Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
........però ETRU', c'è anche da considerare un'altro aspetto ovvero quello della cosiddetta "scimmia"........quando te prende, è un tunnel, venirne fuori è davvero difficile.......io credo che un buon 70% dei componenti che ho sostitutito alla mia bici, siano soltato il frutto della "scimmia" e non perchè io o la bici ne avevamo veramente bisogno!!

ps: per chi non avesse mai sentito parlare di questa particolare patologia di cui sono affetti un buon 90% dei bikers, detta in parole povere, non è altro che la malattia di aggiungere sempre più componenti alla propria bike, senza pensare se ce ne sia l'effettivo bisogno, il più delle volte accecati dalla bellezza estetica del componente stesso!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
........però ETRU', c'è anche da considerare un'altro aspetto ovvero quello della cosiddetta "scimmia"........quando te prende, è un tunnel, venirne fuori è davvero difficile.......io credo che un buon 70% dei componenti che ho sostitutito alla mia bici, siano soltato il frutto della "scimmia" e non perchè io o la bici ne avevamo veramente bisogno!!

ps: per chi non avesse mai sentito parlare di questa particolare patologia di cui sono affetti un buon 90% dei bikers, detta in parole povere, non è altro che la malattia di aggiungere sempre più componenti alla propria bike, senza pensare se ce ne sia l'effettivo bisogno, il più delle volte accecati dalla bellezza estetica del componente stesso!!


SI..LA SCIMMIA è NA BRUTTA COSA , sopratutto per il portafogli ma anche perchè non ti fà fare scelte razionali:zapalott:

Pur essendomi vaccinato...qualche bacillo ogni tanto mi prende.:maremmac:

x l'ultima MTB sono stato bravo ed ho razionalizzato al massimo le spese in funzione del rapporto costi/benefici : per esempio sulla mia specy M5 nero/rossa, i mavicSl argento erano la morte sua... io invece ho montato i DT-SWISS 1580 perchè mi garantivano meno rigidità (= maggior comfort).
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ L'Etrusco:

a proposito di ruote, anch'io da qualche tempo stò pensando di cambiarle, vorrei mettere dei tubeless ed, ovviamente, preso dalla scimmia sogno le crossmax sl 2007 o le slr 2007, ma quanto costano!! Visto il prezzo così elevato vorrei prendere in considerazione altre aziende, cosa mi dici delle tue DT? Se non sono indiscreto posso sapere quanto le hai pagate? Se lo sono stato mi puoi anche dire il prezzo di listino, va bene comunque!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
da domenica che non uscivi ??? :sculacci: :sculacci: :sculacci:

...bè un lungo a settimana è ok

a proposito : HO PORTATO A CASA LA BESTIA DA STRADA !!

L'ho provata domenica (110km) e ieri (seduta di SFR) : sono circa 7,5kg di esaltazione pedalatoria ..sono molto contento.

....perdona la mia ignoranza, cosa significa SFR?.....il peso così ridotto dipende anche dalla taglia?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
@babolat :

ruote : le DT sono più costose delle MAVIC :cry:

peso DELLA BITUMIERA :
la taglia influenza il peso solo per qualche decina di grammi...il mio telaio pesa 1030gr con il collarino reggisella, quindi circa 950/980 gr..questo per dire che si parte da una base bassa di peso.

poi le ruote : spinergy X-Areo con raggi in PVC molto leggere, gruppo DURACE ...il top shimano quindi anch'esso leggero.

tieni conto che i componenti nn sono eccessivamente leggeri quindi a prezzo comunque esorbitante e per me eticamente inaccettabile ( nun c'è scimmia che tiene a certi livelli) si potrebbe tirare giù ancora 2/3 etti.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@babolat :

ruote : le DT sono più costose delle MAVIC :cry:

peso DELLA BITUMIERA :
la taglia influenza il peso solo per qualche decina di grammi...il mio telaio pesa 1030gr con il collarino reggisella, quindi circa 950/980 gr..questo per dire che si parte da una base bassa di peso.

poi le ruote : spinergy X-Areo con raggi in PVC molto leggere, gruppo DURACE ...il top shimano quindi anch'esso leggero.

tieni conto che i componenti nn sono eccessivamente leggeri quindi a prezzo comunque esorbitante e per me eticamente inaccettabile ( nun c'è scimmia che tiene a certi livelli) si potrebbe tirare giù ancora 2/3 etti.


ok, ma non mi hai risposto su cosa significa SFR........
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@babolat :

ruote : le DT sono più costose delle MAVIC :cry:

peso DELLA BITUMIERA :
la taglia influenza il peso solo per qualche decina di grammi...il mio telaio pesa 1030gr con il collarino reggisella, quindi circa 950/980 gr..questo per dire che si parte da una base bassa di peso.

poi le ruote : spinergy X-Areo con raggi in PVC molto leggere, gruppo DURACE ...il top shimano quindi anch'esso leggero.

tieni conto che i componenti nn sono eccessivamente leggeri quindi a prezzo comunque esorbitante e per me eticamente inaccettabile ( nun c'è scimmia che tiene a certi livelli) si potrebbe tirare giù ancora 2/3 etti.


Allora metto le XMAX SL 2007, altrettanto valide e (secondo me) più belle esteticamente delle DT.......
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ok, ma non mi hai risposto su cosa significa SFR........

....Sì MA QUANTO PAGHI ??:))): :))):

SFR = salite forza resistente

esercizio che si esegue su una blanda salita (4/6%) con un rapporto lungo a bassa frequenza di pedalate (40/45rpm) cercando di mantenere la pedalata rotonda e senza tirare di braccia nello sforzo. frequenza cardiaca a fondo medio, max medio alto (ognuno ha il suo e và calcolato in funzione della freq di soglia)

o-o
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
....Sì MA QUANTO PAGHI ??:))): :))):

SFR = salite forza resistente

esercizio che si esegue su una blanda salita (4/6%) con un rapporto lungo a bassa frequenza di pedalate (40/45rpm) cercando di mantenere la pedalata rotonda e senza tirare di braccia nello sforzo. frequenza cardiaca a fondo medio, max medio alto (ognuno ha il suo e và calcolato in funzione della freq di soglia)

o-o

Il mio "spacciatore" di giù vuole 500 neuri dando le mie indietro........
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ps: per chi non avesse mai sentito parlare di questa particolare patologia di cui sono affetti un buon 90% dei bikers, detta in parole povere, non è altro che la malattia di aggiungere sempre più componenti alla propria bike, senza pensare se ce ne sia l'effettivo bisogno, il più delle volte accecati dalla bellezza estetica del componente stesso!!
si chiama sindrome da acquisto maniaco-compulsivo :saccio:
io, oramai, ci convivo da lungo tempo e non ci sono cure note :zapalott:

è quella che attualmente mi spinge a guardare insisitentemente su internet alla ricerca dei sl o st :sbavon: (piuttosto qualcuno mi spiega un po' la differenza, oltre il peso)
mi ordiano di uscire per andare a comptrare quelle protezioni che ho visto in vetrina in un certo posto:sbavon: :sbavon:
eppoi quel disco anteriore da 185 ci starebbe proprio bene davanti alla mia biga ...:sbavon: :sbavon: :sbavon:

:oops:

però,
padre integerrimo
marito fedele
lavoratore (inde)fesso


ecchecc@770! dovrò pure avercelo un qualche vizio! :))):
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
si chiama sindrome da acquisto maniaco-compulsivo :saccio:
io, oramai, ci convivo da lungo tempo e non ci sono cure note :zapalott:

è quella che attualmente mi spinge a guardare insisitentemente su internet alla ricerca dei sl o st :sbavon: (piuttosto qualcuno mi spiega un po' la differenza, oltre il peso)
mi ordiano di uscire per andare a comptrare quelle protezioni che ho visto in vetrina in un certo posto:sbavon: :sbavon:
eppoi quel disco anteriore da 185 ci starebbe proprio bene davanti alla mia biga ...:sbavon: :sbavon: :sbavon:


:oops:

però,
padre integerrimo
marito fedele
lavoratore (inde)fesso


ecchecc@770! dovrò pure avercelo un qualche vizio! :))):


.......trovane due coppie che una me la prendo io :))): :))): :))): :))): :))): !!!
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
senzanomesssbk9.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo