Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
"ma stete sempre a pensà a magnà e a pedalà!!!ma chi ve lo fa fà de ì a fà quelle faticate?!" frase che sento almeno una decina di volte a settimana!

p.s.: sono curioso di sapere dove mi porterà la mia montanbaic il prossimo fine settimana!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
I bello in tutto questo è che sulla rampa al 20% e rotti mi sono visto superare da uno che pedalava con il 44; no, dico, il 44!! ad oltre il 20%!! Una salita lunga quasi 1km!!
Passo uno e gli fo: "l' hai visto quello col 44?" E lui: "l' ho visto si, era Alberati".
Ma vaff......!!!!

ps: noi eravamo tutti con il 22 e si bestemmiava anche parecchio.

L'hai visto come saliva? Che spettacolo! Mi ha ripreso sul pianetto prima di ricominciare a salire verso San Vito ed è scomparso pochi istanti dopo! Non m'è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di provare a stargli dietro!
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Ma le classifiche di morcella 2008 ci sono da qualche parte?

Eccola qui: http://www.gsdciclibasili.it/gs/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=3

@Hackaro: davvero uno spettacolo! Se penso che in confronto ad un Absalon anche lui è una persona "normale", mi piglia male.
M' ha superato anche una seconda volta, in discesa. Non l' avevo nemmeno sentito salvo quando ha inchiodato perchè io avevo frenato; senza nemmeno girarmi mi sono scusato per aver intralciato il passo e passando mi ha risposto in modo molto gentilezza.
D' altronde non sono il primo ad avere avuto esperienza della sua cortesia.
Era forse al terzo giro? Mi hanno anche detto che ha bucato due volte.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Eccola qui: http://www.gsdciclibasili.it/gs/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=3

@Hackaro: davvero uno spettacolo! Se penso che in confronto ad un Absalon anche lui è una persona "normale", mi piglia male.
M' ha superato anche una seconda volta, in discesa. Non l' avevo nemmeno sentito salvo quando ha inchiodato perchè io avevo frenato; senza nemmeno girarmi mi sono scusato per aver intralciato il passo e passando mi ha risposto in modo molto gentilezza.
D' altronde non sono il primo ad avere avuto esperienza della sua cortesia.
Era forse al terzo giro? Mi hanno anche detto che ha bucato due volte.

...è VECCHIA ..del 2007
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
I bello in tutto questo è che sulla rampa al 20% e rotti mi sono visto superare da uno che pedalava con il 44; no, dico, il 44!! ad oltre il 20%!! Una salita lunga quasi 1km!!
Passo uno e gli fo: "l' hai visto quello col 44?" E lui: "l' ho visto si, era Alberati".
Ma vaff......!!!!

ps: noi eravamo tutti con il 22 e si bestemmiava anche parecchio.
Mi permetto di criticare questa cosa perchè l'ha pure scritto in una rivista di mtb.
Lui consiglia su salite sconnesse e ripide di utilizzare il 44 davanti e dietro il 28/32, in questo modo si supera di potenza la salita.
Però la catena è troppo storta e per questo motivo hanno inventato la tripla, se si poteva utilizzare solo una corona con tutti i maniaci del peso l'avrebbero già fatto.
Inoltre secondo me in mtb si deve privilegiare l'agilità e la frequenza di pedalate.
Poi se sale col 44-11 a 100 pedalate al minuto va bene così! :mrgreen:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Inoltre secondo me in mtb si deve privilegiare l'agilità e la frequenza di pedalate.
Poi se sale col 44-11 a 100 pedalate al minuto va bene così! :mrgreen:

ciao Land!secondo me per lui era agilità!ha sorpassato me sul punto più duro del giro (sopra il 22%). (Ovviamente io stavo con il super rampichino e ogni tanto provavo se avevo ancora possibilità di scalare...ma il cambio ogni volta mi diceva che avevo finito le cartucce!) :fantasm:

non ho avuto tempo di vedere se aveva il 44...a me sembra di no ma l'ho visto solo da dietro per pochi secondi!cmq andava su con una agilità pazzesca nonostante tirava un rapportone!

dopo la seconda sosta per foratura, mi ha risorpassato su un pezzo di salita al 5% su asfalto...era sui pedali con il 44, l'ho sentito arrivare da dietro!un altro mondo!

cmq dove vi porta la vostra montanbaic qs fine settimana?! :i-want-t:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ciao ste' allora com'e' andata sta gara? non mi hai fatto sapere piu' nulla:rosik:

domenica si esce sulle brunette?

bastardo che sono!
ho fatto una faticata Lù....e uno "scoppu"!!!

domenica le brunette ce aspettano!!!volevo chiedere a Gianni se ci porta a fare quel sentiero di 3 km stile bob che scende verso la spina sopra pettino!che ne dici?

sabato sei libero?!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
ciao Land!secondo me per lui era agilità!ha sorpassato me sul punto più duro del giro (sopra il 22%).
cmq dove vi porta la vostra montanbaic qs fine settimana?! :i-want-t:
Il 44-28 è un rapporto agile anche per me ma è un incrocio che io non considero.
Il 32-21 è equivalente in termini di sviluppo metrico ed è quello che utilizzo.

Sabato se vuoi io sono libero dalle 13,30 in poi.
Subasio?
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Mi permetto di criticare questa cosa perchè l'ha pure scritto in una rivista di mtb.
Lui consiglia su salite sconnesse e ripide di utilizzare il 44 davanti e dietro il 28/32, in questo modo si supera di potenza la salita.
Però la catena è troppo storta e per questo motivo hanno inventato la tripla, se si poteva utilizzare solo una corona con tutti i maniaci del peso l'avrebbero già fatto.
Inoltre secondo me in mtb si deve privilegiare l'agilità e la frequenza di pedalate.
Poi se sale col 44-11 a 100 pedalate al minuto va bene così! :mrgreen:

Può consigliare tutto quello che gli pare, ma il suggerimento è e resta valido solo per chi ha le gambe per seguirlo.
Noi eravamo tutti con il 22 e lui con il 44.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
piazzato?!macchè!sò arrivato alla fine...per me già è tanto!

sabato pom non posso Land!
se sei libero domenica!

Lù tiette pronto per sabato mattina!Francesco lavora?!

Macchettefrega? L'importante era arrivare fino in fondo. Noi siamo schiappe e (almeno io) fieri di esserlo, il nostro obiettivo é quello di arrivare in fondo. Poi se viene pure un buon piazzamento ben venga.
Con quel poco che riesco a fare sono soddisfatto dei risultati, seppur scarsi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo