• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l'etrusco

Biker grossissimus

Allegati

  • 237.jpg
    14,9 KB · Visite: 5

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
@ Stex: toglimi una curiosità: ma come andavamo in discesa con quell'altro? Nella canizza con quello lì mi sentivo sempre sul filo del "casco non casco" e più di una volta mi sono sentito di aver esagerato un pò, senza, per fortuna, essere andato a sentire quanto potesse essere duro per terra!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

secondo me si stava esagerando...poi per cosa!?vedendo la classifica non ne valeva la pena!
fino a quando siamo stati insieme cmq mi sono divertito...ti ricordi quando su quel pezzo di piana ho provato a partirvi!?vi ho preso nemmeno 100 metri...è li che sono scoppiato!cmq c'ho provato per arrivare a fare l'ultima discesa da solo....e così fu!....ma 4 minuti dietro!!!! o-o
a quello cmq lo si rivedrà a San Pellegrino!!!!sperando li di poter fare tutta la gara con te!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

Forse hai ragione ma per raggiungere un buon ritmo di gara è importante saper andare forte anche in discesa. Già in salita avevo qualche problema dato che non riuscivo a tenere il ritmo che volevo, se rallentavo troppo anche in discesa sarei arrivato dopo 3 ore!
Ero piantato come un chiodo solitamente, poi piano piano ho imparato a mollare i freni e a lasciar scorrere di più la bici, finchè un bel cadutone alla marathon del lago mi ha bloccato di nuovo, ma domenica penso di aver frenato veramente molto molto poco, soprattutto nella seconda parte di gara.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
è terra straniera per me....mi sembra che c'ho fatto una mediofondo dell'umbra challenge 2 anni fà da quelle parti ed i posti non sono male, ma più non posso dirti.....forse stex sarà più esaurienteo-o
Il percorso va a ricalcare la mediofondo di due anni fa dal km 37 (un lungo e divertente single track nel bosco), mentre la zona più montana (la più bella) è poco battuta (io due sabati fa non ci ho incontrato un'anima...).
Un consiglio, nel caso la doveste fare:
evitate la deviazione su sterrata che viene proposta dalla traccia gps nella lunga salita iniziale; si aggiungerà un po' di asfalto in più (tanto le macchine sono rarissime) e si allungherà un po' il totale, però se ne ricaverà giovamento per i km successivi: quella salita, di soli 600 metri ma con pendenza media del 20% e punte oltre il 25% spezza le gambe (e lascia il segno dopo )...

Eventualmente... buona Forca di Monteleone!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
grasias o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
@ Etrusco: a che ora domani!?e dove!?


è caldo.......direi se possibile alle 9 al parcheggio della funicolare e area sosta camper ( tu dovresti averci l'occhio allenato )

vieni da todi passi il casello A1 500mt dopo alla rotatoria a dx e subito a sx seguendo le indicazioni dell'area di sosta.

per qualsiasi cosa da ora in poi telefonami che mi scollego o-o

338.261.91.07
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

ok....a domani!ho l'amico tontom che mi aiuterà!!!a domattina alle 9!!
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Bella giornatina... ci siamo divertiti molto. Ho avuto un problema cn il cambio i primi 30 km ma poi il buon etrusco ha risolto. Posti molto belli, cn questo caldo leggermente polverosi ma belli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo