Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Oggi pomeriggio sono stato dal mio "pusher" per prendere i pattini di ricambio per i freni e mi sono messo a fare quattro chiacchere.
Bhè sono uscito mezzo demoralizzato e sconsolato. La mia domanda verteva su un eventuale acquisto di freni a disco e il prezzo è molto invitante a dire la verità, ma tra le varie chiacchere mi sono sentito dire delle parole che mi hanno lasciato un pò di amaro e qualche interrogativo.
"Se hai intenzione di continuare a correre, come stai già facendo ora, dovrai entrare nell'ottica di dover cambiare una bici all'anno." :zapalott:
Ma chi se lo può permettere? Sono ancora uno studente universitario, purtroppo, e già per comprarmi questa qui mi sono svenato! Non so quanti di voi riescano ad immaginarsi quante pizze ho dovuto portare a tavola come cameriere per acquistare un mezzo modesto come quello che ho, ma vi assicuro che i tacchi delle scarpe sono belli consumati!:soffriba:
Non ho voluto mai e poi mai chiedere neanche un € ai miei e mi sono sempre mantenuto questa passione da solo! (al massimo 10$ per la benza ogni tanto...)
Quelle parole mi hanno come frantumato una parte del mio sacrificio...nonostante non fossero assolutamente dette con cattiveria. :scassat:
Bho...volevo solo farvi partecipi di cosa ho provato dal tardo pomeriggio fino ad ora.

l'avessi scritto su carta potevate farne buon uso...:cagozzo: ;.=9/
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Mah...se ti devo dire la mia opinione una bici all'anno mi sà un pò troppo...io cambierei la bici semplicemente quando la vecchia nn mi soddisfa più, oppure quando diventa obsoleta. Perchè mettere dei tempi così precisi? Se come dici tu studi e nn puoi permetterti una bici all'anno...allora nn comprare una bici all'anno...cambiala quando devi cambiarla effettivamente.
Il discorso che ha fatto il tuo rivenditore secondo me ha senso solo per quelli che ogni anno vogliono la bici bella fiammante e allora gli conviene rivenderla finchè nn si è svalutata troppo...
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bhè c'è anche il discorso manutenzone da considerare. Metti in conto un cambio di trasmissione almeno ogni anno (come minimo), una revisione alla forcella, tutti i vari interventi che dopo ogni gara solitamente si è costretti a fare...ci sono anche queste da considerare. Non è solo il fatto di avere una bici nuova fiammante, piuttosto una bici in perfette condizioni.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
una bici all'anno mi sembra un pò eccessivo......

un buon telaio come il tuo può supportare 3/5 anni di agonismo.

la manutenzione delle parti poi è importante ed in funzione dei km e stress subiti, ma credo che comunque a livello di spesa nn c'è confronto.

Se tu devi cambiare freni (+ comandi) e ruote ......magari una permuta sul nuovo potrebbe essere valutata...
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
tutti in allenamento èhhhh ......e ma vi ripiglio, tanto vi ripiglio


......io veramente sono ancora giù al paesello :-| :-| .....l'unico allenamento lo faccio a tavola, pranzo dai miei e cena dai suoceri...........penso di aver messo almeno 3/4 Kg..........non trovo nemmeno il tempo per venire sul topic.........a presto!!!
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
nn ce la faccio a riprendermi...
sto malissimo di stomaco, vado spessissimo al bagno e sono debolissimo...avrò perso 2\3 kg.
Boh nn sò che fare..stamane ho provato ad uscire in bici ma mi sono dovuto far venire a prendere perchè ecco che vomito...dicono che è un virus che gira nell'aria..
 

l'etrusco

Biker grossissimus
nn ce la faccio a riprendermi...
sto malissimo di stomaco, vado spessissimo al bagno e sono debolissimo...avrò perso 2\3 kg.
Boh nn sò che fare..stamane ho provato ad uscire in bici ma mi sono dovuto far venire a prendere perchè ecco che vomito...dicono che è un virus che gira nell'aria..

...è la stessa cosa che ha avuto mia noglie nel periodo di pasqua.....è bruttissimo, sò cosa vuol dire quindi FORZA DARIO !!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
mannaggia Dariè!dai riprenditi che la bici ti aspetta!

sabato 14 (domani): :yeah!: io con il mio amico Mauro pensavamo di andare a farci un bel giretto sopra Trevi, ne ho già parlato con Land (spero che possa venire anche se andiamo di mattina). la partenza è circa alle 9,30 a Borgo Trevi: se c'è qualcuno interessato a unirsi (Hackaro per esempio.....!!!) è il benvenuto!!! o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ragazzi abbiamo perso ogni traccia del nostro Presidente (per gli amici Babolat!), lui che ha lanciato questo topic e che lo faceva crescere con passione...ora rimane dietro le quinte...tutto iniziò forse dopo una uggiosa serata inglese dove la sua squadra del cuore se ne tornò con una batosta mai vista prima nella capitale...da li non fu più lo stesso e ancora si deve riprendere!

Dai Babolat!c'è bisogno del nostro Presidente.... o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ragazzi abbiamo perso ogni traccia del nostro Presidente (per gli amici Babolat!), lui che ha lanciato questo topic e che lo faceva crescere con passione...ora rimane dietro le quinte...tutto iniziò forse dopo una uggiosa serata inglese dove la sua squadra del cuore se ne tornò con una batosta mai vista prima nella capitale...da li non fu più lo stesso e ancora si deve riprendere!

Dai Babolat!c'è bisogno del nostro Presidente.... o-o

L'antiromanismo spiegato a mio figlio​


Sì, a papà, era sera
Era d'aprile
Er pesce era passato, muto e senza spine
Nell'Albione perfida e a modello
Cavalli mozzicanti invece che er manganello


S'era partiti pe' 'n'impresa, de quelle da racconta' davanti al focolare
Tutto bruciava 'n' petto
Muto, er cellulare


Chi era rimasto in tera sampietrina
Era du' giorni che nun dormiva come dormiva prima
Er traffico nun c'era, i semafori silenti
I dentisti s'erano rifiutati de cava' li denti

I televisori a palla coprivano li piatti apparecchiati
Qualcuno pannellava sciopero dei carboidrati
Poi venne l'ora, quella che non vie' pe' tutti
Eravamo tutti belli, a papà, nun esistevano più li brutti



Nun era un sogno, era reale
Manco li gabbiani sur tetto del Quirinale

Parte l'orologio, fischia l'omo in giallo
Partono le vene, pompa er core de metallo


Manco la prima scarica de adrenalina pura

Che ar decimo più o meno l'idraulico ce stura
Ce stura er lavandino dove nun score niente

Se non nel sangue de chi crede alla panza e no alla mente
Tu penzi: "Daje...daje reca' non è successo niente
E' 'na battaglia, battaglia dirompente
Via la maglia dai calzoni, sporcateve er battente"

Invece niente
Li vedi rotola' su un prato all'inglese
Come 'na balla de fieno a Porta Portese




Poi parte un conto alla rovescia dei manrovesci che ce danno
Penzi: "Daje, basta poco"
Sì...ma quanno

Non c'è er tempo pe' ferma' er tempo boia
Penzi: "Mai, mai un giorno de gloria"


E qui, papà, devi penza'
Sì, che chi dopo 'sta sera d'aprile è annato a festeggia'
La gioia la troverà solo sulle disgrazie altrui
Pe' 'sta gente non c'è luce, papà, ma solo giorni bui
Perchè chi pe' soride' deve vede piagne uno, mille e centomila
E' uno che nella vita sua starà sempre 'n fila



Chi invece la prova, la vita, sulla pellaccia
Non starà mai a chiede un sorso da 'n'altra boraccia
Sii orgoglioso, papà, de prova' emozioni davanti a 11 leoni
A volte un pò --------
E' raro, amore mio, è raro come te

E come mamma tua
Che dopo er sette a uno c'ha lasciato a sparecchia'..........
Limortaccisua



V. M.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
L'antiromanismo spiegato a mio figlio​

...

dai Presidè!che mi sembra che stai in buona compagnia!!!se non ricordo male non sei il solo....anche L'Etrusco, Hackaro e Passolento sono giallorossi....vi potete fare compagnia qui!!!

cmq...l'assenza mi preoccupa!Drom sta proponendo una candidatura a sorpresa...si rischia di andare alle elezioni anticipate!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo