Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

...dillo a me !!!! certe magnate!!!!!
 

tottero

Biker dantescus
Un week-end di sole pieno, due giorni di quelli da prendere l'amata e stare via da mattina a sera...
se non fossero il lavoro e altri impegni a stare nel mezzo!

Comunque tanto poi male non è andata:

ieri pomeriggio 33 km e 1200 mt di dilslivello su un percorso per 2/3 sconosciuto e tracciato a tavolino con compe...mi sono divertito come un bambino, è stupendo sapere che ho ancora tanto da esplorare sul Pausillo!

Oggi appena 15 km tanto per non perdere il vizio, con il paesaggio reso surreale dalla nebbiolina e il sole che faceva capolino tra i pini e le querce...
che effetti, che magia!

E poi ho conosciuto per strada pure due bikers di Macchie, Marco e Walter, abbiamo pedalato insieme per un bel tratto...sono due gran compagnoni, spero di ribeccarli presto in giro!!!

Raga...sabato prossimo, se il tempo regge...per festeggiare l'arrivo della mia nuova CREATURA...avrei intenzione di organizzare una bella escursione avventurosa tra Casentino e Romagna che incanta...
QUALCUNO SI AGGREGA???
P.S. chiedete a Jastep di cosa parlo, insieme abbiamo già vissuto una pedalata indimenticabile là pochi mesi fà......
 

giuglia

Biker infernalis
Raga...sabato prossimo, se il tempo regge...per festeggiare l'arrivo della mia nuova CREATURA...avrei intenzione di organizzare una bella escursione avventurosa tra Casentino e Romagna che incanta...
QUALCUNO SI AGGREGA???
Zone bellissime, se il tempo regge, se il lavoro lo permette, se non sono di troppo disturbo zavorrante, l'idea mi alletterebbe.
Oggi mi sono fatto un bel giro in maniche corte sul Subasio, con discesa, praticamente fuori pista, dalla cima al sasso piatto. Non male come giornata per prendere un po' di sole.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Era meglio non andarci a monte malbe....
Risultato, 18 Km e alla prima discesa tecnica ci siamo giocati il Supergiovane.
Praticamente il neo agonista mario, primatista FCI classe M12, ha eseguito una perfetta figura detta Cerqua, con scrocio finale dell'omero.
Risultato, un ora di bici e due al pronto soccorso del silvestrini, dove abbiamo eseguiro anche foto compromettenti del supergiovane prima e dopo fasciatura. Tra l'altro le foto le ha fullcarbon sul telefonino, e magari le posta lui.
Inoltre abbiamo provato una figura che assomigliava ad un tandem (in pratica io spingevo la carrozzella con supergiovane sopra, nell'impervio single track che corre dalla sala gessi all'accettazione del pronto soccorso...).
Meno male che al pomeriggio ho preso la MTB di mia moglie, che ha il seggiolino dietro, ed ho caricato la mia ultimogenita, ed ho fatto una 20na di km al percorso verde con relativa zavorra. Quelli si che sono stati momenti esaltanti....eh eh...
P.s. al ritorno a ponte san giovanni ho trovato un ambulanza che caricava ai giardinetti un ragazzo di circa 15 anni con trauma cranico, mancanza (spero temporanea) di vista e sospetta frattura del braccio. Era senza casco ed è caduto sbattendo contro il marciapiede....che giornatina!!
 

tottero

Biker dantescus
Zone bellissime, se il tempo regge, se il lavoro lo permette, se non sono di troppo disturbo zavorrante, l'idea mi alletterebbe.

Togli i sè...soprattutto l'ultimo! Si và a passo d'escursione, come sempre del resto, per cui no problem! Speriamo davvero che il tempo ci regali un sabato come quest'ultimo...

Oggi mi sono fatto un bel giro in maniche corte sul Subasio, con discesa, praticamente fuori pista, dalla cima al sasso piatto. Non male come giornata per prendere un po' di sole.

Incredibile Subasio, posto mitico Giuglia, la discesa dalla vetta a SASSO PIANO è stupenda (ma hai fatto il 50/60 oppure proprio fuori pista???)...da qui sei rientrato agli stazzi per Vallonica oppure sei sceso all'eremo?

@Jackpg: Supergiovane era uno di quelli venuti a Paciano il 27 Gennaio oppure? comunque mi dispiace un sacco, fagli tanti auguri di pronta guarigione!
A presto!
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Supergiovane si chiama Mario, ha 51 anni ed ha una Giant Anthem (biammortizzata). Non so se era a Paciano, ma mi sembra di no...
 

tottero

Biker dantescus
Oltre all'escursione di sabato 1 Marzo...


domenica prossima avrà luogo la 1° Giornata Nazionale delle Ferrovie dimenticate...

trekking, bike, cavallo lungo quelli che "qualche malandrino" chiamò "i rami secchi" delle ferrovie italiane e fece cadere nel più totale abbandono (se penso alla Spoleto -Norcia mi crepa il cuore, nonostante adesso stiano tentando di rimetterla in sesto...)

guardate quà:
http://www.ferroviedimenticate.it/eventi.htm

L'idea mi alletta, combiniamo qualcosa???

C'è la vecchia tratta Arezzo-Sansepolcro che è piena di gallerie e ponti...merenda!!!
 

giuglia

Biker infernalis

Mi unisco agli auguri a Supergiovane.

Tottero, volevo fare il sentiero ma, preso dalla fretta perché mi era arrivata una telefonata per un rapido rientro, arrivato all'altezza delle antenne in cima al monte, ho scavalcato la recinzione nel punto dove c'è il passaggio pedonale con i segni bianco-rossi e, invece di prendere il sentiero, che non era visibile, ho iniziato il fuori pista, intercettando il tracciato più a valle, quasi arrivato al "Sasso piatto". Poi, non ho proseguito per le "Carceri", anche se ho visto le indicazioni, ma ho preferito proseguire lungo percorsi conosciuti per ritrovare lo stradone incatramato che scende verso l'Eremo.

La prossima volta credo proprio che sperimenterò la "direttissima" per le Carceri.

Per sabato ci aggiorniamo, se posso vengo volentieri.
 

tottero

Biker dantescus

Ora non volevo dire niente ma...
hai saputo che ieri hanno ritrovato un uomo impiccato poco sotto al Mortaro grande? Hai notato niente di strano sù in vetta?
....sembra che era moblitato l'esercito!!!
Sai che scena raccapricciante però...
 

giuglia

Biker infernalis
Ora non volevo dire niente ma...
hai saputo che ieri hanno ritrovato un uomo impiccato poco sotto al Mortaro grande? Hai notato niente di strano sù in vetta?
....sembra che era moblitato l'esercito!!!
Sai che scena raccapricciante però...
Io non ho visto niente, ma l'ho saputo verso le 17, era un giovane albanese di 29 anni, si è impiccato ad una antenna del telefono, l'ha trovato una signora che era a passaggio. Carabinieri e i Vigili del fuoco sono arrivati dopo le 15, io era già da un bel pezzo a casa. 3 anni fa una donna si suicidò nella zona del "Sasso piatto" buttandosi giù, la ritrovarono per caso dopo giorni.

Di scene raccapriccianti ne ho viste molte, se vuoi te le racconto.
 

tottero

Biker dantescus
Raga...sabato prossimo, se il tempo regge...per festeggiare l'arrivo della mia nuova CREATURA...avrei intenzione di organizzare una bella escursione avventurosa tra Casentino e Romagna che incanta...
QUALCUNO SI AGGREGA???

Tornando a bomba su quest'argomento...allora sabato che facciamo?
Io ho preparato tre escursioni da seg*e, uno più bello dell'altro, decidete voi cosa preferite (posso fornire dettagli in più su richiesta):

1) Lago di Ridracoli e Pietrapazza

2) Monte Tiravento: discese per entrambi i versanti

3) Muraglione, Selvaggia Valle del Rabbi, Fiumicello

Io non stò più nella pelle, la mia piccola deve saggiare il terreno calanchivo tosco-romagnolo..

Cari amici, se il tempo regge...ANDAMO????
 

giuglia

Biker infernalis

Io mi adeguo, felicemente, alle scelte della maggioranza.

Già, che bici ti sei fatto?
 

tottero

Biker dantescus
E BRAVO TOTTERO ZITTO ZITTO TI SEI FATTO LA FULL

ALMENO DICCI COME SI CHIAMA

Amici, mi sono rovinato le tasche ma rimpinguato l'anima devo dire...

Pezzi principali poi assemblati:

1) Telaio: Giant Trance X-0 , anodizzato SILVER (bellissimo), amm. post. fox RP23 (127'' escursione)
2) Forcella: Fox Talas 32 (esc.100/120/140)
3) Gruppo Shimano XT Disc Shadow 2008 completo (disco posteriore 180, anteriore 200)

Non vedo l'ora di provarla, adesiate sabato adesiate...
Silas ci sei vero?
Convinci quel molleggiato di Stex, che ormai in crisi da Emilia non vuole più viaggiare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo