
a te quanto deve essere???, 600mm non è esatto, controlla bene la misura che ti ha dato il biomeccanico, fammi sapere che posso darti altre informazioni misurando la mia.
Misura 600. dalla punta sella al centro manubrio. Dal sivende con pipa 120 ,risulta 590mm ... Devo solo mettere un canotto da 400mm. Ho provato la L e la M . la prima e' troppo lungha .
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Misura 600. dalla punta sella al centro manubrio. Dal sivende con pipa 120 ,risulta 590mm ... Devo solo mettere un canotto da 400mm. Ho provato la L e la M . la prima e' troppo lungha .

Vedi un pò tu , l'importante è non fare errori, certo che tra la M e la L , c'è una bella differenza sul tubo verticale (43,2 contro 47,5) mentre l'orizzontale (59,1 contro 61,6) .

Ha casa ho misurato il tubo orizzontale C/C risulta 56,5 mentre la misura che rilascia la cannondale sul sito 59,1 con è chiara a cosa è riferito, in pratica da come ho misurato io tale misura andrebbe dall'inizio del canotto forcella al centro del tubo verticale.

L'unico problema che potresti avere con la L è sul tubo verticale non su quello orizzontale che in pratica è solo 1 cm più lungo della taglia M.

Prima di confermare la M controlla l'altezza totale della sella che raggiungeresti con con le due taglie
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ha casa ho misurato il tubo orizzontale C/C risulta 56,5 mentre la misura che rilascia la cannondale sul sito 59,1 con è chiara a cosa è riferito, in pratica da come ho misurato io tale misura andrebbe dall'inizio del canotto forcella al centro del tubo verticale.

Misurare centro centro parallelo a terra, non la lunghezza reale del tubo orizzontale.

Fabio
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Vedi un pò tu , l'importante è non fare errori, certo che tra la M e la L , c'è una bella differenza sul tubo verticale (43,2 contro 47,5) mentre l'orizzontale (59,1 contro 61,6) .

Ha casa ho misurato il tubo orizzontale C/C risulta 56,5 mentre la misura che rilascia la cannondale sul sito 59,1 con è chiara a cosa è riferito, in pratica da come ho misurato io tale misura andrebbe dall'inizio del canotto forcella al centro del tubo verticale.

L'unico problema che potresti avere con la L è sul tubo verticale non su quello orizzontale che in pratica è solo 1 cm più lungo della taglia M.

Prima di confermare la M controlla l'altezza totale della sella che raggiungeresti con con le due taglie
Le misure Cannondale sono : top tube horizontal medium 59.1 large 61.6. quindi se la matematica non e' un opinione ci sono ben 2.5cm di differenza.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Le misure Cannondale sono : top tube horizontal medium 59.1 large 61.6. quindi se la matematica non e' un opinione ci sono ben 2.5cm di differenza.

Effettivamente la differenza è un po' tanta, da una taglia all'altra.
Io sono 1,76 di altezza e ho una M, a detta dei miei compagni di uscita sarebbe anche un po' lunga, io però son sempre stato abituato ad avere bici lunghe, quindi una S mi sembrava eccessiva.

Fabio
 

pitlor

Biker popularis
Effettivamente la differenza è un po' tanta, da una taglia all'altra.
Io sono 1,76 di altezza e ho una M, a detta dei miei compagni di uscita sarebbe anche un po' lunga, io però son sempre stato abituato ad avere bici lunghe, quindi una S mi sembrava eccessiva.

Fabio

Ho una Scalpel 3 size M e sono alto 178, per me è perfetta. Su misura S mi sentirei come su un triciclo..., E poi chi è alto 165 cm cosa deve prendere? La misura XS? Secondo me hai compagni di merende invidiosi della tua bici e vogliono fartela cambiare e ricomprartela per poche palanche....
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ho una Scalpel 3 size M e sono alto 178, per me è perfetta. Su misura S mi sentirei come su un triciclo..., E poi chi è alto 165 cm cosa deve prendere? La misura XS? Secondo me hai compagni di merende invidiosi della tua bici e vogliono fartela cambiare e ricomprartela per poche palanche....

Non sono così sicuro che la Scalpel e la Taurine in taglia M siano lunghe uguali... La Caffeine e la Taurine per esempio non lo sono!

Fabio
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Le misure Cannondale sono : top tube horizontal medium 59.1 large 61.6. quindi se la matematica non e' un opinione ci sono ben 2.5cm di differenza.


Hai ragione, sono 2,5 cm in più, io lo dico solo perchè avendo la taglia M ed essendo "basso 1,70" mi sentirei moltro strano con 10 cm in + , è anche vero che non tutti siamo uguali, potresti avere il busto e le braccia come le mie, e le gambe + lunghe di 10 cm

Comunque hai fatto un ottimo acquisto
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
Il mio sivende mi tenta con un paio di crossmax slr, qualcuno sa dirmi come si comportano sulla Taurine? Grazie,accetto anche consigli su alternative! sempre ben accetti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo